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i10 GPL: il motore si spegne in fase di decelerazione

grazie a tutti.

joanlui cosi mi piaci un sacco.

grazie ancora
 
Invito Serena Antonella Ottomano, Paolo Ficara , christian b, Beet e toscaniello a votare il questionario presente su https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11546-Sondaggio-problemi-GPL-i10. E cmq invito anche a tenere vivo il forum e se possibile coinvolgere anche altri che hanno lo stesso problema. Saluti Pep

pep già fatto appena uscito il sondaggio

a me si spegne in qualsiasi maniera a gpl, in rallentamenti con aria condizionata, stereo acceso, fari, in retro, ecc....

ma ripeto molto meno di prima dopo che hanno cambiato uno spinotto e installato software già con modifica aggiornamento dettomi dalla brc assistenza.

ma la vettura continua a speghersi.

in giro per strada la gente mi chiede se ho lo stesso problema e tutti sono dello stesso modello mio a gpl soud edition e non basta che siano a gpl.

giorno 18 ho apuntamento per controllo auto rumore tic tac sullo sterzo un fastidio enorme.

se arriva nuovo aggiornamento è migliora la vettura vi comunico tempestivamente.

ciao a tutti
 
pep già fatto appena uscito il sondaggio

a me si spegne in qualsiasi maniera a gpl, in rallentamenti con aria condizionata, stereo acceso, fari, in retro, ecc....

ma ripeto molto meno di prima dopo che hanno cambiato uno spinotto e installato software già con modifica aggiornamento dettomi dalla brc assistenza.

ma la vettura continua a speghersi.

in giro per strada la gente mi chiede se ho lo stesso problema e tutti sono dello stesso modello mio a gpl soud edition e non basta che siano a gpl.

giorno 18 ho apuntamento per controllo auto rumore tic tac sullo sterzo un fastidio enorme.

se arriva nuovo aggiornamento è migliora la vettura vi comunico tempestivamente.

ciao a tutti

La mia si spegneva in rilascio (non era sound edition).
Alla hyundai resettano la centralina benzina e riprogrammano quella gpl con la procedura di autocalibrazione.
Il difetto permane.
La porto alla brc (plug&drive) dove risolvono il problema.
Mi hano detto che era la pressione del polmone (riduttore/vaporizzatore) era bassa.
A volte dopo la procedura di autocalibrazione, quando non si riesce a risolvere il problema, si consente un certo numero di iniettate a benzina in cut-off (rilascio) o sotto un certo numero di giri.
 
La mia si spegneva in rilascio (non era sound edition).
Alla hyundai resettano la centralina benzina e riprogrammano quella gpl con la procedura di autocalibrazione.
Il difetto permane.
La porto alla brc (plug&drive) dove risolvono il problema.
Mi hano detto che era la pressione del polmone (riduttore/vaporizzatore) era bassa.
A volte dopo la procedura di autocalibrazione, quando non si riesce a risolvere il problema, si consente un certo numero di iniettate a benzina in cut-off (rilascio) o sotto un certo numero di giri.

Ma tu che versione hai?
 
spegnimento in fase di decellerazione i10 gpl blue drive

Salve.Avevo già scritto su questo forum per il problema dello spegnimento del motore quando l'auto va a gpl.Ho una i10 a gpl blue drive sound edition maggio 2013.
Sin dal primo momento di vita ha avuto questo problema,nè la hyundai nè la brc lo hanno risolto_Ora dopo telefonate e email la brc(di chierasco cn) mi ha invitato a portare l'auto presso l'officina brc di Pistoia,dove cercheranno di risolvere il problema,in pratica si contatteranno tra di loro e cercheranno di risolvere.Pregate per me..io nel frattempo accendo qualche cero alla Madonna..chissà non succeda il miracolo,che la i10 vada bene anche a gas..:D Vi farò sapere come è andata.
 
ciao, ho votato alla pagina
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11546-Sondaggio-problemi-GPL-i10
perchè anche la mia si spenge in rilascio e accelera da sola al minimo

l'ho portata tre volte, mi hanno detto di aver fatto alcune regolazioni e che sono in attesa di un aggiornamento
sul web ho trovato discussioni che riguardano questo problema risalenti al 2010

la riporterò al concessionario per la quarta volta la prossima settimana
seguo la discussione per sapere cosa fate anche voi

girare su questa macchina è un pericolo e chi la guida è responsabile di eventuali incidenti,
perché circolava su una macchina che sapeva essere difettosa
 
ciao, ho votato alla pagina
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11546-Sondaggio-problemi-GPL-i10
perchè anche la mia si spenge in rilascio e accelera da sola al minimo

l'ho portata tre volte, mi hanno detto di aver fatto alcune regolazioni e che sono in attesa di un aggiornamento
sul web ho trovato discussioni che riguardano questo problema risalenti al 2010

la riporterò al concessionario per la quarta volta la prossima settimana
seguo la discussione per sapere cosa fate anche voi

girare su questa macchina è un pericolo e chi la guida è responsabile di eventuali incidenti,
perché circolava su una macchina che sapeva essere difettosa

E' un vero peccato; ultimamente anche la mia risulta pericolosa per chi procede dietro, causa errato intervento sulla frizione al tagliando dei 40000 l' auto per partire va mandata fuorigiri, nelle partenze in salita mi si creano sovente code impazienti...
 
i10 DIFETTO IMPIANTO A GPL

Mi hanno consegnato a febbraio 2013 la macchina nuova I10 sound edition,
e a tutt'oggi non ho avuto il piacere di vederla funzionare bene, non tiene il minimo a Gas e si spegne in marcia a basse velocità.
è già stato sostituito il motorino passo passo perchè l'autoveicolo si accelerava da solo a macchina ferma, hanno sostituito il potenziometro, e la centralina dell'impianto a gpl per provare se poi andasse bene.
Ma senza alcun esito positivo.
Ora sono in attesa di una chiamata da parte della concessionaria in quanto mi hanno detto che aspettano aggiornamenti dalla Brc in quanto la macchina continua a spegnersi, l'autoveicolo lo avevo acquistato a mia figlia e speravo di farla contenta, invece non c'è giorno che non si lamenti venendo a casa.
Un vero calvario, spero che la Hyundai legga questa mia lamentela e provveda a qualificare le officine delle sue concessionarie al fine di ovviare tali imbarazzanti situazioni, c'è da dire che il personale dell'officina Hyundai di Ravenna nella persona del sig. Giovanni capofficina è veramente cortese per quanto concerne il "provarci" a sistemare gli inconvenienti ma questo non soddisfa affatto le mie aspettative, rappresento il pagamento in contanti dell'auto.
Se qualcuno della Hyundai raccoglie questa mia lamentela comunico che questa macchina è intestata a mia figlia Bomarsi Flavia.
Spero che questa mia lamentela muova positivamente e fattivamente gli animi di chi mette in commercio questi autoveicoli in Italia.

Distinti saluti
Bomarsi Camillo-Ravenna :x::x::x: anzi di più!
 
Una mia curiosità, ma quanti giri stà al minimo questa i10 con impianto a Gpl?:)
 
Voglio evidenziare l'esistenza di questo topic.

HCI si è mosso per poter risolvere il problema, adesso sta a voi a collaborare per il vs. piacere di guida.

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11692-Nuovo-programma-BRC-per-i10-cercasi-Tester

Rimane ad ogni modo deludente il comportamento della Hyundai: per chi non è iscritto all' HCI c' è ancora il rischio che l' auto non funzioni e che metta in pericolo la propria e altrui incolumità. Un grazie da parte mia alla vostra iniziativa, ma sta di fatto che ritengo sia stato giusto che se ne fosse occupata Hyundai quantomeno. Mi auguro che grazie a voi almeno qualche possessore di i10 gpl possa risolvere questo problema. Complimenti per l' iniziativa.
 
La mia si spegneva in rilascio (non era sound edition).
Alla hyundai resettano la centralina benzina e riprogrammano quella gpl con la procedura di autocalibrazione.
Il difetto permane.
La porto alla brc (plug&drive) dove risolvono il problema.
Mi hano detto che era la pressione del polmone (riduttore/vaporizzatore) era bassa.
A volte dopo la procedura di autocalibrazione, quando non si riesce a risolvere il problema, si consente un certo numero di iniettate a benzina in cut-off (rilascio) o sotto un certo numero di giri.

hyundai i10 1.1 bluedrive (4 cil.)
impianto brc plug/drive
anno 2010
 
Il minimo è troppo basso o comunque non sufficientemente alto per quella condizione.
Alzate e risolvete...molto probabilmente.
Il 1.1 soffre di questo problema pure a benzina, di meno chiaramente, la mia lo era, ed
alzando il minimo ho risolto, non al 100% ma si guida con una certa scioltezza! :)
Poi, una prova non costa nulla. ;)
 
Il minimo è troppo basso o comunque non sufficientemente alto per quella condizione.
Alzate e risolvete...molto probabilmente.
Il 1.1 soffre di questo problema pure a benzina, di meno chiaramente, la mia lo era, ed
alzando il minimo ho risolto, non al 100% ma si guida con una certa scioltezza! :)
Poi, una prova non costa nulla. ;)

La mia a benzina non ha di questi problemi
 
Ricordo che chi si vorrà render disponibile mi contatti.
 
Una mia curiosità, ma quanti giri stà al minimo questa i10 con impianto a Gpl?:)

qui mi sembra si stia parlando di rilascio, non soltanto di minimo, come se ci fosse un ritardo nalla transizione tra cut-off e regime di minimo, pertanto anche alzando quest' ultimo dubito si risolva.
Al momento sembra che almeno un utente abbia risolto, e c'è l' interessante proposta avanzata dall'officina contattata da MasterPc (santo subito!) per studiare risolvere e spero divulgare la soluzione.
Staremo a vedere...
 
qui mi sembra si stia parlando di rilascio, non soltanto di minimo, come se ci fosse un ritardo nalla transizione tra cut-off e regime di minimo, pertanto anche alzando quest' ultimo dubito si risolva.
Al momento sembra che almeno un utente abbia risolto, e c'è l' interessante proposta avanzata dall'officina contattata da MasterPc (santo subito!) per studiare risolvere e spero divulgare la soluzione.
Staremo a vedere...
Certo, è una prova per raggirare il problema! Io credo di si! Poi bisogna capire dove stà il problema, ma nel frattempo io non metterei a rischio la mia incolumità o facendomi venire il mal di fegato!:)
 
cilecca

Salve.Avevo già scritto su questo forum per il problema dello spegnimento del motore quando l'auto va a gpl.Ho una i10 a gpl blue drive sound edition maggio 2013.
Sin dal primo momento di vita ha avuto questo problema,nè la hyundai nè la brc lo hanno risolto_Ora dopo telefonate e email la brc(di chierasco cn) mi ha invitato a portare l'auto presso l'officina brc di Pistoia,dove cercheranno di risolvere il problema,in pratica si contatteranno tra di loro e cercheranno di risolvere.Pregate per me..io nel frattempo accendo qualche cero alla Madonna..chissà non succeda il miracolo,che la i10 vada bene anche a gas..:D Vi farò sapere come è andata.

Niente da fare,l'officina brc di Pistoia mi ha detto che è inutile intervenire di nuovo su la macchina,onestamente non sappiamo cosaltro fare,
cè solo da aspettare l'aggiornamento della centralina del gas,sembra che arrivi per la metà di dicembre,che dire:in famiglia abbiamo 4 auto di diverse marche e abbiamo anche auto a gas,un problema come questo non lo abbiamo mai avuto.Questa è stata la prima e ultima hyundai che compriamo in futuro staremo lontani da questo marchio.
 
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