• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Salve a tutti.... possessore dal febbraio 2023 di una 48v diesel. Anche per me stesso problema è personalmente non parlerei di fruscii (che normalmente sono dovuti dall'aerodinamica dell'auto) ma di spifferi che sono tutt'altra cosa. Portata tre volte in assistenza... l'ultima volta, anche se non previsto, hanno simulato il richiamo dei gommini alle maniglie senza risolvere il problema. Ho interessato il mio legale che ha chiesto intervento risolutivo sia al Hyundai Italia che al concessionario pena la risoluzione del contratto di acquisto. Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti.

Salve a tutti.... possessore dal febbraio 2023 di una 48v diesel. Anche per me stesso problema è personalmente non parlerei di fruscii (che normalmente sono dovuti dall'aerodinamica dell'auto) ma di spifferi che sono tutt'altra cosa. Portata tre volte in assistenza... l'ultima volta, anche se non previsto, hanno simulato il richiamo dei gommini alle maniglie senza risolvere il problema. Ho interessato il mio legale che ha chiesto intervento risolutivo sia al Hyundai Italia che al concessionario pena la risoluzione del contratto di acquisto. Vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti.
speriamo che almeno tu riesci ad avere da Hyundai una soluzione a questo problema, e che poi ci passi la soluzione;)

Saluti a tutti.
ma questa cosa della risoluzione del contratto per degli spifferi è un tuo desiderio o davvero te l'ha ventilata un legale??

Saluti a tutti.
Grazie se ci terrai aggiornati.

nel frattempo dovresti passare alla sezione
e postare un tuo messaggio di presentazione per tutti gli amici del Forum

Ciao
Frengo

ma questa cosa della risoluzione del contratto per degli spifferi è un tuo desiderio o davvero te l'ha ventilata un legale??
Tutti i legali per prassi contestano la soluzione più favorevole per il cliente. Poi vedremo....

Salve ragazzi, stavo valutando l’acquisto di una full hybrid usata ma una cosa che mi lascia parecchio perplesso, anzi direi l’unica, è il “problema” dei fruscii/spifferi lato guidatore e/o lato passeggero di cui leggo tantissimi post sui gruppi Facebook. È una cosa random oppure magari riguarda solo i primi esemplari ed è poi stata risolta? Anche perché tanti che hanno portato l’auto in officina per il richiamo oppure facendolo presente hanno risolto, altri invece no…

Salve ragazzi, stavo valutando l’acquisto di una full hybrid usata ma una cosa che mi lascia parecchio perplesso, anzi direi l’unica, è il “problema” dei fruscii/spifferi lato guidatore e/o lato passeggero di cui leggo tantissimi post sui gruppi Facebook. È una cosa random oppure magari riguarda solo i primi esemplari ed è poi stata risolta? Anche perché tanti che hanno portato l’auto in officina per il richiamo oppure facendolo presente hanno risolto, altri invece no…
Una prova è d'obbligo
Poi se tornerai con l'auto, una presentazione al club male non fa`

Come ha detto qualcuno la cosa è soggettiva e quindi può variare parecchio da persona a persona. Resta il fatto comunque che in alcuni casi però questo problema è emerso ed è stato anche riconosciuto dall'assistenza ed almeno hanno cercato di porvi rimedio, con risultavi positivi a volte sì a volte peggiorando la faccenda. Quello che trovo abbastanza scandaloso è però che giocare ad una specie di lotteria, cioè se mi va bene o la macchina silenziosa altrimenti se sono sfigato no, su un'auto da 40k e passa personalmente non rientra nelle mie corde a questo punto.

Rinnovo l'invito alla presentazione

Sinceramente non capisco il senso dei tuoi messaggi considerando che hai nel mirino l'acquisto di un'auto usata.

Prima di fare l'acquisto chiedi di fare un test in autostrada (pagandone tutti i costi) e ti togli il dubbio.

In rete sta emergendo una problematica non sporadica relativa a esemplari di Tucson MY 2021 che presentano rumori come di spifferi d'aria che si sentono sempre più mano a mano che si aumenta la velocità; il difetto non dipenderebbe nè dalla motorizzazione, nè dall'equipaggiamento.
A quanto ho capito sono molto più fastidiosi dei fruscii areodinamici: è come se uno dei finestrini fosse leggermente aperto e si sentisse così il sibilo dell'aria.
Dagli approfondimenti fatti da chi ha il problema sembrerebbe che l'aria possa entrare dalla maniglia della portiera e il sibilo/fruscio si senta dallo spazio che c'è fra il vetro e pannello della portiera. Qualcuno ha verificato, infatti, che mettendo un nastro di carta fra il vetro e il pannello portiera il rumore viene eliminato.
Io non ho ancora la macchina (arriverà a giugno) e mi sto preoccupando di questo problema ancora irrisolto.
Volevo sapere se qualcuno di questo gruppo l'ha riscontrato in modo da evidenziare questa criticità e stimolare la Hyundai ad una pronta risoluzione.
Chi ha il problema può provare questo:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
1,59€ 54%di SCONTO | Striscia di tenuta per finestrino laterale dell'auto SEAMETAL guarnizione in gomma guarnizione per finestra Gap Filler riduce le vibrazioni isolamento acustico strisce di tenuta a forma di V

Da qualche parte qui sul forum ho letto di qualcuno che lamenta dei fruscii dal finestrino.
Su YouTube ho trovato questo video fai da te che dovrebbe risolvere il problema.
Se qualcuno vuole cimentarsi...

Buongiorno a tutti
Vi chiedo se qualcuno si trova o si è trovato nella mia stessa situazione e magari ha anche risolto, la mia è una tucson mild hybrid acquistata nuova a febbraio 2024, purtroppo mi ritrovo a sopportare un fastidioso fruscio lato sedile passeggero anteriore, il problema è stato riscontrato anche dai tecnici della concessionaria a cui mi sono rivolto per ben due volte, ma non sanno cosa farci (con una battutina mi hanno consigliato di alzare l'audio della radio) specifico che hanno controllato la guarnizione della maniglia ma è già aggiornata rispetto al modello del 2021 che aveva questo difetto.
Il resto dell'auto è perfetta, l'auto mi piace molto e questa sarebbe l'unica cosa che mi fà "dubitare" dell'acquisto, se questo è l'inizio del rapporto con l'assistenza non voglio pensare cosa possa accadere per gli eventuali problemi che possono sorgere in futuro.
Salutando mi complimento per il forum e ringrazio per quanti vorranno anche solo darmi qualche dritta sul da farsi

Vediamo se altri hanno avuto lo stesso problema e sanno aiutarti.
Io intanto posso consigliarti di provare a sentire l'altra officina Hyundai (vedo che ce ne sono due nella tua zona)

Grazie, Si ce ne sono due in zona, ma con l'altra ci ho "litigato" anni fa, quando avevo acquistato da loro la sonica, e purtroppo quella volta non sono riusciti a sistemarmi il problema del minimo che era irregolare, lo fatta visionare anche da altri meccanici ma nulla da fare,e l'ho venduta aveva 80000 km avevo avanzato all'epoca andando per esclusione delle parti sostituite (motorino passo passo, collettore di aspirazione, farfalla)l'idea che ci fosse qualche problema al volano bi-massa, e solo dopo alcuni anni ho saputo che probabilmente avevo ragione visti altri casi analoghi.
Perciò cerco di capire prima quale è la soluzione evito così di farmi prendere per il naso.

Ciao a tutti, io sono possessore di una Tucson 2023 full hybrid ed ho lo stesso problema. Nei giorni scorsi ho portato la macchina in concessionaria a Napoli ed ho chiesto di verificare le guarnizioni delle portiere per il fastidioso effetto da finestrino aperto che avverto una volta raggiunti i 120 km orari. Alla mia richiesta non mi sono sembrati sorpresi e senza batter ciglio hanno ritirato la macchina e dopo un paio di giorni me la hanno riconsegnata effettuando la SOSTITUZIONE KIT GOMMINI di entrambe le portiere. Oggi ho usato e provato la macchina e purtroppo non ho notato alcun miglioramento. Proverò a ripassare in concessionaria anche perché non mi parte più l'android auto.

Saluti a tutti. Io ho il mild hybrid benzina da settembre 2022 ed ho riscontrato lo stesso problema del fruscio quando sono sopra i 100 in autostrada. Da quello che ho letto, Hyundai fa un pò le orecchie da mercante per il problema. Non capisco come mai. Mi terrò aggiornato qui, sperando in una soluzione definitiva

Ciao a tutti, ho una Tucson mod. 2021 acquistata da una mese. Ieri, per la prima volta, l'ho guidata in autostrada ed ho avuto lo stesso vostro problema. Nei prossimi giorni sentirò la concessionaria ma, a quanto pare, ne sanno meno di noi (o almeno non credo abbiano una soluzione economica...)

Ciao a tutti, ho una Tucson mod. 2021 acquistata da una mese. Ieri, per la prima volta, l'ho guidata in autostrada ed ho avuto lo stesso vostro problema. Nei prossimi giorni sentirò la concessionaria ma, a quanto pare, ne sanno meno di noi (o almeno non credo abbiano una soluzione economica...)
Ciao.
Ti auguro di risolvere ma oramai è da 2 anni che molti lamentano questo problema ma senza nessuna soluzione o miglioramento.
Io oramai mi sono rassegnato e attendo il prossimo cambio auto quando NON prenderò certamente una Hyundai.

Saluti a tutti. Io ho il mild hybrid benzina da settembre 2022 ed ho riscontrato lo stesso problema del fruscio quando sono sopra i 100 in autostrada. Da quello che ho letto, Hyundai fa un pò le orecchie da mercante per il problema. Non capisco come mai. Mi terrò aggiornato qui, sperando in una soluzione definitiva
Fa orecchie da mercante perché non ci capisce nulla.
Io da più di 2 anni le ho provate tutte ma
Senza nessun risultato.
Per fortuna faccio poca autostrada perché se no sarebbe uno strazio. Consiglio dei buoni tappi nelle orecchie

Buonasera a tutti, volevo aggiornarvi. Oggi sono stato in officina (Hyundai) ed ho parlato del problema. Sulle prime hanno fatto finta di non sapere, come fosse la prima volta che sentivano questo tipo di problema. Quando ho raccontato che sui forum e sui vari gruppi social specifici erano in tantissimi a lamentarsi dello stesso difetto, hanno cominciato a dire che lo conoscevano, così come lo conosce la stessa "Hyundai" (ma naturalmente fanno orecchie da mercante perché altrimenti dovrebbero fare campagna di richiamo...). Il problema secondo loro dipende dalla forma degli specchietti laterali e della loro aerodinamicità. Soluzione? A parer loro non ce ne sono, se non mettere delle barrette (mi hanno fatto l'esempio delle barre porta tutto che si mettono sul tetto e che provocano sibili simili quando si superano gli 80 km/h. Si inseriscono tre di queste barrette a forma di spoiler all'interno delle barre porta tutto che spostano l'aria e la fanno defluire in modo diverso). Gli ho chiesto se potevo farla vedere da loro ma mi hanno risposto che, potevo lasciarla, ma non sarebbero stati capaci di risolvere il problema, anche perchè (assurdo!) il meccanico non riusciva a portare la macchina in una strada adatta per raggiungere i 120/130 km/h e verificare il suddetto rumore.
Questo è! Intanto ho preso appuntamento presso un'altra officina ma il 26 agosto. Mi dovrò ciucciare sto rumore per tutto il viaggio a/r per le ferie (la bellezza di 700 km all'andata e 700 al ritorno). Se qualcuno riesce, anche presso la propria officina, a risolvere (magari con queste info in più), lo faccia sapere.

Indietro
Alto Basso