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Mass
Ma si esce dal twist con quelle gomme?
No.... per uscire dal twist ci vuole questa
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Ma si esce dal twist con quelle gomme?
Come vanno ad oggi le crossclimate??Io ho la tucson da un mese,consapevole di fare pochi km e mai nello stesso periodo dell’anno,per motivi di lavoro che mi portano lontano da casa ho deciso di cambiare le gomme estive con delle 4 stagioni,le crossclimate,uno perché nelle varie recensioni sembrano le più complete(ma non a livello di gomme specifiche per la stagione),per quel poco che ho potuto provarle,sull’acqua e con temperature dai 7 ai 14 gradi mi hanno dato sempre un buon feeling di guida...ma aspetto temperature più estreme per dire se siano o no una buona scelta,sicuramente tempo e spazio nel garage ringraziano
A me sembra una gran ca(*******), io ho optato per gomme invernali di qualità è un buon paio di catene, che tengo in auto tutto l’anno possono servire anche col fango.Io sto pensando a questa soluzione invernale poco dispendiosa per non sostituire gomme/cerchi/ecc (245/45 R19):
- catene da pochi euro (comunque con ganci rivestiti antigraffio, 9 mm) da tenere a bordo e rispettare la legge; da utilizzarsi nel caso di situazioni estreme in strade in cui vige l'obbligo di catene o pneumatici invernali;
- calza di buona qualità per trarsi d'impaccio in situazioni "ordinarie" di innevamento e per pochi chilometri in strade urbane.
Vi pare una ca(omissis) o una soluzione non totalmente campata in aria?
Io sto pensando a questa soluzione invernale poco dispendiosa per non sostituire gomme/cerchi/ecc (245/45 R19):
- catene da pochi euro (comunque con ganci rivestiti antigraffio, 9 mm) da tenere a bordo e rispettare la legge; da utilizzarsi nel caso di situazioni estreme in strade in cui vige l'obbligo di catene o pneumatici invernali;
- calza di buona qualità per trarsi d'impaccio in situazioni "ordinarie" di innevamento e per pochi chilometri in strade urbane.
Vi pare una ca(omissis) o una soluzione non totalmente campata in aria?
Personalmente ho acquistato le catene Konig XG-12 Pro che, se usate, ti garantiscono motricità senza rischiare di fare danni.Io sto pensando a questa soluzione invernale poco dispendiosa per non sostituire gomme/cerchi/ecc (245/45 R19):
- catene da pochi euro (comunque con ganci rivestiti antigraffio, 9 mm) da tenere a bordo e rispettare la legge; da utilizzarsi nel caso di situazioni estreme in strade in cui vige l'obbligo di catene o pneumatici invernali;
- calza di buona qualità per trarsi d'impaccio in situazioni "ordinarie" di innevamento e per pochi chilometri in strade urbane.
Vi pare una ca(omissis) o una soluzione non totalmente campata in aria?
Io sto pensando a questa soluzione invernale poco dispendiosa per non sostituire gomme/cerchi/ecc (245/45 R19):
- catene da pochi euro (comunque con ganci rivestiti antigraffio, 9 mm) da tenere a bordo e rispettare la legge; da utilizzarsi nel caso di situazioni estreme in strade in cui vige l'obbligo di catene o pneumatici invernali;
- calza di buona qualità per trarsi d'impaccio in situazioni "ordinarie" di innevamento e per pochi chilometri in strade urbane.
Vi pare una ca(omissis) o una soluzione non totalmente campata in aria?
Sono scelte.
Da un certo punto di vista la soluzione non é così strampalata, se non vai mai in montagna d'inverno.
L'unica cosa su cui fare attenzione é l'uso delle calze: non sono omologate, per cui nel caso facessi un incidente (sgrat, sgrat, ma se le stai utilizzando le condizioni meteo ne aumentano la probabilità) saresti a forte rischio di rivalsa dell'assicurazione.
Non le fanno per la misura 245/45 R19...Mi correggo, ci sono anche calze omologate.
Per cui la soluzione non é così strampalata.
https://www.autoricambisanmauro.it/...umatici-con-sezione-larga-suv-4x4-camper.htmlNon le fanno per la misura 245/45 R19...
Però non sono omologate difatti è indicato sul sito:https://www.autoricambisanmauro.it/...umatici-con-sezione-larga-suv-4x4-camper.html
Queste le indicano anche per 245/45 R19
Però non sono omologate difatti è indicato sul sito:
OMOLOGAZIONI: TÜV SÜD, GS e Ö-NORM
Il limite di velocità massima raggiungibile è di 50 km/h. È una velocità massima, non una velocità consigliata!
Attenzione: poiché non rispetta le omologazioni necessarie in Italia, la calza è un dispositivo di emergenza che non sostituisce le catene in metallo dove ne sia previsto l'obbligo.
Non le fanno per la misura 245/45 R19...
Mi riferivo alle calze Michelin S.O.S Grip alle catene elastiche Michelin Easy Grip Evolution, non le fanno per il cerchio da 19".Non le fanno per la misura 245/45 R19...
Ma su Amazon è sufficiente cercare catene/calze per la misura 215/70 R16 oppure bisogna considerare qualche altro parametro.
io la cosa la so diversamente. Le calze non sarebbero riconosciute dal nostro codice della strada come strumento da utilizzare in caso di neve mentre in austria e altri paesi si.Esistono le GoodYear GOD8015 Taglia XL, prodotte in Spagna, che hanno omologazione ONORM e TUV (penso valide anche in Italia dato che ottenute in un paese UE).
Quindi, è vero che non sostituiscono le catene dove c'è l'obbligo ma, dove non c'è l'obbligo di catene, possono essere usate senza problemi di assicurazione in quanto strumento omologato.
Come dire, metto delle gomme estive omologate...ovviamente non vanno in montagna ma posso utilizzarle in città.
Per il resto, non so!
https://www.amazon.it/gp/product/B0783J5RYY/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A11IL2PNWYJU7H&psc=1