• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

Cosa ne pensate delle KUMHO KW23 225/60 R17 99H a 138,20 viste su gommadiretto.it. Qualcuno le ha provate? Volendo acquistare i cerchioni in ferro per poterle montare, che misura hanno i nostri? Cioè hanno la stessa misura delle gomme?

Cosa ne pensate delle KUMHO KW23 225/60 R17 99H a 138,20 viste su gommadiretto.it. Qualcuno le ha provate? Volendo acquistare i cerchioni in ferro per poterle montare, che misura hanno i nostri? Cioè hanno la stessa misura delle gomme?

I cerchi da 17'' in ferro per la nostra non sono facilissimi da trovare.
Più facile la soluzione da 16'' che, oltre ad avere una più facile reperibilità e maggiore scelta, offrono un doppio vantaggio: acquisti gli pneumatici da neve in misura più economica e proprio perchè di misura leggermente ridotta in larghezza offrono una migliore performance sulla neve.
La misura completa del cerchio da 16 è: 6,5 x 16 5x114,3 cb67 offset 45 (quest'ultimo dato non sono sicurissimo)
Quello da 17 è: 6,5 x 17 5x114,3 cb67 offset 48

Ciao Carlo

P.S. Prendi in considerazione anche l'eventuale acquisto di cerchi in lega che ad un prezzo non di molto maggiore (se punti a soluzioni "economiche) offrono un'ampia scelta per il maggior assortimento.

I cerchi da 17'' in ferro per la nostra non sono facilissimi da trovare.
Più facile la soluzione da 16'' che, oltre ad avere una più facile reperibilità e maggiore scelta, offrono un doppio vantaggio: acquisti gli pneumatici da neve in misura più economica e proprio perchè di misura leggermente ridotta in larghezza offrono una migliore performance sulla neve.
La misura completa del cerchio da 16 è: 6,5 x 16 5x114,3 cb67 offset 45 (quest'ultimo dato non sono sicurissimo)
Quello da 17 è: 6,5 x 17 5x114,3 cb67 offset 48

Ciao Carlo

P.S. Prendi in considerazione anche l'eventuale acquisto di cerchi in lega che ad un prezzo non di molto maggiore (se punti a soluzioni "economiche) offrono un'ampia scelta per il maggior assortimento.

Probabilmente opterò per cerchi in ferro da 16" e visto che sono bruttissimi, esisteranno delle borchie in plastica da applicarci sopra? Spero di si.

Che dite comincia ora il periodo migliore per cercare pnumatici invernali a prezzi favorevoli?

Che dite comincia ora il periodo migliore per cercare pnumatici invernali a prezzi favorevoli?

Credo che non sia male fare almeno un giro per vedere il prezzo migliore ora, considerando che appena si avvicina l'inverno la richiesta di pneumatici da neve aumenta considerevolmente e quindi anche i prezzi.;)

si, ma tieni presente che bene che ti vada a novembre avrai gomme con DOT di almeno 1 anno
e la resa maggiore nelle gomme termiche si ha nei36 mesi, ciao cala

si, ma tieni presente che bene che ti vada a novembre avrai gomme con DOT di almeno 1 anno
e la resa maggiore nelle gomme termiche si ha nei36 mesi, ciao cala
Si è vero ma quando avevo QQ 2.0 4wd ho montato per tre anni le stesse termiche senza avere nessuna perdita di resa forse perché erano le pirelli sottozero e all'epoca costarono un sacco di soldi, comunque per l'uso che ne devo fare io dovrebbero andare bene anche quelle più economiche, visto che dalle mie parti il freddo freddo si fa sentire per circa una mesata con una possibilità di nevicata che potrà durare circa una settimana. Ribadisco che hai ragione ed il consiglio è più rivolto a quelle persone che vivono in luoghi dove il freddo, il ghiaccio e la neve ne fanno da padroni. Grazie comunque.

Si è vero ma quando avevo QQ 2.0 4wd ho montato per tre anni le stesse termiche senza avere nessuna perdita di resa forse perché erano le pirelli sottozero e all'epoca costarono un sacco di soldi, comunque per l'uso che ne devo fare io dovrebbero andare bene anche quelle più economiche, visto che dalle mie parti il freddo freddo si fa sentire per circa una mesata con una possibilità di nevicata che potrà durare circa una settimana. Ribadisco che hai ragione ed il consiglio è più rivolto a quelle persone che vivono in luoghi dove il freddo, il ghiaccio e la neve ne fanno da padroni. Grazie comunque.
Anch'io sono nelle tue stesse condizioni, da me al massimo fa veramente freddo una decina di giorni e a parte qualche sporadico caso la neve da noi è un'eccezionalità. Di conseguenza cerco gomme discrete ed economiche da usare pochi mesi.

le mescole delle gomme sono tutte molto simili,
per farle deteriorare il meno possibile in estate vanno chiuse in un sacco nero (della spazzatura) e tenute al fresco ,
mai al sole, perche' induriscono.
Per capire la differenza tra una termica nuova e una vecchia ,
bisogna provare a partire in salita ,
da fermo e vedi la differenza, ciao

le mescole delle gomme sono tutte molto simili,
per farle deteriorare il meno possibile in estate vanno chiuse in un sacco nero (della spazzatura) e tenute al fresco ,
mai al sole, perche' induriscono.
Per capire la differenza tra una termica nuova e una vecchia ,
bisogna provare a partire in salita ,
da fermo e vedi la differenza, ciao

Si anch'io ho sempre conservato le gomme nei sacchi neri e tenute in una cantina, ma non capisco la partenza in salita se deve essere fatta con la neve o basta anche con temperature fredde? Comunque le pirelli sottozero in tre anni non mi hanno mai dato problemi di trazione in nessuna condizione climatica invernale.

la partenza in salita su neve fresca o battuta o ghiaccio,
dimostra se la flessibilita' delle lamine mantiene l'elasticita' come da nuove ciao

qualcuno sta già cercando e ha trovato buone offerte per i pneumatici invernali?

Ciao Marco, ho avuto tua stessa pensata. Anche io sto cercando di portarmi avanti per evitare code e sorprese a nov/dic.
Ho trovato su gomma diretto le nokian da 17 che mi paiono ottime a 144 euro l'una, come ti/vi pare? A fine agosto le vorrei ordinare.

non ti converrebbe mettere i 16"?

Vi ricordo che l'azienda convenzionata
Freccia della Gomma in Toscana,
presente al 1° Raduno Nazionale il 3 Novembre,
può farvi oggi la prenotazione delle migliori gomme (per marca o per prezzo)
dandovi la possibilità anche di montarle il giorno stesso del meeting
ma prenotandole da fine agosto al prezzo migliore del mercato!

Oltre che fornirvi i cerchi a prezzi particolari per i soci e
uno sconto del 25% sui cerchi MAK, andando oltre alla convenzione diretta aziendale!

Acquistando direttamente dalla Freccia della Gomma al prezzo di GommaDiretto
Avrete montaggio ed equilibratura GRATIS!

Oltre che un consiglio da un esperto e un professionista onesto.

Per dare degli esempi alcuni soci sarebbero venuti da oltre 200km vista la convenienza non indifferente dell'acquisto rispetto al proprio gommaio di fiducia, ma La freccia della Gomma ha rifiutato in quei casi perchè i costi di spostamento avrebbero coperto il risparmio.

Ma in occasione del meeting... quale migliore occasione!... Pensateci!

Grazie a Masterpc per ottima ed utile dritta.
@domycol sto cercando i 17 in quanto vorrei anche recuperare un treno di cerchi neri da usare con le estive dedicando gli originali alle termiche, altrimenti avrei cercato le 16.

ok! ;) era solo per il fatto che i 16 essendo 215 anzichè 225 sarebbero stati più indicati per la neve! cmq se vuoi risparimare ci sarebbero pure le Falken HS449! risparmieresti quasi 100€ a treno! ;)

Ciao Domycol, conosci le Falken HS449? Io non ho trovato recensioni

Ho trovato le Falken HS449 online ad un prezzo interessante (circa 110 eur cadauna). Qualcuno che le ha già provate mi sa dare una opinione sulla tipologia di gomma?
In alternativa ho visto anche le Nokian WR G2 Sport Utility a 139 eur, che ne pensate?

le falken son giá passate da 112 a 120 euri ... su gommadiretto
le nokian a 147 euri xo le 103V XL che in teoria sono meglio delle 99H giusto?

Indietro
Alto Basso