• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

allestimenti Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 2 WD: ha l'RSPA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono d'accordo, il sito dovrebbe mostrare esattamente le dotazioni relative al paese a cui è destinato.

Però se clicchi su "disclaimer" in fondo alla pagina, esce questa simpatica schermata, in cui loro si parano il c..o da eventuali errori e contestazioni in merito agli allestimenti...:mad:

Vedi l'allegato 37979
Sono d'accordo, il sito dovrebbe mostrare esattamente le dotazioni relative al paese a cui è destinato.

Però se clicchi su "disclaimer" in fondo alla pagina, esce questa simpatica schermata, in cui loro si parano il c..o da eventuali errori e contestazioni in merito agli allestimenti...:mad:

Vedi l'allegato 37979
bel modo di fare pubblicità, hanno dato tutte le riviste e siti Italiani specializzati in recensione il modello full con optional che in Italia non saranno disponibili, sul sito propongono le stesse cose ma con una postilla nascosta che ti dice che potrebbe esserci (qualche errore ) mi sembrano tanti ,e di chiedere informazioni in autosalone dove ti mostrano macchine full identiche a quelle viste in recensione ma guarda a caso mandate per errore .se poi chiedi al venditore non conoscono bene il prodotto e ti dicono che ti arriverà la macchina con gli stessi allestimenti del veicolo che ti sta mostrando.
va bene non ci voglio più pensare , prenderò quel che viene e la prossima volta verificherò con più attenzione pensando di dover acquistare un auto da qualcuno che mi vuole raggirare.

bel modo di fare pubblicità, hanno dato tutte le riviste e siti Italiani specializzati in recensione il modello full con optional che in Italia non saranno disponibili, sul sito propongono le stesse cose ma con una postilla nascosta che ti dice che potrebbe esserci (qualche errore ) mi sembrano tanti ,e di chiedere informazioni in autosalone dove ti mostrano macchine full identiche a quelle viste in recensione ma guarda a caso mandate per errore .se poi chiedi al venditore non conoscono bene il prodotto e ti dicono che ti arriverà la macchina con gli stessi allestimenti del veicolo che ti sta mostrando.
va bene non ci voglio più pensare , prenderò quel che viene e la prossima volta verificherò con più attenzione pensando di dover acquistare un auto da qualcuno che mi vuole raggirare.

Capisco la tua disapprovazione che in parte condivido, però non è proprio esatto quello che affermi, mi spiego meglio:
  1. Le auto viste nelle recensioni italiane online (automoto, motor1, driving Fjona, driveK ed altri), e anche cartacea su Al volante, hanno le stesse dotazioni delle auto presenti nei concessionari italiani e destinate al nostro mercato. Solo Quattroruote su Youtube ha provato un modello per il mercato tedesco con una dotazione molto più ricca, però viene specificato durante il video.
  2. Il sito Hyundai lo trovo scorretto al limite dell'ingannevole, in quanto molte delle dotazioni presentate non saranno disponibili neanche a pagamento in Italia, quindi non capisco perché mostrarle.
  3. Per ora l'unica difformità riscontrata dagli utenti possessori di auto identiche, riguarda la chiave del modello HEV Exellence che alcuni hanno ricevuto con 4 pulsanti ed altri con 3. (In merito c'è una discussione dedicata)
Quindi a parte il punto 3, ancora da chiarire, le auto che trovi in prova dai concessionari sono esattamente quelle che verranno consegnate.

Però se non mi sbaglio la tesla anche in Italia può essere spostata tramite cellulare. Quindi non penso ci sia differenza.

Evidentemente Tesla, o l'importatore, è pronto ad assumere eventuali responsabilità in merito alla guida autonoma.

Tutte, tutte, tutte le case automobilistiche (ed anche produttori di altri settori) mettono nelle loro brochure e nei loro siti sempre la nota che si riservano di apportare modifiche e variazioni per i motivi più svariati.
Questo è necessario perchè le regole del mercato specifico possono variare velocemente.
Esempio per assurdo: se domani il governo europeo decide che le auto non possono più avere i tergicristalli, le auto prodotte da quel momento in poi non li avranno e magari non c'è stato il tempo necessario per aggiornare tutta la catena pubblicitaria.

Quello che conta, come sempre, è quello che viene concordato alla stipula del contratto.
Ricordo che quando acquistai la Tucson (ma anche quando acquistai auto di altre case) assieme al contratto mi diedero la lista degli optional che avrei trovato nell'auto.
E questo è l'unica cosa che conta.
Se lì mettono che avrò l'RSPA, l'RSPA ci deve essere.
Se mettono che non ci sarà, non ci deve essere.

Capisco la tua disapprovazione che in parte condivido, però non è proprio esatto quello che affermi, mi spiego meglio:
  1. Il sito Hyundai lo trovo scorretto al limite dell'ingannevole, in quanto molte delle dotazioni presentate non saranno disponibili neanche a pagamento in Italia, quindi non capisco perché mostrarle.

Riporto questi messaggi facendo riferimento al regolamento:

Art.1bis - Assunzione di responsabilità
evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo​

In questo caso non possiamo far riferimento a sanzioni ma solamente a richiami in quanto il post di @tiz75 afferma chiaramente di aver acquistato un'auto da qualcuno che l'ha raggirato, senza indicare se è la concessionaria, un venditore esterno, Hyundai o altro... ma facciamo presente che il contratto di acquisto contiene il tipo di auto e le dotazioni, per cui è importante che chi acquista verifichi sempre che il prodotto sia quello che vuole.

Anche per il messaggio dell'utente @mirko isetta la direzione ha ravvisato un riferimento all'Art. 1bis.

Invito entrambi gli utenti a fare attenzione a quello che scrivono per evitare, noi come forum e voi come utenti, eventuali conseguenze per quanto scritto o che andrete a scrivere.

Anche chiedendo delucidazioni a Hyundai Italia sulle dotazioni che vengono fornite con le varie auto semplicemente diranno: i nostri dealer hanno tutte le risposte.
Per cui è inutile scrivere messaggi di critica gratuita volte a denigrare i prodotti o chi vendere quando è semplice chiedere, e se non si hanno le risposte aspettare e/o pretenderle da chi è là a guadagnarsi il pane vendendo.
Diversamente cambiare dealer.

Altri messaggi di questo tipo potranno essere oggetti di sanzione.

Ricordiamo che iscrivendosi al club anche questo articolo:
2 ) CONTESTAZIONE:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Aggiungo anche che il comportamento e le contestazioni via messaggio privato devono comunque seguire le regole dell'educazione e della normale dialettica tra persone civili, in caso di contestazioni che superano il limite anche in questo caso la direzione ha la libertà di agire nell'interesse del forum e del club.

Cordialmente.

Una domanda per chi ha il telecomando a 4 bottoni, come si mette in moto l’auto da remoto? Io lo premo si accende il led ma non succede nulla.
Grazie.

Una domanda per chi ha il telecomando a 4 bottoni, come si mette in moto l’auto da remoto? Io lo premo si accende il led ma non succede nulla.
Grazie.
Da macchina spenta e chiusa...

1- spingere pulsante per chiudere la macchina

2- tenere premuto per 2-3 secondi il pulsante hold

Se tieni solo premuto il pulsante hold senza aver premuto il pulsante per chiudere l'auto.... la macchina non si accende

- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo​

In questo caso non possiamo far riferimento a sanzioni ma solamente a richiami in quanto il post di @tiz75 afferma chiaramente di aver acquistato un'auto da qualcuno che l'ha raggirato, senza indicare se è la concessionaria, un venditore esterno, Hyundai o altro... ma facciamo presente che il contratto di acquisto contiene il tipo di auto e le dotazioni, per cui è importante che chi acquista verifichi sempre che il prodotto sia quello che vuole.

Anche per il messaggio dell'utente @mirko isetta la direzione ha ravvisato un riferimento all'Art. 1bis.

Invito entrambi gli utenti a fare attenzione a quello che scrivono per evitare, noi come forum e voi come utenti, eventuali conseguenze per quanto scritto o che andrete a scrivere.

Anche chiedendo delucidazioni a Hyundai Italia sulle dotazioni che vengono fornite con le varie auto semplicemente diranno: i nostri dealer hanno tutte le risposte.
Per cui è inutile scrivere messaggi di critica gratuita volte a denigrare i prodotti o chi vendere quando è semplice chiedere, e se non si hanno le risposte aspettare e/o pretenderle da chi è là a guadagnarsi il pane vendendo.

2 ) CONTESTAZIONE:
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
Aggiungo anche che il comportamento e le contestazioni via messaggio privato devono comunque seguire le regole dell'educazione e della normale dialettica tra persone civili, in caso di contestazioni che superano il limite anche in questo caso la direzione ha la libertà di agire nell'interesse del forum e del club.

Cordialmente.

2 ) CONTESTAZIONE:

Cordialmente.
Forse mi sono espresso male o sono stato frainteso, io non ho mai detto che sono stato truffato, anzi basta vedere una mia risposta antecedente dove difendo il venditore .(allego)

"ciao , non credo che tra le persone che stanno scrivendo in questo forum ci sia qualcuno che si aspetti di ottenere optional senza pagarli, almeno questo non è il mio caso.
si sta solo discutendo del fatto che da parte dei concessionari e della casa costruttrice ci sia stata poca chiarezza su quanto verrà fornito agli acquirenti.
per capirci inviare ai concessionari veicoli diversi da quelli che saranno in futuro ha creato non pochi problemi, tra i quali l'incapacità da parte dei rivenditori di indicarti effettivamente cosa stai acquistando e nei peggiori casi dichiararti che ti arriverà un auto identica a quella che stai visionando in autosalone quando in realtà non sarà così. (nel mio caso telecomando a 4 bottoni e ribaltamento sedili posteriori direttamente dal baule)
Di certo non annullerò il contratto e non mi arrabbierò con il venditore che a sua insaputa si è trovato in una situazione da lui non creata.
concludo che se siamo tutti qua a discutere di ciò che ci sarà sulle nostre future auto è perchè da parte di Hyndai non c'è una chiarezza e soprattutto a nessuno nel contratto gli è stato fornito l'elenco degli optional inclusi., cosa che durante la trattazione con altre case nel mio caso è avvenuto."

detto questo quando ho scritto che" la prossima volta verificherò e farò più attenzione pensando di voler acquistare un auto da qualcuno che mi vuole raggirare" era per sottolineare che se penserò in questo modo non sbaglierò come ho fatto ora non informandomi ulteriormente e cosa importante a non richiedere per iscritto i dettagli dell'allestimento comprato .
Cosa che vedo nessuno di quelli che scrivono sul forum ha fatto :D o non ci sarebbero tutti questi dubbi sugli allestimenti.

Essendo un richiamo ma non una sanzione, la specifica è ben accetta.
Scrivendo, spesso, si possono creare fraintendimenti.
L'espressione scritta di un concetto e la lettura dello stesso, dove anche una virgola messa (o non messa) può cambiare il senso di un pensiero, talvolta può avere una strada tortuosa.
Per questo motivo spesso i nostri interventi sono per lo più distensivi, ma sempre con un occhio alla vostra salvaguardia, poiché come ogni forum o social si scrive su un mezzo di stampa.

Mi lieta che il richiamo sia stato preso nel modo giusto e costruttivo del termine:)

In ogni caso pubblicheremo presto news sulle consegne, direttamente da parte di Hyundai Italia, sulla questione.

L'espressione scritta di un concetto e la lettura dello stesso, dove anche una virgola messa (o non messa) può cambiare il senso di un pensiero, talvolta può avere una strada tortuosa.
Per questo motivo spesso i nostri interventi sono per lo più distensivi, ma sempre con un occhio alla vostra salvaguardia, poiché come ogni forum o social si scrive su un mezzo di stampa.

Mi lieta che il richiamo sia stato preso nel modo giusto e costruttivo del termine:)

In ogni caso pubblicheremo presto news sulle consegne, direttamente da parte di Hyundai Italia, sulla questione.

MasterPc è corretto che tu abbia segnalato il mio post se era di possibile fraintendimento, io per primo non voglio che passi un messaggio che non rispecchia ciò che penso e che voglio realmente dire.

Anch'io l'ho acquistata dopo aver visto decine di video, sia italiani che stranieri, le differenze tra mercati ci sono, però i video delle principali testate italiane, mi pare, fossero fedeli alle auto proposte sul nostro mercato.

Puoi mettere un link ad un video dove un giornalista italiano ha provato una Tucson straniera? Grazie

Quattroruote, per fare un esempio, ha pubblicato la prova nel numero di dicembre 2020 (e c'è on line un video riepilogativo) provando una Full Hybrid con le sospensioni ECS a controllo elettronico che è un optional non disponibile in Italia (ma in Germania e Francia sì). Ho scritto a Quattroruote e mi hanno risposto che la macchina gli era stata fornita dalla filiale europea di Hyundai che sta in Germania ed era quindi una macchina equipaggiata per il mercato tedesco ( ovviamente era targata tedesca). Quindi anche i rilevamenti di Quattrotuote relativi al comfort delle sospensioni non sono "applicabili" per le macchine circolanti in Italia.

Quattroruote, per fare un esempio, ha pubblicato la prova nel numero di dicembre 2020 (e c'è on line un video riepilogativo) provando una Full Hybrid con le sospensioni ECS a controllo elettronico che è un optional non disponibile in Italia (ma in Germania e Francia sì). Ho scritto a Quattroruote e mi hanno risposto che la macchina gli era stata fornita dalla filiale europea di Hyundai che sta in Germania ed era quindi una macchina equipaggiata per il mercato tedesco ( ovviamente era targata tedesca). Quindi anche i rilevamenti di Quattrotuote relativi al comfort delle sospensioni non sono "applicabili" per le macchine circolanti in Italia.

La questione era stata già chiarita nei post successivi al mio citato, e nel video di Quattroruote viene detto chiaramente al min 2:56 dal giornalista che l'auto in prova era destinata al mercato tedesco.
Comunque grazie per l'approfondimento.:)

Se hai altri esempi di testate italiane che hanno provato Tucson "straniere", riportale pure qui.

Se anche tu come me hai visionato decine di video su YT puoi aggiungerli a questa discussione:

https://www.hyundai-club.eu/threads/recensioni-della-tucson-2021da-tutto-il-mondo.31068/

Grazie Presidente.

Domani verso fine mattinata mi recherò presso il concessionario per vedere se la mia futura auto fosse già arrivata.

Se qualcuno ha domande specifiche su allestimenti e dotazioni di serie, postatele qui che proverò a porle al venditore.

Se siete curiosi di vedere qualche dettaglio da vicino, non esitate a chiedere, posterò qualche foto (limitatamente alle vetture disponibili e visionabili in concessionario.)

Da macchina spenta e chiusa...

1- spingere pulsante per chiudere la macchina

2- tenere premuto per 2-3 secondi il pulsante hold

Se tieni solo premuto il pulsante hold senza aver premuto il pulsante per chiudere l'auto.... la macchina non si accende
Grazie per la risposta

Purtroppo di 6 Tucson disponibili in concessionario nessuna aveva gli inteni chiari, il venditore mi ha detto che ne hanno in ordine una, ma non sanno neanche quando gli arriverà.:(

Per ora hanno ricevuto solo Xline e Exellence nelle varie motorizzazioni, e non hanno ancora ricevuto nessuna Xtech.
Credi che di tucson in allestimento Xtech ne venderanno davvero poche. Perché gia l'Xline ha un buon rapporto qualità/prezzo

Credi che di tucson in allestimento Xtech ne venderanno davvero poche. Perché gia l'Xline ha un buon rapporto qualità/prezzo

Credo anch'io, che poi la Xtech è anche profondamente diversa come interni, cambia lo schermo, il clima, non ha il navigatore più una moltitudine di altri accessori.

La Xtech potrebbe fare al caso delle aziende che acquistano flotte di poche unità.

Per i feticisti del genere metto una comparativa dei cerchi, 19" vs. 18"

CollageMaker_20210219_160053142.jpg

Questo è quello che riporta il sito Hyundai come news in attesa dell’uscita della plug-in:

In aggiunta, i sistemi di guida assistita e le funzionalità di sicurezza attiva ai vertici della categoria rendono Nuova Tucson uno dei veicoli più sicuri sul mercato. Tra tante altre funzionalità, il Remote Smart Parking Assist (RSPA) permette all’auto di parcheggiarsi da sola, per una maggiore tranquillità nelle manovre più complesse. L’Highway Driving Assist (HDA) mantiene l’auto al centro della propria corsia, adattando inoltre la velocità di marcia in base ai dati di navigazione e al traffico circostante, ad esempio decelerando in vista di curve in autostrada. Il Parking Collision-avoidance Assist, disponibile esclusivamente su Tucson Plug-in Hybrid, aiuta a prevenire le collisioni con ostacoli durante la retromarcia, emettendo segnali sonori e visivi e azionando automaticamente i freni quando necessario. Una serie di altre caratteristiche di sicurezza contribuiscono a migliorare la visibilità, proteggendo gli occupanti sia anteriori che posteriori prevenendo collisioni.

inoltre nello stesso articolo fa riferimento alla possibilità di avere a richiesta le sospensioni a controllo elettronico.

In definitiva per politica commerciale Hyundai Italia ha deciso di inserire questi optionals/accessori solo nella versione top di gamma plug-in.

riporto anche il link dell’articolo:
https://www.hyundai.news/it/modelli/hyundai-rivela-nuovi-dettagli-su-nuova-tucson-plug-in-hybrid/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso