salve a tutti.
confermo anche io di sentire un rumore a partire dai 115/120 km/h in su.
non essendo esperto di forum, ho avviato una discussione con questo titolo:
Buongiorno. Spero di trovare, grazie al vostro aiuto, una risposta a questo tormento che ho da quando guido la mia TUCSON ritirata a marzo 2022. Ecco la questione: ho notato che quando raggiungo e supero all'incirca la velocità di 110 km/h si sente un rumore nella parte anteriore destra come di...
www.hyundai-club.eu
non so se è possibile fare un richiamo a questa discussione o unirla qui, ma tanto è fatta di pochi contenuti e quindi magari potete andare a leggere come si è sviluppato il discorso.
Vi trascrivo qui di seguito il mio ultimo post (che ho scritto oggi):
"Buongiorno a tutti.
Finalmente posso aggiornarvi sul tema.
Qualche giorno fa, dopo attenta verifica da parte dell'officina della concessionaria, il risultato è stato che la macchina non presenta alcun tipo di problema.
Il capo officina, però, questa volta, ha avuto la premura di verificare se altre auto del mio stesso modello presentavano lo stesso problema:
ebbene, il capo officina ha provato altre due TUCSON hybrid come la mia ed ha verificato che si sente lo stesso rumore a partire dai 110-120 km/h in su.
Per senso di scrupolo, mi ha fatto provare una di queste auto ed in effetti ho sentito anch'io lo stesso rumore (magari un pò di meno, ma c'è).
CONCLUSIONE: non s'è capito che cos'è, ma non è un problema della mia auto ma di tutte le TUCSON (come la mia).
Ps: a mia domanda, il capo officina mi ha detto che sono stato finora l'unico ad aver lamentato questo tipo di "difetto".
Insomma, mi sono messo l'anima in pace, anche se trovo ridicolo che una macchina di questo prezzo e di grande qualità, soprattutto silenziosissima, abbia questo tipo di difetto.
Ps: prima e dopo l'acquisto ho visto molti video su YOUTUBE sulla TUCSON.
Tra i tanti, dopo l'acquisto, ne ho trovato uno (L'UNICO) che secondo me individua il problema e addirittura ne parla in video.
Il video al quale mi riferisco è questo:
minuto 16.14
Devo immaginare che si parli proprio del problema in questione.
Ci tenevo a dare un aggiornamento e magari a sentire qualcuno di voi se ha innanzitutto potuto verificato lo steso problema e se ci sono soluzioni.
In ultima analisi: adesso so che ci dovrò convivere con questo rumore, ma credetemi che nei viaggi di lunga percorrenza l'orecchio va solo lì ed è snervante!!!
Grazie a tutti e spero di leggervi".
da quello che leggo dovrebbe trattarsi di medesimo problema....