• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gancio di traino

Mi sono informato sul gancio polacco e lo hanno già montato in tanti con successo. Nel nostro caso non è a scomparsa totale ma al centro sporgono le due staffette da dietro il paraurti per qualche centimetro. Comunque sia non è necessario il taglio del paraurti. Visto il risparmio di 400 € sull'originale per me va più che bene..Unica perplessità riguarda il fatto che nel kit elettrico specifico per la tucson non c'è il disinserimento automatico dei sensori di parcheggio. Ho scritto al venditore ma non ho capito come si deve fare per predisporre la disattivazione manuale perché risponde in un italiano molto stentato. Credo che prenderò solo il gancio (240€ spedito) e lo abbinerò al kit originale Hyundai per non avere problemi con l'elettronica. Domani passo in concessionaria a sentire quanto me lo mettono e lo faccio montare da un amico meccanico convenzionato.

io sinceramente preferisco non rischiare sul gancio e andrò con la soluzione "ufficiale", in ogni caso mi (ci) fai un piacere se ci tieni aggiornati

Essendo omologato non c'è nessun rischio. L'unica cosa un pelino più rischiosa è l'impianto elettrico "polacco" su una macchina sofisticata come la nostra. Anche se ho letto molte recensioni e nessuno lamentava problemi elettrici io per sicurezza vorrei prendere il kit elettrico originale. Spero non mi facciano problemi al collaudo perché li ho presi spaiati ma non credo visto che con la vecchia auto hanno controllato solo il gancio. Vi tengo aggiornati.;)

credo monterò anch'io il gancio "originale" .. x la spesa anche il mio concessionario ha richiesto circa 1300 euro ... Cmq montaggio previsto per fine 2016, inizio 2017, per ora non mi serve.

credo monterò anch'io il gancio "originale" .. x la spesa anche il mio concessionario ha richiesto circa 1300 euro ... Cmq montaggio previsto per fine 2016, inizio 2017, per ora non mi serve.
1300 euro mi sembra una cifra folle. L'originale con il kit elettrico a 13 poli costa 866 euro. 434 euro per il montaggio?!??:eek: Credo che visto che hai acquistato l'auto da loro e gli hai dato tanti bei soldoni potrebbero farti almeno 1000 tutto compreso...e mi sembrano già molti considerando che il non originale lo monti con meno della metà...1300 euro è un furto!

1300 euro mi sembra una cifra folle. L'originale con il kit elettrico a 13 poli costa 866 euro. 434 euro per il montaggio?!??:eek: Credo che visto che hai acquistato l'auto da loro e gli hai dato tanti bei soldoni potrebbero farti almeno 1000 tutto compreso...e mi sembrano già molti considerando che il non originale lo monti con meno della metà...1300 euro è un furto!

ciao, anche a me hanno chiesto 1300 ma è possibile anche comprare il pezzo orginiale (622€ il gancio rimovibile + 244 il connettore 13 pin) e farselo montare da un'officina specializzata.
Comunque io farò installare un Westfalia A40, tutto compreso a 700€ (escluso collaudo, a parte).

a tempo debito di sicuro controllerò bene e proverò a contrattare!
All'acquisto avevo spuntato un buon prezzo sull 2.0 xpossible, da 32000 circa sceso a 25900
dando dentro la vecchia tucson con 10 anni ;)

Mi è arrivato il gancio traino della auto hak. A vederla la struttura sembra davvero ben fatta. Molto massiccia, pesante, ben verniciata e con ottime saldature. Anche il gancio è bello pesante e rifinito. La rotella per lo sblocco ha un indicatore rosso che diventa verde quando è montato correttamente ed ha anche il tappino a protezione della serratura. Sono sciocchezze ma sul vecchio gancio che avevo pagato il triplo non avevo nessuna delle due.
Aspetto il montaggio per un giudizio definitivo ma per ora sono molto soddisfatto.
Il kit elettrico Hyundai invece non solo si fa pagare ma si fa anche aspettare...

Mi è arrivato il gancio traino della auto hak. A vederla la struttura sembra davvero ben fatta. Molto massiccia, pesante, ben verniciata e con ottime saldature. Anche il gancio è bello pesante e rifinito. La rotella per lo sblocco ha un indicatore rosso che diventa verde quando è montato correttamente ed ha anche il tappino a protezione della serratura. Sono sciocchezze ma sul vecchio gancio che avevo pagato il triplo non avevo nessuna delle due.
Aspetto il montaggio per un giudizio definitivo ma per ora sono molto soddisfatto.
Il kit elettrico Hyundai invece non solo si fa pagare ma si fa anche aspettare...

ciao, c'è un link? puoi mettere delle foto?
grazie

Pura curiosità: cosa trainate di bello?

Ecco qualche foto. È la prima volta che carico un'immagine e spero di non fare casini..:D
image.jpeg

image.jpeg
image.jpeg image.jpeg

Carrello Spoleto rimorchi con gommone di 6 metri. Totale alla pesa 1400kg. Con la tucson dovrebbe essere una passeggiata...:cool:

Mio sembra bello e ben rifinito

Arrivato anche il Kit elettrico a 13 poli originale. Ecco cosa contiene la scatola..
20160321_161126~2.jpg

A breve faccio montare il tutto..:cool:

Indietro
Alto Basso