• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali e catene da neve

Nessuno interessato o che conosca personalmente le Yokohama?

Nessuno interessato o che conosca personalmente le Yokohama?

sono interessato per l'acquisto di gomme termike (e nemmeno io sò su cosa buttarmi)ma nn ho nessuna info sulle Yokohama...........Da quel ke noto sia su internet e ke tra vari gommisti ke le nostre misure 225/60r17 nn tutte la marke le fanno o per lo meno si riescono a trovare facilmente.Dicono ke sono misure poco commerciali e le fanno pagare un botto.Adesso sono indeciso se montarle sui cerchi 17 originali o trovare dei cerki 16 per usarli appositamente per le termike e sfruttarne 1 come ruota di scorta.(Se qualkuno ha dei cerki da vendere da 16 sia in lega o acciaio mi faccia sapere)GRAZIE

lo so, purtroppo (come puoi notare dal mio precedente post) mi sono accorto di persona che le 225/60 R17 costano un sacco... :-(
Ho 2 preventivi, Nokian e Pirelli, ma sia come qualita' sia come prezzo preferisco le prime, ma prima volevo opinioni sulle Yokohama

le yokohama sono ottime gomme aderiscono perfettamente sul bagnato, l'unica pecca è ke si consumano facilmente essendo una gomma morbida durano all'incirca 20/25 mila km; io personalmente ti consiglio le michelin , costicchiano ma sono i miglior pneumatici che esistono, poi ti fanno consumare meno carburante, durano circa 40/45 mila km, ed hanno una frenata maggiore di altre marche, oppure in alternativa scegli le Brigeston.

Quoto Sasino per il discorso Yokohama, ma le Michelin cristallizzano facilmente. Nel senso che si induriscono e perdono le caratteristiche fondamentali, questo se soprattutto si fanno pochi km. Diciamo che è una copertura adatta a chi fa almeno 20 mila km all'anno e uniformemente distribuiti. Le Brideston se non fai lo "sboroooone" o sterrati arrivano anche a 50 mila km.
Ciao, Rolando

io ti consiglio di andare sul sito cerchi gomme ....................li trovi tutto quello che cerchi ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Il mio gommista mi ha proposto:

NOKIAN WR G2 + MONTAGGIO + CALIBRATURA + CONTROLLO CONVERGENZA ECC. 645 € FINITO.

Se può servire per confronti...

io ho montato le nankang sv 5 da 215-70-16 con relativi cerchi in lega bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

io ho montato le nankang sv 5 da 215-70-16 con relativi cerchi in lega il tutto a 730.00euri............................... da cercki e comme . it

Scusa MARKOTOMASSO Hai appena detto che ti vuoi fare una settimana bianca con la tua sexy !!! ma a te e solo 2WD come devi fare per andare sulla neve?
ti devi per forza procurare le catene???

POI RAGAZZI SE QUALCUNO VUOLE UNA 1.7 O UN 1.6 CE LE HANNO A CEGLIE MESSAPICA IO PASSO DA LI TUTTI I GIORNI PER LAVORO E OGNI SETTIMANA NE ARRIVANO 2 PERO SOLO 1.7 O 1.6

Cio che voglio dire sulla trazione 2 wd per me non serve a niente prendere un crosshover 2wd a sto punto uno prenderebbe una station wagor o una monovolume,,,, per me se uno prende un crosshover e perchè vuole anche la trazione 4wd!!!!!!!!!!

Scusa MARKOTOMASSO Hai appena detto che ti vuoi fare una settimana bianca con la tua sexy !!! ma a te e solo 2WD come devi fare per andare sulla neve?
ti devi per forza procurare le catene???

POI RAGAZZI SE QUALCUNO VUOLE UNA 1.7 O UN 1.6 CE LE HANNO A CEGLIE MESSAPICA IO PASSO DA LI TUTTI I GIORNI PER LAVORO E OGNI SETTIMANA NE ARRIVANO 2 PERO SOLO 1.7 O 1.6

Non vorrei dire una ca@@ata.....ma se non sbaglio le nostre SEXI funzionano in 4x4 fino a 40 km/h quindi in ogni caso ci vogliono le catene! A meno che non ci sia perdita di aderenza ed entra in funzione il TOD!

hai pienamente ragione ma cmq e sempre una 4x4

e le catene sulle 4x4 non servono

Penso che se uno ha delle buone gomme termiche sale senza problemi...
Io vado in montagna da anni con auto senza le 4x4 e non ho mai avuto problemi anzi...
Secondo me, almeno per quanto mi riguarda, le 4x4 visto che abito in piena città e in montagna vado i fine settimana non servono..
Anche perchè puoi avere pure le 4x4 ma se nn hai gomme termiche giri come una trottola sulla neve... no?
Poi è soggettiva la cosa eh!
La mia non vuole essere una critica per chi prende la 4x4 anzi!

Cmq se l'auto mi arriverà per natale 2011 vi farò sapere... ;)

Penso che se uno ha delle buone gomme termiche sale senza problemi...
Io vado in montagna da anni con auto senza le 4x4 e non ho mai avuto problemi anzi...
Secondo me, almeno per quanto mi riguarda, le 4x4 visto che abito in piena città e in montagna vado i fine settimana non servono..
Anche perchè puoi avere pure le 4x4 ma se nn hai gomme termiche giri come una trottola sulla neve... no?
Poi è soggettiva la cosa eh!
La mia non vuole essere una critica per chi prende la 4x4 anzi!

Sono d'accordo con te! e poi.....se continuano così, quando ci consegneranno le auto non ci sarà più la neve! :D o :(

ragazzi sul sito gommadiretto.it ho trovato delle ruote complete,cioè cerchio in ferro da 16+gomme termiche della vredestein mis.215/70r16 a 170 euro l'una,cosa ne pensate?Come misura del cerchio dice:6 1/2 x16 5x114.30x67.00 ET 45.00 a 5 fori.......chi ha già preso dei cerchi oppure si è informato sulle misure precise dite ke e esatta come misura in tutto questo cerkio x la nostra ix35?Nn vorrei che dopo averli ordinati nel provarli a montare nn vanno bene.Grazie x il vostro consiglio

Una 4wd sia TOD, sia permanente ecc. con 4 gomme termiche va dappertutto, ghiaccio vivo escluso... ma questa è un'altra storia.

Una valida alternativa alle gomme invernali

Il montaggio

Test su neve

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso