• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i-Plus con Permuta (e altre forme di finanziamento)

"Mi scusi venditore, sul forum mi hanno detto che non posso, mi aiuta a contraddirli ?"

Ti rispondo io, ritirano la tua per 10.000€ , 9.000€ li usano come anticipo il 1.000€ in eccedenza se non sono furbi te lo danno in contanti ( e lo possono tranquillamente fare, basta vedere quante concessionarie acquistano vetture senza venderne di nuove ) se invece sono " furbi " di dicono che l'unica cosa che possono fare sono 1.000€ di buoni per tagliandi e/o accessori.

Ricordatevi sono registrazioni di cassa --- entrano 10 escono 10 il è il totale che fa la somma!

Ti rispondo io, ritirano la tua per 10.000€ , 9.000€ li usano come anticipo il 1.000€ in eccedenza se non sono furbi te lo danno in contanti ( e lo possono tranquillamente fare, basta vedere quante concessionarie acquistano vetture senza venderne di nuove ) se invece sono " furbi " di dicono che l'unica cosa che possono fare sono 1.000€ di buoni per tagliandi e/o accessori.

Ricordatevi sono registrazioni di cassa --- entrano 10 escono 10 il è il totale che fa la somma!
E se dell'auto poi realizzano 5 mila euro tra 10 anni (caso estremo ma successo con la tempra 1.6 benzina di famiglia)...?! Sai contabilmente cosa viene fuori?! Un massacro.

Non fanno opere di bene i concessionari...

Questa tra tutte mi pare la trattativa più assurda in assoluto

Scusa ma fammi capire perchè a te danno il valore dell'usato che lasci quando lo lasci o quando la vendono?

Scusa ma fammi capire perchè a te danno il valore dell'usato che lasci quando lo lasci o quando la vendono?
Cosa c'entra... Ma l'auto l'hai presa in carico. Non l'hai venduta. Devi calcolare il rischio.

Pertanto nel tuo caso ti ho dato 18 mila euro di auto (perché Ricorda che il concessionario non la paga tra 3 anni, la paga subito, al massimo in 2 volte!)
Ti ho dato mille € in contanti e devo anche vedere l'auto che ho ritirato.

In tutto questo giro fittizio di soldi, è il 15 settembre e ho bisogno di 100€ per andare a fare la spesa... Dove sono?! Vado all'Eurospin e pago con un cerchio in lega della c4 che ho appena ritirato?

Ottimo... se è così non gli resta che andare alla concessionaria, lasciare la sua C4, prendere una Tucson nuova e pagare fra 3 anni.... lo attendiamo nelle altre sezioni per parlare dei pregi e difetti dell'auto.
Come dicevo sopra... non è che siam qui per dire che non può farlo... magari impariamo qualcosa di nuovo sulle trattative ed i finanziamenti
:)

Come dicevo sopra... non è che siam qui per dire che non può farlo... magari impariamo qualcosa di nuovo sulle trattative ed i finanziamenti
Concordo.

Siamo qui per imparare e per confrontarci :)

Siete due paraculo, lo posso dire...?:D

Siete due paraculo, lo posso dire...?:D

Non è questione di esser paraculo Spiri.
Io tanto per cominciare ho ammesso che non me ne intendo e che non ho fatto mai finanziamenti auto.
Inoltre i miei ragionamenti ho cercato di argomentarli e di farli con la logica.
Se però c'è qualcuno che ne sa di più e sa come funziona un "caso limite" come quello che dipinge @minocondo ...ben venga.
Non mi pare però che vengano svelati i grandi segreti dell'iPlus o dell'altro finanziamento 50 e 50.... ma solo buttati lì dei discorsi sul "tanto per dire".

Cmq quando dico che, se riesce a cambiare la vettura alle condizioni che dice e spera, a ma fa piacere per lui... lo dico davvero senza né polemica né perculismo.
Questo lo garantisco
Non è che provo soddisfazione a dar contro alle persone a prescindere... mi fa piacere se ci si confronta, dico davvero

Io posso raccontarvi del finanziamento 50/50 in due anni a tasso zero, perchè l'ho fatto.
Pur essendo allergico alle rate, ho accettato in quanto gli interessi erano azzerati, metà del valore dell'auto l'ho pagato dopo due anni esatti con un bonifico.
Tecnicamente è un finanziamento della metà del valore dell'auto in 24 rate di zero euro, con maxirata finale.

Nel mio caso ho pagato metà auto subito (12.500€) in parte con la permuta della i30 (8500) e in parte con bonifico (4.000) e il resto dopo due anni (12.500) .
In realtà dopo due anni avevo la possibilità di saldare la maxirata, restituire l'auto, rifinanziarla, o acquistarne un'altra.
Il saldo dopo due anni mi ha permesso, oltre che di tenermi i soldi in banca, di ammortizzare la spesa, cosa molto importante. Ho trovato questa formula molto comoda proprio per questa ragione.

Io consiglierei di aspettare questa formula di finanziamento, che tanto prima o poi arriva (io l'ho fatta a luglio 2014....) e sfruttarla per la classic in promozione. sarebbe il top.
Nel caso in cui il valore del mezzo in permuta superi la metà del valore del nuovo però non so cosa succede... per i dettagli occorre sentire il concessionario.

Io posso raccontarvi del finanziamento 50/50 in due anni a tasso zero, perchè l'ho fatto.
Pur essendo allergico alle rate, ho accettato in quanto gli interessi erano azzerati, metà del valore dell'auto l'ho pagato dopo due anni esatti con un bonifico.
Tecnicamente è un finanziamento della metà del valore dell'auto in 24 rate di zero euro, con maxirata finale.

Nel mio caso ho pagato metà auto subito (12.500€) in parte con la permuta della i30 (8500) e in parte con bonifico (4.000) e il resto dopo due anni (12.500) .
In realtà dopo due anni avevo la possibilità di saldare la maxirata, restituire l'auto, rifinanziarla, o acquistarne un'altra.
Il saldo dopo due anni mi ha permesso, oltre che di tenermi i soldi in banca, di ammortizzare la spesa, cosa molto importante. Ho trovato questa formula molto comoda proprio per questa ragione.

Io consiglierei di aspettare questa formula di finanziamento, che tanto prima o poi arriva (io l'ho fatta a luglio 2014....) e sfruttarla per la classic in promozione. sarebbe il top.
Nel caso in cui il valore del mezzo in permuta superi la metà del valore del nuovo però non so cosa succede... per i dettagli occorre sentire il concessionario.
Ma vedi che tu 4 mila cash li hai messi?! Il nostro amico vorrebbe fare solo permuta e poi la maxi rata.

Addirittura c'è chi dice che se la metà e 10 mila, la permuta vale 11, ti tornano mille in contanti..

Non so, a noi paiono strani questi ragionamenti e siamo davvero curiosi. Ma il nostro amico ci tiene sulle spine fino a fine mese :(

Sulla Tucson è stata fatta a giugno

https://www.hyundai-club.eu/threads/consiglio-finanziamento.22532/

Una persona l'ha fatta... ma anche in quel caso la prima metà pagata con usato + contanti.
Adesso pare non ci sia più... c'è quella del iPlus

http://www.hyundai.it/promozioni/PromoDett.aspx?SysPk=0uOH5HPSxOCYhRn9CiAurw==

Comunque stanno immatricolando o pensano di immatricolare un sacco di Tucson.
Sulla superstrada fi-pi-li ci sono bisarche e bisarche piene di sole Tucson... come sapete il Faldo è nei pressi di una uscita del ramo Livorno.
Da quando il modello è uscito non ho mai visto questi quantitativi

Ma vedi che tu 4 mila cash li hai messi?! Il nostro amico vorrebbe fare solo permuta e poi la maxi rata.

Addirittura c'è chi dice che se la metà e 10 mila, la permuta vale 11, ti tornano mille in contanti..

Questo, in effetti, è quello che suona molto molto strano ( e fortemente improbabile .. ) anche a me.

io invece vi confermo che il cash plan , cosi si chiama i-plus a tasso zero 50/50 c'è , è attivo anche se non pubblicizzato.

E confermo anche che nel caso in cui il valore della permuta superi la " quota " di anticipo il concessionario ha la possibilità di dare una quota contanti al cliente o accessori/ tagliandi . Certo, non è una legge quindi magari qualche concessionario non vuole fare però si può...

Happy

Sulla restituzione del contante in caso di 'eccesso' mi pare piuttosto improbabile o se mai si verificherà, mi propineranno optional a caso tipo il tostapane da auto.

Comunque non sono ancora andato. Sto aspettando prima che scatti la rissa...

Allora. Il concessionario al quale ho chiesto mi ha praticamente proposto tutte le soluzioni possibili che pensavo. Qualsiasi soluzione io scelga comunque necessita di un anticipo se non voglio avere una rata eccessiva. Anche quella del 50/50 è una soluzione possibile con l'unico problema che quello è un prestito quindi anche se do la mia auto per il primo 50% (presupponendo che il 50% venga coperto dall'auto in permuta) è come se facessi un prestito di 3 anni con 0 rate per 35 mesi e una maxi rata del restante 50%.
Il mio problema è che la vettura attuale è sotto finanziamento quindi dovrei chiedere 2 prestiti contestualmente (ed è quello che vorrei riuscire a fare).
Da questo mese ho visto che il prezzo della base è ancora scesa quindi ci saranno sconti anche sulle altre versioni, quindi sto valutando ancora più seriamente.
A questo punto la soluzione 50/50 con rate a zero per 35 mesi è fattibile.
In alternativa posso dare la mia dentro (pagando il rimanente inventandomi qualcosa per non sborsare la cifra sibito) e ricominciare con una formula con v.f.g. sulla tucson.

Un'altra alternativa è quella di vendere la mia auto privatamente e ricominciare con la tucson e in questo caso addirittura potrei recuperare i soldi degli interessi sul finanziamento.

Ultima modifica di un moderatore:
Allora. Il concessionario al quale ho chiesto mi ha praticamente proposto tutte le soluzioni possibili che pensavo. Qualsiasi soluzione io scelga comunque necessita di un anticipo se non voglio avere una rata eccessiva. Anche quella del 50/50 è una soluzione possibile con l'unico problema che quello è un prestito quindi anche se do la mia auto per il primo 50% (presupponendo che il 50% venga coperto dall'auto in permuta) è come se facessi un prestito di 3 anni con 0 rate per 35 mesi e una maxi rata del restante 50%.
Il mio problema è che la vettura attuale è sotto finanziamento quindi dovrei chiedere 2 prestiti contestualmente (ed è quello che vorrei riuscire a fare).
Da questo mese ho visto che il prezzo della base è ancora scesa quindi ci saranno sconti anche sulle altre versioni, quindi sto valutando ancora più seriamente.
In alternativa posso dare la mia dentro (pagando il rimanente inventandomi qualcosa per non sborsare la cifra sibito) e ricominciare con una formula con v.f.g. sulla tucson.

Un'altra alternativa è quella di vendere la mia auto privatamente e ricominciare con la tucson e in questo caso addirittura potrei recuperare i soldi degli interessi sul finanziamento.

E quindi cos'hai deciso?

Orpo... Mi domando, ma cambi l'auto per necessità o per sfizio? Se è per necessità,ok, ma se è per sfizio... Azz... Bello sbattimento per uno sfizio

Indietro
Alto Basso