• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

aggiungo che il continuo cambio gomma sullo stesso cerchio "rovina" la gomma stessa .... e poi hai una scusa per comprare cerchi nuovi :)

Scusate ma non ho mai avuto le gomme termiche e quest'anno vorrei prenderle...
Non capisco però per quale motivo tanti di voi acquistano anche i cerchi (in lega o non)...
Non basta acquistare le gomme e sostituire quelle attuali mantenendo gli stessi cerchi?
Questo discorso ovviamente vale mantendo le dimensioni della gomma attuale!

La mia scelta di acquistare gomme + cerchi è stata una scelta tecnica/economica
Sulla mia (import tedesca) di serie ho i cerchi del 18 (quindi pneumatici con spalla di /55) .
Ebbene acquistare delle termice per quella misura di cerchio costa quasi quanto acquistare termiche + cerchi del 17.
Se aggiungi il fatto che mi sono sempre lamentato dell'assetto troppo rigido della mia sexi, poter montare dei cerchi del 17 (con spalla pneumatico /60) nel periodo invernale mi aiuta anche ad ammorbidirla un pochino

Ovviamente avere nel garage di casa propria le ruote invernali "pronte" ti consente di fare un cambio gomme (in 40') anche la sera prima di una nevicata senza prendere appuntamento dal gommista

Ciao
Frengo

La mia scelta di acquistare gomme + cerchi è stata una scelta tecnica/economica
Sulla mia (import tedesca) di serie ho i cerchi del 18 (quindi pneumatici con spalla di /55) .
Ebbene acquistare delle termice per quella misura di cerchio costa quasi quanto acquistare termiche + cerchi del 17.
Se aggiungi il fatto che mi sono sempre lamentato dell'assetto troppo rigido della mia sexi, poter montare dei cerchi del 17 (con spalla pneumatico /60) nel periodo invernale mi aiuta anche ad ammorbidirla un pochino

Ovviamente avere nel garage di casa propria le ruote invernali "pronte" ti consente di fare un cambio gomme (in 40') anche la sera prima di una nevicata senza prendere appuntamento dal gommista

Ciao
Frengo

quoto in toto
come essere piu' chiari????
;)

ciao a tutti!!
ho bisogno di un paio di consigli da parte vostra :)
ho da 4 mesi una yhunday ix35 1.7 confort 115 cv,colore Creamy white cerchi da 17 originali con gomme estive
le misure che posso supportare sono 215/70 r16 100h 225/60 r17 99h
ora dopo 4 mesi,sono un po indeciso,ed è proprio qui che vi chiedo un consiglio :)
Vorrei dare un tocco in piu di bellezza,e visto che la macchina è bianca vorrei verniciare i cerchi in nero,me l'hanno consigliato anche in concessionaria (carrozzeria),dicono che vengono bene e pure io li immagino stupendi,qualcuno di voi lo ha già fatto?avete delle foto? (da preventivo 50 euro l'uno)
Poi vorrei un treno di gomme invernali (con relativi cerchi),qlc di voi dice che cerchi in ferro con gomme da 16 è la miglior cosa,anche per me(i cerchi in lega quando si mettono le catene si rovinano) ma esteticamente mi sembra di capire che non è il massimo,avete delle foto?
cosa mi consigliate di fare?
1-verniciare i cerchi e usarli nel periodo estivo,e cerchi in ferro da 16 con gomme invernali
2-verniciare i cerchi e usarli nel periodo estivo,e cerchi in ferro da 17 con gomme invernali
3-usare i cerchi che ho ora con le gomme invernali e comprare 4 cerchi in lega nuovi,neri x l'estate ?

ciao a tutti!!
ho bisogno di un paio di consigli da parte vostra :)
ho da 4 mesi una yhunday ix35 1.7 confort 115 cv,colore Creamy white cerchi da 17 originali con gomme estive
le misure che posso supportare sono 215/70 r16 100h 225/60 r17 99h
ora dopo 4 mesi,sono un po indeciso,ed è proprio qui che vi chiedo un consiglio :)
Vorrei dare un tocco in piu di bellezza,e visto che la macchina è bianca vorrei verniciare i cerchi in nero,me l'hanno consigliato anche in concessionaria (carrozzeria),dicono che vengono bene e pure io li immagino stupendi,qualcuno di voi lo ha già fatto?avete delle foto? (da preventivo 50 euro l'uno)
Poi vorrei un treno di gomme invernali (con relativi cerchi),qlc di voi dice che cerchi in ferro con gomme da 16 è la miglior cosa,anche per me(i cerchi in lega quando si mettono le catene si rovinano) ma esteticamente mi sembra di capire che non è il massimo,avete delle foto?
cosa mi consigliate di fare?
1-verniciare i cerchi e usarli nel periodo estivo,e cerchi in ferro da 16 con gomme invernali
2-verniciare i cerchi e usarli nel periodo estivo,e cerchi in ferro da 17 con gomme invernali
3-usare i cerchi che ho ora con le gomme invernali e comprare 4 cerchi in lega nuovi,neri x l'estate ?

Qui puoi vedere 7ilmarco che ha inserito una foto dei cerchi neri che ha acquistato...........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6882-Cerchi-Aftermarket-alternativi
Qui li puoi vedere calzati........https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6882-Cerchi-Aftermarket-alternativi/page4
Nella stessa pagina e in quella prima puoi vedere che anche london ha cambiato i cerchi; non sono completamente neri, ma almeno qui la macchina è bianca.......giusto per farsi una idea.
Qui puoi trovare un configuratore in cui ti puoi sbizzarrire........http://www.alcar.it/AlcarKonfigurator/alloyv3/index.php?lcs=50wbl2jc5f

Fossi in te opterei per la terza ipotesi visto che ti piacciono i cerchi neri.......

Ultima cosa ma importante: è bene presentarsi al forum prima di postare richieste; lo puoi fare qui.....https://www.hyundai-club.eu/hyundai/forumdisplay.php?11-Presentazione-nuovi-arrivati!

Ciao Carlo

ciao Carlo,grazie per la tua risposta (mi sono presentato :) )
ora vedrò di schiarirmi le idee con le foto che mi hai postato

Ma ragazzi un informazione per chi come me che il cambio gomme invernali lo vede inutile per le percorrenze di strade che effettuo vorrei sapere chi a preso solo le catene quali a preso quali sono i prezzi piu convenienti e quali misure dobbiamo prendere almeno da tenerle a bordo in caso di necessita o fermo della stradale per essere in regola grazie

Ma ragazzi un informazione per chi come me che il cambio gomme invernali lo vede inutile per le percorrenze di strade che effettuo vorrei sapere chi a preso solo le catene quali a preso quali sono i prezzi piu convenienti e quali misure dobbiamo prendere almeno da tenerle a bordo in caso di necessita o fermo della stradale per essere in regola grazie

Qualcosa se ne parla dalla pag 40 alla 42.
E' importante non superare lo spessore di 15mm.
Considera però che se non sono di qualità, difficilmente scendi sotto quello spessore; sarebbe un rischio nella eventualità del loro utilizzo.
Cercale specifiche per SUV.

Ciao Carlo

Ho installato le Nokian WR G2 SUV 225/60 R17 103V XL su cerchi MaK Rapid ice black 7Jx17 ET 40 e il risultato è questo:

Auto intera.JPG
Primo piano.JPGParticolare Dati.JPG

I Cerchi sono stati acquistati accessoriautoemoto.it (http://www.accessoriautoemoto.it/scheda_cerchio_in_lega.php) per 520.61€ consegnati in 3 gg. Le gomme le ho pagate 650€ montate dal mio gommista.

Non le ho ancora provate bene perché sono nuove e non fa ancora freddo, ma le prime impressioni sono buone: assetto più morbido (venivo dai cerchi originali da 18!), ma non sembrano piegare molto di più... Più avanti vi posterò il mio giudizio anche su acqua e quando arriva sulla neve.

E' proprio un bel connubio........:up:
Ma non è un pò prestino per le temperature?
A roma siamo ancora a 28°:blink2:

Ciao Carlo

Ciao Carlo

Anche da noi è ancora caldo, oggi 25 gradi, ma dal 1°novembre in molte strade c'è l'obbligo di gomme termiche o catene

Ciao Carlo

Qui a Ferrara la notte scende già a 10° con bei nebbioni ed è previsto una diminuzione delle temperature già a fine mese...
... Forse era troppa la voglia di vederla con i nuovi cerchi :p

Gia'.. la nebbia! E primo incidente tra Ferrara Nord e Sud.. :(

Ho installato le Nokian WR G2 SUV 225/60 R17 103V XL su cerchi MaK Rapid ice black 7Jx17 ET 40 e il risultato è questo:

Vedi l'allegato 7180
Vedi l'allegato 7181Vedi l'allegato 7182

I Cerchi sono stati acquistati accessoriautoemoto.it (http://www.accessoriautoemoto.it/scheda_cerchio_in_lega.php) per 520.61€ consegnati in 3 gg. Le gomme le ho pagate 650€ montate dal mio gommista.

Non le ho ancora provate bene perché sono nuove e non fa ancora freddo, ma le prime impressioni sono buone: assetto più morbido (venivo dai cerchi originali da 18!), ma non sembrano piegare molto di più... Più avanti vi posterò il mio giudizio anche su acqua e quando arriva sulla neve.

bella scelta Zak,complimenti!!

Vedi l'allegato 7180

ottima scelta = uguale ai miei https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3204-Gomme-invernali-e-catene-da-neve/page22

Ciao
Frengo

Vedi l'allegato 7180

Ottima scelta a mio giudizio;

venerdì pomeriggio andrò a montarle sulla mia ( terza stagione ) , le monto sul cerchio originale da 18";
grandi prestazioni su neve , ghiaccio e strada viscida (tipo pioggerellina da nebbia).
I tui cerchi sono veramente molto belli ,e poi sulla SEXI bianca...... sono il massimo:)

Ciao, Davide

Grazie per le risposte, sembra propio che nessuno mi caghi........

Grazie per le risposte, sembra propio che nessuno mi caghi........

Che ricordi nessuno ha mai postato in precedenza sensazioni di guida o riscontri su questo modello.
Da quello che leggo in rete tra test e giudizi in prova tra coloro che li posseggono (soprattutto all'estero e con il modello precedente) sembra essere un'ottima alternativa da prendere in considerazione.
Però puoi vedere anche tu leggendo qui sul forum (oppure sul web) che le Nokian sono un prodotto alquanto "gettonato" e che inevitabilmente prende più facilmente posizione da protagoniste nelle discussioni. Per quanto possa valere la risposta di un utente che comunque non adotterà pneumatici invernali, io ne farei un'attenta valutazione soprattutto se economicamente si dimostrino particolarmente vantaggiose nel confronto con le migliori concorrenti.

Ciao Carlo

Ciao a tutti Ho installato le Nokian WR G2 SUV 225/60 R17 103V XL montate a euro 640 secondo voi e' un prezzo medio o ho speso troppo?

160 Euro cadauna, essendo il montaggio incluso è un buon prezzo.
Ti fà anche lo stoccaggio delle estive o le hai dovute portare a casa?
Se ti fà anche lo stoccaggio il prezzo è ancora meglio.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso