• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gioie e Dolori... Acquisto e ritiro auto

E pensare che x la ix35 c'è stata gente cher ha aspettato 12 mesi! :blink2:

Ultima modifica:
Ci furono una marea di ordini e non erano organizzati al meglio per gestirli in modo tale da poter rispettare i tempi di attesa!!!! Se non ricordo male cambiarono pure la sede della fabbrica dove la costruivano!
Si andò a finire pure su Striscia la notizia!!! https://www.hyundai-club.eu/threads...onsegne-striscia-la-notizia-v-staffelli.5095/
cavolo ! Non ne ero al corrente, spero solo che la mia 1,4 benzina (mod.Vertex, versione per la Svizzera) non faccia la stessa fine... dò già per certa la consegna come minimo ad agosto, spero rispettino i termini, l'ho ordinata a fine febbraio...

Comunque.... gli ultimi giorni sono i peggiori. Come da miltare....:(:(:(:(:(:(
Per l'attesa dico. Sai che la tua auto è a circa 200 km da casa tua.
Sai anche la targa che ti porterai dietro, si spera per tanti anni e tanti km. Almeno quanti quelli fatti con la sua Nonnetta.
E ancora non l'hai vista.... dopo 77 giorni di attesa!:confused:

buonasera a tutti ieri 01/06/2015 ore 18:30 dopo aver corso tanto per ritardo dovuto al traffico rockyII 4844.jpg ho finalmente RiTiRaTo la " Dyna " miaaaaa:D:D:D ..... riassumo quanto seguo : ordinata 17 aprile ritirata 01/06/2015 ( causa impianto montaggio gpl aftermarket) .....che dire :confused::confused::confused: mi hanno dovuto staccare dalla Dyna con una spatola di quelle da intonaco .....ogni scusa è buona per guardarla da ogni angolazione possibile e immaginabile....per adesso tutto ok ...tutto come sognato e tutto come stabilito .....miiiiii " GoDo " .....a dopo .....vado a vedere se dorme HIHIhihihihihi:D:D:D

p.s.: attualmente il mio stato d'animo rocky-223707.jpg :p

buonasera a tutti ieri 01/06/2015 ore 18:30 dopo aver corso tanto per ritardo dovuto al traffico Vedi l'allegato 13413 ho finalmente RiTiRaTo la " Dyna " miaaaaa:D:D:D ..... riassumo quanto seguo : ordinata 17 aprile ritirata 01/06/2015 ( causa impianto montaggio gpl aftermarket) .....che dire :confused::confused::confused: mi hanno dovuto staccare dalla Dyna con una spatola di quelle da intonaco .....ogni scusa è buona per guardarla da ogni angolazione possibile e immaginabile....per adesso tutto ok ...tutto come sognato e tutto come stabilito .....miiiiii " GoDo " .....a dopo .....vado a vedere se dorme HIHIhihihihihi:D:D:D

p.s.: attualmente il mio stato d'animo Vedi l'allegato 13414 :p

Sono contento ti sia arrivata in così breve tempo!!;)
Goditela e fa qualche foto per farcela conoscere!:D

Io sono al 76° giorno dall'ordine, oggi 1 giugno.
La macchina esiste, ed è gia targata ( a nome mio, ovviamente....:cool:) e dovrebbe essere in deposito ad Olbia.
Tempo di riempire una bisarca bla, bla, bla....
Insomma, sono ancora a piedi, sono ancora dei vostri e solidarizzo!!!!
Resistere!!!:D

Oggi dovrebbe arrivarmi la copia del libretto .. ma "fisicamente" ancora nulla .. E' normale tutto questo?

Oggi dovrebbe arrivarmi la copia del libretto .. ma "fisicamente" ancora nulla .. E' normale tutto questo?

a me hanno dato prima il n di telaio ... poi e' arrivata la macchina....che sono andato a vedere.... poi l'ho PAGATA.... dopo 3-4 gg mi hanno mandato x e-mail la copia del libretto INDI .. ho fatto l'assicurazione e sono ito a ritirarla.. il tutto senza fretta come mio solito... (Lento Pede ecc ecc ecc) :) :) :)

Quindi non capisco a cosa ti riferisci col fisicamente ancora nulla...

a me hanno dato prima il n di telaio ... poi e' arrivata la macchina....che sono andato a vedere.... poi l'ho PAGATA.... dopo 3-4 gg mi hanno mandato x e-mail la copia del libretto INDI .. ho fatto l'assicurazione e sono ito a ritirarla.. il tutto senza fretta come mio solito... (Lento Pede ecc ecc ecc) :) :) :)

fisicamente intendo che la macchina è già stata saldata, targata a nome mio, ma non si sa quando fisicamente arriverà in concessionaria ... :(

:D:D

fisicamente intendo che la macchina è già stata saldata, targata a nome mio, ma non si sa quando fisicamente arriverà in concessionaria ... :(

Stessa cosa anche per me!
Macchina già immatricolata a nome mio (EX***LZ le cifre le ometto per la privacy....:D ) ma la Divina è ancora in viaggio.
Unica differenza: io non ho ancora saldato un bel niente. Sono fuori solo dei 400 €uritos di caparra...
Però.... che paranoia. E' peggio di quando non sapevo una mazza di niente.
Saperla esistente, in arrivo (quando...???) e già pronta al ritiro è peggio che non sapere una beata fava...!!!:eek:
Concordi, Markinux???? Del resto, siamo fratelli millequattristi diesel, no????;)

E normale nella misura in cui il Conce ti ha chiesto il "favore" di poterla già immatricolare... per raggiungere gli obbiettivi di vendita per il mese.
Scommetto che te la ha immatricolata venerdì 29.... Sbaglio???:)

grazie e a tutti e fra un pò posterò qualche foto + una breve recensione ( tempo di testarlo per bene ) sull' impianto gpl installato aftermarket affinchè possa essere d'aiuto a chi ha qualche dubbio ......

p.s: mi sento leggero, pacato, estasiato.....:cool:

E normale nella misura in cui il Conce ti ha chiesto il "favore" di poterla già immatricolare... per raggiungere gli obbiettivi di vendita per il mese.
Scommetto che te la ha immatricolata venerdì 29.... Sbaglio???:)

Sei un indovino per caso?

Stessa cosa anche per me!
Macchina già immatricolata a nome mio (EX***LZ le cifre le ometto per la privacy....:D ) ma la Divina è ancora in viaggio.
Unica differenza: io non ho ancora saldato un bel niente. Sono fuori solo dei 400 €uritos di caparra...
Però.... che paranoia. E' peggio di quando non sapevo una mazza di niente.
Saperla esistente, in arrivo (quando...???) e già pronta al ritiro è peggio che non sapere una beata fava...!!!:eek:
Concordi, Markinux???? Del resto, siamo fratelli millequattristi diesel, no????;)

Diciamo che saperla immatricolata a nome mio mi fa intinuire che la macchina ESISTE. Spero che arrivi nel prossimo carico però ...

Sei un indovino per caso?

No....anche la mia è stata immatricolata nell'ultimo giorno utile di maggio (venerdì 29). :D Cosi il Conce ha aggiunto "qualcosa" agli obbiettivi per fare bella figura con Hyundai Italia. L'importante è che ti abbia avvisato e tu fossi d'accordo, ovviamente....;)

Diciamo che saperla immatricolata a nome mio mi fa intinuire che la macchina ESISTE. Spero che arrivi nel prossimo carico però ...

Si, la macchina esiste, sennò non si sarebbe potuta immatricolare. Esiste il suo CoC (Certificate of Comformity) che va depositato in Motorizzazione.
Arriva sicuramente quanto prima, perchè, comunque, il Conce, dopo averti chiesto il favore di immatricolare "al buio" non può - sicuramente sputtanarsi col Cliente (perdonatemi il francesismo....:D ). Eppoi deve arrivare a breve, sennò non avrebbe avuto senso immatricolarla per gli obbiettivi di maggio.
Mi spiego meglio: se la tua macchina arriva in Conce, chessò, il 25 giugno, la immatricolo il 28 giugno e la metto in contabilità obbiettivi per giugno, no??? Inutile averla già immatricolata per fare obbiettivi a maggio, se poi posso fare tranquillamente obbiettivi a giugno.
Le nostre sono quelle che erano sul punto di partire e.... "vabbè immatricoliamole e facciamo numeri a maggio."
Non sono quelle che ancora devono arrivare a Collesalvetti, per intenderci. Stanno uscendo, se non sono già uscite, da Collesalvetti. La mia mi dicono sia arrivata già a Olbia. Sta tranquillo si tratta di qualche giorno al massimo...

Vantaggi della macchina già immatricolata: lei arriva, tu vai in Conce, porti il tagliando della Assicurazione, sali a bordo, saluti (se lo ritieni doveroso...) e te ne vai.
Svantaggi: paghi il bollo anche su tutto maggio anche se la macchina è immatricolata il 29....

Infine: facciamo valere il fatto che abbiamo accettato di "fare un favore" al Conce. Si deve, senz'altro, sdebitare in qualche modo....:rolleyes:

Ultima modifica:
Praticamente la ix35 ha fatto un successo talmente inatteso che in tutta europa ne hanno ordinato un numero stimato pari ad un anno.... in un solo mese!
Figuriamoci cosa è successo... visto che le stime erano stimate di 10 volte sotto le previsioni!
L'auto è piaciuta in modo esagerato... a quanto vedo anche la i20 sta seguendo la stessa via :D

No....anche la mia è stata immatricolata nell'ultimo giorno utile di maggio (venerdì 29). :D Cosi il Conce ha aggiunto "qualcosa" agli obbiettivi per fare bella figura con Hyundai Italia. L'importante è che ti abbia avvisato e tu fossi d'accordo, ovviamente....;)

Si, la macchina esiste, sennò non si sarebbe potuta immatricolare. Esiste il suo CoC (Certificate of Comformity) che va depositato in Motorizzazione.
Arriva sicuramente quanto prima, perchè, comunque, il Conce, dopo averti chiesto il favore di immatricolare "al buio" non può - sicuramente sputtanarsi col Cliente (perdonatemi il francesismo....:D ). Eppoi deve arrivare a breve, sennò non avrebbe avuto senso immatricolarla per gli obbiettivi di maggio.
Mi spiego meglio: se la tua macchina arriva in Conce, chessò, il 25 giugno, la immatricolo il 28 giugno e la metto in contabilità obbiettivi per giugno, no??? Inutile averla già immatricolata per fare obbiettivi a maggio, se poi posso fare tranquillamente obbiettivi a giugno.
Le nostre sono quelle che erano sul punto di partire e.... "vabbè immatricoliamole e facciamo numeri a maggio."
Non sono quelle che ancora devono arrivare a Collesalvetti, per intenderci. Stanno uscendo, se non sono già uscite, da Collesalvetti. La mia mi dicono sia arrivata già a Olbia. Sta tranquillo si tratta di qualche giorno al massimo...

Vantaggi della macchina già immatricolata: lei arriva, tu vai in Conce, porti il tagliando della Assicurazione, sali a bordo, saluti (se lo ritieni doveroso...) e te ne vai.
Svantaggi: paghi il bollo anche su tutto maggio anche se la macchina è immatricolata il 29....

Infine: facciamo valere il fatto che abbiamo accettato di "fare un favore" al Conce. Si deve, senz'altro, sdebitare in qualche modo....:rolleyes:

Grazie Spiri per tutte queste delucidazioni .. In ogni caso non credo che il concessionario si sia comportato in maniera limpida. L'immatricolazione è stata fatta a mia insaputa e, oltrettutto, sono stato informato dopo n-mila chiamate e mail per poi alla fine sentirmi dire "guarda che comunque l'auto è già stata immatricolata, arriverà a breve".

Indietro
Alto Basso