Io posso raccontarvi del finanziamento 50/50 in due anni a tasso zero, perchè l'ho fatto.
Pur essendo allergico alle rate, ho accettato in quanto gli interessi erano azzerati, metà del valore dell'auto l'ho pagato dopo due anni esatti con un bonifico.
Tecnicamente è un finanziamento della metà del valore dell'auto in 24 rate di zero euro, con maxirata finale.
Nel mio caso ho pagato metà auto subito (12.500€) in parte con la permuta della i30 (8500) e in parte con bonifico (4.000) e il resto dopo due anni (12.500) .
In realtà dopo due anni avevo la possibilità di saldare la maxirata, restituire l'auto, rifinanziarla, o acquistarne un'altra.
Il saldo dopo due anni mi ha permesso, oltre che di tenermi i soldi in banca, di ammortizzare la spesa, cosa molto importante. Ho trovato questa formula molto comoda proprio per questa ragione.
Io consiglierei di aspettare questa formula di finanziamento, che tanto prima o poi arriva (io l'ho fatta a luglio 2014....) e sfruttarla per la classic in promozione. sarebbe il top.
Nel caso in cui il valore del mezzo in permuta superi la metà del valore del nuovo però non so cosa succede... per i dettagli occorre sentire il concessionario.