• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gioie e Dolori... Acquisto e ritiro auto

Oggi immatricolano e targano.
Spero di riuscire a far partire l'assicurazione in tempo per domani (assicurazione online con genialloyd :confused:)
occhio alla documentazione che vogliono ed armati di buona pazienza, io ho dovuto penare parecchio per riuscire ad avere l'assicurazione in 2 giorni!

occhio alla documentazione che vogliono ed armati di buona pazienza, io ho dovuto penare parecchio per riuscire ad avere l'assicurazione in 2 giorni!

Ho provveduto all'invio dei documenti.
Tuttavia dopo aver inserito la targa (ora che finalmente è immatricolata), risulta con allestimento style, e quindi con massimale assicurato di 2000€ maggiore, facendo salire il premio di quasi il 7% :mad:.
Io spero che riescano ad elaborare i dati in tempi brevi, magari sollecito telefonicamente dopo pranzo.... vorrei poter andare a ritirarla nel pomeriggio, ma credo servirà un miracolo :(

Io spero che riescano ad elaborare i dati in tempi brevi, magari sollecito telefonicamente dopo pranzo.... vorrei poter andare a ritirarla nel pomeriggio, ma credo servirà un miracolo :(
io con loro ci ho impiegato 3 giorni, ti auguro di riuscire a farcela nel piu breve tempo possibile :) Se posso permettermi di darti un consiglio prova, se necessario, a fare la voce grossa o a minacciare di cambiare, con me ha funzionato e magicamente han risolto tutti i loro problemi in un lampo! :mad:

io con loro ci ho impiegato 3 giorni, ti auguro di riuscire a farcela nel piu breve tempo possibile :) Se posso permettermi di darti un consiglio prova, se necessario, a fare la voce grossa o a minacciare di cambiare, con me ha funzionato e magicamente han risolto tutti i loro problemi in un lampo! :mad:

Tenterò con le buone, dopo pranzo, a spingere la pratica. Nel pomeriggio Alzerò la voce, dicendo che ho urgenza. se non sono in grado di garantirmi la polizza, minaccio di passare ad assicurazione convenzionale (che a quanto so, ti assicurano in pochissimo tempo).

Quanto hai pagato con GENIALLOYD.... ?? io ho dovuto cambiare (dopo 18 anni) perche' nn c'era verso di farmi dare gli atti vandalici .... ora sono con ALLIANZ (assicurazione fisica)

Dove ho: RC AUTO, INFORTUNIO CONDUCENTE, SOCCORSO STRADALE, FURTO E INCENDIO, EVENTI ATMOSFERICI, ATTI VANDALICI ....

La Genialloyd ti ha dato le stesse cose... ??

Quanto hai pagato con GENIALLOYD.... ?? io ho dovuto cambiare (dopo 18 anni) perche' nn c'era verso di farmi dare gli atti vandalici .... ora sono con ALLIANZ (assicurazione fisica)

Dove ho: RC AUTO, INFORTUNIO CONDUCENTE, SOCCORSO STRADALE, FURTO E INCENDIO, EVENTI ATMOSFERICI, ATTI VANDALICI ....

La Genialloyd ti ha dato le stesse cose... ??

sono riuscito!!!!!!
ho convinto una signorina della mia urgenza e mi ha confermato i dati. da li in poi pagamento e ricezione quietanza regolari

domani vado a ritirare Evey.

io ero con allianz sulla punto. la sola RCA costa piu del doppio rispetto a genialloyd.

io ho pagato 640 (1classe) per:
rca, furto incendio, cristalli, eventi atmosferici, collisione, tutela legale, bonus protetto.
allo stesso prezzo in allianz restavano fuori collisione e cristalli.

Io sempre Genialloyd come il tuo tranne infortunio al conducente e aggiungendo i cristalli 553,00 annuo!

Io sempre Genialloyd come il tuo tranne infortunio al conducente e aggiungendo i cristalli 553,00 annuo!

i cristalli li ho pure io ... mi sono dimenticato di metterli .... e pago 580 neuri... (ma ho in + -rispetto a te- infortunio conducente e atti vandalici se non ho capito male.. )

Con genialloyd non erano previsti gli atti vandalici ... ma solo eventi atmosferici .... cosi' sono stato costretto a cambiare.... ora ho di nuovo 1 assicurazione fisica con sportello a 300 mt da casa mia... anche questo potrebbe essere 1 plus...

inoltre ALLIANZ mi valuta la macchina 1000 euro in + in caso di furto .. e/o danno.. 12.500 rispetto a 11.500 di genialloyd e ha Franchige e % di esenzione minori rispetto a genialloyd...

i cristalli li ho pure io ... mi sono dimenticato di metterli .... e pago 580 neuri... (ma ho in + -rispetto a te- infortunio conducente e atti vandalici se non ho capito.
Ho gli atti vandalici!
Genialloyd è quella in assoluto che mi faceva pagare meno, molto meno!

quindi ci differenziamo solo per gli infortuni conducente... (che ho richiesto io)

Che dirti..... dipendera' dalla regione.... io sono stato costretto a cambiare perche' non mi mettevano gli atti vandalici in polizza... e si che ero cliente genialloyd da 18 anni ca con ZERO incidenti....

Annui anche per me. Forse in più ho la collisione, che sono circa 100€.

Ufficialmente sono un possessore di i20
Un benvenuto a Evey!
:D

Io con con tutto più collissione sono a 1040 annui con unipol ed era quella più bassa che ho trovato
Hai spuntato un ottimo prezzo.

Vedo che questa è una vecchia discussione ma anche che è in rilievo, aggiungo qui un paio di note.

Genialloyd è diventata la mika assicurazione proprio perchè mi ha permesso di inserire i cristalli SENZA dover includere gli atti vandalici e per di più su un'auto vecchia più di 10 anni, cosa che in genere non consente nemmeno di inserire incendio e furto (infatti non l'ho messo) e di conseguenza i cristalli.

Non so se ora sia cambiato qualcosa, dato che i cristalli, come incendio e furto, li ho nel finanziamento della i20.
Fino a due anni fa era possibile.

Oggi per la i20 84cv spendo 270 euro annuali, come dicevo escludendo incendio e furto e cristalli, atti vandalici e grandine inclusi nella rata.

In realtà a parità di condizioni genertel offriva un preventivo a una sessantina di euro in meno, ma se avessi cambiato non avrei goduto del bonus protetto che forse serve a poco ma non si sa mai di questi tempi.

Una domanda:
l'auto sostitutiva in caso di lavori in garanzia superiori alle 6 ore, è un diritto incluso nei 5 anni di garanzia dell'auto? E l'assistenza stradale?
Chiedo perchè da quanto ho capito, altre garanzie come incendio e furto, cristalli ecc ecc sono legati alla polizza stipulata, che in genere è di due anni (almeno, la mia è di due anni).

Assistenza stradale e auto sostitutiva sono compresi nella garanzia, confermo.

Perché km 0 ha disponibile un diesel allo stesso prezzo di un benzina nuovo con allestimento inferiore e mi pare sensato...dici di no? Sono abituata al diesel e pur non macinando km credo che visto il prezzo possa avere senso, credo sia solo che un vantaggio no? Dovessi comprarla nuova probabilmente starei sul benzina ma mi sembra una buona occasione un diesel al prezzo del benzina...
Il prezzo ci può stare anche se inferiore all allestimento classic non c'è niente.
I vari concessionari mi dicono che i problemi sui filtri antiparticolato non sussistono più
I conCESSOnari pur di vendere quello che vogliono loro direbbero di tutto!

Allora, il casellante mi dice 12 km di autostrada. Più statale...
L'assicuraz varia tra diesel e benzina?? Non è solo in base a cilindrata e cv?
Alla stessa cifra prenderei un benzina 1.2 nuovo classic ma senza adsv pack, per questo mi pare conveniente il diesel...no?
Riguardo al discorso cilindrata alta bassa a parità di cv che mi dite?

In casa ho sia la i20 1.1 (coupe) sia una 208 1.6 hdi, stessi cavalli.. al 208 manca la sesta che in alcuni casi servirebbe, è come rifiniture interne non è il massimo o almeno per me, ho la versione quella con lo schermo touch, lascia la plancia un po' vuota..
Come consumi il 208 consuma meno siamo sui 3,5litri 100km nel misto..

Allora, il casellante mi dice 12 km di autostrada. Più statale...
L'assicuraz varia tra diesel e benzina?? Non è solo in base a cilindrata e cv?
Alla stessa cifra prenderei un benzina 1.2 nuovo classic ma senza adsv pack, per questo mi pare conveniente il diesel...no?
Riguardo al discorso cilindrata alta bassa a parità di cv che mi dite?

L'acquisto di un diesel presupone percorrenze più elevate rispetto a un benzina di pari cilindrata e potenza. Ergo, le assicurazioni richiedono premi più "corposi"....

Indietro
Alto Basso