• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gioie e Dolori... Acquisto e ritiro auto

Ciao Ragazzi,
ho messo sotto pressione il venditore dicendogli che a Luglio devo andare al mare e non posso farlo con una smart. E questa è la sua risposta:

STAI TRANQUILLO PERCHE’ L’AUTO COME TI AVEVO DETTO ARRIVERA’ PRIMA E PUNTO DI CHIUDERTELA CON MESE DI GIUGNO.

ormai però non mi faccio false speranze.

La mia Divina sta diventando mia.
Perdonate il bisticcio, ma è così.
Anche se non la ho ancora vista, sta per diventare mia......:D
Blind date, next week....:rolleyes:

Bboni...sto post stile sms **ke** vor dì?

KE non devi usare le K ... quanno Scrivi..... !!! hihihihihihihi e nemmeno i puntini... le abbreviazioni ... TVB .. NCC... ECC ...ECC...

@GIONNI123

Articolo 1 e successivi del regolamento del forum.
Link di riferimento qui

Poichè siamo in un forum dove ci possono leggere anche dall'estero (come la Corea) lo stile "sms non viene tradotto" e i post perdono di leggibilità.
Quindi, avendo spazio e non essendo limitati dal numero di caratteri viene richiesto di limitare questo stile.
Non che venga abolito, ma che venga limitato nel possibile.

Per correttezza metto qui l'estratto dell'articolo 1:
1) COMPORTAMENTO

Si invitano tutti gli utenti a rispettare le normali regole di netiquette oltre che del buon senso e del civile rispetto.
Sarebbe altresì regola di buona educazione presentazione nella sezione "Presentazione nuovi arrivati"

Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

Non è ammesso un uso costante e ripetitivo di abbreviazioni da SMS nei post. A differenze di un SMS, non abbiamo nessun limite di spazio e in piu' la leggibilita' dei post stessi ne guadagnerebbe. Tali post potrebbero essere cancellati senza preavviso a discrezione dei moderatori.​

Consiglio di rileggere da chi non lo ha fatto anche l'articolo 2 e i successivi.
Grazie e buona lettura.

E quindi... ho risposto correttamente alla domanda di Xant no ... ?? :) :)

Cmq non mi sembra il caso di essere fiscali visto che oramai lo stile Sms e' entrato nell'uso comune... e qualche abbreviazione non ha mai ucciso nessuno...

questi i miei 2 centesimi,....

A xant hai risposto correttamente (ed ironicamente) e lo hai fatto anche con LenAle.
Lo stile sms è consentito se in modo limitato, e comunque un traduttore (es: di google) non lo riconosce.
Altrimenti tutti scriveremo abbreviato.
Per android esiste un plugin per cercare di capire la scrittura abbreviata, l'articolo qui
Vediamo di evitare l'installazione anche sul motore del forum, basta che non si esageri con tale stile.
Grazie.

Ritorniamo quindi in tema senza altre divagazioni :)

Rispondo a tutti:
Il conce è stato gentilissimo e mi ha consegnato ieri pomeriggio una iX20 1.4 CRDi 2015 con 5000 km da usare in comodato d'uso senza nessun carico economico a danno mio, come auto di cortesia. Sono stati professionali e molto comprensivi, dal momento che mi sono lamentato pesantemente che il ritardo è di quasi un mese dalla data di "presunta consegna" e che era in arrivo un lungo week end (con ponte lavorativo).......senza avere ancora la mia nuova auto! Purtroppo, la consegna dei veicoli non dipende da loro ho, saputo. Pare che la logistica in questo caso segua altre vie, non necessariamente quella della data di firma contratto ecc. bensì segua i dettami della casa madre. Comunque, la iX20 mi è stata lasciata senza alcuna limitazione kilometrica fino all'arrivo della mia auto. Non male direi, anzi!;):) Purtroppo ho saputo che la userò poco perchè pare che mercoledì o giovedì la mia i20 arriverà a Genova!!:)
Della iX20 posso dire che va molto bene, è silenziosissima e il motore spinge forte già dai 1500 giri in su. Sono rimasto favorevolmente colpito da questa auto, confesso.........inoltre è piaciuta anche a mia moglie.:rolleyes: Si, il saldo dell'acconto erano 3000 euro e ormai gli ho già consegnati, dato che mi fido della serietà della persona con cui ho trattato e che inoltre mi ha fatto il piacere (non così comune, ho saputo....) di lasciarmi l'auto di cortesia. Loro hanno tutto l'interesse di immatricolare e consegnare le auto ai clienti visto che devono raggiungere il budget mensile........e fatturare!! A questo punto posso aspettare con tranquillità l'arrivo della mia "bella", dal momento che non sono più a piedi!;) Di sicuro, questi sono segni di serietà da parte di un marchio e di un concessionario!

Rispondo a tutti:
Il conce è stato gentilissimo e mi ha consegnato ieri pomeriggio una iX20 1.4 CRDi 2015 con 5000 km da usare in comodato d'uso senza nessun carico economico a danno mio, come auto di cortesia. Sono stati professionali e molto comprensivi, dal momento che mi sono lamentato pesantemente che il ritardo è di quasi un mese dalla data di "presunta consegna" e che era in arrivo un lungo week end (con ponte lavorativo).......senza avere ancora la mia nuova auto! Purtroppo, la consegna dei veicoli non dipende da loro ho, saputo. Pare che la logistica in questo caso segua altre vie, non necessariamente quella della data di firma contratto ecc. bensì segua i dettami della casa madre. Comunque, la iX20 mi è stata lasciata senza alcuna limitazione kilometrica fino all'arrivo della mia auto. Non male direi, anzi!;):) Purtroppo ho saputo che la userò poco perchè pare che mercoledì o giovedì la mia i20 arriverà a Genova!!:)
Della iX20 posso dire che va molto bene, è silenziosissima e il motore spinge forte già dai 1500 giri in su. Sono rimasto favorevolmente colpito da questa auto, confesso.........inoltre è piaciuta anche a mia moglie.:rolleyes: Si, il saldo dell'acconto erano 3000 euro e ormai gli ho già consegnati, dato che mi fido della serietà della persona con cui ho trattato e che inoltre mi ha fatto il piacere (non così comune, ho saputo....) di lasciarmi l'auto di cortesia. Loro hanno tutto l'interesse di immatricolare e consegnare le auto ai clienti visto che devono raggiungere il budget mensile........e fatturare!! A questo punto posso aspettare con tranquillità l'arrivo della mia "bella", dal momento che non sono più a piedi!;) Di sicuro, questi sono segni di serietà da parte di un marchio e di un concessionario!

Bello, Renzo!!! Sono contento che arrivi, finalmente, anche la tua!!!! ;)
Comunque, l'auto di cortesia, a quanto pare, ci è dovuta - visti i ritardi - e la impone ( e paga...) Mamma Hyundai.
E a te è andata davvero di lusso, rispetto alla macchinina che hanno data a me.
Spero di usarla il meno possibile. Domani, lunedì 1, di sicuro. Ci andrò in ufficio. Il resto della settimana, dal 3 al 5 sono a casa e spero che mi consegnino la Divina. Già immatricolata e pronta pronta..... :cool:

P.s. A me dovrebbero averla immatricolata proprio venerdi 29 maggio e proprio per raggiungere gli obbiettivi di vendita.....

Comunque, l'auto di cortesia, a quanto pare, ci è dovuta - visti i ritardi - e la impone ( e paga...) Mamma Hyundai.
Spero di usarla il meno possibile. Domani, lunedì 1, di sicuro. Ci andrò in ufficio. Il resto della settimana, dal 3 al 5 sono a casa e spero che mi consegnino la Divina. Già immatricolata e pronta pronta..... :cool:

P.s. A me dovrebbero averla immatricolata proprio venerdi 29 maggio e proprio per raggiungere gli obbiettivi di vendita.....

Non sapevo che l'auto di cortesia fosse imposta dalla casa madre.
Se è così mi sembra un'ottima iniziativa per non creare disagi e tensione ai clienti......con le loro inefficienze logistiche:;)

Mi lasciate da sola :x::blink1:

Non sapevo che l'auto di cortesia fosse imposta dalla casa madre.
Se è così mi sembra un'ottima iniziativa per non creare disagi e tensione ai clienti......con le loro inefficienze logistiche:;)

Beh, almeno cosi mi è stato detto......

Mi lasciate da sola :x::blink1:

No. C'è anche Vector, che aspetta..... :(
E comunque, io l'auto ancora non l'ho vista e : "se non vedo ecc. ecc......" :D

Il caso più disperato sembra sia Alberto se ricordo bene o_O
Visto che non ho il tetto dovrebbe arrivare prima la mia no?? :D:rolleyes::p

Si si indubbiamente!
Ma sarò io l'ultimo
Me lo sento

Il caso più disperato sembra sia Alberto se ricordo bene o_O
Visto che non ho il tetto dovrebbe arrivare prima la mia no?? :D:rolleyes::p

Eh, ma Alberto è fuori concorso per ragioni di extra territorialità.....:D

Si si indubbiamente!
Ma sarò io l'ultimo
Me lo sento

Non ti buttare giù. Anche io ero convinto così.
E ancora - comunque - la macchina non ce l'ho....anche se so la targa!!o_O

Eh, ma Alberto è fuori concorso per ragioni di extra territorialità.....:D

Non ti buttare giù. Anche io ero convinto così.
E ancora - comunque - la macchina non ce l'ho....anche se so la targa!!o_O

che caso anomalo LOL
con Hyundai "we never say it's impossible"

si è vero io sono fuori... gara, avete ragione, come ho già scritto quello che nel mio caso ritarda i tempi è l'abbinamento degli accessori perché, nello specifico, sembra che il navi originale e interno in pelle non ci siano ancora e che verranno resi disponibili quali optional tra qualche mese anche in Italia. perciò se tutto va bene per me sarà la consegna sarà ad agosto inoltrato (ordinata a febbraio).
Peccato che già dalla presentazione qui in Svizzera la versione che ho scelto con mia moglie prevedeva già tutti gli accessori ! Accessori che poi si è scoperto esistevano solo sulla carta...

si è vero io sono fuori... gara, avete ragione, come ho già scritto quello che nel mio caso ritarda i tempi è l'abbinamento degli accessori perché, nello specifico, sembra che il navi originale e interno in pelle non ci siano ancora e che verranno resi disponibili quali optional tra qualche mese anche in Italia. perciò se tutto va bene per me sarà la consegna sarà ad agosto inoltrato (ordinata a febbraio).
Peccato che già dalla presentazione qui in Svizzera la versione che ho scelto con mia moglie prevedeva già tutti gli accessori ! Accessori che poi si è scoperto esistevano solo sulla carta...

Ohi ohi.....:( Bruttissima notizia per la nostra Celestina e il nostro Vector....

Ho paura che vi convenga davvero rinegoziare il contratto. Io l'ho fatto, passando da iX20 a i20, proprio per i termini di consegna da misurarsi in ere -non ridete! :confused: - geologiche, per la iX20 my 2015. Poi, è andata come andata ( o sta ancora andando.....o_O) anche con la sorellina minore....

ciao Albertone, la fonte di questa info quale sarebbe?

Ohi ohi.....:( Bruttissima notizia per la nostra Celestina e il nostro Vector....

Ho paura che vi convenga davvero rinegoziare il contratto. Io l'ho fatto, passando da iX20 a i20, proprio per i termini di consegna da misurarsi in ere -non ridete! :confused: - geologiche, per la iX20 my 2015. Poi, è andata come andata ( o sta ancora andando.....o_O) anche con la sorellina minore....

Ragazzi ho verificato con il mio conce. Il venditore mi dice che questa cosa assolutamente non gli risulta essere vera. Il navigatore non è ancora disponibile e lo hanno sempre detto sin dall'inizio. Ma il deluxe pack c'è ed è disponibile. Questo sempre secondo il conce

Indietro
Alto Basso