• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

attenzione indice di velocita inferiore non indice di carico....il numerino indica l'indice di carico e non puo' essere mai inferiore...mentre la letterina indice di velocita puo' diminuire fino alla lettera q

La IX35 monta pneumatici con indice di carico 99 e codice di velocità H.
Quindi 100T sono in regola sia con l'indice di carico (addirittura maggiore) sia per il codice di velocità per quanto postato prima.

esatto!!!
non vorrei creare polemiche ma io volevo solo correggere il tuo precedente post,per non incorrere nel ritiro del libretto di circolazione e una multa salata.

esatto!!!
non vorrei creare polemiche ma io volevo solo correggere il tuo precedente post,per non incorrere nel ritiro del libretto di circolazione e una multa salata.

No, non è così.
Cioè sono ammessi codici di VELOCITA' inferiori, ma non inferiore alla lettera Q con l'obbligo di targhetta di avvertenza da inserire all'interno della vettura.
Qui la circolare postata in una richiesta simile......http://www.vigileamico.it/cdv/h019.php

Correzione effettuata.

Ordinate e arrivate le Falken ...., aspettiamo la neve :)

17" (da 16 secondo me sono inguardabili) ... pagate 475 su gommadiretto

qualcuno ha delle foto della sexi con cerchi da 16??

ho fatto un paio di preventivi su cerchigomme.it:
cerchi da 16'' in lega neri + gomme nankang ==> 800 euro
cerchi da 17'' con cerchi neri + gomme nankang ==> 997 euro

siamo a 200 eurini.....di differenza.....

Se vuoi farti un'idea delle sole dimensioni dei cerchi ti consiglio il configuratore hyundai del sito tedesco http://www.hyundai.de/konfi/
la foto che vedrai è molto più realistica, logico non hai molta scelta sui modelli dei cerchi

per motivi di costi andro' sulla configurazione da 16'', comprando cerchi e gomme separatamente e facendole montare da un gommista di fiducia....

alla fine il prezzo migliore che ho trovato e' 699 euro!

cerchi 16'' MAK - Nitro 5 Ice Titan ==>390,00
gomme COP. 215/65R16 102 H NANKANG SV-2 XL ==> 309

ciao ma sulla mia 2.0 crd 2wd la misura da 16 è 215/70 r16 100h e guardando sul sito gommadiretto cerchi in ferro + gomme invernali sono intorno agli 800 euro prendendo gomme da neve buone tipo le nokian wr g2 sport. poi si può spendere anche meno ma è meglio avere delle gomme ottime e un cerchio anche solo in ferro secondo me

io le nankang sv2 le uso da anni, prima avevo un alfa 147, mi sono trovato sempre bene.
poi il probema delle gomme da neve e' che anche se non le consumi dopo un paio di anni si seccano.... e non grippano piu'.... ho provato questa ebrezza l'anno scorso sul passo del sempione....
le gomme anch'io le faccio arrivare da gommadiretto, mentre i cerchi li ho trovati su www.accessoriautoemoto.it

tra il cerchio in ferro e quello in lega non c'e' molta differenza e visto che da noi si montano per 6 mesi all'anno preverisco il cerchio piu' elegante.

ultimo aggiornamento:

acquistate gomme nankang W5 215/70 100H r16 (gomme da neve chiodabili!)
e cerchi MAK rapid matt black

mak rapide matt black.jpg

ordinato gomme hankook dal mio gommista di fiducia prezzo 650€

Ciao ragazzi, ho appena ordinato su gommadiretto le gomme invernali TOYO SNOWPROX S 953 225/60/17 99V, a me non sembravano malvage le prove ne parlavano bene.
Voi che ne dite? Ho fatto una buona scelta?

Scusate ma non ho mai avuto le gomme termiche e quest'anno vorrei prenderle...
Non capisco però per quale motivo tanti di voi acquistano anche i cerchi (in lega o non)...
Non basta acquistare le gomme e sostituire quelle attuali mantenendo gli stessi cerchi?
Questo discorso ovviamente vale mantendo le dimensioni della gomma attuale!

Se le prendi della stessa misura puoi farlo tranquillamente, solo che ad ogni cambio devi andare dal gommista a farle sostituire.
Se invece compri altri 4 cerchi il cambio gomme lo puoi fare anche te a casa, logico dovresti avere uno spazio adeguato per lo stoccaggio delle 4 gomme non in uso.

Se le prendi della stessa misura puoi farlo tranquillamente, solo che ad ogni cambio devi andare dal gommista a farle sostituire.
Se invece compri altri 4 cerchi il cambio gomme lo puoi fare anche te a casa, logico dovresti avere uno spazio adeguato per lo stoccaggio delle 4 gomme non in uso.

Ah, ok, cercavo di capire per quale motivo "tecnico"....!
Ora mi voglio informare anch'io su prezzi e marche... ovviamente se qualcuno nel frattempo ha acquistato le gomme si faccia vivo con marca/prezzo/dimensioni !!!

Indietro
Alto Basso