Alex67
Utente
- Registrato
- 21 Mag 2018
- Messaggi
- 139
- Punteggio reazioni
- 17
- Provincia
- Firenze FI
- Auto ed Allestimento
- Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Buongiorno, concordo pienamente con te ed il problema riscontrato.Per quanto riguarda gli spifferi già a 70/80 km orari è un problema annoso che si trascina e credo nessuna concessionaria compresa la mia abbia posto rimedio. Purtroppo credo sia un difetto di progettazione visto che viene lamentato anche da utenti che hanno ritirato la macchina da poco tempo. Non capisco invece come alcuni dicano di non sentire alcun spiffero mentre io addirittura sento distintamente anche le folate di vento con tutto chiuso compreso le bocchette con il ricircolo inserito. A 130 km orari poi è un concerto quasi avessi il vetro un po' abbassato. Purtroppo una notevole differenza rispetto alla volkswagen Tiguan che avevo prima ed è un peccato perché oltre questo e il freno non troppo modulabile in manovra altri difetti importanti non ne devo lamentare.
Ho la NX4 HEV dal luglio 2021 e tre concessionarie hanno provato di tutto dal cambio guarnizioni a varie ed eventuali ma senza risoluzione.
Conoscono molto bene il “problema” che di certo non pubblicizzano…e che in confidenza ammettono ma purtroppo senza risoluzione al momento.
Probabile difetto di progettazione ed aerodinamica che molti in internet su canali tematici lo riscontrano come difetto!
Insonorizzazione inefficace per l’auto in se stesso!
La categoria a cui la Tucson adesso appartiene non può permettersi questi difetti!
La mia auto aziendale una semplice Clio è 100 volte più silenziosa a detta di chi è salito su entrambe e di amici/familiari che percepiscono tutti il fastidioso fruscio da “vetro semiaperto”.
Teniamocela Così visto che oramai credo non ci sia più niente da fare!