• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gioie e Dolori... Acquisto e ritiro auto

L'acquisto di un diesel presupone percorrenze più elevate rispetto a un benzina di pari cilindrata e potenza. Ergo, le assicurazioni richiedono premi più "corposi"....
Ma la mia assicuraz normalm mi chiede i km annui percorsi, non può presupporre percorrenze diverse...no?

In casa ho sia la i20 1.1 (coupe) sia una 208 1.6 hdi, stessi cavalli.. al 208 manca la sesta che in alcuni casi servirebbe, è come rifiniture interne non è il massimo o almeno per me, ho la versione quella con lo schermo touch, lascia la plancia un po' vuota..
Come consumi il 208 consuma meno siamo sui 3,5litri 100km nel misto..
Cavoli, consuma meno della i20? Nonostante la maggior cilindrata? Pensavo il contrario!
Sì anche a me internamente piace più la i20...

Ma la mia assicuraz normalm mi chiede i km annui percorsi, non può presupporre percorrenze diverse...no?

L'assicurazione ti chiede i km annui (come dato statistico) e, comunque, non ti fa la polizza sulla base del chilometraggio....

...ma del tuo profilo (età, sesso, residenza, classe di rischio) e della tipologia del veicolo (cilindrata, potenza alimentazione). :)

L'assicurazione ti chiede i km annui (come dato statistico) e, comunque, non ti fa la polizza sulla base del chilometraggio....

...ma del tuo profilo (età, sesso, residenza, classe di rischio) e della tipologia del veicolo (cilindrata, potenza alimentazione). :)
Ah ecco, non sapevo incidesse il diesel cavoli... grazie per l'info allora...
Quindi mi sconsigliate il diesel anche se lo pagherei poco meno del benzina?
E poi...mi spiegate questo divario di cilindrata a parità di cv tra i20 e Peugeot 208?

E poi...mi spiegate questo divario di cilindrata a parità di cv tra i20 e Peugeot 208?

Filosofie costruttive e commerciali differenti, tutto qui....! :)

Quel 1.6 hdi PSA (Gruppo Citroen Peugeot) esiste in potenze diverse, anche molto alte.

Filosofie costruttive e commerciali differenti, tutto qui....! :)

Quel 1.6 hdi PSA (Gruppo Citroen Peugeot) esiste in potenze diverse, anche molto alte.
Eh ok, ma vorrei capire vantaggi e svantaggi delle due "filosofie"...

E la domanda che mi tormenta...sconsigliate il diesel anche se lo comprerei a poco meno del benzina?

C'è da dire però anche che se un giorno la vorrai rivendere col diesel faresti prima..

inoltre Vale dice che il Diesel gli costa MENO del Benzina ed e' + Accessoriato ....

Potrebbe anche prenderlo ... in fondo 1 pezzo di autostrada lo fa ogni giorno.....

Diciamo che deve prepararsi a vedere la spia del FAP accesa ogni tanto ....

E la spia del FAP accesa quanto mi costa poi??
Gli ho appena scritto una mail X avere prezzo sul benzina a parità di allestimento...
Vi aggiorno grazie, vi adoro già!!!

E la spia del FAP accesa quanto mi costa poi??
Gli ho appena scritto una mail X avere prezzo sul benzina a parità di allestimento...
Vi aggiorno grazie, vi adoro già!!!
Secondo me il fap non è un problema..
Ti dico il mio tragitto casa lavoro è 3km andata 3km il ritorno.. 12km totali, alcune sere esco e faccio altri 30km altre nemmeno, il weekend esco.. mai dato problemi finora..

Ragazzi ora sul benzina mi farebbe, nuovo di pacca Classic + adv plus (no isg perché non c'è sul benzina solo sul diesel) 1.2 75 cv metallizzato...12700 contro i 12890 del diesel.
Che dite??
Vado di benzina nuovo??

Guardando adesso il listino su AlVolante, direi che sono entrambi ottimi prezzi.
Ma non dai dietro la polo o nel prezzo c'è la permuta?
Tieni conto che rispetto al diesel che hai questo è molto diverso.
Parlando di fap

a ecco ....:oops:

Eccomi! No nessuna permuta la Polo resta in famiglia.
Allestimento sempre Classic su entrambe ma sul diesel Asv pack mentre sul benzina asv plus pack.
Ho sentito la mia assicuraz e sul diesel pagherei pochi spiccioli in più all'anno, circa 20€.
Quindi eccomi qui...devo decidere argh!
Forse meglio benzina e mi tolgo dai problemi del fap?

La rivendibilita' del benzina si riduce molto? Che poi io farei il finanziamento con maxi tata ai 36 mesi per eventualm cambiare auto..

La rivendibilita' del benzina si riduce molto? Che poi io farei il finanziamento con maxi tata ai 36 mesi per eventualm cambiare auto..
Se fai così con un benzina ti conviene già fissare un Valore Futuro Garantito col concessionario, ed avere già l'idea di cambiarla, sennò ci perdi..

Non ricordo di cosa cambino i 2 pacchetti ma a questo punto se sai già che fra 3 anni la cambierai, vai di diesel.
E ti divertirai un po' di più ai semafori.

Indietro
Alto Basso