• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Gomme invernali

perfetto albert!!!era proprio quello che volevo sapere...
 
Se hai letto il 3d, Saprai che con 500 neuri ti puoi procurare gomme, sensori e cerchi in acciaio, se pensi di tenere l'auto per diversi anni potresti prendere in considerazione di comprare 1 treno di gomme invernali completo e usare quello senza stressare le gomme con continui smontaggi....
 
Se hai letto il 3d, Saprai che con 500 neuri ti puoi procurare gomme, sensori e cerchi in acciaio, se pensi di tenere l'auto per diversi anni potresti prendere in considerazione di comprare 1 treno di gomme invernali completo e usare quello senza stressare le gomme con continui smontaggi....
I 500 € sono il prezzo ( meravigliosamente basso....;) ) spuntato da @nick-nitro in fase di ordine della macchina.

Un prezzo così basso può essere giustificato solo con un forte sconto proprio per l'acquisto del veicolo. In altre parole, non ti faccio 2000 € di sconto sulla macchina, te ne faccio 1500, ma ti do cerchi gomme e sensori invernali a soli 500 €.

Ma il prezzo di acquisto "in separata sede" di tutto quel bendiddio difficilmente sarà inferiore a un migliaio di euro...:(

Meno male che qui, in Sardegna, gli obblighi di catene o gomme invernali sono limitati a una quarantina di km di S.s. 131, nel sassarese e nel nuorese.
Che io - normalmente - non percorro mai ( ma che mi devo sbucciare domani:mad:)

:D:D:D
 
Non hai visto il link di ebay nel post n 86....?? con 550 neuri ti porti via tutto.... quindi e' possibile ottenere questi prezzi anche extra acquisto auto ...
 
Ultima modifica:
Si. E mi sembra un prezzo fuori mercato.

Tu ti fideresti??? Io no....

Mi sono già informato dal mio gommista di fiducia per il prossimo, ormai vicino, primo cambio.

Per una Michelin Energy (quindi gomma estiva...) della misura delle nostre partono circa 90 €, montata ed equilibrata.

Ora, se con circa 140 € ti porti via, oltre alla gomma (invernale) anche il cerchio e il sensore, mi pare evidente che ci sia qualcosa di strano.

Come sono i feedback del venditore???
 
i 4 sensori sui siti cinesi te li porti via per 30-40 neuri ... ma facciamo pure 100 neuri.... restano 450 neuri da dividere tra gomme e cerchi ... nn mi sembra 1 prezzo tanto al di fuori della realta' ...

Certo, se ti basi sui prezzi hyundai ... con 500 neuri manco MEZZA GOMMA ti porti via.. !!! :D:D:D
 
Si. E mi sembra un prezzo fuori mercato.

Tu ti fideresti??? Io no....
io nemmeno, soprattutto per chi risiede a centinaia se non migliaia di km da chi vende, in caso di controversia sarebbe impossibile far valere le proprie ragioni, oltretutto anche nel caso si dovesse rispedire il kit, le (ingenti dato il peso e l'ingombro delle 4 ruote complete) spese di trasporto risulterebbero a carico del cliente perciò per risparmiare magari 100 -150 Euro si rischierebbe di spenderne di più.
Vada per chi risieda vicino al venditore (eventuale ritiro a mano) ma per chi sta lontano io lo sconsiglierei.
Attenzione poi ad un altro fattore: i sensori devono essere per forza compatibili e settati per il modello specifico, in caso contrario il sistema non li riconosce e la spia rimane accesa: chi mi assicura che questo kit sia ordine anche per questo elemento ?
Le gomme saranno di prima scelta ?
I cerchi non saranno mica la solita cinesata che alla prima piccola buca di stortano ?
Vi assicuro che negli anni ne ho viste di cotte e di crude e l'esperienza mi insegna che a spendere poco si ottiene poco....
 
i 4 sensori sui siti cinesi te li porti via per 30-40 neuri ... ma facciamo pure 100 neuri.... restano 450 neuri da dividere tra gomme e cerchi ... nn mi sembra 1 prezzo tanto al di fuori della realta' ...

Certo, se ti basi sui prezzi hyundai ... con 500 neuri manco MEZZA GOMMA ti porti via.. !!! :D:D:D
l'hai detto..... sui siti cinesi ! Personalmente non monterei mai sulla mia macchina materiale da 4 soldi che, fattore sicurezza in primis, mi durerebbe magari Natale e S.Stefano per risparmiare quello che spendo per una cena al ristorante in famiglia !
 
Essendo la Hyundai fatta da gente con gli occhi a mandorla... allora nn dovevamo proprio comprarla.... !!! :):):)

Del resto i sensori probabilmente li fanno in cina... o ben che vada in korea.... o cmq nei paesi dove producono ... Polonia, Turchia.... Difficile che hanno 1 Fabbrica in Germania o in SFizzera... :):):)

Basta vedere il clacson da apetta che usano .. al 90% proveniente da qualke Fabbrica in VIET-NAM ... patria dei Motorini... !!!! :D:D;:D
 
io nemmeno, soprattutto per chi risiede a centinaia se non migliaia di km da chi vende, in caso di controversia sarebbe impossibile far valere le proprie ragioni, oltretutto anche nel caso si dovesse rispedire il kit, le (ingenti dato il peso e l'ingombro delle 4 ruote complete) spese di trasporto risulterebbero a carico del cliente perciò per risparmiare magari 100 -150 Euro si rischierebbe di spenderne di più.
Vada per chi risieda vicino al venditore (eventuale ritiro a mano) ma per chi sta lontano io lo sconsiglierei.
Attenzione poi ad un altro fattore: i sensori devono essere per forza compatibili e settati per il modello specifico, in caso contrario il sistema non li riconosce e la spia rimane accesa: chi mi assicura che questo kit sia ordine anche per questo elemento ?
Le gomme saranno di prima scelta ?
I cerchi non saranno mica la solita cinesata che alla prima piccola buca di stortano ?
Vi assicuro che negli anni ne ho viste di cotte e di crude e l'esperienza mi insegna che a spendere poco si ottiene poco....
Mi pare che l'ottimo @albert_one abbia detto tutto....;)
 
Essendo la Hyundai fatta da gente con gli occhi a mandorla... allora nn dovevamo proprio comprarla.... !!! :):):)

Del resto i sensori probabilmente li fanno in cina... o ben che vada in korea.... o cmq nei paesi dove producono ... Polonia, Turchia.... Difficile che hanno 1 Fabbrica in Germania o in SFizzera... :):):)

Basta vedere il clacson da apetta che usano .. al 90% proveniente da qualke Fabbrica in VIET-NAM ... patria dei Motorini... !!!! :D:D;:D
gionni c'è cinese e cinese.... anche gli iPhone o Samsung li fanno in Cina ma sotto stretta supervisione del committente il quale costantemente ne controlla la qualità.
Personalmente lo scorso anno ho acquistato un kit con cerchi in acciaio (costruiti in Svizzera !), 4 Nokian e 4 sensori definiti "compatibili" ma erano praticamente gli originali marchiati con nome del fabbricate invece che con il logo Hyundai, in pratica questi :

http://www.ebay.de/itm/RDKS-4x-HYUN...0-433MHz-Reifendrucksensor-TPMS-/251951961525

Il tutto acquistato a Varese da un gommista buon amico che mi ha fatto un ottimo prezzo di 660 Euro, abitando poi al di fuori dell'UE ho potuto scaricare il 22% di IVA, morale della favola gli ho dato 500 Euro tondi tondi, meno di così per il materiale di prim'ordine che ho scelto non potevo spendere; Hyundai in Svizzera voleva 1'150 CHF (circa 1050 Euro) , Hyundai a Varese circa 900 Euro,
Questo per far capire che i 500 Euro (per giunta già Ivati...) di Ebay non mi ispirano per niente...
 
Concordo che il materiale cinese puo' essere sia di prima che di ultima classe.... ma e' la stessa cosa che dico io .... cioe' non tutto quello che e' cinese e' letame a prescindere...... a volte capitano persino partite rifiutate dal committente per lievi difetti.... che i cinesi mettono sul mercato senza marchio .... certo nn si ha la garanzia.... ma se si e' fortunati si possono beccare oggetti di buona fattura ad 1/5 del prezzo che si pagherebbe per gli originali ... (o almeno ad 1/5 dei prezzo che fa Hyundai per i suoi ricambi :):):)).

Anche quello che si trova su EBAY al 90% viene dalla cina...

Alla fine dei giochi, persino tu che abiti in Svizzerland ... hai comprato 1 treno di gomme cerchi e sensori per 500 neuri... se nn ho capito male...

Quindi spendere quella cifra non e' fantascenza......
 
Concordo che il materiale cinese puo' essere sia di prima che di ultima classe.... ma e' la stessa cosa che dico io .... cioe' non tutto quello che e' cinese e' letame a prescindere...... a volte capitano persino partite rifiutate dal committente per lievi difetti.... che i cinesi mettono sul mercato senza marchio .... certo nn si ha la garanzia.... ma se si e' fortunati si possono beccare oggetti di buona fattura ad 1/5 del prezzo che si pagherebbe per gli originali ... (o almeno ad 1/5 dei prezzo che fa Hyundai per i suoi ricambi :):):)).

Anche quello che si trova su EBAY al 90% viene dalla cina...

Alla fine dei giochi, persino tu che abiti in Svizzerland ... hai comprato 1 treno di gomme cerchi e sensori per 500 neuri... se nn ho capito male...

Quindi spendere quella cifra non e' fantascenza......
si, certo ho scucito 500 ma il prezzo pieno (peraltro di favore altrimenti superava i 700...) era 660 e se vai leggere bene vedrai che ho pagato 500 perché ho recuperato l'IVA e arrotondando in difetto sono sceso a 500 perciò non si può minimamente confrontare un'offerta come quella di Ebay che parla di 500 Euro COMPRESA IVA E SPEDIZIONE ! Prezzo bassissimo al quale se togli il 22% della famigerata tassa si scende addirittura a circa 390 !

Dai uno sguardo qui sul sito di Gommadiretto che propone kit completi a prezzi di assoluta concorrenza....

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/...412: :54.00:100.00:4:GB ::P:E11*2007/46*1600*..

....vedrai che SENZA SENSORI lo stesso treno invernale costa Euro 566.84 + 39,60 (9,90 x 4) spese spedizione = 606.44 ai quali per confrontarlo con quello di Ebay devi aggiungere almeno altri 200 Euro di sensori montati e tarati per la i20 superando cosi brillantemente gli 800 Euro perciò non dirmi che sbaglio a sospettare che in quell'offerta a 500 tutto compreso non ci sia sotto qualcosa di strano.... :mad::cool:

Chi li vende è forse un filantropo in vena di beneficenza ? MMMhhhh, nutro forti dubbi ! :mad:
 
Messe cosi' le tue argomentazioni sono inoppugnabili .... quelli che vendono a 500 euro tutto il kit... offriranno gomme o cerchi di cartone.. !!! :):):):)
 
Messe cosi' le tue argomentazioni sono inoppugnabili .... quelli che vendono a 500 euro tutto il kit... offriranno gomme o cerchi di cartone.. !!! :):):):)
non proprio di cartone ma di sicuro gomme di seconda o terza scelta, cerchi di lamiera che si stortano solo a guardarli e sensori.... della mutua ! :D:D:D ...... ammenoché non sia materiale di buona qualità ma di dubbia provenienza, mah... :cool:
 
Sai che ho pensato anche io alla "dubbia provenienza" ?????:blink2:

C'era un noto politico che amava ripetere che a pensar male si fa peccato, ma si azzeca (quasi) sempre.....
 
essì.... ricordo anch'io....
 
Salve a tutti, a breve farò il cambio degli pneumatici per montare quelli invernali. Ho deciso anche di prendere dei cerchi in lega in modo da lasciare le gomme estive sui loro cerchi. Mi hanno detto che c'è da prendere anche i sensori per i cerchi nuovi. Mi domando: dopo avere fatto questo lavoro la spia della pressione gomme potrebbe rimanere accesa dato che i sensori sono nuovi? C'È da agire sulla centralina? Può farlo un comune gommista o anche per il cambio cerchi/gomma c'è da andare al concessionario? Grazie anticipatamente.
 
Si, c'è da "accoppiare" i nuovi sensori alla centralina dell'auto e si, può farlo un gommista in possesso delle attrezzature e delle abilitazioni al T.P.M.S.
 
  • Mi piace
Reazioni: Naz
Indietro
Alto Basso