• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Lo scalino nella guarnizione in alto a destra del vetro lato guidatore ce l'ho anch'io. Credo a questo punto che ce l'abbiamo tutti o quasi. Che questo sia poi la causa degli spifferi non lo so. La mia in autostrada non l'ho ancora testata ma mi sembra di sentire già qualcosa a 90/100 km ora sulle statali. Dovrò riaggiornarmi.

Salve a tutti, per la seconda volta domani porterò l’auto in assistenza sperando nella fatidica e risolutiva situazione del “Fruscio”.
La prima volta mi è stato evidenziato che l’intervento della guarnizione aggiuntiva alla maniglia era già stato effettuato direttamente dalla casa…, ma senza risoluzione e tra l’altro con un leggero scalino dato dallo spessore della guarnizione in plastica semirigida.
Non nego che per avere questo nuovo appuntamento ho faticato non poco quindi domani per tutto il giorno sarà trattenuta in officina.
Addirittura ho proposto un giro in autostrada oppure di firmare la liberatoria per consentire direttamente meccanici di andare in autostrada per appurare il problema.
Domani vedremo cosa accadrà
Stessa mia prassi, 8/11 sostituiranno la maniglia
Dicono che dovrà anche essere verniciata
Vi aggiorno

Stessa mia prassi, 8/11 sostituiranno la maniglia
Dicono che dovrà anche essere verniciata
Vi aggiorno
A mio avviso non sanno molto dove andare a parare!!! Le possibili soluzioni sono molte: guarnizioni, maniglia, profili portiera, e molte altre.
Il rischio è che trovato il problema, ok perfetto, altrimenti la vedo dura che si rendano disponibili a provare e riprovare. ‍♂️ incrociamo le dita!

Facci sapere e buona fortuna

A mio avviso non sanno molto dove andare a parare!!! Le possibili soluzioni sono molte: guarnizioni, maniglia, profili portiera, e molte altre.
Il rischio è che trovato il problema, ok perfetto, altrimenti la vedo dura che si rendano disponibili a provare e riprovare. ‍♂️ incrociamo le dita!
Quindi?? non ci tenere sulle spine!!!

Quindi?? non ci tenere sulle spine!!!
Quindi…!
Portata ieri alle 9:30, provata addirittura con il capo officina tra l’altro gentile e disponibile, rivelando che già conoscono il problema ma…!
2 andate e ritorno in autostrada per circa 10km in totale e un rientro (5km), guidate in varie fasi tra lui e me.
Confermato che lo ha sentito e scotch alla mano a cominciato ad isolare varie parti/giunture/guarnizioni, ma senza esito.
Quindi fermata in officina.
Resa oggi alle 12:00 dicendo che ancora niente risoluzione, tanto per affrontare le festività.
Martedì mi danno altro appuntamento!
Un martirio questo fruscio!

Quindi…!
Portata ieri alle 9:30, provata addirittura con il capo officina tra l’altro gentile e disponibile, rivelando che già conoscono il problema ma…!
2 andate e ritorno in autostrada per circa 10km in totale e un rientro (5km), guidate in varie fasi tra lui e me.
Confermato che lo ha sentito e scotch alla mano a cominciato ad isolare varie parti/giunture/guarnizioni, ma senza esito.
Resa oggi alle 12:00 dicendo che ancora niente risoluzione, tanto per affrontare le festività.
Salve, contattato l’officina stamani per aggiornarsi e fissare quando portare l’auto…!
Un altro meccanico afferma che sia lo sie chuetto avendola privata
Quindi…!
Salve, aggiornamento…
Chiamato stamani l’officina…, secondo un altro meccanico dovrebbe essere lo specchietto!
La persona che ho parlato venerdì dice questo del suo collega ma…, a lui non gli torna dato che è troppo forte per essere aerodinamica.
Non sa però cosa fare…!
Dice che si infornerà alla Hyundai Madre, quindi devo attendere sue notizie prima di fermare l’auto nuovamente!
Ho visto impegno da questo meccanico ma con tutte le prove fatte (secondo loro) non è stata trovata l’anomalia!
Mi sto arrendendo :-(
Uno vostro consiglio?
Grazie

Ragazzi possessore da circa due settimane! Nel fine settimana l'ho provata in autostrada a circa 130 e mi ha dato una sensazione l'anteriore sinistra come se stesse passando sopra dei dissuasori stradali...cosa che cessava intorno ai 110 km/h è quello il problema del fruscio che molti riscontrano?

Ragazzi possessore da circa due settimane! Nel fine settimana l'ho provata in autostrada a circa 130 e mi ha dato una sensazione l'anteriore sinistra come se stesse passando sopra dei dissuasori stradali...cosa che cessava intorno ai 110 km/h è quello il problema del fruscio che molti riscontrano?
Fortunatamente no; se ho ben capito la sensazione che ti ha dato, il tuo problema mi sembra + serio.

Come segnalato in precedenza anche la mia ritirata a settembre presenta un probabile problema fruscio ma solo lato passeggero. Scrivo per aggiungere ulteriore esperienza fatta con la pioggia. Mentre piove, andando anche a velocità minori, sento verso il montante centrale sia a quello destro (seduta passeggero) che sinistro (seduta guidatore) un rumore di gocce importante che sbatte tipo gorgoglio di acqua. Sembra che un rivolo di acqua possa incanalarsi da qualche parte o forse è l'acqua che sbatte sul tetto di vetro, non saprei, ma comunque è un rumore anomalo per le mie esperienze. Qualche esperienza simile? Grazie

Salve, contattato l’officina stamani per aggiornarsi e fissare quando portare l’auto…!
Un altro meccanico afferma che sia lo sie chuetto avendola privata

Salve, aggiornamento…
Chiamato stamani l’officina…, secondo un altro meccanico dovrebbe essere lo specchietto!
La persona che ho parlato venerdì dice questo del suo collega ma…, a lui non gli torna dato che è troppo forte per essere aerodinamica.
Non sa però cosa fare…!
Dice che si infornerà alla Hyundai Madre, quindi devo attendere sue notizie prima di fermare l’auto nuovamente!
Ho visto impegno da questo meccanico ma con tutte le prove fatte (secondo loro) non è stata trovata l’anomalia!
Mi sto arrendendo :-(
Uno vostro consiglio?
Grazie
Ciao, ho ritirato l auto oggi per il richiamo del fruscio derivante dalla maniglia.
in poche parole hanno sostituito la maniglia ma il fruscio e' rimasto come prima.
Inoltre hanno aggiornato l' infotanment e non ho piu audio ne per la radio ne per il telefono( risolto da solo con reset)
In piu.... non funziona la luce cortesia a led nella tasca dello sportello lato guida .....
Sono sconcertato dal servizio assistenza della HundayFiori di Roma.

Ciao, ho ritirato l auto oggi per il richiamo del fruscio derivante dalla maniglia.
in poche parole hanno sostituito la maniglia ma il fruscio e' rimasto come prima.
Inoltre hanno aggiornato l' infotanment e non ho piu audio ne per la radio ne per il telefono( risolto da solo con reset)
In piu.... non funziona la luce cortesia a led nella tasca dello sportello lato guida .....
Sono sconcertato dal servizio assistenza della HundayFiori di Roma.
Guada…il meccanico che mi aveva seguito stando una mattinata intera con me in prova con l’auto pure in autostrada, e convalidando che il fruscio esisteva…, mi ha abbandonato!
Figurati che ho tenuto il nastro adesivo messo nelle varie prove da lui, e adesso per toglierò andrò in officina visto che lascia tutta la colla sulla carrozzeria.
Mi dispiace ma già vidi lui arreso perché mon trovava la causa è da questo…rendermi l’auto in attesa di nuove notizie in merito.
La modifica alla maniglia a me è stata fatta direttamente dalla casa e…c’è pure lo scalino dato dalla guarnizione, ma il tutto senza risoluzione.
Sto provando pure io a trovare la soluzione ma niente, non c’è verso di trovare la causa.
Non so che fare!!!

Il 24 c.m. porterò anch'io la mia auto in officina per il controllo dei fruscii, non tanto dovuti alla maniglia che mi sembra a posto, anche se mettendoci la mano in marcia sento un po' di aria che entra, quanto per la parte alta del finestrino vicino al montante, problema mi sembra già evidenziato qui nel forum. Poi e qui mi metto a ridere, anche per il tappetino lato guida che non vuol sapere di uscire da quella specie di uncino che lo tiene ancorato. Ci hanno provato pure quelli della concessionaria a toglierlo ma pure loro non ci sono riusciti. Ma dico, un sistema più semplice come il classico bottone che usano la maggior parte delle auto in produzione no ? Io ci sono diventato pazzo, ho provato pure con dei cacciaviti per fare leva ma niente. Poi se non ci sono riusciti nemmeno gli addetti ai lavori vuol dire che non sono imbranato solo io. Per il tappetino non ho dubbi che risolvano. Spero soprattutto che risolvano i problemi dei fruscii che ad una certa velocità diventano fastidiosi. Vi terrò informati.

Ciao a tutti, purtroppo anche io ho lo stesso problema del fruscio lato guida sulla mia tucson consegnata a settembre. Già portata in assistenza e messa guarnizione alla maniglia ma problema NON risolto. Adesso vorrebbero provare a cambiare la guarnizione esterna del finestrino lato guida ma non credo sia risolutivo. Non capisco perchè un colosso come hyundai non effettui un richiamo risolutivo sulle vetture viste e considerate le molteplici segnalazioni.

Allora ho portato come detto la mia Tucson il 24 novembre in officina per il problema fruscii e per il problema tappetino lato guida bloccato. Ora il tappetino esce subito dai ganci ma i fruscii purtroppo sono rimasti. Ho visto dall'app che hanno provato l'auto per 7 minuti tirandola fino a 137 orari, presumo, visto i tempi, sulla tangenziale vicina. Ora se mi arriva una multaccia per eccesso velocità e decurtazione punti chi li paga ? Facendo i seri trovo anacronistico avere provato l'auto una sola volta in quanto la devi provare subito per avere contezza del problema e poi, dopo gli eventuali rimedi adottati, riprovarla per vedere gli effetti. Così non è stato ed io mi ritrovo con il difetto irrisolto. Alla consegna però l'addetta mi ha detto di rifarmi vivo in caso di ulteriori problemi e così ho fatto. Ho inviato tramite il sito dell'officina un messaggio in cui evidenziavo il difetto non risolto e che senza guarnizioni di ricambio lo stesso non poteva essere risolto a meno di altre soluzioni da parte loro. Per conoscenza e tramite posta certificata la stessa richiesta l'ho inviata alla concessionaria che mi ha venduto l'auto per farle presente l'esistenza di questo difetto e perché si attivasse di concerto con l'officina per risolverlo. Ora staremo a vedere cosa succederà. Speriamo in bene perché 45000 euro di listino per avere un'auto che a velocità autostradali sembra di essere ad un concerto per strumenti a fiato non è il max.

Allora ho portato come detto la mia Tucson il 24 novembre in officina per il problema fruscii e per il problema tappetino lato guida bloccato. Ora il tappetino esce subito dai ganci ma i fruscii purtroppo sono rimasti. Ho visto dall'app che hanno provato l'auto per 7 minuti tirandola fino a 137 orari, presumo, visto i tempi, sulla tangenziale vicina. Ora se mi arriva una multaccia per eccesso velocità e decurtazione punti chi li paga ? Facendo i seri trovo anacronistico avere provato l'auto una sola volta in quanto la devi provare subito per avere contezza del problema e poi, dopo gli eventuali rimedi adottati, riprovarla per vedere gli effetti. Così non è stato ed io mi ritrovo con il difetto irrisolto. Alla consegna però l'addetta mi ha detto di rifarmi vivo in caso di ulteriori problemi e così ho fatto. Ho inviato tramite il sito dell'officina un messaggio in cui evidenziavo il difetto non risolto e che senza guarnizioni di ricambio lo stesso non poteva essere risolto a meno di altre soluzioni da parte loro. Per conoscenza e tramite posta certificata la stessa richiesta l'ho inviata alla concessionaria che mi ha venduto l'auto per farle presente l'esistenza di questo difetto e perché si attivasse di concerto con l'officina per risolverlo. Ora staremo a vedere cosa succederà. Speriamo in bene perché 45000 euro di listino per avere un'auto che a velocità autostradali sembra di essere ad un concerto per strumenti a fiato non è il max.
Salve, se per cortesia ci potresti avvisare sull’evoluzione, dato che sto diventando matto da quante volte e prove mi sono state fatte?
Addirittura direttamente dalla fabbrica già mi era stato inserito lo spessore nella maniglia ma senza risultato, nonché prove in autostrada con ne presente (circa 20km) riscontrando il problema ma sono arresti sul da farsi!

Purtroppo nonostante le mie segnalazioni fino ad adesso mi hanno ignorato. Proverò di nuovo ad inviare un'altra mail diciamo così un po' più incisiva e se anche questa volta verrò ignorato mi presenterò di persona. Vi terrò informati.

Allora, sono stato contattato finalmente dopo un'ulteriore mail dall'officina e mi sono accordato per la riparazione il 29 e 30 dicembre in quanto mi hanno detto che servono due giorni. Al telefono la persona con cui ho parlato mi ha detto che la Hyundai ha predisposto dei tappetini o bottoncini (non ho capito bene) che ordineranno e con i quali dovrebbero risolvere il problema dei fruscii. Spero veramente che questa sia la volta buona altrimenti se anche questa volta non risolveranno il problema proverò un sistema fai da te. Ovvero proverò ad abbassare i vetri dei finestrini ed inserire nelle scanalature delle guarnizioni dove si inserisce il vetro una volta alzato, quelle spugnette arrotolate che servono per gli spifferi delle finestre spingendole fino in fondo con un cacciavite. Poi alzando il vetro lo stesso inserendosi nella scanalatura dovrebbe essere avvolto dalla spugnetta impedendo all'aria di entrare e di provocare lo spiffero. Chissà, forse potrebbe essere la panacea di tutti i mali. Vi terrò di nuovo informati.
Comunque per curiosità mi piacerebbe sentire se questo problema degli spifferi è presente anche sulle auto che consegnano ultimamente o se anche in queste il problema persiste. Insomma se questo problema è stato risolto oppure no. Grazie.

Allora, sono stato contattato finalmente dopo un'ulteriore mail dall'officina e mi sono accordato per la riparazione il 29 e 30 dicembre in quanto mi hanno detto che servono due giorni. Al telefono la persona con cui ho parlato mi ha detto che la Hyundai ha predisposto dei tappetini o bottoncini (non ho capito bene) che ordineranno e con i quali dovrebbero risolvere il problema dei fruscii. Spero veramente che questa sia la volta buona altrimenti se anche questa volta non risolveranno il problema proverò un sistema fai da te. Ovvero proverò ad abbassare i vetri dei finestrini ed inserire nelle scanalature delle guarnizioni dove si inserisce il vetro una volta alzato, quelle spugnette arrotolate che servono per gli spifferi delle finestre spingendole fino in fondo con un cacciavite. Poi alzando il vetro lo stesso inserendosi nella scanalatura dovrebbe essere avvolto dalla spugnetta impedendo all'aria di entrare e di provocare lo spiffero. Chissà, forse potrebbe essere la panacea di tutti i mali. Vi terrò di nuovo informati.
Comunque per curiosità mi piacerebbe sentire se questo problema degli spifferi è presente anche sulle auto che consegnano ultimamente o se anche in queste il problema persiste. Insomma se questo problema è stato risolto oppure no. Grazie.
bene, se dovessi risolvere e dovessero darti un codice di richiamo/riparazione puoi condividerlo? Ho lo stesso problema, in concessionaria non me lo "riconoscono" (forse un po sordi? :D) e io non ho voglia di insistere perchè per me ha poca rilevanza, ma se lo riconosce casa madre e ho un riferimento ci provo!

Mi intrometto a gamba tesa e me ne scuso … ma la problematica non potrebbe risolversi solo allineando bene il vetro ?
Non e’ che per esempio il vetro non e’ bene in squadra e alzandosi da una parte si inserisce bene e dall’altro lato non e’ in battuta ?
Se fosse semplicemente così (ma probabilmente no) basterebbe mettere in squadra il vetro !
Scusatemi per essermi intromesso pur non avendo ancora l’auto … ma sinceramente rimango basito dal fatto che Hyundai non riesca a trovare una soluzione ad un problema comune a molti !
Ciao Marcos.

Indietro
Alto Basso