• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

Lucio se hanno la dicitura M+S vai tranquillo, non ho risposto al tuo quesito perchè gli amici del forum hanno risposto in modo eccellente e dettagliato. :)

Lucio se hanno la dicitura M+S vai tranquillo, non ho risposto al tuo quesito perchè gli amici del forum hanno risposto in modo eccellente e dettagliato. :)

Grazie a te e a tutti gli amici ke mi hanno dato risposta,Adesso sto valutando ke: Invece di trovare 4 cerchi da 16 x montarli le termike (1° ipotesi ke mi avevo fatto)opterò per questo tipo di gomme da 17( sicuramente credo ke nn saranno o avranno lo stesso approcio sulla neve come quelle con il simbolo della montagna)così una volta montate sto tranquillo sia d'estate ke d'inverno_Ovviamente comprerò anke delle catene per sicurezza in caso di troppa neve.Nel caso nn nè sarò soddisfatto dal tipo di gomma passerò alla prima ipotesi.Kiedo pareri a kiunque di voi abbia già avuto a ke fare con questi tipi di gomme 4stagioni come si sono trovati.Grazie

Un mio personale consigli????
Lascia perdere e vai per opzione 1°
Hai guardato il battistrada delle gomme come è fatto???
Se non l'hai fatto guardale e capirai!! :)

Un mio personale consigli????
Lascia perdere e vai per opzione 1°
Hai guardato il battistrada delle gomme come è fatto???
Se non l'hai fatto guardale e capirai!! :)

SI ke l'ho guardato e ho notato ke hanno 2 tipi di struttura,ma nn vedo (xkè nn ne capisco)cosa c'è di anomalo????????????

Ecco è proprio quello il problema!!!
Alla fine non fanno bene il loro dovere ne su asciutto e ne su neve.

Scusate tutti ma io ho montato da mesi le gomme 4 stagioni della Continental e quando qui nelle Marche a metà dicembre é andato tutto in tilt per la neve la mia ix andava alla grande, sempre. Forse con delle termiche pure potrei anche scalare le montagne ma, per fortuna, solo raramente mi trovo in condizioni estreme. Non desidero certo aprire un dibattito su cosa sia meglio o cosa sia peggio in senso assoluto, voglio solo rappresentare la mia personale esperienza e far presente che bisogna sempre valutare le esigenze personali. Allego foto. Ciao.

Allegati

• Contiix02.jpg
    Contiix02.jpg
    193,1 KB · Visite: 46
Grazie Giò, ma quella di Lucio è una 2wd e credo sia meglio mettere un treno di gomme termiche.
Naturalmente è una mia personale opinione :)

Scusate tutti ma io ho montato da mesi le gomme 4 stagioni della Continental e quando qui nelle Marche a metà dicembre é andato tutto in tilt per la neve la mia ix andava alla grande, sempre. Forse con delle termiche pure potrei anche scalare le montagne ma, per fortuna, solo raramente mi trovo in condizioni estreme. Non desidero certo aprire un dibattito su cosa sia meglio o cosa sia peggio in senso assoluto, voglio solo rappresentare la mia personale esperienza e far presente che bisogna sempre valutare le esigenze personali. Allego foto. Ciao.

Gio grazie per la tua testimonianza...e grazie a Bargi per le sue opinioni.

Ciao a tutti
E' il mio primo msg e spero di non dire cavolate. Che ne dite delle catene Joko, facili da montare e molto performanti, ma non omologate, basta portarsi dietro un paio di vecchie catene per un eventuale controllo. Sono molto pratiche e facili da montare per me che le userò si e no una volta l'anno.

Ciao a tutti
E' il mio primo msg e spero di non dire cavolate. Che ne dite delle catene Joko, facili da montare e molto performanti, ma non omologate, basta portarsi dietro un paio di vecchie catene per un eventuale controllo. Sono molto pratiche e facili da montare per me che le userò si e no una volta l'anno.

Per quanto costano.....ho visto che le vendono dai 95 a 109 euro mi sembra una gran cavolata........anche perchè con poko di più circa 115euro puoi trovare le suv e pro della konig, omologate e facili da montare....non credo sia una cosa velocissima mettere 6 placche per ruota....con il rischio che se ti succede qualcosa non sei in regolain quanto non omologate.....perchè se c'è l'obbligo di catene e sei con sti affari qua .....e ti fermano ti tocca pure a smontarli e montare le catene oltre a pagare la multa...ciao

Grazie del consiglio grozhel lo prenderò in considerazione

Ciao a tutti.
Io ho ritirato da pochi giorni la SEXI e volevo porvi alcuni miei dubbi.
Siamo ad inizio febbraio e penso abbia poco senso oramai montare delle gomme termiche per poco più di un mese..quindi ho rimandato il tutto a ottobre.
Abito in provincia di Pavia e quindi per un mesetto posso anche farne a meno, starò più attento in caso di altre nevicate.
Il problema viene fuori in quanto a volte vado in montagna a sciare quindi ho l'obbligo di gomme termiche o catene a bordo e quindi mi stavo interessando per le catene.
Ho visto, qui sul forum, che consigliate le konig ma visto il prezzo mi chiedo se nel mio caso (il prossimo anno sicuro monterò gomme termiche) valga la pena spendere così tanto anche per le catene oppure accontentarmi magari di catene a maglia Y che costano anche qualcosa meno.
Voi cosa fareste?? C'è qualcuno di voi che anche se monta gomme termiche ha comprato anche le catene? Io ho sempre avuto le catene e usate all'accorrenza ma chi mi ha parlato delle gomme termiche mi ha detto che con tali pneumatici si può anche farne a meno delle catene.
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi...:p

Ciao Fabry, confermo col nuovo codice della strada con le gomme termiche puoi fare a meno delle catene.
Beato te che hai la vettura ... :( pensa che io ho già a casa gomme e cerchi ... ma non la SEXI.

ciao fabry, io sono nella tua stessa situazione e ho fatto il tuo stesso ragionamento per cui penso che per questo inverno cercherò delle catene a basso (magari bassissimo) costo giusto per evitare multe su quelle strade ove vige l'obbligo di catene a bordo (e nelle colline in provincia di bologna sono parecchie) poi prima del prossimo inverno cercherò 4 cerchi da 16 e monterò gomme termiche che oltre a sostituire le catene ti danno anche maggiore sicurezza su strade bagnate e con basse temperature

Ciao Fabry, confermo col nuovo codice della strada con le gomme termiche puoi fare a meno delle catene.
Beato te che hai la vettura ... :( pensa che io ho già a casa gomme e cerchi ... ma non la SEXI.

Ciao...posso sapere che cerchi hai preso? E nuovi o li hai trovati usati??

Per Maxfer...si avevo letto il tuo messaggio indietro qualche pagina ma ho visto che quei brico che dici stanno solo a Roma.

Fab67...io l'ho ritirata proprio un giorno dopo di te :)
Sono d'accordo...probabilmente farò anche io così.. cercherò in qualche brico della zona della catene da spendere poco da avere giusto per eventuali controlli o in caso di necessità nel prossimo mese e mezzo.

Fabry ti ho mandato un MP.

Attenti a non rovinare i cerchi con catene non adatte, gli originali costano una fortuna !!!!!!!

La prossima settimana ritiro finalmente la mia adorata e volevo chiudere il cerchio spese acquistando 4 gomme termiche con cerchio in acciaio nero.
Però sono molto indeciso se prendere le 225/60 r17 esteticamente più belle perchè più larghe e più basse oppure le 215/70 r16 più strette ma più valide sulla neve e meno costose delle altre. Voi che mi consigliate? Ciao e grazie

La prossima settimana ritiro finalmente la mia adorata e volevo chiudere il cerchio spese acquistando 4 gomme termiche con cerchio in acciaio nero.
Però sono molto indeciso se prendere le 225/60 r17 esteticamente più belle perchè più larghe e più basse oppure le 215/70 r16 più strette ma più valide sulla neve e meno costose delle altre. Voi che mi consigliate? Ciao e grazie

io personalmente ho preso le 225/60/17 che alla fine ho pagato solo 40 euro in più delle 215/16 ma che esteticamente sono migliori e a livello di efficenza ,per un cm in più di battistrada non c'è alcuna differenza sul grip (dovremmo scendere a 195,185 per sentire veramente delle differenze,ma comunque serve sempre in tutti i casi molta sensibilità di guida e mai andare a cercare il loro limite)Ti posto una foto delle Nokian che ho montato

Allegati

• IMG_0627.JPG
    IMG_0627.JPG
    512,1 KB · Visite: 68
Ciao floris, ma le Nokian che hai montato sono termiche(M+S con fiocco di neve)o delle 4 stagioni solo M+S??????????

Indietro
Alto Basso