• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 2 WD: ha l'RSPA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci apri il cancello, il basculante del box..........:Dci accendi le luci di casa:p
Next step: integrazione con assistente vocale: "Alessa, accendi la Tucson, attacca l'aria condizionata, "escila" dal parcheggio, compila il CID...).

41awpK4PnrL.jpg

Vi sanziono ioooooo!:p

sicuramente ho capito male... in teoria alcuni utenti del forum si lamentano perchè avrebbero voluto addirittura un numero maggiore di optional rispetto a quelli preventivati e pagati? esempio il pulisci-coda di un pangolino visto in un improbabile video birmano?
ciao , non credo che tra le persone che stanno scrivendo in questo forum ci sia qualcuno che si aspetti di ottenere optional senza pagarli, almeno questo non è il mio caso.
si sta solo discutendo del fatto che da parte dei concessionari e della casa costruttrice ci sia stata poca chiarezza su quanto verrà fornito agli acquirenti.
per capirci inviare ai concessionari veicoli diversi da quelli che saranno in futuro ha creato non pochi problemi, tra i quali l'incapacità da parte dei rivenditori di indicarti effettivamente cosa stai acquistando e nei peggiori casi dichiararti che ti arriverà un auto identica a quella che stai visionando in autosalone quando in realtà non sarà così. (nel mio caso telecomando a 4 bottoni e ribaltamento sedili posteriori direttamente dal baule)
Di certo non annullerò il contratto e non mi arrabbierò con il venditore che a sua insaputa si è trovato in una situazione da lui non creata.
concludo che se siamo tutti qua a discutere di ciò che ci sarà sulle nostre future auto è perchè da parte di Hyndai non c'è una chiarezza e soprattutto a nessuno nel contratto gli è stato fornito l'elenco degli optional inclusi., cosa che durante la trattazione con altre case nel mio caso è avvenuto.

ciao adesso mi è un pò più chiaro l'oggetto del contendere.. lungi da me voler difendere hyundai (basta leggere i miei primi post...) ma occorre sottolineare che il numero dei bottoni su un telecomando o l'abbattimento dei sedili posteriori dal baule non sono tecnicamente "optional" ed è un peccato vedere alcuni utenti (non mi sembra il tuo caso) spendere tanti denari per un auto e restare così scontenti ancor prima di utilizzarla... ci sono stati IMHO alcuni difetti di comunicazione da parte dei venditori (probabilmente incolpevoli) ma se ha un pregio la hyundai è proprio quello di offrire un rapporto prezzo/qualità/optional davvero elevato, in merito alle altre case automobilistiche le mie ultime due auto sono state: volvo e bmw (entrambe ben godute) ma ti assicuro che in ambito di contrattazione se non controlli ogni piccola voce rischiavi di trovarti un auto con il volante di plastica o senza luci nelle plafoniere con preventivi ben diversi da quelli hyundai...

Ultima modifica:
6 tasti?o_O
E che ci fai, ci giochi anche alla playstation?:D

Scusa mi sono sbagliato, il telecomando completo per i mercati esteri non ha 6 tasti, ma ben 7.

Screenshot_20210208-115924_YouTube~2.jpg

PS: visto che ci tenete all'ordine e alla precisione su questo forum, sarebbe gradita l'eliminazione dei post di spam generati dal tuo intervento. Grazie.

Scusa mi sono sbagliato, il telecomando completo per i mercati esteri non ha 6 tasti, ma ben 7.

Vedi l'allegato 37977

PS: visto che ci tenete all'ordine e alla precisione su questo forum, sarebbe gradita l'eliminazione dei post di spam generati dal tuo intervento. Grazie.

Caspita, addirittura 7, c'è da divertirsi.:D

Per quanto riguarda il tuo ultimo commento:rolleyes:, come saprai, visto che sei qui dentro da 3 anni, qui la battuta educata è sempre permessa anche se può poi generare qualche messaggio OT (in questo caso ben, ben, ben 5 messaggi:rolleyes:).
E non solo la battuta fatta da un componente dello staff, le battute per sdrammatizzare di chiunque sono sempre ben accette e talvolta servono proprio per evitare che gli animi si scaldino;) (ma non era questo il caso).

Poi, onestamente, ho impiegato ore ed ore ed ore di tempo libero in questi anni ad aiutare gli altri componenti dello staff a mantenere in piedi questo forum, con 9000 interventi scritti :(, ore di lettura:(, ore di nevrosi a sistemare thread e sezioni:(, ore di ragionamenti di come intervenire in moderazione:(,ecc.
Per cui penso di potermi permettere di scrivere anche un messaggio OT ;).

ciao adesso mi è un pò più chiaro l'oggetto del contendere.. lungi da me voler difendere hyundai (basta leggere i miei primi post...) ma occorre sottolineare che il numero dei bottoni su un telecomando o l'abbattimento dei sedili posteriori dal baule non sono tecnicamente "optional" ed è un peccato vedere alcuni utenti (non mi sembra il tuo caso) spendere tanti denari per un auto e restare così scontenti ancor prima di utilizzarla... ci sono stati IMHO alcuni difetti di comunicazione da parte dei venditori (probabilmente incolpevoli) ma se ha un pregio la hyundai è proprio quello di offrire un rapporto prezzo/qualità/optional davvero elevato, in merito alle altre case automobilistiche le mie ultime due auto sono state: volvo e bmw (entrambe ben godute) ma ti assicuro che in ambito di contrattazione se non controlli ogni piccola voce rischiavi di trovarti un auto con il volante di plastica o senza di luci nelle plafoniere con preventivi ben diversi da quelli hyundai...
concordo con quanto da te detto, se ho acquistato questa auto è proprio per il discorso rapporto prezzo /qualità. di certo non posso dire di essere scontento in questo momento anche perchè ancora non la possiedo e comunque se dovessero mancare queste due cose dalla macchina che mi consegneranno non lo farò neppure presente al concessionario.
Detto ciò comunque non è possibile che tutti gli acquirenti non abbiano avuto modo di capire cosa effettivamente abbiano comprato e questo denota una mancanza di chiarezza da parte di Hyundai

Hanno una grande considerazione verso l'Italia...:D:D

Mi pare sia già stato detto, ma lo ribadisco: è probabile che il sistema di parcheggio autonomo non sia permesso, in Italia, per questioni di omologazione e/o responsabilità giuridiche.

Non si tratterebbe, quindi, di politiche aziendali.

Mi pare sia già stato detto, ma lo ribadisco: è probabile che il sistema di parcheggio autonomo non sia permesso, in Italia, per questioni di omologazione e/o responsabilità giuridiche.

mi sembra di ricordare da quello che ho letto qua che qualcuno asseriva che i primi veicoli venduti a pochi fortunati avessero questa funzione , quindi chiedo se è vero come sono state omologate in Italia?

L'omologazione è Europea, ormai da decenni.
E riguarda, sostanzialmente, il modello di auto con una data motorizzazione.
Non si spinge a menzionare (almeno per ora) le caratteristiche dell'allestimento (allestimenti differenti hanno la stessa omologazione) e, ahimè, a menzionare gli ADAS.

Ora, abbiamo tutti sentito parlare di guida autonoma, e dei livelli della stessa.

Sino al 2 livello, se non ricordo male, la responsabilità del veicolo ricade interamente sul conducente.

Oltre iniziano a configurarsi scenari piuttosto complessi e numerose "vacanze normative"

Il problema potrebbe sorgere in caso, malaugurato, di sinistro.

Chi ha la responsabilità durante un parcheggio autonomo in caso di toccata?

Io che sto fuori col telecomando? La Hyundai? Il fornitore del software del RSPA?

In Italia la giungla composta da normative ridondanti e dalla loro confusa applicazione e osservanza ha, probabilmente, convinto HMCI a non importare veicoli provvisti di sistema di parcheggio automatico.

E non si tratta, sicuramente, di una questione di "mancata considerazione verso l'Italia" da parte di Hyundai.

mi sembra di ricordare da quello che ho letto qua che qualcuno asseriva che i primi veicoli venduti a pochi fortunati avessero questa funzione , quindi chiedo se è vero come sono state omologate in Italia?

Alcuni utenti hanno ricevuto una Tucson Hev Exellence con telecomando a 4 pulsanti che permette di accendere l'auto (avviare il motore) direttamente dal telecomando. Altri possessori della stessa auto, con lo stesso allestimento, invece hanno ricevuto il telecomando a 3 pulsanti che non permette questa funzione.

Nessun auto ricevuta dai partecipanti a questo forum è dotata di RSPA (possibilità di spostare l'auto tramite il telecomando) funzione non prevista per il mercato italiano (almeno per ora).

Tutte le Tucson che ho visionato personalmente presso i vari concessionari che ho visitato, erano sprovviste delle maniglie per abbattere i sedili direttamente dal bagagliaio.

Poi se c'è qualcuno che è scontento della.nuova tucson io mi offro volontario per prenderla in consegna eh;):D

Però se non mi sbaglio la tesla anche in Italia può essere spostata tramite cellulare. Quindi non penso ci sia differenza.

comunque possiamo raccontarcela ma sul sito ufficiale (Hyundai Italia) nelle dotazioni ci sono optional che a quanto pare poi non sono disponibili nel nostro paese.

https://www.hyundai.com/it/models/Tucson/caratteristiche.html

Sono d'accordo, il sito dovrebbe mostrare esattamente le dotazioni relative al paese a cui è destinato.

Però se clicchi su "disclaimer" in fondo alla pagina, esce questa simpatica schermata, in cui loro si parano il c..o da eventuali errori e contestazioni in merito agli allestimenti...:mad:

20210217_234249.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso