• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i10: consumo reale vs. consumo dichiarato

E' sempre buona norma ogni tanto controllare i livelli di olio e acqua specialmente con l'auto nuova ;e' un'operazione semplicissima che dovresti essere in grado di fare da sola senza portare l'auto in officina.Se poi notassi che i livelli sono bassi faresti sempre a tempo a portare la tua I10 dal tuo meccanico.

mmm diciamo che io sono la classica donna che di motore non è molto pratica... però li faccio controllare a mia mamma che invece si sa decisamente arrangiare! :D
ma a parte acqua e olio bisogna controllare qualcosa legato al gpl?

Il gpl e' gestito da una centralina a parte per cui solo se notassi un funzionamento irregolare rispetto al benzina,per esempio l'auto va a scatti o si spegne in scalata ,devi far controllare la centralina .Stai tranquilla e divertiti .

ok grazie :)
comunque alla fine ho fatto i 12.8 km/l... quindi più delle altre volte! mi sto avvicinando ai 13 ormai!
e perciò ho visto che anche se il primo pallino lampeggia la cosa non fa testo perchè da quando inizia a lampeggiare faccio ancora 200 km!!!! :eek:
sono proprio soddisfatta della mia I10 in definitiva! :cool:

consumi i10

Con il metodo pieno-pieno ho misurato a gpl un consumo di 13 km/l sul misto.
A benzina con 10 euro (7,25 litri ca.) circa 130 km cioè oltre 17 km/l, ma sono meno preciso sia perchè mi riferisco all'indicatore (non al pieno), sia perché il percorso è più breve.
Questo con auto vuota, percorso pianeggiante, e cambiando a 2800 giri/min.
Il convertitore di coppia del cambio automatico implica sempre un certo slittamento, per questo avrai consumi più alti.
Poi riesci a vedere a quanti giri cambia?

Dimenticavo:
purtroppo la stima del consumo a gpl non tiene conto dei km percorsi a benzina alla partenza.
In genere commuta dopo qualche centinaio di metri, o 30-60 secondi, dipende dalla temperatura esterna e del motore.

ho notato che con un pieno sulla 1.2 riesco a fare sui 400km quasi tutti in citta.

consumi reali...

ciao ragazzi, è da un bel pò che non leggo i forum, ma vorrei aggiornarvi sul'evoluzione dei consumi della mia i 10.
A quanto pare le cose migliorano di Km in Km, in quanto a quota 1700 Km ho eseguito la seguente prova: eseguo il pieno all'orlo e guido normalmente in città (max 3000 giri) poi in extraurbana anche con notevoli salite da 4° marcia, poi in autostrada a 120 con punte di 140 Km per qualche KM e 3 persone a bordo. Dopo 330 Km eseguo nuovamente il pieno dallo stesso distributore versando 20 litri giusti giusti all'orlo, ciò vuol dire i 16.5 a litro!!! Ciò significa (e sarà la mia prossima prova) che se vado a 90 in rettilineo e in pianura la piccolina dovrebbe fare i fatidici 20! Vi farò sapere. A presto Max

ancora non ho fatto la prova a velocità costante, ma a 7600 Km percorsi, faccio medie intorno ai 17 Km/l tra città ed extraurbana (max 120Km/h). Ciao a presto.

I consumi da me rilevati (i10 1.1 benzina cambio automatico) è di circa 12.8 Km/litro, con percorrenza quasi esclusivamente urbana. Sono enormi e del tutto differenti da quelli dichiarati. Ho segnalato alla casa madre, ed attendo eventuali risposte (ho chiesto se potesse esserci qualche guasto o difetto, per avere questi consumi).
Ciao
Giovanni

ciao
io ho acquistato la tua stessa auto 1 mese fa i consumi i miei sono ancora peggio perche sono intorno ai 10lt per 100km.
ma io inoltre ho un problema con lo sterzo che dal primo giorno non torna indietro e la sterzata a sinistra e molto piu morbida che a destra e in piu la macchina tende ad andare sempre a sinistra come se fosse fuori convergenza

Passati da poco i 10.000 km, con € 23 riesco a fare sui 460 km circa per la maggior parte in extraurbano.

Continua la sperimentazione, con la stessa cifra percorsi 482 km quasi tutti in extraurbana.
Ciao

a benzina a quota 18000 Km fa di media i 17 a litro misto extraurbana -città con vel di max 100KM/h. Vi farò sapere a gpl (appena installato)

i10 1.1 Classic uso strettamente urbano 10.000 km percorsi in 4 mesi.
Guida "calma" 15 km con un litro
Guida "rapida" 13,7-14 km con un litro
Guida figlio neopatentato 12,5 km con un litro (sic!) .
Forse dovevo prendere un piccolo Diesel ??:shock::shock:

a benzina a quota 18000 Km fa di media i 17 a litro misto extraurbana -città con vel di max 100KM/h. Vi farò sapere a gpl (appena installato)

Ok, ragazzi aggiorno i consumi a GPL: con un pieno del mio impianto BRC montato aftermarket (litri 38 caricati) ho percorso 542 Km. Considerate che era un pieno di prova e quindi con accelerate al minimo, molta città e file, 40% extraurbana e un 10% mooooolto di fretta con 3 a bordo (tirate a 4000 giri e velocità di 130/140...).

Naturalmente i Km sono in condominio con il figlio neopatentato che ha la "Morosa"un po distantina da casa.

salve sono proprietario di una i10 1.2 dinamic blu drive posso dirvi che con un pieno di gpl su un percorso prevalentemente extraurbano percorro circa 400km media di 13l,a benzina sono sui15,5.sinceramente mi aspettavo di meglio visto che con la yaris verso 1300 di mia moglie siamo a17kml

i10 1.1 benzina Style - quasi 27000 km - col "piede pesante" faccio 16,5/17km/l... se sto più attento a risparmiare, posso anche toccare i 18 km con un litro di benzina (è raro, ma si può). Non male, direi! ;)

Aggiornamento consumi al 27/04/13. L' auto ora ha due anni, 4 mesi e più di 33200 km. Di media faccio circa 17,5 km/l, e i 18 stando attenti sono raggiungibili più facilmente

In quest' ultimo periodo ho notato che il consumo è nettamente migliorato, Ho 35000 km e con un pieno riesco a percorrerne circa 700. Ad andatura moderata (max 100) si ottengono ottimi risultati con meno rischi! L' auto è un 1.1 Style manuale. :)

Indietro
Alto Basso