• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali


Ciao Pasquy, grazie delle foto, le gomme sono bellissime fanno davvero una gran figura,
se poi vanno anche bene come dici tu, che dire, sono ottime.......!!!!!!!!!

Ti invio il mio più affettuoso abbraccio, che spero ti raggiunga il più presto,
poi se mai il fato o l'occasione ci concedesse di incontrarci, non mancherò di dartelo
con immenso piacere ed amicizia di persona,
ciao ragazzo, e grazie ancora......:):):):)
 
Torino -Padova sono vicini
Chissa qualche raduno....
A proposito ma raduni??????
 
Torino -Padova sono vicini
Chissa qualche raduno....
A proposito ma raduni??????

Eh, bell'argomento.........
credo che dovremo prima o poi affrontarlo con serietà.
Credo ci sia una sessione apposita sul forum per questa discussione,
forse è il caso di provare a mettere almeno le basi per un eventuale raduno......
 
Buongiorno, come da presentazione, ho ordinato la nuova i20 che arriverà a metà gennaio, quindi mi stato guardando un po' attorno, per farmi un'idea del costo degli pneumatici invernali.
Non avendo tempo di andare dal gommista per sostituire gli pneumatici estivo/invernale, preferisco montarli su dei cerchi in lamiera e fare il cambio da solo nel mio garage.
Ora vedo che la versione Style monta di serie gomme 195/55R16, ho provato a farmi un'idea dei prezzi su Gommadiretto, ma ho constatato che i cerchi in lamiera da 16 per la i20 non sono disponibili, ci sono solamente quelli da 15 per la versione precedente.
Voi come avete risolto, avete trovato i cerchi da 16 o avete montato quelli da 15?
Grazie.
 
La tua macchina può montare anche i 185/65 R 15.

Ed è la cosa che hanno fatto quasi tutti i possessori ( io no: sto in Sardegna... :D) di i20 my 2015, per quanto concerne le gomme termiche.
Qualcuno, addirittura, ha comprato i cerchi in lega da 15 ( @Ss38 , o ricordo male??? ) per le gomme invernali, e d'estate monta quelli di serie con le 195/55 R 16....;)
 
La tua macchina può montare anche i 185/65 R 15.

Ed è la cosa che hanno fatto quasi tutti i possessori ( io no: sto in Sardegna... :D) di i20 my 2015, per quanto concerne le gomme termiche.
Qualcuno, addirittura, ha comprato i cerchi in lega da 15 ( @Ss38 , o ricordo male??? ) per le gomme invernali, e d'estate monta quelli di serie con le 195/55 R 16....;)

Bravo!! Che memoria!! :D
Purtroppo tra qualche giorno dovrò anche rimontarli, perchè il 15 ottobre scatta l'ordinanza per la mia provincia...nel frattempo ho lanciato nel bagagliaio la scatola delle catene.
 
Bravo!! Che memoria!! :D
Purtroppo tra qualche giorno dovrò anche rimontarli, perchè il 15 ottobre scatta l'ordinanza per la mia provincia...nel frattempo ho lanciato nel bagagliaio la scatola delle catene.


Che tipo di catene da neve si possono montare sulla i20 con i cerchi in lega da 16? Marca e modello? Si trovano ?
 
Che tipo di catene da neve si possono montare sulla i20 con i cerchi in lega da 16? Marca e modello? Si trovano ?
Io per il cerchio da 15 pollici ho preso delle semplici Thule all'ipermercato, per il cerchio da 16 non avevo guardato, ma sul sito della Thule si trova il modello specifico...anche se mi sembra un po' troppo elaborato (e quindi costoso).
 
La tua macchina può montare anche i 185/65 R 15.

Ed è la cosa che hanno fatto quasi tutti i possessori ( io no: sto in Sardegna... :D) di i20 my 2015, per quanto concerne le gomme termiche.
Qualcuno, addirittura, ha comprato i cerchi in lega da 15 ( @Ss38 , o ricordo male??? ) per le gomme invernali, e d'estate monta quelli di serie con le 195/55 R 16....;)
La i20 MY2015 può montare gli stessi cerchi delle versioni precendenti?
 
Voi come avete risolto, avete trovato i cerchi da 16 o avete montato quelli da 15?
Grazie.
io ho montato le Michelin CrossClimate che vanno bene per tutte le stagioni.
poi dipende dall'uso che devi fare dell'auto.
 
La i20 MY2015 può montare gli stessi cerchi delle versioni precendenti?

Penso proprio di si....

Guarda, per darti un'idea, io a mo' di ruotino ho tenuto la ruota di scorta della mia ex- Getz.

Che, come tutti sanno, è la nonna della i20..... :D
 
Eh, bell'argomento.........
credo che dovremo prima o poi affrontarlo con serietà.
Credo ci sia una sessione apposita sul forum per questa discussione,
forse è il caso di provare a mettere almeno le basi per un eventuale raduno......
si, sarebbe bello se lo facciamo nel raggio di 200 km dal confine di Como/Varese vengo anch'io dalla Svizzera e vi porto pure il cioccolato... :p
 
Ultima modifica:
raduni ci sono anchio , appena arriva organizzare prego sarebbe bello
 
Ragazzi, domanda: spalla 65 con r 15 e 55 con r 16, hanno lo stesso diametro? Mi spiego.. Posso tenere l'r 15 come ruota di scorta e montarla in caso di foratura con le altre r 16 che monta di serie?
 
Ragazzi, domanda: spalla 65 con r 15 e 55 con r 16, hanno lo stesso diametro? Mi spiego.. Posso tenere l'r 15 come ruota di scorta e montarla in caso di foratura con le altre r 16 che monta di serie?
certo, sono equivalenti, non so però se la gomma estiva da 16" entra nel vano, devi provare.
 
La risposta è si a tutto.
Tra 185/65 R15 e 195/55 R16 il diametro e la circonferenza di rotolamento sono più o meno uguali.
Nella buca dell'orchestra (perchè non è un vano ruota di scorta, ma una buca per l'orchestra...) entra di tutto.

Penso che potrò, eventualmente farci viaggiare mia suocera, ma per intanto, ci ho messo la ruota di scorta della Getz....:D

Vedi il post n° 76 , qui: https://www.hyundai-club.eu/threads...a-per-la-i20-comfort.14873/page-4#post-227785
 
Salve ragazzi per chi avesse bisogno di comprare misure di pneumatici ecco un sito dove calcola le differenze http://www.master4x4.it/tire.php (e ti calcola anche lo scarto del 5% per quanto riguarda la nuova normativa in tema di modifica di misure di pneumatici) ;)
 
Indietro
Alto Basso