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i10: consumo reale vs. consumo dichiarato

Che "beva" credo sia una cosa abbastanza normale...non ho mai sentito di un piccolo 4 cilidri a benzina che consumi poco...
Discorso diverso per i nuovi 3 cilindri...ho avuto modo di parlare con un possessore di aygo con il 1.0 3cilIndri 68cv...18 al litro in città...e la macchina pesa niente...68 cv che sembrano 80
 
Che poi il discorso del "bere" è sempre relativo! Se lasci la tua auto per una settimana ad un proprietario di un tt gli sembrerà che la tua i10 vada a miscela aria-aria...
 
Che "beva" credo sia una cosa abbastanza normale...non ho mai sentito di un piccolo 4 cilidri a benzina che consumi poco...
Discorso diverso per i nuovi 3 cilindri...ho avuto modo di parlare con un possessore di aygo con il 1.0 3cilIndri 68cv...18 al litro in città...e la macchina pesa niente...68 cv che sembrano 80

Ecco, io ho 69 cv se non ricordo male, ma comunque cammina perché si è slegata, le prestazioni sono buone quando viene spinta molto, ma come minimo dovrebbe fare i 18 come una aygo che tra l' altro avrà tutti i difetti di questo mondo ma in quanto a guidabilità è troppo forte! ;)
 
L' aygo é a 3!
 
Che poi il discorso del "bere" è sempre relativo! Se lasci la tua auto per una settimana ad un proprietario di un tt gli sembrerà che la tua i10 vada a miscela aria-aria...

Quest' affermazione, perdonami, la trovo quanto di più ridicolo si possa dire! E' come dire a un proprietario di un Q7: "Consolati se fa 9 litro, una supercar con il serbatoio bucato ne fa di meno...". Va bene difendere una casa, ma non scendiamo nel ridicolo... perdonami ma finchè me la paragoni con una aygo ci sta, con una tt non si può sentire...
 
L' aygo é a 3!

Si ma ti rendi conto che con 50 euro faccio solo 500 km guidando attento?! Mi pare una cosa incredibile, poi magari sono abituato troppo bene con una Ka che mi faceva lo stesso consumo con prestazioni che anche una ix20 si sogna!
 
Eheheh ci mancherebbe, ha 3 anni e un mese! Ci mancherebbe che il motore sia ancora nuovo (42000 km!); il problema è che comunque beve quanto un 1.3! Il motore a parte il consumo anomalo non ha problemi, ma una macchina si definisce problematica non solo quando si spegne per il gasolio congelato, anche quando rumoreggia all' interno, entra l' acqua e il parabrezza si bagna dentro secondo la mia opinione, soprattutto considerando che è una macchina di fine 2010! Qualunque cosa venga detta dai miei soliti detrattori io sono della mia idea. Ciao :)
Ciao Gig.
Scusa se mi permetto e mi intrometto.
Però non puoi parlare di gravi difetti quando una utilitaria (piaccia o non piaccia, la i10 è una utilitaria) fa rumori all'interno (non puoi certo pretendere la qualità della componentistica di una Rolls Royce e, comunque, dovreti dirmi da dove provengono qui rumori - scusa, non ho seguito le tue disavventure).
Poi mi devi dire da dove entra l'acqua e che significa che il parabrezza si bagna: magari si appanna? Per quello basta inserire il climatizzatore e regolare la temperatura.
Qui non si tratta di essere detrattori di chicchessia, ma capisci bene che quelli non li puoi considerare problemi gravi, soprattutto riferendoti ad una utilitaria.
Quelli che affliggevano la mia ex ix20 erano problemi gravi, parlavamo di problemi di alimentazione, centralina, o non so cosa e che facevano sì che l'auto rimanesse piantata, altro che rumori interni...
Certo, tu hai gli stessi diritti dei possessori di auto da 100.000 euro, ma non puoi negare che la qualità sia diversa.
E poi chi lo dice che anche chi ha auto da 100.000 euro non abbiano problemi che li mandano in bestia?

Gig, non me ne volere.
Ciao
 
Ecco, io ho 69 cv se non ricordo male, ma comunque cammina perché si è slegata, le prestazioni sono buone quando viene spinta molto, ma come minimo dovrebbe fare i 18 come una aygo che tra l' altro avrà tutti i difetti di questo mondo ma in quanto a guidabilità è troppo forte! ;)
NOn è detto Gig.
Ci sono molti fattori che influenzano i consumi.
Quindi non puoi paragonare un 4 cilindri ad un 3...

Ciao
 
Si ma ti rendi conto che con 50 euro faccio solo 500 km guidando attento?! Mi pare una cosa incredibile, poi magari sono abituato troppo bene con una Ka che mi faceva lo stesso consumo con prestazioni che anche una ix20 si sogna!
Ok, però mi devi dire le caratteristiche del motore Ford e quelle della i10...
Mi devi anche dire il peso delle due vetture.
Ripeto, secondo me sono paragoni che non puoi fare.

Ciao
 
Ciao Gig.
Scusa se mi permetto e mi intrometto.
Però non puoi parlare di gravi difetti quando una utilitaria (piaccia o non piaccia, la i10 è una utilitaria) fa rumori all'interno (non puoi certo pretendere la qualità della componentistica di una Rolls Royce e, comunque, dovreti dirmi da dove provengono qui rumori - scusa, non ho seguito le tue disavventure).
Poi mi devi dire da dove entra l'acqua e che significa che il parabrezza si bagna: magari si appanna? Per quello basta inserire il climatizzatore e regolare la temperatura.
Qui non si tratta di essere detrattori di chicchessia, ma capisci bene che quelli non li puoi considerare problemi gravi, soprattutto riferendoti ad una utilitaria.
Quelli che affliggevano la mia ex ix20 erano problemi gravi, parlavamo di problemi di alimentazione, centralina, o non so cosa e che facevano sì che l'auto rimanesse piantata, altro che rumori interni...
Certo, tu hai gli stessi diritti dei possessori di auto da 100.000 euro, ma non puoi negare che la qualità sia diversa.
E poi chi lo dice che anche chi ha auto da 100.000 euro non abbiano problemi che li mandano in bestia?

Gig, non me ne volere.
Ciao

Ciao, vai a leggere le varie discussioni sulle disavventure che ho avuto in tua assenza per renderti conto di cosa sto patendo con l' umidità dentro, tanto per citartene una. Non dare giudizi se non hai letto le chilometriche discussioni nelle quali si sta parlando del problema che alcuni abbiamo che ci si bagna dentro la macchina perfavore, non puoi sentenziare senza sapere. Fammi sapere il tuo parere solo dopo aver letto tutte le discussioni (se non le trovi dimmi che te le invio in pm).
 
Ok, però mi devi dire le caratteristiche del motore Ford e quelle della i10...
Mi devi anche dire il peso delle due vetture.
Ripeto, secondo me sono paragoni che non puoi fare.

Ciao

Quello della Ka era un vecchio 1.3 da 69 cv se non ricordo male. Per più info cerca su Wikipedia sicuramente ci sono i dettagli.
 
Ma nom ho paragonato l' auto, ho paragonato i proprietari...nel senso che per alcuni (per esempio te) la tua i10 beve...per altri (ad esempio un possessore di un' auto di categoria superiore) risulterebbe un' auto dai consumi estretamente ridotti! E ho scritto dell' aygo perchè è un 3 cilidri...e consuma meno della tua, che è un 4...come è normale che sia!
 
Ciao, vai a leggere le varie discussioni sulle disavventure che ho avuto in tua assenza per renderti conto di cosa sto patendo con l' umidità dentro, tanto per citartene una. Non dare giudizi se non hai letto le chilometriche discussioni nelle quali si sta parlando del problema che alcuni abbiamo che ci si bagna dentro la macchina perfavore, non puoi sentenziare senza sapere. Fammi sapere il tuo parere solo dopo aver letto tutte le discussioni (se non le trovi dimmi che te le invio in pm).
Capisco il tuo nervosismo, ma spesso certi problemi si risolvono con poco.
Ripeto, non so quali siano, ma di solito, i problemi alla carrozzeria sono facilmente risolvibili.
Per esempio: ti entra acqua? Verifica lo stato delle guarnizioni e, se il caso, cambiale.
Hai dei rumori all'interno? Controlla se tutte le viti sono serrate a fondo o se qualche gommino è usurato e provvedi di conseguenza.

Ciao
 
Quello della Ka era un vecchio 1.3 da 69 cv se non ricordo male. Per più info cerca su Wikipedia sicuramente ci sono i dettagli.
Ripeto: non ha senso paragonare i due motori.
Ad esempio, anche la mia Lancia Delta consuma meno della tua i10, ma che c'entra? Sono due concezioni motoristiche completamente diverse.
E poi, scusami: ma la messa a punto del motore è stata fatta?
Candele, gioco valvole, ecc. come sono?

Ciao
 
Ma nom ho paragonato l' auto, ho paragonato i proprietari...nel senso che per alcuni (per esempio te) la tua i10 beve...per altri (ad esempio un possessore di un' auto di categoria superiore) risulterebbe un' auto dai consumi estretamente ridotti! E ho scritto dell' aygo perchè è un 3 cilidri...e consuma meno della tua, che è un 4...come è normale che sia!

Ah, allora è un altro discorso. Sta di fatto che non mi sembra folle pretendere da un 1.1 dalle modeste prestazioni consumi migliori di un vecchio e prestante 1.3 non trovi?
 
Capisco il tuo nervosismo, ma spesso certi problemi si risolvono con poco.
Ripeto, non so quali siano, ma di solito, i problemi alla carrozzeria sono facilmente risolvibili.
Per esempio: ti entra acqua? Verifica lo stato delle guarnizioni e, se il caso, cambiale.
Hai dei rumori all'interno? Controlla se tutte le viti sono serrate a fondo o se qualche gommino è usurato e provvedi di conseguenza.

Ciao

Senza che inizi a fare ipotesi, o mi chiedi i link delle discussioni o le cerchi, altrimenti le ipotesi saranno tantissime: poi ho una macchina nuova, non credo di doverla imbottire di feltrini per non sentire tutti i rumori che fa e che la mia precedente non faceva!
 
Ripeto: non ha senso paragonare i due motori.
Ad esempio, anche la mia Lancia Delta consuma meno della tua i10, ma che c'entra? Sono due concezioni motoristiche completamente diverse.

Ciao

Ok, allora andiamo oggettivamente. Un 1.1 dalle modeste prestazioni su una macchina piccola secondo te è normale che fa 16 litro? Secondo me no francamente!
 
Si ma ti rendi conto che con 50 euro faccio solo 500 km guidando attento?! Mi pare una cosa incredibile, poi magari sono abituato troppo bene con una Ka che mi faceva lo stesso consumo con prestazioni che anche una ix20 si sogna!
Io fossi in te ringrazierei di fare 500km con 50 euro! Rimanendo nel segmento utilitarie...i piccoli 4 cilidri a benzina aspirati, sono motori adatti a chi fa pochi km annuali, infatti sono motori entry level: riducono la soglia economica di accesso all' acquisto dell' auto...
Sono motori fatti per essere montati su auto che DEVONO costare poco! Guarda il listino fiat: perchè la panda 2cilindri 900cc Costa più del 4 cilindri 1.2? ;)
 
Ok, allora andiamo oggettivamente. Un 1.1 dalle modeste prestazioni su una macchina piccola secondo te è normale che fa 16 litro? Secondo me no francamente!
Ti ha risposto correttamente i20_premium.
Ciao
 
Io fossi in te ringrazierei di fare 500km con 50 euro! Rimanendo nel segmento utilitarie...i piccoli 4 cilidri a benzina aspirati, sono motori adatti a chi fa pochi km annuali, infatti sono motori entry level: riducono la soglia economica di accesso all' acquisto dell' auto...
Sono motori fatti per essere montati su auto che DEVONO costare poco! Guarda il listino fiat: perchè la panda 2cilindri 900cc Costa meno del 4 cilindri 1.2? ;)

si ma allora mi tenevo la ka, la facevo mettere apposto con 2000 euro e avevo una macchina che con 50 euro faceva 500 km, che da 0 100 andava in 11 secondi e che era molto più bella da guidare! Vuoi mettere è un motore più nuovo e piccolo!? Dovrebbe consumare meno! E' vero che faccio 14000 km annui circa, però anche andando piano non si riescono a fare i 17!
 
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