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Filtro aria BMC

Ti ringrazio!
Tra l'altro oggi guardando sul sito race chip ho visto che vendono anche loro il filtro k&n, ma per la nostra auto diesel c'è disponibile solo x il 2.0 e niente per il 1.7.
Pertanto credo che se in futuro dovessi prenderlo vado di bmc

Forse ti sei perso i miei messaggi precedenti..., io ho il filtro K&N che mi è stato regalato dalla race chip... quindi... lo hanno eccome... tra le altre cose, credo sia identico a quello del 2.0, perché Hyundai avrebbe dovuto fare un filtro diverso per la stessa macchina(ok motore diverso ma...) è solo un filtro!
 
Forse ti sei perso i miei messaggi precedenti..., io ho il filtro K&N che mi è stato regalato dalla race chip... quindi... lo hanno eccome... tra le altre cose, credo sia identico a quello del 2.0, perché Hyundai avrebbe dovuto fare un filtro diverso per la stessa macchina(ok motore diverso ma...) è solo un filtro!

Già, evidentemente me li ero persi!
Però se dal sito racechip provi scegliere Hyundai tra le motorizzazioni disponibili non c'è il 1.7 diesel, per questo avevo immaginato quanto scritto!
 
Vi dico la mia sul fatto del filtro, dopo aver effettuato il tagliando di controllo a 3000 km, ho deciso di mettere il racechip base, gia all'accensione di sente che il motore aumenta di coppia e cavalli, lasciando il filtro originale, ma, al montaggio del filtro BMC l'auto, fino a circa 1800/ 2000 giri, a una velocita di 80/90 kmh sembra come non aver montato nessuna centralina, ma superato i 2000 giri ecco riaffiorare tutta la sua potenza.
Secondo la vostra esperienza e normale che accada questo ?
 
Vi dico la mia sul fatto del filtro, dopo aver effettuato il tagliando di controllo a 3000 km, ho deciso di mettere il racechip base, gia all'accensione di sente che il motore aumenta di coppia e cavalli, lasciando il filtro originale, ma, al montaggio del filtro BMC l'auto, fino a circa 1800/ 2000 giri, a una velocita di 80/90 kmh sembra come non aver montato nessuna centralina, ma superato i 2000 giri ecco riaffiorare tutta la sua potenza.
Secondo la vostra esperienza e normale che accada questo ?

Toglimi una curiosità: ma come fai all'accensione dell'auto sentire di avere più coppia e cavalli?!?!
 
si sente eccome, l'auto e piu reattiva gia alle prime marcie 1,2 3, prova a guidare un auto da 70 cv a gasolio e poi la stessa auto a benzina magari con 140 cv sotto.
sebbene l'auto sia la stessa, la differenza di guida e enorme.
 
si sente eccome, l'auto e piu reattiva gia alle prime marcie 1,2 3, prova a guidare un auto da 70 cv a gasolio e poi la stessa auto a benzina magari con 140 cv sotto.
sebbene l'auto sia la stessa, la differenza di guida e enorme.

OK, ti avevo preso alla lettera e non come invece hai spiegato ora!
Io come dicevo nell'altro post relativo al tuning l'ho installato ieri e oggi ho sentito si differenza, ma non "enorme" come invece dici tu!
A volte magari presi dall'euforia tendiamo a usare aggettivi che possono fuorviare chi legge ed è magari indeciso nell'acquisto!
Mi fermo qui nel commentare il chip altrimenti andiamo OT
 
OK, ti avevo preso alla lettera e non come invece hai spiegato ora!
Io come dicevo nell'altro post relativo al tuning l'ho installato ieri e oggi ho sentito si differenza, ma non "enorme" come invece dici tu!
A volte magari presi dall'euforia tendiamo a usare aggettivi che possono fuorviare chi legge ed è magari indeciso nell'acquisto!
Mi fermo qui nel commentare il chip altrimenti andiamo OT

Appena montato è normale sentire poche differenze: bisogna dare tempo alla centralina di adattarsi. Tempo qualche km, e l'auto sarà pronta a dimostrare tutta la differenza rispetto a prima! ;)
 
Se dovessi cambiare il filtro originale e mettere tipo quello della BMC, quando vado ai tagliandi essendo ancora in garanzia posso dire che per il filtro mi arrangio io? O potrebbero fare storie?
 
Io l'ho sempre fatto e zero problemi!
 
Sempre fatto. Nella bolletta ti scrivono i lavori e " no filtro abitacolo e motore" poi per gli interventi in garanzia non ci son stati problemi...
 
Buongiorno, mi son letto tutte le 5 pagine, ed ho abbastanza chiaro il concetto di aumento prestazioni / cambio rumorosità / lavaggio e manutenzione / accoppiata con Racechip / garanzia / condizioni di utilizzo ideali /intervalli di lavaggio e quant'altro....riprendo questa discussione piuttosto per chiedere un consiglio su:
- cosa acquistare (se i Filtri K&N e BMC si equivalgono, quale è il migliore, e perchè)
- dove acquistare, (se con HCI è sempre attiva qualche convenzione - io no ho trovato nulla... :( )
e comunque quale dovrebbe essere più o meno il prezzo corretto del solo filtro (lavaggio e olio a parte).

Grazie!
 
Buongiorno, mi son letto tutte le 5 pagine, ed ho abbastanza chiaro il concetto di aumento prestazioni / cambio rumorosità / lavaggio e manutenzione / accoppiata con Racechip / garanzia / condizioni di utilizzo ideali /intervalli di lavaggio e quant'altro....riprendo questa discussione piuttosto per chiedere un consiglio su:
- cosa acquistare (se i Filtri K&N e BMC si equivalgono, quale è il migliore, e perchè)
- dove acquistare, (se con HCI è sempre attiva qualche convenzione - io no ho trovato nulla... :( )
e comunque quale dovrebbe essere più o meno il prezzo corretto del solo filtro (lavaggio e olio a parte).

Grazie!

Io li ho tutti e 2. I prezzi si equivalgono e differenze sinceramente non ne ho trovate. Forse il K&n è un po' più resistente.
Io su eBay li ho acquistati a 60 l'uno circa.
 
Ok, grazie, meglio del confronto diretto non potevo chiedere!
Il prezzo non è altissimo, peccato però non avere convenzioni... a tal proposito, visto che ho notato un certo movimento della fase di "rinnovo e verifica" delle convenzioni HCI, magari aspetto un po', forse qualcosa esce fuori...
 
In questo ti può essere utile @MasterPc ...
 
Attendo io pure allora :)
Mi stavo cominciando ad interessare all'accoppiata filtro/rachechip....
Ma una bella convenzione CON la rachechip??????
 
Attendo io pure allora :)
Mi stavo cominciando ad interessare all'accoppiata filtro/rachechip....
Ma una bella convenzione CON la rachechip??????

La combinata ti posso assicurare che è ottima!
 
Ho trovato il filtro a pannello BMC completo di kit per la pulizia e oliatura a 70 eurini spedito, sulla baia. Prezzo niente male, senza kit 16 euro in meno. Ma tanto prima o poi serve, così ho preso tutto insieme ora e risparmiato sulla spedizione del solo kit.
Ora vediamo come respira. Entro fine settimana dovrebbe arrivare, vi terrò aggiornati sulle novità.
Saluti
 
Ho trovato il filtro a pannello BMC completo di kit per la pulizia e oliatura a 70 eurini spedito, sulla baia. Prezzo niente male, senza kit 16 euro in meno. Ma tanto prima o poi serve, così ho preso tutto insieme ora e risparmiato sulla spedizione del solo kit.
Ora vediamo come respira. Entro fine settimana dovrebbe arrivare, vi terrò aggiornati sulle novità.
Saluti

Facci sapere che sto di spese :D
 
Uff!!! finalmente è arrivato tutto, filtro e kit pulizia.
Per installare il filtro servono circa 30 secondi, 10 per capire come fare, 10 per smontare, altri 10 per rimontare. Tutto senza viti, solo molle a incastro!! Non credevo, la vecchia i30 era piena di viti....

Allora, la sensazione dopo un po' di km ed averla scaldata bene è una maggiore corposità nell'erogazione quando si affonda l'acceleratore. Complice il Racechip, risulta difficile dire se c'è un aumento di coppia o cavalli, ma una certa scioltezza e corposità nelle riprese direi di si.

....Anche per solo il fatto di avere un filtro pulito e non intasato... hahaha!!

Ad ogni modo ritengo sia un acquisto azzeccato: in questo modo posso tenermelo frequentemente pulito da me, anche perchè in 13.000 km il filtro originale era già nero... pieno di sporcizia, polvere e piccoli detriti, (anche considerando le zone polverose in cui vado per lavoro)
Figurarsi se il tagliando lo facessi ogni 2 anni....

Ora devo solo fare attenzione che durante i tagliandi non me lo buttino via!!!! :eek::)
 
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