• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Frizione che strappa.

Semplicemente ho raccontato i fatti che mi sono successi senza nessun astio nei confronti del concessionario. Sono semplicemente i fatti successi.
Evidentemente dire la verità disturba. Ma ho la fattura e registrato la discussione.
Hai registrato la telefonata o hai proprio registrato la conversazione mentre eri li in Hyundai?
 
Semplicemente ho raccontato i fatti che mi sono successi senza nessun astio nei confronti del concessionario. Sono semplicemente i fatti successi.
Evidentemente dire la verità disturba. Ma ho la fattura e registrato la discussione.

Senza nessun astio dici?

Hai postato nella sezione "Tucson" , in una discussione sui tagliandi questa frase testuale:

"I tagliandi sono un furto legalizzato" .

Poi lo hai modificato, saggiamente.

La verita' non (ci) fa male.

Una denuncia per diffamazione si.

Vedi tu...
 
Se
Semplicemente ho raccontato i fatti che mi sono successi senza nessun astio nei confronti del concessionario. Sono semplicemente i fatti successi.
Evidentemente dire la verità disturba. Ma ho la fattura e registrato la discussione.
Semplicemente Spiridione voleva evitare che con molta probabilità ti potessi trovare, anche se dalla parte della ragione, coinvolto in qualche "rogna" giudiziaria, che non é mai piacevole.....sopratutto sotto il profilo economico ; a loro non costa nulla ....hanno avvocati pagati in "blocco" !!!
 
Buon giorno,
come già detto, anche per la mia frizione umido e/o freddo son il problema.
Portata ieri auto in Concessionaria, non hanno battuto ciglio; quando voglio, basta che gli porto l'auto e mi sostituiscono "tutto" con un nuovo prodotto che dalla Hyundai (dopo che han mandato molte proteste) gli è arrivato: lo stesso che montano sulla Tucson (che a loro dire presenta spesso lo stesso problema); mi han detto che si tratta di un nuovo spingidisco + frizione.
A me ora la decisione; domanda: conviene farsi mettere le mani per risolvere un tal problema?
Saluti.
 
Dubito che sia proprio proprio lo stesso prodotto della Tucson....

Non fosse per altro che la frizione della Tucson 1,7 (quella che saltella...) deve sostenere 280 Nm di coppia.

Oltre il doppio di quella della i20 1,2.
 
A me alla fine non è scomparso neanche per sbaglio.
Sono anch'io in dubbio se valga la pena farsi aprire la macchina, anche se a differenza tua non mi hanno proposto niente, quando gliel'ho segnalato per il tagliando han fatto spallucce.
 
Buonasera a tutti.
Sono nuovo nel forum e quindi, come da regolamento, mi presento.
Sono Sergio, classe '65 e abito a Torino. Ho comprato la Hyundai i20 bifuel 1.2 84 cv econext comfort, nuova, a luglio del 2016. Quasi da subito la frizione ha cominciato a strappare e a circa 10.000 km la concessionaria ufficiale presso cui l'ho acquistata ha provveduto a sostituire la frizione. il problema non si è risolto e dopo 1.000 km la frizione ha ricominciato a strappare. adesso ho 30.000 km e la frequenza con cui si presenta questo problema è aumentata, capitando praticamente tutti i giorni, in retromarcia, in partenza in prima e in scalata da terza a seconda a bassi giri. Al telefono, l'altro giorno, la Hyundai Italia ha negato l'esistenza di problemi alla frizione. Cosa che non mi sembra in linea con quanto riportato da molti utenti di questo forum...
 
Ciao benvenuto!
Dove l hai portata?
 
Ciao benvenuto!
Dove l hai portata?
Ciao ho portato la macchina nella concessionaria multimarche dove l'ho acquistata (SPAZIO , a torino) la prima frizione è stata cambiata intorno ai tredici mila km .Il problema sembrava risolto, ma dopo 2000km si è ripresentato in maniera saltuaria , al secondo tagliando effettuato in estate 2018 la concessionaria non ha riscontrato il problema . Adesso la frizione strappa più sovente ho preso appuntamento x nuovo controllo la prossima settimana. Speriamo che questa volta il problema venga risolto in maniera definitiva . Due frizioni che strappano in prima a soli 30,000 km mi sembrano un pochino troppo. Non ci resta che aspettare ciao appena ho notizie ti faccio sapere.
 
Ah ecco!
Ma non è strano che si verifichi sia per quelle del 2015, che del 2016 che del 2017?
Cioè, se è una stessa partita di frizioni problematiche di una certa marca/materiale/ecc uno se lo aspetterebbe per le auto vendute magari nello stesso anno... ma così cosa vuol dire? Che la frizione è sempre quella ma che il saltellamento si verifica solo dopo una determinata serie di condizioni sfavorevoli?

Comunque in questi giorni dando più gas già dalle prime partenze ho l'impressione che si stia verificando meno, non vorrei che fosse davvero la partenza solo di frizione che genera questa problematica.
Non so...

Di sicuro appena posso lo farò presente in concessionaria, intanto per fargli registrare che si verifica, poi si vedrà.
ciao fallo presente subito alla concessionaria perche anchio ho lo stesso problema a macchina a freddo facendo retromarcia saltella di brutto percio io lo fatta provare a freddo alla mattina al capo officina e mi ha detto che saltella molto e mi ha detto che mi cambiano il kit frizione la macchina lo comprata a marzo 2018 tucson sound edition 1700 cambio manuale e ho 13000 km
 
Perdona gsm, ma parli di una i 20 con questo problema?

Ad ogni modo può essere il materiale di attrito del disco come detto da altri. Avevo fino qualche anno fa una moto guzzi stelvio.. quella monta una frizione monodisco da auto e a freddo e solo a freddo muggiva come una mucca, senza strappi, ne sussulti. Anche li era dovuto al materiale di attrito del disco.
ciao anche tu hai problemi di frizione
 
Ciao a tutti, ormai ho oltre 60.000 km e da sempre convivo con questo problema alla frizione. Più volte segnalato ai tagliandi e anche extra tagliandi ma non sono mai intervenuti adducendo svariate motivazioni. Il problema è comparso dopo 10.000-15.000 km ed e' presente particolarmente in prima dove l'auto sembra slittare, saltella e poi parte regolare. Questo succede ormai in maniera quasi regolare in prima marcia mentre le altre marce va meglio. Ripeto ormai la mia auto ha 4 anni ma questa cosa mi da parecchio fastidio , tanto che sto pensando di cambiare vettura.
 
ciao anche tu hai problemi di frizione
No daniele, ma questa é la sezione delle problematiche legate alla i20, prova a chiedere nella stessa sezione dedicata per la tucson
 
Ciao a tutti, ormai ho oltre 60.000 km e da sempre convivo con questo problema alla frizione. Più volte segnalato ai tagliandi e anche extra tagliandi ma non sono mai intervenuti adducendo svariate motivazioni. Il problema è comparso dopo 10.000-15.000 km ed e' presente particolarmente in prima dove l'auto sembra slittare, saltella e poi parte regolare. Questo succede ormai in maniera quasi regolare in prima marcia mentre le altre marce va meglio. Ripeto ormai la mia auto ha 4 anni ma questa cosa mi da parecchio fastidio , tanto che sto pensando di cambiare vettura.
Ma quindi a parte il nostro fastidio non crea problemi all'auto?
 
No daniele, ma questa é la sezione delle problematiche legate alla i20, prova a chiedere nella stessa sezione dedicata per la tucson
Ciao scusa se rispondo qui ma sono nuovo del forum e ci capisco ancora molto poco io ho comprato la hyundai i20 ultimo modello ha 900 km... e ho riscontrato anche io questo problema della frizione in prima e 2 marcia sia a freddo che a caldo mi singhiozza alla grande!!! Non riesco a capire quale sia il problema!!! Grazie e buon anno
 
Buongiorno a tutti e buon anno io ho comprato una hiunday i 20 ultimo modello con 900 km ...e anche io ho problemi di frizione in prima e seconda marcia mi singhiozza alla grande!!! Sapete quale sia il problema???
 
Non vorrei dirlo. ...ma per me é una questione di "piede"....
 
È così, non ci si può far nulla. Non è un problema della frizione, ma del motore che sale troppo di giri
 
No ragazzi, non confondiamo le cose: il problema della frizione che strappa/saltella è relativo a componenti della frizione come lo spingidisco, alcuni li hanno fatti cambiare ed hanno risolto.

Anche se solo per un breve periodo, forse perché i materiali/componenti sono sempre quelli e prima o poi il saltellamento si ripresenta...
 
Indietro
Alto Basso