• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i10: consumo reale vs. consumo dichiarato

Sulla correttezza delle case automobilistiche (vedi CdB Hyundai) ho anch'io molti dubbi...... Con ix35 1.7 crdi arrivo a piede super leggero ai 16 km/lt con 2/3 extraurbano e 1/3 autostrada a 120/130 Km/ora, città solo una ventina di Km per pieno.

Io confermo il mio consumo, non è cambiato dall' ultima verifica.

Aggiornamento consumi al 27/04/13. L' auto ora ha due anni, 4 mesi e più di 33200 km. Di media faccio circa 17,5 km/l, e i 18 stando attenti sono raggiungibili più facilmente

Aggiornamento consumi al 01/10/13. L' auto ha due anni, 10 mesi e quasi 39000 km. Ho raggiunto una media di 20,5/21 km/l.

Consumo elevato

Ciao ragazzi, una domanda, secondo voi è normale che la mia i10, 3 anni da poco e circa 42000 km con un pieno faccia poco più di 500 km (poco meno di 17 km/l pertanto considerando i 30 l immessi), ossia consuma di più di un 1.3 Ford di produzione 1996 pur essendo un 1086? Vi ringrazio in anticipo per un riscontro. :)

gig, personalmente 17 km/l non mi sembra un consumo elevato.
Inoltre, sei sicuro che la vecchia Ka 1.3 litri 69 cavalli consumava meno; da più persone che l'hanno posseduta ho sentito dire che era uno dei punti deboli e che percorrevano mediamente tra i 9 e 10 km/litro

Ciao ragazzi, una domanda, secondo voi è normale che la mia i10, 3 anni da poco e circa 42000 km con un pieno faccia poco più di 500 km (poco meno di 17 km/l pertanto considerando i 30 l immessi), ossia consuma di più di un 1.3 Ford di produzione 1996 pur essendo un 1086? Vi ringrazio in anticipo per un riscontro. :)
ciao gig....la mia i10 che fortunatamente è bluedrive a distanza di 2 mesi che la guido ..posso confermarti che è un trogoletto:roll::roll:..
non ho testato i km effettivi ma secondo me non fa neanche i 16 km/l.....
ps.soddisfatto invece della mia piccola (ix20 1,4 crdi 90 cv)....5.8 l/km..mi sembra un ottimo risultato:D

gig, personalmente 17 km/l non mi sembra un consumo elevato.
Inoltre, sei sicuro che la vecchia Ka 1.3 litri 69 cavalli consumava meno; da più persone che l'hanno posseduta ho sentito dire che era uno dei punti deboli e che percorrevano mediamente tra i 9 e 10 km/litro

Ciao e grazie per la risposta. Considerando che sono arrivato a percorrerne di più sugli stessi tratti, che molti sul forum fanno più km/l e che la casa ne dichiara più di 20, mi sembra anomala la cosa, anche perché con la Ka essendo più prestante, la guidavo in maniera meno sprintosa e quindi di km/l ne riuscivo a fare 16!! Vuoi mettere almeno aveva uno scatto invidiabile e faceva un solo km/l in meno! A me sembra fin troppo elevato, alla fine è un 1.1!!!

ciao gig....la mia i10 che fortunatamente è bluedrive a distanza di 2 mesi che la guido ..posso confermarti che è un trogoletto:roll::roll:..
non ho testato i km effettivi ma secondo me non fa neanche i 16 km/l.....
ps.soddisfatto invece della mia piccola (ix20 1,4 crdi 90 cv)....5.8 l/km..mi sembra un ottimo risultato:D

Non mi sembra una cosa buona purtroppo, un' altra negatività che però si aggiunge, mi ricordavo di aver raggiunto anche i 19! Vedi quanti km fai a pieno, sono curioso.

Non mi sembra una cosa buona purtroppo, un' altra negatività che però si aggiunge, mi ricordavo di aver raggiunto anche i 19! Vedi quanti km fai a pieno, sono curioso.
prossimo pieno ti aggiorno ,pero' tieni presente che usando anche gpl sara' difficile capire .....provo convincere MIA MOGLIE AD ADARE SOLO BENZINA:x::x:

prossimo pieno ti aggiorno ,pero' tieni presente che usando anche gpl sara' difficile capire .....provo convincere MIA MOGLIE AD ADARE SOLO BENZINA:x::x:

Ahahahahah ;) Io andando solo a benzina sono con questo pieno a 350 km e immagino che giusti altri 150 ne riesce a fare prima del prossimo pieno. Ora, va bene che il mio stile di guida non è dei più tranquilli questo lo ammetto, però è troppo per un 1.1 dalle pur oneste prestazioni!

Gig, i 17/l li fa in cittá o in extraurbano?

Ah, ok! Pensavo nel percorso urbano...comunque direi un ottimo consumo, alla pari di un diesel di media cilindrata!

Ahahahahah ;) Io andando solo a benzina sono con questo pieno a 350 km e immagino che giusti altri 150 ne riesce a fare prima del prossimo pieno. Ora, va bene che il mio stile di guida non è dei più tranquilli questo lo ammetto, però è troppo per un 1.1 dalle pur oneste prestazioni!
quoto in pieno....per di piu' un 65cv leggera....la ragazza beve troppo si :lcop::lcop:

• Mi piace
Reazioni: gig
Ah, ok! Pensavo nel percorso urbano...comunque direi un ottimo consumo, alla pari di un diesel di media cilindrata!

Non mi pare molto buono considerando che è un 1.1 (1086) con meno di 70 cavalli. Col piede poco leggero fa 0.6 km/l più di una Ka 1.3 del 97 che veniva guidata col piede leggero.

Non mi pare molto buono considerando che è un 1.1 (1086) con meno di 70 cavalli. Col piede poco leggero fa 0.6 km/l più di una Ka 1.3 del 97 che veniva guidata col piede leggero.

Gig, anche la Ka aveva 69 cv, nonostante fosse un 1300.
Un consumo di 17 km/l effettivo per un' auto con 69 cv è ottimo (lascia perdere i consumi dichiarati che sappiamo non essere attendibili).
Per quanto riguarda la Ka 1.3, secondo me ti sbagli sui consumi.
Come scritto qualche intervento fà, uno dei suoi punti deboli era proprio che consumava, vedi anche http://www.allaguida.it/articolo/fo...i-difetti-del-modello-1-3-benzina-foto/69307/.

Gig, anche la Ka aveva 69 cv, nonostante fosse un 1300.
Un consumo di 17 km/l effettivo per un' auto con 69 cv è ottimo (lascia perdere i consumi dichiarati che sappiamo non essere attendibili).
Per quanto riguarda la Ka 1.3, secondo me ti sbagli sui consumi.
Come scritto qualche intervento fà, uno dei suoi punti deboli era proprio che consumava, vedi anche http://www.allaguida.it/articolo/fo...i-difetti-del-modello-1-3-benzina-foto/69307/.

Ti garantisco che se avesse fatto 9 km/l non l' avrei tenuta così tanto. Forse essendo molto scattante la guidavo con un piede molto leggero e quindi i consumi erano soddisfacenti (certo non era parca, questo no, però se consideriamo che faccio la stessa strada con la i10 il vantaggio era tutto a favore della Ka considerando che era davvero una scheggia, non che poi questa non lo sia divenuta, ma a scapito dei consumi). Certo poi se con la Ka correvo allora sì che non faceva più di 13, però la media era di 14/16, pertanto ci si avvicinava a quella della i10. :)

buonasera a tutti mi unisco alla discussione x confermare che anche io sono deluso dai consumi della mia 1.2 gpl infatti a benzina non vado oltre i 14/15 e a gas 11/13 ,x una city car decisamente troppo la yaris verso di mia moglie del 2000 con 194000km viaggia a 17 mah,peccato xchè tutto sommato x il resto non è male.x ora 50.000km e a parte il regolatore altezza fari non mi ha dato problemi

buonasera a tutti mi unisco alla discussione x confermare che anche io sono deluso dai consumi della mia 1.2 gpl infatti a benzina non vado oltre i 14/15 e a gas 11/13 ,x una city car decisamente troppo la yaris verso di mia moglie del 2000 con 194000km viaggia a 17 mah,peccato xchè tutto sommato x il resto non è male.x ora 50.000km e a parte il regolatore altezza fari non mi ha dato problemi

Purtroppo non è molto parsimoniosa. Io di problemi alla i10 ne ho tanti purtroppo, oltre al regolatore dei fari. :(

Il discorso "durare" non credo sia appropriato...gig la tua i10 non credo che sia del tutto morta e da rottamare...separliamo di motore, ok, ci può stare, specialmente per vecchi nafta (aspirati), quelli si che duravano! Ma il resto della macchina, oltre al motore? Penso che anche quelle auto avessero qualche problemino...ma ciò non significa durare di meno o di più!
Eheheh ci mancherebbe, ha 3 anni e un mese! Ci mancherebbe che il motore sia ancora nuovo (42000 km!); il problema è che comunque beve quanto un 1.3! Il motore a parte il consumo anomalo non ha problemi, ma una macchina si definisce problematica non solo quando si spegne per il gasolio congelato, anche quando rumoreggia all' interno, entra l' acqua e il parabrezza si bagna dentro secondo la mia opinione, soprattutto considerando che è una macchina di fine 2010! Qualunque cosa venga detta dai miei soliti detrattori io sono della mia idea. Ciao :)

Indietro
Alto Basso