Ciao io ho portato l'auto al concessionario perché avevo la possibilità di tenerla ferma per qualche giorno e quindi ho deciso di farla controllare. Ho segnalato il carica teletono wireless che scalda molto ma non mi ha mai provocato blocchi in carica per surriscaldamento, ho inoltre segnalato di aver sentito un fruscio proveniente dalla portiera , chiarendo che non ho mai sentito un rumore fastidioso e solo avvicinando l'orecchio al finestrino ,un piccolo fruscio spesso coperto dal rumore del rotolamento dei pneumatici o dalla voce dei passeggeri o del autoradio. Insomma va proprio cercato il difetto e per trovarlo servono le condizioni giuste, autoradio spenta nessuno che parla ,asfalto perfetto e orecchio a 5 centimetri dal vetro.
il concessionario in tutta onestà mi ha riferito che vi è un richiamo su alcuni lotti produttivi che però sulla mia era già stata inserita la modifica in fase produttiva che consiste in una guarnizione che che il capo officina mi ha mostrato. Hanno comunque tenuto la macchina un giorno per verificare la ricarica wireless ammettendo che avrebbero comunque inviato una segnalazione sul possibile fruscio della portiera inquanto loro non possono portare il veicolo alla velocità indicata di percezione rumore e comunque non potevano senza autorizzazione della hyundai intervenire su una modifica già effettuata. Ovviamente la segnalazione servirà se altri che hanno la modifica dovessero segnalare ancora il problema. Per la ricarica wireless mi hanno confermato che tutto funziona regolarmente che tramite il software possono vedere la temperatura dei tre elementi a spirale che ricaricano e che per tutto il tempo della prova sono rimasti a 35 gradi. La diagnostica non ha evidenziato nessun errore od allarme.
Detto questo non capisco come l'officina dove tu hai portato l'auto non sappia niente di questo richiamo.