• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

HUB USB per android auto e pendrive simultaneamente

Allegati

• 717101.jpg
    717101.jpg
    26 KB · Visite: 10
Se può servire, posso provare con questo che è tra i pochi HUB funzionanti per aggiungere funzionalità OTG e LAN alla Amazon FireStick. Anche quella sotto sotto è un sistema Android

UGREEN Hub USB 3.0 3 Porte 5Gbps e Adattatore Ethernet 1000 Mbps Gigabit a RJ45 Supporta Mac OS X Windows 10 / 8.1 / 8/7 / XP / Vista Linux ecc. https://www.amazon.it/dp/B00LLUEJFU/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_Rd9qEbJA9T3BB

Questo della Hama invece non funziona
Attenzione però che non ha il chipset menzionato VL813, potrebbe esser altro acquisto a vuoto se avete pazienza i miei 2 sono in spedizione ;)

Attenzione però che non ha il chipset menzionato VL813, potrebbe esser altro acquisto a vuoto se avete pazienza i miei 2 sono in spedizione ;)

Grazie, penso che la maggioranza dei Konisti ti farà una statua se riesci a trovarne uno compatibile e disponibile per l'acquisto.

Io ne ho provati diversi, anche hama, anche otg (non il modello indicato nel post di STB_caos) ma nessuno ha funzionato.

Incrociamo le dita.

la mia opinione è che avere lo stesso chipset non è detto sia risolutivo. potrebbero cambiare alcuni componenti accessori, e risultare incompatibile, ma di solito il driver che viene visto dal sistema operativo è quello del chip principale, quindi...
quello che hai preso, usato, su ebay, oltre ad avere lo stesso integrato, è pure delle stessa marca (ha 3 porte invece di 4)
quindi le possibilità aumentano, secondo me

su quello da amazon sono più curioso perchè è cinesissimo e di marca diversa :cool:

Si ma arrivano ai primi di Marzo facevo prima a comprare il chipset e costruirlo ahahah :)

potreste provare anche qualcosa che monti il Via VL812
c'e n'è qualcuno disponibile su amazon.it, magari funziona ugualmente

potreste provare anche qualcosa che monti il Via VL812
c'e n'è qualcuno disponibile su amazon.it, magari funziona ugualmente
Esempio? Tieni conto che seguo anche i 2 gruppi kona su Facebook e anche li provati tanti da altre persone.

mi dispiace, non frequento quei gruppi su facebook quindi non saprei proprio quali sono stati provati
io cercando "via vl812" su amazon ho trovato questi
primo
secondo
terzo
quarto

ho buttato lì l'idea di provare il vl812 perchè magari è simile all'813 e magari funziona. inoltre mi sembra che gli hub dotati di quel chip siano più facili da trovare senza aspettare settimane
ma è solo una mia ipotesi senza alcun fondamento certo

mi dispiace, non frequento quei gruppi su facebook quindi non saprei proprio quali sono stati provati
io cercando "via vl812" su amazon ho trovato questi
primo
secondo
terzo
quarto

ho buttato lì l'idea di provare il vl812 perchè magari è simile all'813 e magari funziona. inoltre mi sembra che gli hub dotati di quel chip siano più facili da trovare senza aspettare settimane
ma è solo una mia ipotesi senza alcun fondamento certo
Sicuramente quelli con micro usb li scarterei visto che servirebbe altro adattatore per attaccarlo sulla USB normale. Anker ne han provati un paio e non funzionano. Se ti servono anche per altro tentar non nuoce.

Buonasera ragazzi, allora ho guardato e letto un po' in rete, in attesa che mi arrivi quello già provato da altri il VL813 e che funziona. Sono abbastanza sicuro possano funzionare tutti quelli con chipset VL81..sono uno l'evoluzione dell'altro VL811, VL811 +, VL812, VL812B, VL813, confrontando il datasheet di questi con il AX88179 della marca UGREEN lo schema di comunicazione della scheda è completamente diverso. Non mi addentro ulteriormente ma sarebbe bello vedere il sistema operativo e la versione del navigatore e confrontarlo con altri e scoprire le differenze e il perché della differenza di compatibilità in base al chip, quindi consiglio che do non comprate gli hub senza la descrizione del chipset se non volete brancolare nel buio :)

Gli hub USB con lan compatibili con la Firestick non funzionano...

Indietro
Alto Basso