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Dando dentro le mie con 6000kmCome le mie
Quanto le hai pagate?
Poteva fartele pagare un po meno!!Dando dentro le mie con 6000km
290 € qui in zona ci sono vari gommisti ma è stato l'unico a ritirarmele gli altri me le temevano da vendere ma ho preferito chiudere subito.
Solo che così ti costa parecchio, sono 2 montaggi e bilanciatura all'anno, nella zona Co e Va si arriva a spendere fino a 100 Euro per i 2 cambi, senza poi calcolare che alle gomme non fa bene questo continuo montaggio/smontaggio...io ho scel montare 4 kleber Krisalp hp2 per la stagione invernale, senza impazzire nella ricerca di cerchi in ferro e avere il problema delle valvole con sensore di pressione etc...etc...poi questa primavera rimettero' su le 4 michelin estive montate in origine e via
bhé se te lo fa gratis è un'altra storia... quanto alle gomme continuando a mettere e togliere si continua a stirare la cintura della carcassa il che, puoi star certo, non gli fa bene ! L'ideale è montare i pneumatici invernali sul cerchio dedicato senza più smontarli se non quando vanno sostituiti....a me per fortuna non costa nulla ho un caro amico che me lo fa gratis...per quanto riguarda lo smontaggio/montaggio ripetuto non saprei...ma non penso che le gomme soffrano più di tanto!
bene, e per i sensori come hai fatto ? Ci sono o viaggi con la spia accesa ?Ciao a tutti,io ho acquistato il kit invernale con cerchi in ferro e gomme hankook alla modica cifradi 540 cucuzze:'(.Provate su 20cm di neve in montagna(passo del cerreto RE)mi sono trovato bene,l'unica cosa che guasta lievemente le partenze in salita (1.1crdi )e'la 1troppo corta(ci si possono scalare i muri)e la 2un po'lunga.Presa un po'la "mira"pero'lem cose vanno abb.bene
occhio che sono obbligatori già dall'anno scorso, se ti fermano e si accorgono che hai la spia accesa sono grane ! Oltretutto le forze dell'ordine sono preparate e riconoscono anche dall'esterno la valvola normale da quella con il sensore.Ciao,scusate x il ritardo della risposta.I sensori mi costavano 50€ cad.quindi ho preferito non montarli,tanto io non faccio lunghi tragitti quindi non sono cosi'indispensabili(1occhiata alle gomme prima di usare l'auto basta).Mi tengo x 1 qualche mese la bella spia in centro al cruscotto e via(e'l'unica cosa che non suona )
Gomme invernali...
le ho acquistate usate ma ancora in ottimo stato e tra l'altro di marca. Non sono nuove però.
La scorsa settimana da queste parti nevicava in montagna ed ho pensato di testarle (visto e considerato che praticamente non hanno mai girato sulla neve) in montagna, su una strada con una pendenza notevole e parecchi tornanti.
Fondo innevato su cui probabilmente qualche ora prima era passato lo spazzaneve.
Morale: non sono riuscito ad arrivare in vetta. Verso la fine del percorso, sul tratto che tira di più e dove è quasi inevitabile fermarsi per eseguire i tornanti, l'auto faceva una fatica tremenda a ripartire.
Non penso di essere negato per la guida sulla neve... ma nemmeno un professionista.
Fatto sta che pur cercando di dosare con attenzione l'acceleratore, zero trazione, auto che perdeva aderenza, alla fine ho girato e sono tornato indietro.
Più di una volta si è accesa la segnalazione antislittamento (ho provato anche a disattivare la funzione in partenza, ma senza alcun risultato).
Unica consolazione, una peugeot 308 che si è fermata poco più avanti a montare le catene....
Prego!Grazie mille per l'informazione. Più che altro volevo fare una prova ma pensavo che molto dipendesse dal fatto che le gomme non erano nuove.
Però poi ho visto ferma anche la 308 e ora arriva la tua conferma.