• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gancio di traino

Gancio montato anche io, della Westfalia, 800 compreso collaudo, grande qualità e facilità di montaggio. E soprattutto NON SI VEDE NIENTE!
Vi mando qualche foto nel WE.
@GIANNIGIA ma tu cosa traini?

Come al solito ci siamo fatti un sacco di problemi per capire quale modello fosse a scomparsa totale e non richiedesse tagli al paraurti e poi alla fine sono tutti uguali! Meglio così! :)

Gancio montato anche io, della Westfalia, 800 compreso collaudo, grande qualità e facilità di montaggio. E soprattutto NON SI VEDE NIENTE!
Ti hanno montato il kit elettrico Hyundai o westfalia fornisce il kit specifico col gancio?

Ti hanno montato il kit elettrico Hyundai o westfalia fornisce il kit specifico col gancio?

Tutto Westfalia, c'è anche un fusibile dedicato all'impianto del carrello.

Tutto Westfalia, c'è anche un fusibile dedicato all'impianto del carrello.
Si, c'è anche sul mio. Me lo hanno lasciato accanto alla batteria e non mi piace gran ché...appena ho tempo provo a piazzarlo in un posto meno in vista tanto ho parecchio filo a disposizione.

Si, c'è anche sul mio. Me lo hanno lasciato accanto alla batteria e non mi piace gran ché...appena ho tempo provo a piazzarlo in un posto meno in vista tanto ho parecchio filo a disposizione.

a me l'ha messo dentro la scatola dei fusibili, con un filo apposito

Ciao,
piccolo reportage sul mio gancio. Prima la macchina come appare senza gancio e con presa ritratta, poi con la presa abbassata. Qualche dettaglio sul gancio, dal montaggio facilissimo. In corredo la chiavina antifurto (quel tappino rosso) del gancio.
Ora aspettiamo il collaudo, ma sono contento che la macchina non abbia subito violenze!

post auto.JPGpresa elettrica alzata.JPGpresa elettrica abbassata.JPGdettaglio gancio.JPG gancio e accessori.JPG gancio montato e bloccato.JPG IMG_0391.JPG

a proposito: niente ruggine sullo scarico!

@GIANNIGIA ma tu cosa traini?
Al momento sto valutando l'acquisto di un carrello da almeno 2 metri. Ho trovato una azienda a Mitteneald che propone prezzi interessanti rispetto all'Itala. A breve farò una visita nell'azienda con l'intento do portarlo a cada.

Al momento sto valutando l'acquisto di un carrello da almeno 2 metri. Ho trovato una azienda a Mitteneald che propone prezzi interessanti rispetto all'Itala. A breve farò una visita nell'azienda con l'intento do portarlo a cada.

Ok, tipo col cassone?

Ok, tipo col cassone?
Si e sto valutando se mettere anche il telo. Parti da 600€. Ps. Senza freno perché per quello che lo uso va bene. Se mi mandi mail ti invio link del negozio

Ok, tipo col cassone?
E la cosa interessante c'è un modello timone lungo che lo puoi parcheggiare in garage con un soffitto di metri 2,20 perché il timone si piega. Comodo

Gancio collaudato questa mattina senza problemi.
Hanno provato anche l'impianto luci che le altre volte non avevano guardato.
Adesso non mi resta che vedere come si comporta al traino questa Tucson! :cool:

L'altro giorno nonostante il tempo non sia stato clemente in questo ponte del 2 giugno ho spostato il gommone dal rimessaggio invernale a quello estivo. Non ho fatto molto chilometri ma vi garantisco che come trattore è una bomba! Il rimorchio pesa 1400 kg e sembrava di non averlo...impressionante...ottima anche la visibilità dagli specchietti. E la retrocamera per agganciare il rimorchio non ha prezzo...:cool:
Voto: 10 e lode!
Ora aspettiamo l'estate...:D

402_0.JPG

Ciao Cangu venerdì vado a ritirare il carrello. € 840,00

Gesamtgewicht: 750 kg
Nutzlast: 575 kg
Leergewicht: 175 kg
Kasteninnenmaße: 206 x 114 x 43 cm

Domanda per chi ha il kit elettrico originale:
Quando inserite la retromarcia con rimorchio e luci attaccate i sensori di parcheggio si disattivano in automatico o dovete disinserirli con il tasto vicino al cambio?

Domanda per chi ha il kit elettrico originale:
Quando inserite la retromarcia con rimorchio e luci attaccate i sensori di parcheggio si disattivano in automatico o dovete disinserirli con il tasto vicino al cambio?

Ciao, ti confesso che col carrello ho fatto oltre 450km a marcia avanti e ...non più di 15 metri in retromarcia! Se non ricordo male però non suonava...

Anche io quando ho trainato il mio praticamente non ho fatto retro. L'altro giorno però ho trainato il carrello di mio cognato che aveva le luci mezze rotte e in retro suonava. :eek: Non capisco se avendo le luci rotte suonava perché non "sentiva" il carrello o se non mi hanno montato bene l'impianto. Quando lo presi in Hyundai mi dissero che la disattivazione avveniva automaticamente e anche che i sensori anteriori restavano attivi. Se devo disinserirli a mano dal tasto stacco sia davanti che dietro e nelle manovre nello stretto gli anteriori possono far comodo..

Anche io quando ho trainato il mio praticamente non ho fatto retro. L'altro giorno però ho trainato il carrello di mio cognato che aveva le luci mezze rotte e in retro suonava. :eek: Non capisco se avendo le luci rotte suonava perché non "sentiva" il carrello o se non mi hanno montato bene l'impianto. Quando lo presi in Hyundai mi dissero che la disattivazione avveniva automaticamente e anche che i sensori anteriori restavano attivi. Se devo disinserirli a mano dal tasto stacco sia davanti che dietro e nelle manovre nello stretto gli anteriori possono far comodo..

Ah ma ovviamente nessun cicalino a marcia avanti a bassa velocità, quindi sì probabilmente innestando il contatto elettrico del carrello si disattivano i sensori posteriori.

Ragazzi un'installatore di zona mi ha proposto anche questo marchio dicendomi che sono un buon prodotto....
http://www.enganchesaragon.com/esp/enganches/HYUNDAI
Per chi ha l'auto hak può darmi una valutazione personale? Contavo di optare per auto hak e poi far installare il tutto in concessionaria Hyundai in modo da non avere "rogne" in caso di futuri malfunzionamenti all'impianto elettrico...che dite?

Indietro
Alto Basso