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generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

A me hanno sostituito due volte la guarnizione della maniglia senza risolvere, ma semplicemente perché era montata male (verificato di persona smontando la maniglia) alla terza volta con foto in mano di come era montata, finalmente il problema si è risolto
Si, farebbe comodo anche a me vedere se montata correttamente.
Grazie
 
“Ipane” se non e’ un problema e posti la foto possiamo renderci conto anche noi !

Ciao e grazie in anticipo.
Marcos.
Ci vuole veramente ingegno per montare una guarnizione così storta. probabilmente l'avevano montata senza smontare la maniglia.
 

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quando io l'ho segnalato alla mia officina, dopo alcune regolazioni dello sportello, mi è stato detto di aspettare un pò e vedere i risultati.
Visto che mi sono sembrati disponibili fra un pò tornerò alla carica chiedendo la sostituzione delle guarnizioni, anche se non ho molta fiducia perchè penso sia un problema aerodinamico.
Comunque, seppur in un contesto abbastanza silenzioso, a velocità autostradale i fruscii si sentono eccome e a me personalmente danno fastidio, considerando anche il valore dell'auto. Poi c'è di peggio...
Esatto, la penso uguale a te.
Non credo sia accettabile un rumore fastidioso e percepito da “tutti” aerodinamica a parte che certamente è discutibile e non poco a prescindere dall’auto.
Su minori autoveicoli siamo nettamente superiori in fatto di insonorizzazione, ed essere abituati ad un “poco” di silenzio, credo che chiunque sia montato o abbia guidato altre auto e sentito la differenza.
Ieri addirittura in autostrada ho fatto 180km/h e…, veramente assurdo il rumore causato!
Amici credevano che fosse aperto leggermente un finestrino quindi dico tutto!
Non credo che la sostituzione della guarnizione, possa risolvere.
Fosse almeno la guarnizione della maniglia, tutto di semplificherebbe.
A me arrivo già con questa modifica.
 
Ieri addirittura in autostrada ho fatto 180km/h e…, veramente assurdo il rumore causato!
Dov'è che abbiamo la possibilità di arrivare a queste velocità?
 
Dov'è che abbiamo la possibilità di arrivare a queste velocità?
Magari l’utente ha fatto un weekend in Germania … solo alcune e poche autostrade Tedesche lo permettono ! ;) :)
 
Ci vuole veramente ingegno per montare una guarnizione così storta. probabilmente l'avevano montata senza smontare la maniglia.
Grazie … certo che ci hanno messo impegno per montarla così !
 
Magari l’utente ha fatto un weekend in Germania … solo alcune e poche autostrade Tedesche lo permettono ! ;) :)
Eh già...
Nei forum che parlano di auto c'è sempre un sacco di gente che molto spesso va in Germania...:rolleyes:

Vabbè, lasciamo pedere...
 
Esatto, la penso uguale a te.
Non credo sia accettabile un rumore fastidioso e percepito da “tutti” aerodinamica a parte che certamente è discutibile e non poco a prescindere dall’auto.
Su minori autoveicoli siamo nettamente superiori in fatto di insonorizzazione, ed essere abituati ad un “poco” di silenzio, credo che chiunque sia montato o abbia guidato altre auto e sentito la differenza.
Ieri addirittura in autostrada ho fatto 180km/h e…, veramente assurdo il rumore causato!
Amici credevano che fosse aperto leggermente un finestrino quindi dico tutto!
Non credo che la sostituzione della guarnizione, possa risolvere.
Fosse almeno la guarnizione della maniglia, tutto di semplificherebbe.
A me arrivo già con questa modifica.
non è necessario, oltre non consigliato, arrivare a certe velocità per sentire il fruscio: basta molto meno. Tra i 100 e i 130 si sente che è una meraviglia.
almeno nel mio caso proviene dalla zona finestrino (infatti sembra sempre sia leggermente aperto): penso più ad un problema di guarnizioni finestrino piuttosto che maniglia. Devo prendere appuntamento con officina e ti farò sapere.
 
La settimana scorsa ho portato la Tucsy in officina per una perdita olio (vedi mio post dedicato) e nell'occasione ho fatto presente il fruscio zona finestrino conducente sopra i 100 km/h.

Quando l'ho ritirata mi hanno detto che la porta era un po' fuori asse per cui l'hanno registrata.
Inoltre hanno parlato di fruscii aerodinamici provenienti dallo snodo di rotazione dello specchietto retrovisore, e che mettendo del nastro adesivo in quella zona il fruscio si attutisce parecchio.
Personalmente questa cosa del fruscio dello snodo dello specchietto la ritengo una 'sciocchezza' (per non usare termini peggiori!), dato che lo specchietto è fatto così e quindi non può essere una fonte di fruscio eliminabile...:confused:
E' la stessa risposta che hanno dato a @Maxmaf (stessa officina di Mantova).

Comunque dopo la registrazione ora il fruscio si è ridotto.
 
Comunque ieri, con l'aiuto di mio figlio, ho potuto constatare che anche lo sportello destro fa un certo fruscio. Non forte come quello conducente però lo fa.. voi avete verificato in qualche modo?
 
Comunque ieri, con l'aiuto di mio figlio, ho potuto constatare che anche lo sportello destro fa un certo fruscio. Non forte come quello conducente però lo fa.. voi avete verificato in qualche modo?
si confermo.
fruscio anche nel destro un pò meno accentuato di quello lato guidatore.
In officina mi hanno registrato e regolato sportello ma senza successo.
Per la eventuale sostituzione di guarnizioni si sono rifiutati...e il fruscio continua imperterrito
 
No non è lo stesso, questo mi sembra più attendibile almeno uso uno strumento adatto allo scopo, io ho visto un video dove usavano uno smartphone con app per misurare i decibel.
Non lo è. Il microfono degli smartphone non è attendibile.
 
A mio parere è importante che tu faccia una segnalazione al Concessionario e al Customer Care per evidenziare il problema.
Purtroppo non lo è. Al concessionario scappavano, fanno finta di nulla e si rifiutano perfino di provare loro stessi (dicono che tanto è inutile). Non sembra esserci modo di rivolgersi al customer care, se non attraverso il concessionario (che sembra non avere nessuna intenzione di farlo).
Rimango basito dal leggere certi commenti inerenti al fatto che il veicolo è troppo silenzioso e quindi risulta tutto amplificato (il passaggio a termico che fa rumore e via dicendo), la realtà è che queste persone non hanno il problema,
Io ascolto heavy metal in auto, e già a 90Km/h devo alzare il volume perché lo spiffero copre l’audio.
Personalmente mi sono arreso…
 
Purtroppo non lo è. Al concessionario scappavano, fanno finta di nulla e si rifiutano perfino di provare loro stessi (dicono che tanto è inutile). Non sembra esserci modo di rivolgersi al customer care, se non attraverso il concessionario (che sembra non avere nessuna intenzione di farlo).
Rimango basito dal leggere certi commenti inerenti al fatto che il veicolo è troppo silenzioso e quindi risulta tutto amplificato (il passaggio a termico che fa rumore e via dicendo), la realtà è che queste persone non hanno il problema,
Io ascolto heavy metal in auto, e già a 90Km/h devo alzare il volume perché lo spiffero copre l’audio.
Personalmente mi sono arreso…
stesso identico problema. Credo che il problema sia abbastanza generalizzato, più o meno, ma vuoi per percezione e sopportazione soggettiva, vuoi perchè molti se la raccontano e ci passano sopra solo la minoranza lo segnala in maniera convinta. tornerò all'attacco col concessionario.
 
A me ennesima sostituzione guarnizione giro vetro e problema sempre presente. Per quanto ci mettano impegno il problema non si risolve, a mio parere perchè in realtà il problema non hanno capito quale sia. Mi arrendo e mi tengo sto fruscio.
Amen.
 
A me ennesima sostituzione guarnizione giro vetro e problema sempre presente. Per quanto ci mettano impegno il problema non si risolve, a mio parere perchè in realtà il problema non hanno capito quale sia. Mi arrendo e mi tengo sto fruscio.
Amen.
Con te almeno ci hanno provato.
Nel mio caso non si sono nemmeno degnati di fare sostituzioni o modifiche, perchè a loro dire, senza autorizzazioni ufficiali dalla casa madre, ci rimetterebbero di tasca loro non venendo riconosciuti e rimborsati i lavori.
Da ignorante in materia mi viene da pensare che se sostituisci guarnizioni e parti isolanti con altre identiche il risultato non cambia perchè magari non è un problema del singolo pezzo ma di tutti. Forse è un errore concettuale, di progettazione mah.
certo che se tu non hai ottenuto risultato soddisfacenti è inutile andarmi a scontrare col concessionario nuovamente....
 
Ma provando a mettere dello scotch in modo sistematico alle varie fessure … non si riesce a dare delle indicazioni precise al Concessionario da dove proviene il fruscio ?
 
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