Frengo
Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
- Registrato
- 29 Set 2010
- Messaggi
- 5.542
- Punteggio reazioni
- 4.170
- Provincia
- Reggio-Em. RE
- Auto ed Allestimento
- Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
- Anno
- 2021
@Elgaucho ti dico come la vedo io.
In una autovettura ci sono più o meno 3000 pezzi che vengono assemblati tra loro.
Non tutti i pezzi sono prodotti dalla casa madre, anzi la maggioranza proviene da fornitori selezionati che lavorano su specifiche della casa madre.
Come é normale che sia ogni pezzo costruito ha delle tolleranze (dimensioni in più e in meno) entro le quali i pezzi (al controllo qualità) sono considerati buoni.
A volte capita, per una serie di coincidenze casuali, che finiscano assemblati assieni dei particolari che con una somma di tolleranze portano un determinato montaggio ad avere problemi.
Può succedere nella meccanica dei motori come nel telaio o carrozzeria.
Quando questo avviene e un problema si manifesta "random" su svariati assemblaggi buoni, non è per niente facile risalire alle origini del problema e porvi rimedio.
Ciao
Frengo
In una autovettura ci sono più o meno 3000 pezzi che vengono assemblati tra loro.
Non tutti i pezzi sono prodotti dalla casa madre, anzi la maggioranza proviene da fornitori selezionati che lavorano su specifiche della casa madre.
Come é normale che sia ogni pezzo costruito ha delle tolleranze (dimensioni in più e in meno) entro le quali i pezzi (al controllo qualità) sono considerati buoni.
A volte capita, per una serie di coincidenze casuali, che finiscano assemblati assieni dei particolari che con una somma di tolleranze portano un determinato montaggio ad avere problemi.
Può succedere nella meccanica dei motori come nel telaio o carrozzeria.
Quando questo avviene e un problema si manifesta "random" su svariati assemblaggi buoni, non è per niente facile risalire alle origini del problema e porvi rimedio.
Ciao
Frengo