luciano1031
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ciao Maurizio anche io come te sto valutando le 4 stagioni e documentandomi anche nel web ho trovato un link dove spiega accuratamente come sono fatte e soprattutto indica i pregi e i difetti di queste gomme. se vuoi darci un occhiata puo esserti molto utile, ti da un idea anche sulle varie marche e quanto possono costarti, ti indica i consumi e anche gli spazi di frenata credo che chiarisca molto bene le idee https://www.gomme-auto.it/pneumatici/quattro-stagioni ciaoAppena arrivata e gia' cominciano i pensieri per il cambio gomme per la mia Tucson xpossible 141 cv autom.ho visto discussioni sul forum ferme all'anno scorso ,mi piacerebbe sentire cosa va meglio con i cerchi da 19" .in precedenza sulla ix 35 4wd avevo gomme estive + gomme invernali ,pero'mi sarei rotto due volte l'anno di passare dal gommista ,la mia percorrenza si aggira sui 15000 /anno .grazie a chi mi indica la sua esperienza
Ciao , io le ho da l'anno scorso e devo dire che mi sono trovato molto bene...forse un pochino rumorose ma dovuto al fatto che hanno un bel tassello.le gomme sono complete di cerchi mak, gomme kumho e sensori, posto le foto, su un test sono classificate al 8 posto.
sarebbe stato bello se qualcuno le aveva gia provate sotto la nostra auto.
comunque Mass abito in abruzzo e qui di neve ne fa davvero tantaVedi l'allegato 25592 Vedi l'allegato 25593
grazie Steob,Ciao , io le ho da l'anno scorso e devo dire che mi sono trovato molto bene...forse un pochino rumorose ma dovuto al fatto che hanno un bel tassello.
ottime con asciutto, pioggia e nevischio...
grazie Steob,
comincio a convingermi sempre più di prenderle anche il prezzo mi sembra buono
Mi permetto di disquisire...il tutto dipende da quale gomma 4 stagioni metti. La qualita' fa la differenza come in utte le cose. Se metti la cinesata anche invernale fara' comunque pena, se metti la gomma buona allora la differenza la sentirai.
Non facciamo di tutta un erba un fascio
Mi permetto di disquisire...il tutto dipende da quale gomma 4 stagioni metti. La qualita' fa la differenza come in utte le cose. Se metti la cinesata anche invernale fara' comunque pena, se metti la gomma buona allora la differenza la sentirai.
Non facciamo di tutta un erba un fascio
Infatti.... direi una opinione molto "drastica" quella di @Fatale
Le gomme all-season vengono montate quasi sempre come primo allestimento sui SUV di marchi "più elevati" di Hyundai.... di prassi vengono considerate gomme ottime.
Ho avuto Scorpion STR (trovate appunto come primo equipaggiamento) e ho provato anche le Michelin Latitude Tour HP.
I treni di all-season li ho utilizzati come "gomme estive", perché in inverno, andando in montagna, le ho sempre sostituite con delle snow-flake.
Posso garantire che in estate, anche con temperature elevate e sole cocente, funzionano benissimo.
In inverno sotto i 7° C vanno bene.... ma se si tratta di temp. ad una cifra sopra lo zero o anche di poco sottozero, funzionano bene anche le normali gomme estive.... altrimenti 15 anni fa nessuno si sarebbe spostato in inverno, invece mi pare che ci si muovesse più o meno tutti e che non ci fossero stragi sulle strade
Guarda il fatto che vengano montate di serie sui SUV non depone certo a favore della causa delle 4 stagioni. Detto questo rispetto l'opinione di tutti ma mi fido molto di più di organismi indipendenti vedi link che ne salvano solo 2 (peraltro Michelin di fascia alta ) e che fanno test empirici sugli pneumatici. Detto questo ognuno fa le scelte che ritiene più opportune. Io ho preso delle gomme invernali perchè oltre alle prescrizioni da codice della strada ritengo di tenere la macchina per diverse migliaia di chilometri e di spalmare il consumo su due treni. Ciao.
Ho montato le gomme da neve.
Sulla Tucson sono al secondo treno. Ho preso di nuovo le Pirelli Scorpion Winter nella misura 215/70 R16. Mi ci sono trovato ottimamente sulla neve, quindi non ho presi in considerazione altro.
Alla fine ho spuntato € 500,00 montaggio, equilibratura e stoccaggio estive inclusi.
DOT "2217": quindi pneumatici praticamente usciti di fabbrica
Volevo segnalare che Pirelli ha delle promo molto interessanti.
Vengono fatti sconti attraverso buoni on-line.
Sconti che variano a seconda della misura del diametro delle gommme acquistate.
Avendo preso delle banali 16", ho avuto un buono carburante ERG da € 25,00
Con diametri più grandi, i vantaggi sono migliori.
Comunque alla fine, considerando anche il buono carburante, per il nuovo treno montato ho speso 475 euri.... ovvero 119 euri a gomma.
Ottimo prezzo, facendo un raffronto con il mercato on-line.
Monto anch'io le stesse (con il17" - 225) e sono al secondo inverno; anche secondo me sono un ottimo prodotto e costano il giusto.
Ma sei già al secondo treno?
Yes
Il primo treno l'ho montato negli inverni 2015 / 2016 e 2016 / 2017
Il battistrada non era messo male.... anche se devo dire che le invernali io le consumo molto più velocemente delle estive (a parità di Km).
Il fatto è che dopo due inverni io le gomme da neve le mando in pensione.
Mi servono per andare in montagna, non per una eventuale possibilità di nevicata.... e dopo l'esperienza avuta su neve con un treno al terzo inverno, ho deciso che dopo due anni per me sono out.
Beh se hai avuto una brutta esperienza al terzo inverno non parlo più
Non è stata "brutta".... è che mi sono reso conto di persona del fatto che le mescole invernali, dopo due inverni su strada e due estati in stoccaggio, perdono gran parte della loro caratteristica "acchiappa-neve".
Quindi venendo meno il principio per il quale funzionano e fanno presa sul manto nevoso, diventano quasi come delle estive.
Parlo ovviamente di aderenza su neve.... non di guida su asfalto freddo e strada sgombrata da mezzi-spazzaneve e spargisale... su quelle situazioni ti arrangi
Siccome io sulla neve "devo" andarci (anche perché altrimenti non le monterei).... non voglio farlo con dei pattini, ma con delle ruote che facciano quello che devono fare.... altrimenti monto le catene e tanti saluti