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generico Fruscii in autostrada / Insonorizzazione Tucson 2021

Buonasera a tutti, vedo che il problema non è di facile soluzione, dopo l'ultimo mio post sono ritornato in concessionaria altre due volte sempre prendendo appuntamento, ripresentando sempre il problema del fruscio, sto veramente mettendo a dura prova la loro pazienza, ma non sanno proprio cosa farci, nel mentre assieme a mia moglie abbiamo fatto delle prove per cercare di capire da cosa è prodotto il rumore, abbiamo nastrato tutte le giunture, porte finestrini con del nastro di carta, ho chiuso gli specchietti retrovisori prima di partire, perchè in movimento non si chiudono, e quindi vi posso assicurare che non centrano niente con il fruscio, tutto questo non ha portato a nessuna variazione del problema quindi sono al punto di partenza, l'ultima battuta dell'officina del conce è di andare a chiedere un parere da un carrozziere bravo, meglio se amico : :eek::x: spero che qualcuno di voi abbia più fortuna.
 
Purtroppo devo confermare il fruscio/sibilo che inizia a sentirsi sui 100/110 km/h proveniente dallo sportello lato guidatore. Se si fanno brevi tratti magari no da fastidio ma su lunghi percorsi è veramente noioso. Sono in ballo con l'assistenza per il sistema Bluelink e ho segnalato anche questo problema, vedremo.
Hai risolto con i fruscii?
 
@PAOLINO82 Sarebbe una cosa carina e necessaria una tua presentazione al Club scrivendo 2 righe su di te in questa area dedicata alle presentazioni dei nuovi arrivati:

 
Buonasera a tutti, vedo che il problema non è di facile soluzione, dopo l'ultimo mio post sono ritornato in concessionaria altre due volte sempre prendendo appuntamento, ripresentando sempre il problema del fruscio, sto veramente mettendo a dura prova la loro pazienza, ma non sanno proprio cosa farci, nel mentre assieme a mia moglie abbiamo fatto delle prove per cercare di capire da cosa è prodotto il rumore, abbiamo nastrato tutte le giunture, porte finestrini con del nastro di carta, ho chiuso gli specchietti retrovisori prima di partire, perchè in movimento non si chiudono, e quindi vi posso assicurare che non centrano niente con il fruscio, tutto questo non ha portato a nessuna variazione del problema quindi sono al punto di partenza, l'ultima battuta dell'officina del conce è di andare a chiedere un parere da un carrozziere bravo, meglio se amico : :eek::x: spero che qualcuno di voi abbia più fortuna.
Hai provato a nastrare le maniglie delle portiere? Quando seguivo questo problema in forum spagnolo qualche tempo fa, ascrivevano alla guarnizione di battuta della maniglia sulla portiera il punto in cui entravano gli spifferi di aria. Questa guarnizione mi risulta sia stata oggetto di richiamo Hyundai, ma senza una soluzione soddisfacente o comunque che funzionasse al 100%
 
In conce è la prima cosa che avevano guardato, ed era già montata la guarnizione modificata, ad ogni modo mi sono rassegnato, e mia moglie oramai ci ha fatto l'abitudine.
Grazie per il consiglio
 
Ciao a tutti.
Ci sono aggiornamenti per questo problema?
 
Chi ha il problema può provare questo:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
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Buongiorno a tutti.
Qualcuno per caso ha avuto modo di provare questa soluzione?
Inoltre volevo chiedere, come posso fare in autonomia per sapere se la mia vettura ha già le guarnizioni aggiornate nelle maniglie? C'è un modo? Grazie!
 
Ciao a tutti.
Ci sono aggiornamenti per questo problema?
Ciao, non ci sono soluzioni. Io l'ho sempre avuto fin da subito e mi sono rassegnato. Se ti consola ho visto una recensione con tanto di prova del nuovo modello di Tucson su TG2 Motori proprio domenica e la chiosa finale è stata: "l'insonorizzazione da migliorare".
Pare quindi un "vizio" di questa auto. Prossima auto si cambia marchio !!!!
 
Ciao, non ci sono soluzioni. Io l'ho sempre avuto fin da subito e mi sono rassegnato. Se ti consola ho visto una recensione con tanto di prova del nuovo modello di Tucson su TG2 Motori proprio domenica e la chiosa finale è stata: "l'insonorizzazione da migliorare".
Pare quindi un "vizio" di questa auto. Prossima auto si cambia marchio !!!!
Grazie del riscontro. Tenterò ugualmente di applicare qualche soluzione che stata suggerita. Pare molto strano che un'auto da oltre 30k abbia un simile problema e non sia stato fatto nulla.
 
Buonasera, ho riscontrato un elevato livello di rumorosità aerodinamica sulla mia nuova Tucson mild hybrid a partire dagli 80 km/h. In base alla mia esperienza precedente con una Peugeot 5008 del 2010, ipotizzo che il parabrezza non sia dotato di trattamento acustico. Il parabrezza della Peugeot aveva il simbolo dell'orecchio, che significa vetro acustico. Ho notato che lo spazio dei finestrini laterali sui montanti, in particolare la parte superiore che fa ad angolo, è visibilmente meno aderente al vetro, ipotizzo come già qualcuno aveva fatto che da lì provengono gli spifferi, ho provato a chiuderli con dello scotch li ho attenuati un po', anche le guarnizioni sembrano molto debolucce, il vetro dei finestrini mi sembrano più sottili rispetto ad altri. Purtroppo non riesco a capire se sia reperibile un parabrezza acustico da sostituire con quello di serie. Peccato la Tucson su autostrada poteva avere un comfort altissimo, ad una velocità di 130 km/h si sente troppo rumore, fastidioso dopo diversi km di autostrada. Il motore è percettibile il giusto, anche per il rumore di rotolamento forse potevano fare qualcosa di più.
 
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