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generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Sono stato oggi in concessionaria per prenotare il primo tagliando, in quell'occasione, verrà aggiornato il sistema multimediale, le mappe del navigatore, e sarà installata una sorta di guarnizione sulla maniglia sinistra per risolvere il problema del fruscio aerodinamico.
Ma il problema della guarnizione a chi bisogna segnalarlo?, perché è difficile dimostrarlo se non facendo provare l'auto al concessionario in autostrada, ho provato ad accennare il discorso ma non ne sapeva nulla e faticava a crederci.
 
Ma il problema della guarnizione a chi bisogna segnalarlo?, perché è difficile dimostrarlo se non facendo provare l'auto al concessionario in autostrada, ho provato ad accennare il discorso ma non ne sapeva nulla e faticava a crederci.

Tranquillo, sono informati del problema, esiste già la "toppa", ma non una campagna di richiamo, perché a quanto pare non coinvolge tutti i veicoli prodotti, o forse qualche guidatore non se ne accorge o lo ritiene un normale fruscio aerodinamico.
Se hai riscontrato il rumore, segnalalo all'officina..
 
Tranquillo, sono informati del problema, esiste già la "toppa", ma non una campagna di richiamo, perché a quanto pare non coinvolge tutti i veicoli prodotti, o forse qualche guidatore non se ne accorge o lo ritiene un normale fruscio aerodinamico.
Se hai riscontrato il rumore, segnalalo all'officina..
Grazie, testerò meglio facendo un confronto ambedue i lati in occasione di un prossimo viaggio a tratti lunghi in autostrada, per quel poco che ho avuto modo di verificare sento un fruscio sopra i 110km/h ad aumentare progressivamente, ma dire con certezza se è un problema oppure un normale fruscio aerodinamico non saprei, rimane il dubbio perché sulla precedente ix35 non sentivo nulla eccetto i copertoni.
 
Ultima modifica:
ciao oggi per la prima volta in autostrada,ai 130 si sente un leggero fruscio proveniente dalla maniglia ma niente di cosi sconvolgente ,anzi , con la radio accesa non si sente nemmeno.
 
ciao oggi per la prima volta in autostrada,ai 130 si sente un leggero fruscio proveniente dalla maniglia ma niente di cosi sconvolgente ,anzi , con la radio accesa non si sente nemmeno.
Quello è il rumore che per alcuni è insopportabile...
 
Certo! ti meravigli? A qualcuno lo fa di più ad altri meno, ad altri ancora per niente.
chi ha il problema e non lo sente o è sordo o non supera i 110...:p:p:p
nel primo caso consiglio un consulto, nel secondo fatece sentì sti 230 pony!
 
boh io l ho tirata fino a 220 e frusci non ne ho sentiti
Tirata fino a 220 ? Ma dove eri, in discesa ? A parte gli scherzi ma non parlano di una velocità max di circa 190/195 km ora o ho letto male ?
 
Tirata fino a 220 ? Ma dove eri, in discesa ? A parte gli scherzi ma non parlano di una velocità max di circa 190/195 km ora o ho letto male ?
scherzo ovviamente :)
 
Tirata fino a 220 ? Ma dove eri, in discesa ? A parte gli scherzi ma non parlano di una velocità max di circa 190/195 km ora o ho letto male ?
comunque si dovrebbe arrivare come dichiarato dalla casa 190/195.
a parte che non capisco se e’ limitata o no.
un amico hs preso la nuiva kuga 1500 benzina 150 cv e viene dichiarata alla stessa velocita’ della tucson con ben 80 cv in meno.bah
 
comunque si dovrebbe arrivare come dichiarato dalla casa 190/195.
a parte che non capisco se e’ limitata o no.
un amico hs preso la nuiva kuga 1500 benzina 150 cv e viene dichiarata alla stessa velocita’ della tucson con ben 80 cv in meno.bah
considerando che il mio record secondo bluelink è di 183, mi aspetterei un record superiore per la HEV...soprattutto in discesa :D

boh io l ho tirata fino a 220 e frusci non ne ho sentiti
A 225 si stacca la maniglia e il problema fruscii è risolto... :D
probabilmente la tua guarnizione non ha difetti, oppure quello che dice Maurizio_M si verifica a 210 :cool:
 
Ma il problema della guarnizione a chi bisogna segnalarlo?, perché è difficile dimostrarlo se non facendo provare l'auto al concessionario in autostrada, ho provato ad accennare il discorso ma non ne sapeva nulla e faticava a crederci.
Ciao io ho portato l'auto al concessionario perché avevo la possibilità di tenerla ferma per qualche giorno e quindi ho deciso di farla controllare. Ho segnalato il carica teletono wireless che scalda molto ma non mi ha mai provocato blocchi in carica per surriscaldamento, ho inoltre segnalato di aver sentito un fruscio proveniente dalla portiera , chiarendo che non ho mai sentito un rumore fastidioso e solo avvicinando l'orecchio al finestrino ,un piccolo fruscio spesso coperto dal rumore del rotolamento dei pneumatici o dalla voce dei passeggeri o del autoradio. Insomma va proprio cercato il difetto e per trovarlo servono le condizioni giuste, autoradio spenta nessuno che parla ,asfalto perfetto e orecchio a 5 centimetri dal vetro.
il concessionario in tutta onestà mi ha riferito che vi è un richiamo su alcuni lotti produttivi che però sulla mia era già stata inserita la modifica in fase produttiva che consiste in una guarnizione che che il capo officina mi ha mostrato. Hanno comunque tenuto la macchina un giorno per verificare la ricarica wireless ammettendo che avrebbero comunque inviato una segnalazione sul possibile fruscio della portiera inquanto loro non possono portare il veicolo alla velocità indicata di percezione rumore e comunque non potevano senza autorizzazione della hyundai intervenire su una modifica già effettuata. Ovviamente la segnalazione servirà se altri che hanno la modifica dovessero segnalare ancora il problema. Per la ricarica wireless mi hanno confermato che tutto funziona regolarmente che tramite il software possono vedere la temperatura dei tre elementi a spirale che ricaricano e che per tutto il tempo della prova sono rimasti a 35 gradi. La diagnostica non ha evidenziato nessun errore od allarme.
Detto questo non capisco come l'officina dove tu hai portato l'auto non sappia niente di questo richiamo.
 
Ciao io ho portato l'auto al concessionario perché avevo la possibilità di tenerla ferma per qualche giorno e quindi ho deciso di farla controllare. Ho segnalato il carica teletono wireless che scalda molto ma non mi ha mai provocato blocchi in carica per surriscaldamento, ho inoltre segnalato di aver sentito un fruscio proveniente dalla portiera , chiarendo che non ho mai sentito un rumore fastidioso e solo avvicinando l'orecchio al finestrino ,un piccolo fruscio spesso coperto dal rumore del rotolamento dei pneumatici o dalla voce dei passeggeri o del autoradio. Insomma va proprio cercato il difetto e per trovarlo servono le condizioni giuste, autoradio spenta nessuno che parla ,asfalto perfetto e orecchio a 5 centimetri dal vetro.
il concessionario in tutta onestà mi ha riferito che vi è un richiamo su alcuni lotti produttivi che però sulla mia era già stata inserita la modifica in fase produttiva che consiste in una guarnizione che che il capo officina mi ha mostrato. Hanno comunque tenuto la macchina un giorno per verificare la ricarica wireless ammettendo che avrebbero comunque inviato una segnalazione sul possibile fruscio della portiera inquanto loro non possono portare il veicolo alla velocità indicata di percezione rumore e comunque non potevano senza autorizzazione della hyundai intervenire su una modifica già effettuata. Ovviamente la segnalazione servirà se altri che hanno la modifica dovessero segnalare ancora il problema. Per la ricarica wireless mi hanno confermato che tutto funziona regolarmente che tramite il software possono vedere la temperatura dei tre elementi a spirale che ricaricano e che per tutto il tempo della prova sono rimasti a 35 gradi. La diagnostica non ha evidenziato nessun errore od allarme.
Detto questo non capisco come l'officina dove tu hai portato l'auto non sappia niente di questo richiamo.
a come hai descritto la cosa sei andato in una signora officina(e tutte dovrebbero essere cosi)
 
Ma il problema della guarnizione a chi bisogna segnalarlo?, perché è difficile dimostrarlo se non facendo provare l'auto al concessionario in autostrada, ho provato ad accennare il discorso ma non ne sapeva nulla e faticava a crederci.
impossibile che non sappiano niente.hyundai ha mandato segnalazione del richiamo a tutte le officine ufficiali gia’ un paio di settimane fa.quindi ci provano a fare quelli che non sanno..magari non hanno tempo e voglia per stare a dietro a questi lavoretti che per loro ovviamente sono gratis .
 
magari non hanno tempo e voglia per stare a dietro a questi lavoretti che per loro ovviamente sono gratis .
Le officine emettono fattura alla casa madre per gli interventi in garanzia.
 
Le officine emettono fattura alla casa madre per gli interventi in garanzia.
si certo ma vuoi mettere quello che vengono pagati dalla casa madre?(dato che la casa madre sa il tempo della manodopera) con un intervento ad un privato per di piu un intervento fuori garanzia?!
 
si certo ma vuoi mettere quello che vengono pagati dalla casa madre?(dato che la casa madre sa il tempo della manodopera) con un intervento ad un privato per di piu un intervento fuori garanzia?!
Fa parte degli accordi e della "licenza" ufficiale, è una cosa normale. Oltretutto Hyundai paga il tempo stimato, senza protestare o chiamare avvocati...
 
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