• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gancio di traino

gancio traino installato dalla concessionaria e utilizzato per portabici thule senza alcun problema... mai misurato dimensioni, che penso siano standard
Grazie mille!
Avrei intenzione di prendere il 926 (velo compact) tu quale monti?

unica noia, devo disattivare manualmente i sensori di parcheggio...

Per il gancio montato in concessionaria Hyundai tutto originale compreso collaudo mi hanno chiesto 850€, che ne dite monto?

A Bologna mi hanno chiesto 300€ per montaggio e 150€ per omologazione, tutto più IVA !!! Possibile ?? Intendo solo lavori, gancio e cablaggio li fornisco io !!!!

Ciao a tutti , per motivi di salute ho dovuto posticipare il montaggio del gancio , qualcuno che ha montato qualcosa di non originale hiunday può darmi qualche dritta o novità ?? in concessionaria mi hanno sparato 1000 € e per me sono un pò troppi in questo momento.... grazie per l'aiuto che mi darete .

Buongiorno vorrei farmi montare un gancio traino sulla mia tucson però l'officina a cui mi sono rivolto mi ha parlato sia di un impianto elettrico con centralina (più costoso) sia di uno da collegare direttamente all'impianto elettrico. Il tutto poi da fare omologare. Secondo voi che differenza sostanziale ci sarebbe? Grazie.

buonasera a tutti,
alla fine stanco di arrampicarmi per fissare le bici sul portabici da portellone mi sono deciso ed ho acquistato il gancio traino della hak con kit elettrico specifico per la tucson.
Dovrebbe arrivare domani dalla polonia ed ho il montaggio prenotato per lunedì in officina Bosh.

Dopo di che andrò a prenotare il collaudo in motorizzazione...sperando lo facciano in tempi brevi.....
Per il portabici sarei indirizzato su Thule 924 o 926....forse per comodità il 924 visto che mia figlia ha solo 2 anni..

Ho solo una domanda: per la targa ripetitrice sul portabici è necessario sempre fare richiesta in motorizzazione o si puo' comprare tipo su ebay ed attaccare lettere e numeri?

Ti posso dare il mio riscontro personale; quando mi informai in motorizzazione a settembre mi dissero che la targa ripetitrice deve solo essere di tipo omologato (si intende la base gialla a norma per essere riflettente) in quanto la targa può essere variata apponendo le lettere adesive.
Al che ho acquistato la targa ripetitrice su eBay indicando il mio numero di targa e per 15€ circa me l'hanno inviata già adesivata con il talloncino dell'omologa riportante la certificazione che custodisco assieme al libretto del carrello in caso di controllo.

Buonasera a tutti,
scrivo per chiedere un aiuto....

oggi il mio meccanico ha montato il gancio traino, purtroppo l'opera è incompleta in quanto non si capisce come collegare il CAN BUS.

In sostanza dalle Istruzione bisogna collegare il filo arancio e il filo verdi presenti sul connettore del CAN BUS con il filo giallo e il filo nero da collegare alla centralina del gancio traino.

il problema è che il connettore non ha questi fili...o ci sta sfuggendo qualcosa... anche il connetttore sembra avere una forma leggermente diversa...

allego foto... del connetore da una parte e dall'altra:20170612_182757.jpg 20170612_182813.jpg canbus.jpg

Alla fine ho risolto, nella mia tuc non è presente il connettore della documentazione! Forse perche ho il tetto panoramico.....

alla fine mi è venuta l'idea di verificare un fascio di cavi posizionato nella zona dove le istruzioni mostravano il connettore e colpo d'okkio ho visto i famosi 2 cavi del can-bus arancio e verde tipicamene intrecciati!

collegati dall'elettrauto abbiamo testato e tutto funziona in modo corretto!!

domani si va in motorizzazione per l'appuntamento del collaudo....speriamo non tra 3 mesi.....

allego la foto dai fili del can-bus nel caso servisse a qualcuno:

CanBus_ok.jpg

Ciao eaix35 , la foto del can bus ultima che hai postato dove si trova il fascio cavi ? Lato dx oppure sx guardando dalla bauliera nel dentro macchina ?? Siccome vorrei acquistare anche io il gancio auto hak come te per quanto riguarda l?impianto elettrico funziona regolarmente tutto ?? Ed i famosi sensori di parcheggio si disinseriscono da soli quando traini ? Grazie per la risposta ....

ciao NicLuc,
il fascio di cavi si trova aprendo il baule sulla sinistra. magari la mia non ha il connettore perchè ha il tetto panoramico...

Ok eaix35 , grazie , per il resto che ti avevo chiesto cosa mi dici ?? scusami se insisto ma sono curioso ....

Sul funzionamento non so ancora darti delle indicazioni.

Lunedì mi arriva il portabici della thule 926 e il 13/7 ho il collaudo in motorizzazione.
poi inizierò a provarlo e ti saprò dare dei feedback.

Grazie , attendo notizie !

Tutto bene. Ieri sono stato a fare il collaudo in motorizzazione e ho preso anche la targa...tutto circa 100 euro.
La cosa assurda è che la danno vuota....altre 3,5 euro di numeri e lettere adesive.
Beh il portabici della thu!e il 926 è uno spasso siamo veramente al top...
Per quanto riguarda i sensori dietro non vengono disattivati e bippano, ma secondo me non è un male almeno si sta più attenti...poi se si vogliono disinserimento basta premere il tasto
Mentre come prima se servono solo gli anteriori basta premere il tasto...

Molto bene , grazie .

buonasera a tutti,
alla fine stanco di arrampicarmi per fissare le bici sul portabici da portellone mi sono deciso ed ho acquistato il gancio traino della hak con kit elettrico specifico per la tucson.
Dovrebbe arrivare domani dalla polonia ed ho il montaggio prenotato per lunedì in officina Bosh.

Dopo di che andrò a prenotare il collaudo in motorizzazione...sperando lo facciano in tempi brevi.....
Per il portabici sarei indirizzato su Thule 924 o 926....forse per comodità il 924 visto che mia figlia ha solo 2 anni..

Ho solo una domanda: per la targa ripetitrice sul portabici è necessario sempre fare richiesta in motorizzazione o si puo' comprare tipo su ebay ed attaccare lettere e numeri?

Ciao eaix35, riprendo questo post perché sto valutando l'acquisto del gancio.
Anche io vado in bici e non si può venirne a capo senza il porta bici da gancio. Vorrei acquistate quello da te montato che è in vendita ad € 262,00 + € 17,00 spedizione (comprensivo di cablaggio 13 poli universale).
Con il Kit elettrico ti sei trovato bene, problemi, me lo consigli (altri hanno montato quello originale)?
Per il montaggio della parte meccanica a chi ti sei rivolto?
Per quella elettronica officina Bosh per la garanzia?
Grazie, anche dei consigli che, eventualmente, vorrai darmi.

Domanda un po' OT: chi usa i portabici da gancio appende anche il famoso cartello "carichi sporgenti" (cm 50 x 50, omologato, catarifrangente, in alluminio, altrimenti non serve a niente...), o si accontenta della ripetizione delle luci?
Agevolo immagine dell'oggetto in questione:

71z5We%2BvBuL._SX355_.jpg

Indietro
Alto Basso