Noleggio di 5 anni mi pare molto lungo.... non so nemmeno se li facciano, ma non me intendo.
Io li ho spesso guardati, visto che alla fine le auto (utilitaria a parte) le cambio con ritmo medio di 4 anni.... poi son sempre ricaduto nel classico "permuta/vendita + soldi = auto nuova".
Se ci sia un risparmio o meno (parlo del breve medio periodo di cambio auto) non lo so: bisognerebbe mettersi a fare i conti a tavolino.
Quello che mi ha sempre ispirato poco è: il chilometraggio (spesso troppo basso per me e se aumenti i Km aumenta il canone di noleggio) e cosa facciano queste società quando ti ritirano la macchina (la spulciano e basta un piccolo graffio per costringerti a passare prima dalla carrozzeria ?)
L'altra cosa è che se magari decido che a questo giro la macchina non la cambio, ma "rischio" e la tiro ancora per 2 o 3 anni e xx.xxx Km ...con la vettura in mano pagata faccio quello che mi pare.... nell'altro caso la devo riconsegnare o riscattarla, ma che faccio, mi metto a pagare per una macchina usata dopo averci pagato già l'affitto ?
Certo che di comodo c'è che quando cambi la macchina non devi far altro che scegliere quella nuova e non stare a cercare di vendere la tua o spuntare il prezzo migliore sulla valutazione, ecc... ecc...
Dice sia il futuro... boh.... io per adesso rimango sul "Classic"