• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Oggi provata in autostrada 30 km radio muta, velocità 125 km non mi sembrai di sentire nessun fruscio, solo il vento che colpisce il retrovisore. Vi aggiorno in seguito
Ciao, non ho capito il senso del post: hai scritto in un forum dove si evidenzia un problema, per dire che non hai il problema?..o Hyundai ha fatto l'intervento sulle maniglie portiere della tua tucson e il problema sembra risolto?

Oggi provata in autostrada 30 km radio muta, velocità 125 km non mi sembrai di sentire nessun fruscio, solo il vento che colpisce il retrovisore. Vi aggiorno in seguito

Alla prima occasione fai questa riprova:

Prendi uno panno di qualunque tipo e posizionalo nell'angolo in basso del finestrino guida, in prossimità del montante B, in pratica vicino alla spalla del guidatore, basta appoggiarlo e senti se il fruscio generato dal retrovisore si attutisce, o se senti qualche differenza.

Alla prima occasione fai questa riprova:

Prendi uno panno di qualunque tipo e posizionalo nell'angolo in basso del finestrino guida, in prossimità del montante B, in pratica vicino alla spalla del guidatore, basta appoggiarlo e senti se il fruscio generato dal retrovisore si attutisce, o se senti qualche differenza.
Non so se il problema sia stato risolto, ma io leggendo sul forum che molti evidenziano il problema ho provato a verificare se anche la mia lo facesse. Io ho ritirato l'auto da una settimana, quindi una delle ultime arrivate, comunque alla prima occasione farò la prova del panno.

Non so se il problema sia stato risolto, ma io leggendo sul forum che molti evidenziano il problema ho provato a verificare se anche la mia lo facesse. Io ho ritirato l'auto da una settimana, quindi una delle ultime arrivate, comunque alla prima occasione farò la prova del panno.

Speriamo che l'abbiano risolto in produzione.

La percezione dei rumori è molto soggettiva, quello generato dallo specchietto, che magari tu ritieni normale, per altri è insopportabile.
Per esempio, io lo percepisco, ma non mi infastidisce più di tanto, mettendo il panno in quella posizione non si sente più.

Allegati

• 16247057218382689226232833657872.jpg
    16247057218382689226232833657872.jpg
    101,4 KB · Visite: 29
Ho effettuato solo due viaggi in autostrada, audio spento per provare a sentire fruscii ma niente.

il famoso puo' uscire piu avanti o ormai sono salvo??

Speriamo che l'abbiano risolto in produzione.

La percezione dei rumori è molto soggettiva, quello generato dallo specchietto, che magari tu ritieni normale, per altri è insopportabile.
Per esempio, io lo percepisco, ma non mi infastidisce più di tanto, mettendo il panno in quella posizione non si sente più.
utile perché oltre a sopprimere il fruscio, spolvera la portiera a ogni frenata! ;)

ciao a tutti,
ho portato l auto in officina per 3 aggiornamenti e mi hanno confermato che e’ uscito il richiamo per il fruscio .
Si tratta di un componente da installare nella zona della maniglia.
Mi hanno ordinato il pezzo e appena arriva me lo installano.
Concessionaria Autotorino Modena.

Ultima modifica:
Ho provato due Tucson full hybrid in concessionaria , col terrore dei fruscii , ma fruscii su quelle due autovetture portate a 150 km/ora non ne ho sentiti, si forse un po di vento sugli specchietti che per altro la mia vecchia Audi Q5 ha anche lei . Ho ordinato l auto, consegna ..........Febbraio 2022 ! .

Ho provato due Tucson full hybrid in concessionaria , col terrore dei fruscii , ma fruscii su quelle due autovetture portate a 150 km/ora non ne ho sentiti, si forse un po di vento sugli specchietti che per altro la mia vecchia Audi Q5 ha anche lei . Ho ordinato l auto, consegna ..........Febbraio 2022 ! .
addirittura siamo passati a tempi di consegna 8 mesi...ma per carità...

Oggi proverò' la mia in tangenziale che ha solo 200km,,,...per ora ho iniziato a sentire un rumore/vibrazione provenire dalla plancia centrale in basso , stesso rumore di una moneta/chiave che vibra, come appoggio la mano spingendo in su smette, ho sentito per modelli tucson precedenti fosse il tubo del condizionatore da fissare meglio, a qualcuno è capitato?

Parlato con officina hyundai solo alcuni lotti hanno il problema già dalla mia il problema era stato risolto

Parlato con officina hyundai solo alcuni lotti hanno il problema già dalla mia il problema era stato risolto
.....e la tua auto quando è stata prodotta/consegnata?

Breve aggiornamento, oggi ho percorso 50km in autostrada e 50km su normale, ho sentito un leggero fruscio lato sinistro oltre i 130km/h, ma è meno fastidioso della plancia che vibra (non sempre dipende tanto dal manto stradale), come appoggio con una leggera pressione la mano sul lato destro in basso o in prossimità del sync, non vibra piu'.

Ultima modifica:
Sono stato oggi in concessionaria per prenotare il primo tagliando, in quell'occasione, verrà aggiornato il sistema multimediale, le mappe del navigatore, e sarà installata una sorta di guarnizione sulla maniglia sinistra per risolvere il problema del fruscio aerodinamico.

Sono stato oggi in concessionaria per prenotare il primo tagliando, in quell'occasione, verrà aggiornato il sistema multimediale, le mappe del navigatore, e sarà installata una sorta di guarnizione sulla maniglia sinistra per risolvere il problema del fruscio aerodinamico.
Grazie Mirko; facci sapere sull'efficacia della nuova guarnizione della maniglia.

Indietro
Alto Basso