• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i-Plus con Permuta (e altre forme di finanziamento)

Buongiorno a tutti ieri al concessionario mi hanno riferito che il finanziamento iplus cash plan è stato eliminato da santander è non piu effettuabile? Mi confermate se è davvero cosi ? Grazie

Aspetta che chiedo al collega:D

Abbi pazienza ma non è che qui abbiamo un server Hyundai con tutte le info ufficiali.
Se te lo ha detto il concessionario, ma hai dei dubbi, prova a sentire il call center. Se poi quest'ultimo ti dice diverso dal concessionario, ritorna e faglielo presente.

Ignoranza mia: santander, sarebbe?

Aspetta che chiedo al collega:D

Abbi pazienza ma non è che qui abbiamo un server Hyundai con tutte le info ufficiali.
Se te lo ha detto il concessionario, ma hai dei dubbi, prova a sentire il call center. Se poi quest'ultimo ti dice diverso dal concessionario, ritorna e faglielo presente.

Ignoranza mia: santander, sarebbe?
Sì sì certo però magari qualcuno aveva qualche informazione in più, ho pensato anch’io di chiamare il call center oggi credo di farlo , Santander e la finanziaria che fai finanziamenti per Hyundai Italia

Se sulle forme di finanziamento hanno la stessa stabilità che hanno con gli allestimenti... il tempo di decidere a quale piano finanziario aderire, che questo è già sparito!!
:D

Ultima modifica di un moderatore:
Si lo hanno detto anche a me.

Per la cronaca tra 2 settimana mi arriva la Tucson 1.6 132 cv Classico con ADV. Pack .

Alla fine sono riuscito a permutare la mia auto praticamente coprendo il costo degli interessi sostenuti per il finanziamento e ho acceso un nuovo finanziamento per la Tucson con un tasso molto basso...

Si lo hanno detto anche a me.

Per la cronaca tra 2 settimana mi arriva la Tucson 1.6 132 cv Classico con ADV. Pack .

Alla fine sono riuscito a permutare la mia auto praticamente coprendo il costo degli interessi sostenuti per il finanziamento e ho acceso un nuovo finanziamento per la Tucson con un tasso molto basso...
Bene.. Finanziamento nuovo, auto nuova! Beneeee

Salve, nell'attesa della nuova i20 2018 mi sto informando a 360° compreso il pagamento con la loro finanziaria, quasi obbligato per poter usufruire di più sconto (in parte ripagato con gli alti interessi, lo so) e alcune cose facoltative a discrezione del concessionario.

Ergo, siccome nella mia banca ho un buon tasso di interesse, he voi sappiate è possibile saldare il loro finanziamento dopo qualche mese senza però perdere lo sconto e/o le opzioni facoltative avute dal concessionario? Cioè senza delle "penali" o rivalse da parte della finanziaria Hyundai attraverso il concessionario, magari durante i 5 anni di garanzia, p.es. alzando i costi della manutenzione ordinaria e/o straordinaria?

La differenza di TAEG è cospicua .....però non vorrei avere brutte sorprese....voi che dite? L'avete fatto o sapete se qualcuno l'abbia fatto?

Non so se sono stato chiaro.
Grazie.

Salve, nell'attesa della nuova i20 2018 mi sto informando a 360° compreso il pagamento con la loro finanziaria, quasi obbligato per poter usufruire di più sconto (in parte ripagato con gli alti interessi, lo so) e alcune cose facoltative a discrezione del concessionario.

Ergo, siccome nella mia banca ho un buon tasso di interesse, he voi sappiate è possibile saldare il loro finanziamento dopo qualche mese senza però perdere lo sconto e/o le opzioni facoltative avute dal concessionario? Cioè senza delle "penali" o rivalse da parte della finanziaria Hyundai attraverso il concessionario, magari durante i 5 anni di garanzia, p.es. alzando i costi della manutenzione ordinaria e/o straordinaria?

La differenza di TAEG è cospicua .....però non vorrei avere brutte sorprese....voi che dite? L'avete fatto o sapete se qualcuno l'abbia fatto?

Non so se sono stato chiaro.
Grazie.

Non posso aiutarti con informazioni sicure, ma dando un occhio qua
http://www.hyundai.it/promozioni/promoDett.aspx?SysPk=dgM66M7pn8rzsznBvCgdbg==

I finanziamenti Hyundai pare vengano aperti presso Santander
Vedi se trovi qualcosa qua
http://www.santanderconsumer.it

Io al tuo posto mi farei consegnare dalla concessionaria una copia del finanziamento.
Vuota ovviamente.... praticamente quella che, nel caso di adesione, andrai a firmare coi tuoi dati .
Immagino che saranno pagine e pagine scritte piccolissime, ma lì dentro ci sarà la risposta sicura alla tua domanda.
Eviterei di domandare al venditore, rischi di avere risposte ottimistiche con sorpresa.

Penso facciano pagare almeno gli interessi maturati.... ma magari c'è anche una penale per estinzione anticipata
Insomma, lo sconto te lo fanno perché fai il finanziamento, quindi che poi sia così semplice "scappare" dalle loro rate, la vedo difficile.

dovrebbero consegnarti il secci che è una sorta di preventivo finanziario

Non posso aiutarti con informazioni sicure, ma dando un occhio qua
http://www.hyundai.it/promozioni/promoDett.aspx?SysPk=dgM66M7pn8rzsznBvCgdbg==

I finanziamenti Hyundai pare vengano aperti presso Santander
Vedi se trovi qualcosa qua
http://www.santanderconsumer.it

Io al tuo posto mi farei consegnare dalla concessionaria una copia del finanziamento.
Vuota ovviamente.... praticamente quella che, nel caso di adesione, andrai a firmare coi tuoi dati .
Immagino che saranno pagine e pagine scritte piccolissime, ma lì dentro ci sarà la risposta sicura alla tua domanda.
Eviterei di domandare al venditore, rischi di avere risposte ottimistiche con sorpresa.

Penso facciano pagare almeno gli interessi maturati.... ma magari c'è anche una penale per estinzione anticipata
Insomma, lo sconto te lo fanno perché fai il finanziamento, quindi che poi sia così semplice "scappare" dalle loro rate, la vedo difficile.

GRAZIE per la risposta, ho visitato e letto quei link ma, di certo, loro non dicono cose che non convengono, tipo l'estinzione anticipata del prestito..........

Sono consapevole della eventuale penale, come per qualsiasi finanziamento/prestito restituito prima della scadenza, am penso che sia di gran lunga inferiore dei loro interessi complessivi.

Sta di fatto che un'amica così ha fatto alla Dacia, ma è un'altra finanziaria, spero che con Hyundai si possa fare.
Vedrò.

Dalle loro info, leggo che la "penale" per l'estinzione anticipata del debito è max il 0,50/1% della somma residua, però non ho trovato altre clausole specifiche riguardanti Hyundai........... :(

Se riuscirò a saperne di più vi informerò, penso che interessi tutti.

Dalle loro info, leggo che la "penale" per l'estinzione anticipata del debito è max il 0,50/1% della somma residua, però non ho trovato altre clausole specifiche riguardanti Hyundai........... :(

Se riuscirò a saperne di più vi informerò, penso che interessi tutti.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo

....dicono così no?

E allora fagli titar fuori il fascicolo informativo!
:)

il fascicolo informativo deve essere esposto in tutte le concessionarie.

il fascicolo informativo deve essere esposto in tutte le concessionarie.

Scusate, ma la formula i plus prevede un kilometraggio limitato?
Grazie

Scusate, ma la formula i plus prevede un kilometraggio limitato?
Grazie

Ciao e benvenuta (dal nick presumo che sei una donna :)).

Ma potrei sbagliarmi e proprio per evitare questo tipo di fraintendimenti ci viene in aiuto l'art.1 del nostro regolamento:

"Sarebbe altresì regola di buona educazione PRESENTARSI in occasione del primo messaggio che l'utente scriverà nella sezione di proprio interesse (il proprio nome, modello acquistato, anno, motivo che ha spinto l'acquisto e quant'altro possa far piacere condividere)."
;)

Sul tema: nel sito Hyundai non vedo specificato un limite di percorrenza, ma sarebbe meglio sentire direttamente un concessionario per certezza.

Di solito queste formule hanno sempre dei limiti chilometrici altrimenti gliele riporti sfatte.
Se superi il chilometraggio di poco non penso facciano storie. Di solito ci sono delle penali per ogni km in eccedenza..
Ma come detto se l'auto è ben tenuta, non ci sono problemi.

I finanziamenti a "valore futuro garantito" funzionano con un gioco molto semplice
Tu mi dai la tua vettura usata, io te ne do una nuova.... ed inizi a pagarmi le rate (36 tipicamente)
Fin da subito ti dico che fra 36 mesi, il valore minimo della vettura che tu hai in mano sarà (esempio) 10mila
Dopo 36 mesi tu torni.... con un pò di fortuna e di giochino di marketing.... io ti riconosco 12mila
Con 10mila ti chiudo il finanziamento aperto
Con 2mila restanti e (esempio) altri 2mila che mi dai in contanti, ti faccio l'anticipo su un'altra vettura nuova
Tu hai una macchina nuova.... ed inizi a (ri)pagare la rata mensile per altri 36 mesi
...dopo altri 36 mesi.... medesimo giochino

Risultati?
- tu sei contento perché hai la vettura sempre nuova
- loro sono ancora più contenti perché tu sei un "portafogli vivente" che ogni mese si apre e tira fuori i soldi.... teoricamente a tempo indeterminato
Non a caso molti concessionari ti applicano uno sconto ulteriore se tu prendi la vettura con questo finanziamento.
...anche perché credo che per ogni finanziamento aperto gli venga inoltre riconosciuto un plus economico da parte della casa madre o della finanziaria

Sai qual'è la vettura che ti costa meno?
Quella che paghi poco e tieni molti anni
Sai qual'è la vettura che ti costa di più?
Quella che paghi molto e tieni pochi anni
:)

Sai qual'è invece la vettura più conveniente?
Quella che utilizzi senza averla pagata
;)

Funziona esattamente così e non mi vergogno ad ammettere che non aveva proprio capito fosse così anche perchè ai tempi il venditore si è guardato bene dal raccontare come funziona il vfg.
A me questa formula nella quale sono cascato sembra qualcosa di fumoso (avrei usato altre parole ma devo contenermi). Di sicuro non farò mai più una roba del genere, di sicuro non comprerò mai più Hyundai per i motivi sopra riportati e per i prezzi delle componenti folli.

Non è fumoso, basta capire quali sono le condizioni.

Buonasera a tutti, è molto tempo che non passavo più per il forum.
Questa mattina ho portato la mia hyundai I20 dal concessionario per il tagliando mentre attendevo ho fatto 2 parole con il venditore per avere info riguardo a tucson per capire prezzi ecc.
Partendo dal presupposto che non cambio la mia I20 di 3 anni e 55000 km, devo dire che mi è stata fatta una proposta veramente allettante...
Praticamente mi vengono riconosciuti 7600 € della I20
Prenderei una tucson 1.7 crdi xplus km0 (vecchio modello) con differenza di 14900 €
Che finazierei con 24 rate tan 0 da 160 € compresa assicurazione furt/inc, atti vand., cristalli, grand. + tagliando.
Dopo i 24 mesi mi rimane VFG da 12850 che posso rifinanziare o ripartire con un auto nuova con una rata simile. (a detta sua).
Considerando che annualmente fra tagliando e assicurazione adesso pago 1000 €. Bollo escluso.
Considerando che pagherei 160 x 12 = 1600/anno con assicurazione e tagliando. Bollo escluso.
Se dovessi prendere in considerazione un nuovo modello my2019 la rata cambierebbe di poco.
La differenza se veramente anche dopo i 2 anni con un altra auto nuova si mantiene una rata simile è veramente poca.
Dove sta la fregatura? Perché sicuramente c'è.

Indietro
Alto Basso