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HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DTC

Ma scusatemi una cosa........ (auto ordinata il 22/10/15)
chiamo il call center Hyundai dopo la befana, gli invio il mio contratto via mail per sapere notizie dell'auto... (per farla breve) chiamo ogni settimana e l'ultima volta venerdì 19/2/2016 per sapere se mi sanno dire qualcosa dell'auto...ma la risposta è sempre la stessa "non sappiano nulla appena Hyundai ci comunica qualcosa le facciamo sapere!!!!"
Allora nel pomeriggio chiamo il venditore...e chiedo se lui ha notizie dell'auto.... mi dice che chiama la sede
Poco dopo mi chiama dicendomi che l'auto è in arrivo per fine marzo inizio aprile ... al massimo il 15 aprile.... poi mi aggiunge se però ci sono imprevisti che la macchina ritardi di altri 2 / 6 mesi è colpa di Hyundai!

Conclusione :

come mai il mio venditore (AUTOTORINO) sa qualcosa dell'auto ed il call center custom care Hyundai non sa nulla?

mi ha sparato delle date per darmi il contentino?

cosa ne pensate?

Grazie
 
Ma scusatemi una cosa........ (auto ordinata il 22/10/15)
chiamo il call center Hyundai dopo la befana, gli invio il mio contratto via mail per sapere notizie dell'auto... (per farla breve) chiamo ogni settimana e l'ultima volta venerdì 19/2/2016 per sapere se mi sanno dire qualcosa dell'auto...ma la risposta è sempre la stessa "non sappiano nulla appena Hyundai ci comunica qualcosa le facciamo sapere!!!!"
Allora nel pomeriggio chiamo il venditore...e chiedo se lui ha notizie dell'auto.... mi dice che chiama la sede
Poco dopo mi chiama dicendomi che l'auto è in arrivo per fine marzo inizio aprile ... al massimo il 15 aprile.... poi mi aggiunge se però ci sono imprevisti che la macchina ritardi di altri 2 / 6 mesi è colpa di Hyundai!

Conclusione :

come mai il mio venditore (AUTOTORINO) sa qualcosa dell'auto ed il call center custom care Hyundai non sa nulla?

mi ha sparato delle date per darmi il contentino?

cosa ne pensate?

Grazie
Ciao Max, io non ho una risposta, ma ti posso dire che pensavo di aver aspettato tanto avendo aspettato 4 mesi per la consegna, però vedo che la situazione sta peggiorando e degenerando per alcuni modelli e/o allestimenti. Non riescono proprio a far fronte alle varie ordinazioni secondo me, complice una politica sbagliata, stanno rifacendo gli errori che fecero con la ix35. Non posso che farti gli auguri di attendere il meno possibile;):)
 
Ma scusatemi una cosa........ (auto ordinata il 22/10/15)
chiamo il call center Hyundai dopo la befana, gli invio il mio contratto via mail per sapere notizie dell'auto... (per farla breve) chiamo ogni settimana e l'ultima volta venerdì 19/2/2016 per sapere se mi sanno dire qualcosa dell'auto...ma la risposta è sempre la stessa "non sappiano nulla appena Hyundai ci comunica qualcosa le facciamo sapere!!!!"
Allora nel pomeriggio chiamo il venditore...e chiedo se lui ha notizie dell'auto.... mi dice che chiama la sede
Poco dopo mi chiama dicendomi che l'auto è in arrivo per fine marzo inizio aprile ... al massimo il 15 aprile.... poi mi aggiunge se però ci sono imprevisti che la macchina ritardi di altri 2 / 6 mesi è colpa di Hyundai!

Conclusione :

come mai il mio venditore (AUTOTORINO) sa qualcosa dell'auto ed il call center custom care Hyundai non sa nulla?

mi ha sparato delle date per darmi il contentino?

cosa ne pensate?

Grazie
Andiamo bene, adesso iniziano a rimpallarsi le colpe..... La frase dell'ulteriore ritardo di 2/6 mesi è molto molto preoccupante!!
 
Se era la 185 cv ero in officina a cambiare l'olio ahahahahahah:p:p:p:p:p:p:p:p:p scusa ......... ma è stato più forte di me:D:D:D:D:D:D:D
Miiiii mi sembrate george e mildred voi 2!
Ognuno di noi pensa di aver fatto la scelta piu giusta per il propio uso chi comprando il diesel chi il benzina "turbato".
Godiamocela e basta!
Non ho ancora preso la macchina quindi non posso giudicare ma ho detto più volte se non gli tiri il collo il 185 cv consumerà meno del 136 cv...
se non intendi mai tirargli il collo tantovale comprarsi il polmoncino da 116 cv cosi sai che consumerai poco.
Che senso ha comprare un motore performante per poi non sfruttarlo mai per paura di consumare. La coppia del 116 a velocita' codice e' piu che sufficiente per muoversi e consumare poco. Il 185 lo trovo assurdo allora, come tu trovi assurdo il 177cv.
 
Non ti ho detto che non lo tiro ma che volendo starci attenti consuma neno del 136...poi cmq a più di 130 km/h non si può andare quindi di cosa parliamo!? Mi servirà sui tornanti in montagna, nei sorpassi, ecc ecc
 
Miiiii mi sembrate george e mildred voi 2!
Ognuno di noi pensa di aver fatto la scelta piu giusta per il propio uso chi comprando il diesel chi il benzina "turbato".
Godiamocela e basta!

se non intendi mai tirargli il collo tantovale comprarsi il polmoncino da 116 cv cosi sai che consumerai poco.
Che senso ha comprare un motore performante per poi non sfruttarlo mai per paura di consumare. La coppia del 116 a velocita' codice e' piu che sufficiente per muoversi e consumare poco. Il 185 lo trovo assurdo allora, come tu trovi assurdo il 177cv.
bellissimi George e Mildred .....me li ricordo,bei tempi quando si era più giovani senza problemi di filtri antiparticolato:rolleyes::rolleyes::rolleyes::p:p:p
 
bellissimi George e Mildred .....me li ricordo,bei tempi quando si era più giovani senza problemi di filtri antiparticolato:rolleyes::rolleyes::rolleyes::p:p:p

Ahahah grandi i Jefferson ai tempi in USA non c'era il rincaro benzina, ora anche li iniziano a prendere i diesel...
 
Ahahah grandi i Jefferson ai tempi in USA non c'era il rincaro benzina, ora anche li iniziano a prendere i diesel...
Don jon sono 8 estate di fila che passo le mie ferie negli stati uniti e canada, e ti assicuro che il diesel li lo usano solo i camion ed alcuni pickup estremamente grossi,altrimenti viaggiano tutti a benzina.
Anzi, ora sta prendendo sempre piu piede (la', qui figurati...) l'elettrico, sta diventando una moda specie per le persone facoltose che vogliono distinguersi.
 
Ma scusatemi una cosa........ (auto ordinata il 22/10/15)
chiamo il call center Hyundai dopo la befana, gli invio il mio contratto via mail per sapere notizie dell'auto... (per farla breve) chiamo ogni settimana e l'ultima volta venerdì 19/2/2016 per sapere se mi sanno dire qualcosa dell'auto...ma la risposta è sempre la stessa "non sappiano nulla appena Hyundai ci comunica qualcosa le facciamo sapere!!!!"
Allora nel pomeriggio chiamo il venditore...e chiedo se lui ha notizie dell'auto.... mi dice che chiama la sede
Poco dopo mi chiama dicendomi che l'auto è in arrivo per fine marzo inizio aprile ... al massimo il 15 aprile.... poi mi aggiunge se però ci sono imprevisti che la macchina ritardi di altri 2 / 6 mesi è colpa di Hyundai!

Conclusione :

come mai il mio venditore (AUTOTORINO) sa qualcosa dell'auto ed il call center custom care Hyundai non sa nulla?

mi ha sparato delle date per darmi il contentino?

cosa ne pensate?

Grazie
Ribadisco che, secondo me, la differenza la fa il concessionario, i volumi di vendita che fa e la sua "graduatoria" presso Hyundai Italia. Altrimenti non si spiega perchè la mia (badate, full optional e quindi con tutti i pacchetti: lo evidenzio perchè si fanno ipotesi strampalate per cui se uno chiede i sedili in pelle elettrici aspetta una vita) ordinata il 15 ottobre 2015 è arrivata l'8 dicembre e immatricolata e ritirata il 9 dicembre 2015!
Non può esserci una motivazione logica per ritardi così abissali soprattutto per chi, come molti qui, hanno ordinato l'auto a settembre o ottobre dello scorso anno.
Apro una piccola parentesi solo sul cambio automatico (non sulla versione diesel e benzina perchè ognuno, fino a prova contraria, sceglie quello che vuole): quando feci il drive test mi lasciarono per mezza giornata il diesel 1.7 con il cambio automatico. Mi fece un'ottima impressione con solo la sensazione (ma mi sembrò davvero poca cosa) che si avvertisse il cambio marcia sia in progressione che in scalata. Poi quando è arrivata la mia Tucson con il cambio 7DCT, bè, in tutta franchezza, se non guardi il display e soprattutto il tachimetro non sai proprio come sia possibile che siano arrivati a tali livelli di straordinaria fluidità;)
 
Ribadisco che, secondo me, la differenza la fa il concessionario, i volumi di vendita che fa e la sua "graduatoria" presso Hyundai Italia. Altrimenti non si spiega perchè la mia (badate, full optional e quindi con tutti i pacchetti: lo evidenzio perchè si fanno ipotesi strampalate per cui se uno chiede i sedili in pelle elettrici aspetta una vita) ordinata il 15 ottobre 2015 è arrivata l'8 dicembre e immatricolata e ritirata il 9 dicembre 2015!
Non può esserci una motivazione logica per ritardi così abissali soprattutto per chi, come molti qui, hanno ordinato l'auto a settembre o ottobre dello scorso anno.
Apro una piccola parentesi solo sul cambio automatico (non sulla versione diesel e benzina perchè ognuno, fino a prova contraria, sceglie quello che vuole): quando feci il drive test mi lasciarono per mezza giornata il diesel 1.7 con il cambio automatico. Mi fece un'ottima impressione con solo la sensazione (ma mi sembrò davvero poca cosa) che si avvertisse il cambio marcia sia in progressione che in scalata. Poi quando è arrivata la mia Tucson con il cambio 7DCT, bè, in tutta franchezza, se non guardi il display e soprattutto il tachimetro non sai proprio come sia possibile che siano arrivati a tali livelli di straordinaria fluidità;)
Che auto ti hanno dato!? Non esiste il 1.7 diesel automatico...forse era il 2.0 136 cv ;) che ho provato personalmente e i cambi marcia sono fluidissimi e non si sentono...
 
Hai ragione scusa, era il 2.0 con il cambio automatico, Comunque alla prima occasione ti faccio provare il doppia frizione. Secondo me la differenza si avverte.
 
Hai ragione scusa, era il 2.0 con il cambio automatico, Comunque alla prima occasione ti faccio provare il doppia frizione. Secondo me la differenza si avverte.

Immagino! Io sono in attesa del 185 cv e avrei voluto il tuo doppia frizione ma in Hyundai non sono in grado di abbinarlo ad un diesel con questa potenza...
 
Immagino! Io sono in attesa del 185 cv e avrei voluto il tuo doppia frizione ma in Hyundai non sono in grado di abbinarlo ad un diesel con questa potenza...
molto probabilmente e perché eroga troppa coppia hai bassi giri e non reggerebbero i componenti magari con un cambio automatico classico gli organi del cambio vengono meno sollecitati , cmq secondo me e le prove in rete la motorizzazione più performante attualmente per la Tucson e il turbo benzina con cambio doppia frizione sto diselone sicuramente e bello che potente ma il turbo benzina lo fa piangere in qualsiasi situazione a favore peso potenza e gruppo motore molto molto più leggero e cambio doppia frizione da paura e ti dico di più se importavano la versione turbo benzina 2wd faceva ancora più paura
 
molto probabilmente e perché eroga troppa coppia hai bassi giri e non reggerebbero i componenti magari con un cambio automatico classico gli organi del cambio vengono meno sollecitati , cmq secondo me e le prove in rete la motorizzazione più performante attualmente per la Tucson e il turbo benzina con cambio doppia frizione sto diselone sicuramente e bello che potente ma il turbo benzina lo fa piangere in qualsiasi situazione a favore peso potenza e gruppo motore molto molto più leggero e cambio doppia frizione da paura e ti dico di più se importavano la versione turbo benzina 2wd faceva ancora più paura

In teoria il diesel non è per correre quindi il benzina dovrebbe andar bene ma le prestazioni sono su per giù le stesse poi dipende molto dal manico... ;)
 
Diesel 185 cv e benzina 177cv... sono due motorizzazioni con potenza simile, ma stile di guida completamente diverso.... il diesel spinge alla grande ai bassi sfruttando la grande coppia, il benzina avrà molto più allungo e andrà sfruttato prevalentemente ad alti giri... magari in basso non avrà la coppia del diesel, ma il cambio ed il turbo aiuteranno molto.... sarei davvero curioso di provarla!!

Io ho guidato il 1.6 benzina (sulla mia vecchia la i30) e devo essere sincero, il motore ai bassi era fiacco. Girava con soddisfazione solo dopo i 3500 rpm, per dare il meglio di sé attorno ai 4500-5500 giri.... insomma, non il massimo, considerando poi che ho una guida tranquilla. Consumi medi erano sui 11-12 km/l... Ed è lo stesso motore aspirato (salvo poche modifiche, ad esempio il cambio a 6 marce) che si trova su ix35 e tucson...
Per questi motivi ho scelto il 1.7 diesel sulla ix35, tanta coppia in basso, consumi minori, un motore più adatto alla stazza dell'auto.

Oggi, stando sotto i 20.000 km sceglierei ad occhi chiusi il turbo benzina. O quello o il diesel (115 o 136cv), ma non il benzina aspirato!!
 
Diesel 185 cv e benzina 177cv... sono due motorizzazioni con potenza simile, ma stile di guida completamente diverso.... il diesel spinge alla grande ai bassi sfruttando la grande coppia, il benzina avrà molto più allungo e andrà sfruttato prevalentemente ad alti giri... magari in basso non avrà la coppia del diesel, ma il cambio ed il turbo aiuteranno molto.... sarei davvero curioso di provarla!!

Io ho guidato il 1.6 benzina (sulla mia vecchia la i30) e devo essere sincero, il motore ai bassi era fiacco. Girava con soddisfazione solo dopo i 3500 rpm, per dare il meglio di sé attorno ai 4500-5500 giri.... insomma, non il massimo, considerando poi che ho una guida tranquilla. Consumi medi erano sui 11-12 km/l... Ed è lo stesso motore aspirato (salvo poche modifiche, ad esempio il cambio a 6 marce) che si trova su ix35 e tucson...
Per questi motivi ho scelto il 1.7 diesel sulla ix35, tanta coppia in basso, consumi minori, un motore più adatto alla stazza dell'auto.

Oggi, stando sotto i 20.000 km sceglierei ad occhi chiusi il turbo benzina. O quello o il diesel (115 o 136cv), ma non il benzina aspirato!!
O il diesel 1.7 141 cv DCT... ;)
 
Diesel 185 cv e benzina 177cv... sono due motorizzazioni con potenza simile, ma stile di guida completamente diverso.... il diesel spinge alla grande ai bassi sfruttando la grande coppia, il benzina avrà molto più allungo e andrà sfruttato prevalentemente ad alti giri... magari in basso non avrà la coppia del diesel, ma il cambio ed il turbo aiuteranno molto.... sarei davvero curioso di provarla!!

Io ho guidato il 1.6 benzina (sulla mia vecchia la i30) e devo essere sincero, il motore ai bassi era fiacco. Girava con soddisfazione solo dopo i 3500 rpm, per dare il meglio di sé attorno ai 4500-5500 giri.... insomma, non il massimo, considerando poi che ho una guida tranquilla. Consumi medi erano sui 11-12 km/l... Ed è lo stesso motore aspirato (salvo poche modifiche, ad esempio il cambio a 6 marce) che si trova su ix35 e tucson...
Per questi motivi ho scelto il 1.7 diesel sulla ix35, tanta coppia in basso, consumi minori, un motore più adatto alla stazza dell'auto.

Oggi, stando sotto i 20.000 km sceglierei ad occhi chiusi il turbo benzina. O quello o il diesel (115 o 136cv), ma non il benzina aspirato!!
Il benzina aspirato a mio avviso e' ottimo su vetture che non abbiano una "stazza" importante, altrimenti si dimostrera' un po' fiacco.
Il turbo benzina, se poi abbinato ad un cambio sequenziale di ultima generazione abbatte il difetto tipico degli aspirati ovvero la mancanza di coppia nei regimi dove giustamente man at arms sosteneva di prediligere, che poi sono quelli usati nelle normali condizioni d'uso.
Non l'ho ancora provato il t.benzina ma credo che sia alquanto fluido e pieno sia ai bassi che sopra, e la poca differenza di coppia in piu a favore del 185 diesel venga pressoche'annullata dal cambio dsg a benzina non presente sul diesel piu potente.
Di certo la scelta e' molto semplice con queste motorizzazioni in base al propio utilizzo; pochi km l'anno andrei di sicuro sul benzina turbo, piacere di guida ed immediatezza del cambio dsg rispetto ad un tradizionale automatico, oltre i 25000 km l'anno il diesel.
 
Il benzina aspirato a mio avviso e' ottimo su vetture che non abbiano una "stazza" importante, altrimenti si dimostrera' un po' fiacco.
Il turbo benzina, se poi abbinato ad un cambio sequenziale di ultima generazione abbatte il difetto tipico degli aspirati ovvero la mancanza di coppia nei regimi dove giustamente man at arms sosteneva di prediligere, che poi sono quelli usati nelle normali condizioni d'uso.
Non l'ho ancora provato il t.benzina ma credo che sia alquanto fluido e pieno sia ai bassi che sopra, e la poca differenza di coppia in piu a favore del 185 diesel venga pressoche'annullata dal cambio dsg a benzina non presente sul diesel piu potente.
Di certo la scelta e' molto semplice con queste motorizzazioni in base al propio utilizzo; pochi km l'anno andrei di sicuro sul benzina turbo, piacere di guida ed immediatezza del cambio dsg rispetto ad un tradizionale automatico, oltre i 25000 km l'anno il diesel.
Cambio DSG !!! (Volkswagen) ma è arrivata poi la tua?
 
Stavo riflettendo sui costi di gestione tra diesel e benzina...
La differenza per fare un pieno tra i 2 motori col costo del carburante oggi
Cambio DSG !!! (Volkswagen) ma è arrivata poi la tua?
ciso frankin! Chiamato oggi la hyundai, mi dicono sett prox... Speriamo!
 
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