Buonasera a tutti, volevo aggiornarvi. Oggi sono stato in officina (Hyundai) ed ho parlato del problema. Sulle prime hanno fatto finta di non sapere, come fosse la prima volta che sentivano questo tipo di problema. Quando ho raccontato che sui forum e sui vari gruppi social specifici erano in tantissimi a lamentarsi dello stesso difetto, hanno cominciato a dire che lo conoscevano, così come lo conosce la stessa "Hyundai" (ma naturalmente fanno orecchie da mercante perché altrimenti dovrebbero fare campagna di richiamo...). Il problema secondo loro dipende dalla forma degli specchietti laterali e della loro aerodinamicità. Soluzione? A parer loro non ce ne sono, se non mettere delle barrette (mi hanno fatto l'esempio delle barre porta tutto che si mettono sul tetto e che provocano sibili simili quando si superano gli 80 km/h. Si inseriscono tre di queste barrette a forma di spoiler all'interno delle barre porta tutto che spostano l'aria e la fanno defluire in modo diverso). Gli ho chiesto se potevo farla vedere da loro ma mi hanno risposto che, potevo lasciarla, ma non sarebbero stati capaci di risolvere il problema, anche perchè (assurdo!) il meccanico non riusciva a portare la macchina in una strada adatta per raggiungere i 120/130 km/h e verificare il suddetto rumore.
Questo è! Intanto ho preso appuntamento presso un'altra officina ma il 26 agosto. Mi dovrò ciucciare sto rumore per tutto il viaggio a/r per le ferie (la bellezza di 700 km all'andata e 700 al ritorno). Se qualcuno riesce, anche presso la propria officina, a risolvere (magari con queste info in più), lo faccia sapere.