• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

Ragazzi io avrei dei 205/55/r16 invernali con cerchi in ferro 5 fori opel ( credo che non vadano bene per le ix35, ma per le i30 dovrebbero andar bene "forse").
Qualora dovessero mai interessare a qualcuno potremmo trovare un' accordo.

Comunque non conviene montare i cerchi in lega, perchè se si montano degli pneumatici invernali si presuppone che le condizioni climatiche siano avverse, quindi di conseguenza si presuppone anche che sulle strade ci spargono il sale.
Il sale se impatta sui cerchi in lega, behhhh li rovina e non poco, infatti se vedete tutti coloro i quali hanno doppi treni di gomme su cerchi, hanno i cerchi in lega con gomme estive e cerchi in ferro con gomme invernali.

Ciao Giancarlo,
ho casa in abruzzo e quindi mi reco lì ogni fine settimana.
Ultimo consiglio: queste sono le misure dei cerchi per gli pneumatici da 16?
6½ x 16 5 x 114.30 x 67.00 ET: 45.00
Grazie mille.

Ciao Giancarlo,
ho casa in abruzzo e quindi mi reco lì ogni fine settimana.
Ultimo consiglio: queste sono le misure dei cerchi per gli pneumatici da 16?
6½ x 16 5 x 114.30 x 67.00 ET: 45.00
Grazie mille.

Anticipo la risposta di Giancarlo (spero non me ne voglia): i dati dei cerchi sono corretti.

Cerchi da 16 per gomme invernali

Ciao a tutti,
apro questa discussione specifica sulla misura da 16 per ricevere commenti e opinioni di chi li ha già.

in particolare volevo sapere se la macchina perde in rigidità, si imbarca .... e cose del genere.

Dovendo utilizzarle per legge da novembre ad aprile inoltrato volevo fare la scelta giusta.

grazie

Ciao a tutti,
apro questa discussione specifica sulla misura da 16 per ricevere commenti e opinioni di chi li ha già.

in particolare volevo sapere se la macchina perde in rigidità, si imbarca .... e cose del genere.

Dovendo utilizzarle per legge da novembre ad aprile inoltrato volevo fare la scelta giusta.

grazie

Molti commenti sono favorevoli al 16", se hai la pazienza di leggerti 49 pagine di discussione troverai tutte le risposte pro e contro.

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3204-Gomme-invernali-e-catene-da-neve

ciao

Se ti interessano, io avrei 4 gomme invernali montati su cerchi della misura 205 55 r16 usati pochissimo, li vendo perchè l'opel astra che avevo, si è rotta e sono stato costretto a cambiare auto, ora la mia i40 non monta tale misura. Se ti interessa potremmo sentirci e trovare un' accordo qualora quei cerchi fossero idonei per la tua auto.

Ehh in effetti era per evitare di leggere 49 pagine ed avere una risposta direttamente da chi le ha.

per l'acqisto pernso di prendere tutto nuovo, cerhi in lega neri e gomme invernali, sono solo indeciso sulla misura!

..con i cerchi per 16 l' ix-35 assomiglia all'auto di paperino....hanno una spalla altissima!!
p.s. parere personale

Ehh in effetti era per evitare di leggere 49 pagine ed avere una risposta direttamente da chi le ha.

per l'acqisto pernso di prendere tutto nuovo, cerhi in lega neri e gomme invernali, sono solo indeciso sulla misura!

Però nella discussione trovi molte informazioni interessanti tipo le misure dei cerchi da acquistare offset compreso, marche e modelli di pneumatici...insomma le risposte che vorresti avere qui e che molti altri utenti hanno già scritto.

Se ti interessano, io avrei 4 gomme invernali montati su cerchi della misura 205 55 r16 usati pochissimo, li vendo perchè l'opel astra che avevo, si è rotta e sono stato costretto a cambiare auto, ora la mia i40 non monta tale misura. Se ti interessa potremmo sentirci e trovare un' accordo qualora quei cerchi fossero idonei per la tua auto.

neppure la ix35 monta tale misura

Dubbio su dadi

Ciao a tutti,
ho preso su gomma diretto 4 gomme con cechio LK 5 x 114.30 x 67.00 con le Hankook W310 simbolo M+S BSW 215/70 R16.
Mi e' venuto un dubbio tremendo:
i dadi dei cerchi in lega andranno bene anche su questi cerchi in ferro ?
Altrimenti come mi regolo per acuqistarli ?

Grazie a tutti in anticipo.
Ciao & buona giornata

i dadi rimangono uguali dato che il mozzo con i perni filettati rimangono uguale.

I dati sono corretti. Vai tranquillo.

Ciao io ho preso
la gomma completa cerchione in acciaio con pneumatici invernali (LK 5 x 114.30 x 67.00)
Hankook W310 simbolo M+S BSW 215/70 R16 100T

per 677 euro
che mi sembra abbastanza buono. Il sito mi sembra molto professionale ti so dire quando mi arriveranno.

Non vorrei dire una cavolata ma con l'indice di carico 100T forse volendo essere fiscali sei da revisione

consiglio: se vi fate installare gomme e cerchi in lega non originali controllate sempre che la chiave per gli pneumatici in dotazione vada bene per smontare la nuova gomma in caso di foratura.

Ciao a tutti,
ho preso su gomma diretto 4 gomme con cechio LK 5 x 114.30 x 67.00 con le Hankook W310 simbolo M+S BSW 215/70 R16.
Mi e' venuto un dubbio tremendo:
i dadi dei cerchi in lega andranno bene anche su questi cerchi in ferro ?
Altrimenti come mi regolo per acuqistarli ?

Grazie a tutti in anticipo.
Ciao & buona giornata

è vero che il cerchio in lega nel punto dove serra il dado è più spesso di quello in acciaio, ma il dado deve comunque rimanere compatibile, altrimenti come si fa in caso di ruotino?
fossi in te non mi preoccuperei, semmai volessi verificare prima del serraggio è semplice, monti una ruota e mandi a mano i dadi fino in fondo, se quando i dadi sono arrivati a battuta la ruota non balla allora è ben poggiata sul mozzo, quindi no problem, se invece i dadi non girano + però la ruota "balla" bisogna escogitare un piano B...;)

La filettatura nel mozzo è più "profonda" della lunghezza del dado.

Non vorrei dire una cavolata ma con l'indice di carico 100T forse volendo essere fiscali sei da revisione

No, non è così.
Cioè sono ammessi indici di carico inferiori, ma non inferiore alla lettera Q con l'obbligo di targhetta di avvertenza da inserire all'interno della vettura.
Qui la circolare postata in una richiesta simile......http://www.vigileamico.it/cdv/h019.php

attenzione indice di velocita inferiore non indice di carico....il numerino indica l'indice di carico e non puo' essere mai inferiore...mentre la letterina indice di velocita puo' diminuire fino alla lettera q

Indietro
Alto Basso