• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Il fatto che io senta i fruscii è perché ovviamente faccio il confronto con la Tiguan che avevo prima e non a caso. Rispetto a quella purtroppo la differenza la sento eccome, quindi non è una sensazione ma un dato di fatto. Poi se la Tiguan che avevo prima aveva il record mondiale della silenziosità allora non c'è confronto che tenga e parliamo di calcio.
Il mio collega ha un tiguan comprato un mese prima della mia è non è più silenzioso, ripeto la tua vettura ha un problema. In questo video comparano diversi suv ma elogiato la silenziosità solo della tucson, mentre nel tiguan non ne parlano
 
Possibile che se devono scrivere qualcosa a riguardo della nuova tucson tutte le riviste parlano della silenziosità?
1674859253075.png
 
Se puó aiutare metto un video che all'epoca mi aveva impressionato perché l'audio è tra i più puliti si sentono egregiamente anche i più piccoli rumori ma quello che voglio sottolineare e che fino ai 50 all'ora non si sente quasi niente, poi solo un pochino il ruggito del motore (neanche il rotolamento) e solo quando si trova a giri alti! i primi leggeri fruscii dell'aria iniziano a 150 per poi diventare forti solo a 180, e io mi ritrovo parecchio con la mia.
 
Se puó aiutare metto un video che all'epoca mi aveva impressionato perché l'audio è tra i più puliti si sentono egregiamente anche i più piccoli rumori ma quello che voglio sottolineare e che fino ai 50 all'ora non si sente quasi niente, poi solo un pochino il ruggito del motore (neanche il rotolamento) e solo quando si trova a giri alti! i primi leggeri fruscii dell'aria iniziano a 150 per poi diventare forti solo a 180, e io mi ritrovo parecchio con la mia.
Condivido appieno.
 
Allora beati voi. Si vede che la mia è difettosa e non parliamo della guarnizione della maniglia che nella mia è a posto. Ribadisco comunque che i fruscii li ha rilevati anche il capo officina con cui abbiamo provato l'auto mesi fa, ma avendo detto che erano gli specchietti ha ribadito che non si può fare niente. Quindi per me argomento chiuso. Me la tengo così.
 
Allora beati voi. Si vede che la mia è difettosa e non parliamo della guarnizione della maniglia che nella mia è a posto. Ribadisco comunque che i fruscii li ha rilevati anche il capo officina con cui abbiamo provato l'auto mesi fa, ma avendo detto che erano gli specchietti ha ribadito che non si può fare niente. Quindi per me argomento chiuso. Me la tengo così.
Ma provarne un'altra del concessionario assieme al meccanico?
 
Allora beati voi. Si vede che la mia è difettosa e non parliamo della guarnizione della maniglia che nella mia è a posto. Ribadisco comunque che i fruscii li ha rilevati anche il capo officina con cui abbiamo provato l'auto mesi fa, ma avendo detto che erano gli specchietti ha ribadito che non si può fare niente. Quindi per me argomento chiuso. Me la tengo così.
Scusa come fanno ad essere gli specchietti, tu in un altro commento hai citato di spifferi e non solo fruscii!
 
Allora beati voi. Si vede che la mia è difettosa e non parliamo della guarnizione della maniglia che nella mia è a posto. Ribadisco comunque che i fruscii li ha rilevati anche il capo officina con cui abbiamo provato l'auto mesi fa, ma avendo detto che erano gli specchietti ha ribadito che non si può fare niente. Quindi per me argomento chiuso. Me la tengo così.
Ma hai provato quando sei in autostrada a chiudere gli specchietti ? Cambia il tipo di rumore ? Se il rumore proviene dagli specchietti … lo stesso dovrebbe cambiare timbrica chiudendoli quando vai veloce !
Provare non costa nulla.

My Two Cents !
 
Ma hai provato quando sei in autostrada a chiudere gli specchietti ? Cambia il tipo di rumore ? Se il rumore proviene dagli specchietti … lo stesso dovrebbe cambiare timbrica chiudendoli quando vai veloce !
Provare non costa nulla.

My Two Cents !
Oltre una certa velocità non si richiudono più (e credo si aprano anche automaticamente)
 
Come ho già detto ormai più volte quando abbiamo provato l'auto con il capo officina peraltro su strade adiacenti l'officina per cui senza raggiungere velocita' troppo elevate, lo stesso non poteva far finta di niente e dire che non sentiva nulla perché i fruscii erano evidenti. Non so se precedentemente ho detto spifferi, per cui mi correggo e parlo apertamente di fruscii. Certo a 40/50 km orari ancora non si sente niente ma già dai 70/80 km orari il difetto comincia ad essere evidente. A 130 hm orari in autostrada poi non ne parliamo perché sono veramente fastidiosi parzialmente attutiti dall'autoradio a volume abbastanza alto. Il capo officina ha detto chiaramente che la causa erano gli specchietti e a riprova di ciò li ha chiusi ed i fruscii a quel punto erano effettivamente anche se non del tutto diminuiti. Quindi la conclusione è stata che non potevano farci niente perché era una questione di aerodinamica. Mi sembra inoltre che anche tutti quelli che hanno lamentato il mio stesso problema non dovuto alle famose guarnizioni delle maniglie, con le rispettive concessionarie non abbiano risolto nulla anche quelli a cui bontà loro hanno cambiato le guarnizioni. Mi sembra poi che quelli che dicono di non sentire nulla é perché hanno comprato le auto da un certo punto in poi a cui probabilmente è stato posto rimedio in fase di montaggio. È cosi' ? Grazie per eventuali conferme.
 
Come ho già detto ormai più volte quando abbiamo provato l'auto con il capo officina peraltro su strade adiacenti l'officina per cui senza raggiungere velocita' troppo elevate, lo stesso non poteva far finta di niente e dire che non sentiva nulla perché i fruscii erano evidenti. Non so se precedentemente ho detto spifferi, per cui mi correggo e parlo apertamente di fruscii. Certo a 40/50 km orari ancora non si sente niente ma già dai 70/80 km orari il difetto comincia ad essere evidente. A 130 hm orari in autostrada poi non ne parliamo perché sono veramente fastidiosi parzialmente attutiti dall'autoradio a volume abbastanza alto. Il capo officina ha detto chiaramente che la causa erano gli specchietti e a riprova di ciò li ha chiusi ed i fruscii a quel punto erano effettivamente anche se non del tutto diminuiti. Quindi la conclusione è stata che non potevano farci niente perché era una questione di aerodinamica. Mi sembra inoltre che anche tutti quelli che hanno lamentato il mio stesso problema non dovuto alle famose guarnizioni delle maniglie, con le rispettive concessionarie non abbiano risolto nulla anche quelli a cui bontà loro hanno cambiato le guarnizioni. Mi sembra poi che quelli che dicono di non sentire nulla é perché hanno comprato le auto da un certo punto in poi a cui probabilmente è stato posto rimedio in fase di montaggio. È cosi' ? Grazie per eventuali conferme.
Ciao Max, concordo praticamente in tutto con te, da come spieghi sembra arrivi palesemente dagli specchi. Ulteriori domande:

1) il rumore secondo te arriva in particolare da uno solo dei 2 specchi o entrambi?
2) che voi sappiate da MY21 a MY22 è cambiata la forma degli specchi?

Chiedo perché se la risposta alla 1 fosse entrambi e alla 2 fosse che la forma è cambiata, il problema potrebbe non essere dal montaggio ma dal design degli stessi, anche se tendo ad escluderlo, altrimenti tutte le MY21 lo farebbero.
 
Come ho già detto ormai più volte quando abbiamo provato l'auto con il capo officina peraltro su strade adiacenti l'officina per cui senza raggiungere velocita' troppo elevate, lo stesso non poteva far finta di niente e dire che non sentiva nulla perché i fruscii erano evidenti. Non so se precedentemente ho detto spifferi, per cui mi correggo e parlo apertamente di fruscii. Certo a 40/50 km orari ancora non si sente niente ma già dai 70/80 km orari il difetto comincia ad essere evidente. A 130 hm orari in autostrada poi non ne parliamo perché sono veramente fastidiosi parzialmente attutiti dall'autoradio a volume abbastanza alto. Il capo officina ha detto chiaramente che la causa erano gli specchietti e a riprova di ciò li ha chiusi ed i fruscii a quel punto erano effettivamente anche se non del tutto diminuiti. Quindi la conclusione è stata che non potevano farci niente perché era una questione di aerodinamica. Mi sembra inoltre che anche tutti quelli che hanno lamentato il mio stesso problema non dovuto alle famose guarnizioni delle maniglie, con le rispettive concessionarie non abbiano risolto nulla anche quelli a cui bontà loro hanno cambiato le guarnizioni. Mi sembra poi che quelli che dicono di non sentire nulla é perché hanno comprato le auto da un certo punto in poi a cui probabilmente è stato posto rimedio in fase di montaggio. È cosi' ? Grazie per eventuali conferme.
Premesso che mi dispiace un casino, Era anche il mio dubbio... tutti quelli che non lamentano rumorosità sembrano avere modelli piu recenti, se puó servire la mia è una my22 prodotta in luglio 2022 appunto e non riscontro rumori agli specchietti.
 
Come ho già detto ormai più volte quando abbiamo provato l'auto con il capo officina peraltro su strade adiacenti l'officina per cui senza raggiungere velocita' troppo elevate, lo stesso non poteva far finta di niente e dire che non sentiva nulla perché i fruscii erano evidenti. Non so se precedentemente ho detto spifferi, per cui mi correggo e parlo apertamente di fruscii. Certo a 40/50 km orari ancora non si sente niente ma già dai 70/80 km orari il difetto comincia ad essere evidente. A 130 hm orari in autostrada poi non ne parliamo perché sono veramente fastidiosi parzialmente attutiti dall'autoradio a volume abbastanza alto. Il capo officina ha detto chiaramente che la causa erano gli specchietti e a riprova di ciò li ha chiusi ed i fruscii a quel punto erano effettivamente anche se non del tutto diminuiti. Quindi la conclusione è stata che non potevano farci niente perché era una questione di aerodinamica. Mi sembra inoltre che anche tutti quelli che hanno lamentato il mio stesso problema non dovuto alle famose guarnizioni delle maniglie, con le rispettive concessionarie non abbiano risolto nulla anche quelli a cui bontà loro hanno cambiato le guarnizioni. Mi sembra poi che quelli che dicono di non sentire nulla é perché hanno comprato le auto da un certo punto in poi a cui probabilmente è stato posto rimedio in fase di montaggio. È cosi' ? Grazie per eventuali conferme.
Ci riprovo...

Ma provarne un'altra del concessionario assieme al meccanico?
 
Escluso. Hanno già battezzato il problema e siccome l'ho già rimarcato più volte adesso non mi ascoltano piu' nemmeno di provare a cambiare le guarnizioni visto che a qualcuno sono state cambiate ovviamente non da questa officina. Mi sono rassegnato. Se il problema sulle my2022 è stato risolto bisognerebbe che la Hyundai facesse una campagna di richiamo per quelli che lamentano questo problema ma lo escludo. Ricordo inoltre che la prima recensione fatta credo da Automoto aveva messo proprio in evidenza la questione dei troppi fruscii aerodinamici ed era la versione tedesca full hybrid 4wd perché aveva le sospensioni elettroniche non disponibili in Italia.
 
Ho unito le due discussioni "Fruscii" e "Insonorizzazione" poiché una scivolava dentro all'altra
 
Non basta, certe misurazioni dovrebbero essere fatte con medesimo device.. e già sarebbe empirica..
Mi verrebbe invece di consigliare, a chi sente fruscii e spifferi, di provare a prendere una strisciolina si carta e provare a chiuderla in diversi punti delle quattro portiere, tirandola e verificando che ci sia una certa resistenza dovuta alla guarnizione di battuta.
Se in qualche punto, manca una qualunque resistenza, vuol dire che la guarnizione non aderisce e da lì, rumori e spifferi.
Salve, quando fu provata dal capo officina in autostrada, lui stesso in tempi diversi incomincio a scocciare la portiera, i vetri, la maniglia, ma tutto senza risultati. Il rumore non diminuiva e nonostante questo, avevo già installato la modifica alla maniglia e sostituito la guarnizione. Non hanno saputo più dove parare per trovare il difetto. Io che faccio molta autostrada, è veramente fastidioso è impossibile da abituarsi.
 
Salve, quando fu provata dal capo officina in autostrada, lui stesso in tempi diversi incomincio a scocciare la portiera, i vetri, la maniglia, ma tutto senza risultati. Il rumore non diminuiva e nonostante questo, avevo già installato la modifica alla maniglia e sostituito la guarnizione. Non hanno saputo più dove parare per trovare il difetto. Io che faccio molta autostrada, è veramente fastidioso è impossibile da abituarsi.
Osti, di tutto e di più...
Consiglio... Musica ambiente che riproduce il vento...:):):):)
(ovviamente scherzo)
 
Grazie Alex67, quindi non sono l'unico e non ho le traveggole come si dice qui da noi nel mantovano. Quindi concludendo probabilmente il difetto sta nelle my2021 che dai commenti sentiti pare sia stato risolto con le my2022. Me ne farò una ragione. Grazie a tutti.
 
Grazie Alex67, quindi non sono l'unico e non ho le traveggole come si dice qui da noi nel mantovano. Quindi concludendo probabilmente il difetto sta nelle my2021 che dai commenti sentiti pare sia stato risolto con le my2022. Me ne farò una ragione. Grazie a tutti.
Io ho una my2021 ,forse sono sordo
 
Grazie Alex67, quindi non sono l'unico e non ho le traveggole come si dice qui da noi nel mantovano. Quindi concludendo probabilmente il difetto sta nelle my2021 che dai commenti sentiti pare sia stato risolto con le my2022. Me ne farò una ragione. Grazie a tutti.
Figurati!
Stai tranquillo che le Traveggole” non le hai, il problema è straconosciuto ma nonostante le modifiche a volte non riescono ad eliminarlo!
Mi sono arreso al momento, attendendo novità se c’è ne saranno!
Comunque dai 100 in su risulta esasperante e fastidioso, ma se voglio guidare in silenziosità, mi resta la mia Clio aziendale
 
Indietro
Alto Basso