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i10 GPL: il motore si spegne in fase di decelerazione

buon giorno mi sono recato in brc dove ha riscontrato che nella mia vettura risulta già un software aggiornato uguale al suo.

la macchina continua a spegnersi molto di meno rispetto a prima.

ma il minimo oscilla sempre da solo ma non sempre.

in una giornata l'auto si spegherà 3 volte rispetto alle 7,8 volte di prima.

io nella mia vettura ho percorso 5000 km a oggi compresi quelli fatti dalla hyundai assistenza, in soli 3 mesi.

perciò credo che sò se la mia auto si speghe o no. sto seduto in auto mediamente 4 ore al giorno.

cosa facciamo aspettiamo?

camminando andiamo a creare altri danni alla vettura con sanzioni a nostro carico?

se qualche esperto in merito ci aiuta è cosa gradita.

la mia i20 la portai alla BRC 2 volte nel giro di un mese. Adesso dopo 4 anni ho scoperto che si spegne ancora in rilascio, con l'aria condizionata accesa e la ventola al massimo. Dato che è una situazione limite e di perdere altro tempo non ho voglia, la lascio così. Comunque è la BRC che deve risolvere. Dovreste anche vedere quando è che succede che vi si spegne la macchina, a GPL? In rilascio? Con l'aria condizionata accesa?
 
il problema della i10 è che non tiene il minimo.

adesso che non utilizziamo più l'aria condizionata andiamo quasi bene (quasi), perchè con aria accesa questa estate erano più le volte che spegnevache altro.

adesso anche senza aria condizionata si spegne ma meno.

in decellerazione prima che si ferma l'auto il minimo sale fino a 2000 giri per poi fermarsi a 800, qualche volta ma non sempre prima di fermarsi scende sotto i 500 giri per poi salire di botto a 2000.

ora la concessionaria dietro supervisione del servizio tecnico ha cambiato uno spinotto poi ha aggiornato la centralina con nuovo software, visto che mi veniva chiesto: ma ha migliorato un poco?

da qui ho mangiato la foglia che avevano fatto arrivare il famoso aggiornamento che sembra abbia migliorato qualcosa.

come già detto prima in brc mi hanno detto che da poco avevano inserito l'aggiornamento software aggiornato.

adesso aspettiamo.

ragazzi se non chiamiamo tutti i santi giorni mi sà che passano i 5 anni e noi siamo ancora a scrivere.

se no andiamo tutti in HYUNDAI MOTOR COMPANY ITALY Srl, con sede in Via Bensi 1/1 -MILANO.

con i10 a seguito.

che nessuno mi voglia male ma vorrei vedere chi scrive è non ha il problema che cosa farebbe a posto nostro.
 
Dovete rivolgervi alla brc!!!
 
Dovete rivolgervi alla brc!!!

Scusa se mi intrometto: il contratto di acquisto dell'auto con tutti i relativi obblighi previsti è stato firmato con la hyundai tramite i suoi concessionari e non con la brc, quindi è su di essa che incombe il dovere di sistemare il difetto. Il rapporto hyundai-brc è un problema loro, che non può ricadere sull'utente finale.
 
Scusa se mi intrometto: il contratto di acquisto dell'auto con tutti i relativi obblighi previsti è stato firmato con la hyundai tramite i suoi concessionari e non con la brc, quindi è su di essa che incombe il dovere di sistemare il difetto. Il rapporto hyundai-brc è un problema loro, che non può ricadere sull'utente finale.

Quoto in pieno!
Si trattasse di dire, -vado da BRC così magari faccio prima- ok, ci può stare, e magari fosse...
Ma le auto le vende Hyundai, e le fa gasare lei prima che passino per le mani del cliente, estendendo tra l'altro la garanzia dell' impianto ai 5 anni della vettura, qindi andare direttamente in BRC è una cortesia che un utente può fare alla Hyundai, sperando di venire ricompensato da una più celere risoluzione, ma la patata bollente è di competenza Hyundai!
P.S.
Ok, avete problemi col gpl, non ok il fatto che ancora brancolino nel buio, credo che un primo passo potrebbe essere quello di provare ad accordarvi con le officine che vi assistono, per pattuire un rimborso chilometrico che compensi la vostra circolazione a benzina da ora fino alla risoluzione del problema!
Se l' auto a benzina va bene, credo che la cosa migliore e più sicura da fare nell' immadiato sia girare a benzina, ma avendo la certezza di un rimborso del sovracosto del carburante messo da ora fino alla soluzione.
Sarebbe un palliativo che da un lato consentirebbe a voi di girare comunque in sicurezza senza rimetterci i soldi della benzina, dall' altro risveglierebbe l' interesse delle case (Hyundai e BRC) nel risolvere il problema per evitare di dover rimborsare ingenti spese di carburante agli utenti!
La vedrei come una proposta pacifica da avanzare alla casa per tamponare il momento, poi ci sarebbe da ragionare su come proporla, ma questo sempre che voi utenti siate d' accordo e che lo staff sia disposto ad esporsi con una lettera a qualche "eminenza" in quel di HMCI...
 
Sì va bè....volete risolvere il problema o divertirvi a fare causa alla hyundai? Allora rivolgetevi alla brc. E comunque è un tipico problema software, se la brc non aggiorna hyundai non può farci nulla.
 
Pazzesco!!!Che significa rivolgetevi a BRC???!!!Hunday ha chiesto a BRC di gasare le proprie macchine e di farlo nel migliore dei modi dato che è è lei che ne risponde ai clienti!!!non è BRC che ha comprato le I 10 da Hunday per poterle vendere a sua volta con l'impianto a gas!!!Poi se hanno fatto la frittata tutti e dui dato che il mercato chiedeva auto a gas e la Hunday si è trovata a gasare velocemente le proprie I 10 sono fatti suoi.Trovo aberrante il fatto che si continui a di dire di rivolgersi a BRC e anche i moderatori cerchino di dire cose sensate e stiano dalla parte del giusto o stiano ad ascoltare se non abbiano cose da dire! Se qualcuno si fa male con le suddette macchine per la legge ne risponde Hunday...che poi a sua volte si rifara' su BRC. La hunday abbia il coraggio di affrontare la questione nella giusta maniera e se non puo' riparare le macchine lei o chi per lei se le riprenda indietro o rimborsi i costi chilometrici fatti a benzina prima che qualcuno si faccia male!!

PS. Sarebbe importante fare una lista di tutti i possessori di I 10 con problemi.
 
Brc monta gli impianti alle hyundai vicino cuneo, non acquista nulla. Io vi ho detto cosa dovete fare per risolvere il problema, poi fate come vi pare. E dimenticavo, non succede solo alle hyundai.
 
Brc monta gli impianti alle hyundai vicino cuneo, non acquista nulla. Io vi ho detto cosa dovete fare per risolvere il problema, poi fate come vi pare. E dimenticavo, non succede solo alle hyundai.

Guarda anche io amo la Hyundai ma difenderla così accanitamente, a mio modesto parere, mi pare eccessivo: dopotutto il problema è sì dell' impianto brc però è Hγundai che ha affidato il completamento dei suoi motori per la doppia alimentazione a gpl a questo ente, che da quanto leggo tra l' altro mi pare uno dei migliori. Secondo me ha ragione pep:
pep ha scritto:
Pazzesco!!!Che significa rivolgetevi a BRC???!!!Hunday ha chiesto a BRC di gasare le proprie macchine e di farlo nel migliore dei modi dato che è è lei che ne risponde ai clienti!!!non è BRC che ha comprato le I 10 da Hunday per poterle vendere a sua volta con l'impianto a gas!!!Poi se hanno fatto la frittata tutti e dui dato che il mercato chiedeva auto a gas e la Hunday si è trovata a gasare velocemente le proprie I 10 sono fatti suoi.Trovo aberrante il fatto che si continui a di dire di rivolgersi a BRC e anche i moderatori cerchino di dire cose sensate e stiano dalla parte del giusto o stiano ad ascoltare se non abbiano cose da dire! Se qualcuno si fa male con le suddette macchine per la legge ne risponde Hunday...che poi a sua volte si rifara' su BRC. La hunday abbia il coraggio di affrontare la questione nella giusta maniera e se non puo' riparare le macchine lei o chi per lei se le riprenda indietro o rimborsi i costi chilometrici fatti a benzina prima che qualcuno si faccia male!!

PS. Sarebbe importante fare una lista di tutti i possessori di I 10 con problemi.
 
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato una Hyundai i10 GPL immatricolata il 31 Luglio u.s. e consegnatami martedì scorso che, però, si spegne in fase di decelerazione. In officina mi hanno detto che sono a conoscenza del problema ma, al momento, non sanno come risolverlo perchè BRC non ha ancora rilasciato l'aggiornamento software che dovrebbe risolvere il difetto.

Intanto da casa madre, permettetemi il termine, "cadono dal pero"...

Per caso c'è qualcun altro nella stessa situazione?

Grazie mille,

Serena

Ciao Anchio sono nella tua stessa situazione,a quanto pare siamo in tanti,purtroppo nessuno è in grado di risolvere il problema,ne l'officine hyundai,ne l'officine della brc.Io ho una i10 di maggio 2013 con 7000 km all'attivo,ho girato in ogni dove per cercare chi risolvesse il problema,ma niente da fare,in pratica ce la teniamo così.
 
Ciao Anchio sono nella tua stessa situazione,a quanto pare siamo in tanti,purtroppo nessuno è in grado di risolvere il problema,ne l'officine hyundai,ne l'officine della brc.Io ho una i10 di maggio 2013 con 7000 km all'attivo,ho girato in ogni dove per cercare chi risolvesse il problema,ma niente da fare,in pratica ce la teniamo così.

buona sera a tutti;

allora visto che toscaniello ha il problema da maggio 2013 se lui ha avvertito la hyundai è siamo sicuri di questo, da maggio in avanti parliamo di truffa verso di noi che abbiamo comprato.

andavano fermate tutte le i10.

jioalui se ti capitava a te che dopo avere il problema chiamare la hyundai e assistenza andando ogni giorno e ti direbbero vada a benzina signore; dopo aver chiamato per tre mesi di fila quasi tutti i santi giorni e ti direbbero sollecitiamo signore;

non credo che difenderesti cosi tanto la hyundai anche se io sono diventato cliente mi piace la produzione hyundai ma tristemente ad oggi sono amaramente deluso.

se state dietro una i10 a gpl state attenti se di botto si ferma è se poi suonate o scendete dalle vostre auto e ci venite contro, perchè già siamo belli pieni per parlarci in maniera abbastanza educata.

scusate ma si dice che bisogna provare per capire.

mi scuso con tutti se ho esagerato se qualcuno si offende perdonatemi.

a tutti una buona i10 a benzina
 
buona sera a tutti;

allora visto che toscaniello ha il problema da maggio 2013 se lui ha avvertito la hyundai è siamo sicuri di questo, da maggio in avanti parliamo di truffa verso di noi che abbiamo comprato.

andavano fermate tutte le i10.

jioalui se ti capitava a te che dopo avere il problema chiamare la hyundai e assistenza andando ogni giorno e ti direbbero vada a benzina signore; dopo aver chiamato per tre mesi di fila quasi tutti i santi giorni e ti direbbero sollecitiamo signore;

non credo che difenderesti cosi tanto la hyundai anche se io sono diventato cliente mi piace la produzione hyundai ma tristemente ad oggi sono amaramente deluso.

se state dietro una i10 a gpl state attenti se di botto si ferma è se poi suonate o scendete dalle vostre auto e ci venite contro, perchè già siamo belli pieni per parlarci in maniera abbastanza educata.

scusate ma si dice che bisogna provare per capire.

mi scuso con tutti se ho esagerato se qualcuno si offende perdonatemi.

a tutti una buona i10 a benzina

Secondo me hai tutte le ragioni! Tanti auguri, facci sapere! :D
 
se fosse colpa del software tutte le i10 a gpl avrebbero problemi e invece mi sembra di capire che così non è ;)
 
non so se può servire ma io ho avuto lo stesso problema con una subaru impreza 2.0 con impianto brc. nessun aggiornamento centralina ha servito ad eliminare il problema. ricordo di aver fatto pulire il corpo farfallato e di avere risolto quasi completamente (tranne il ricomparire del difetto molto sporadicamente). attenzione anche ad usare filtri aria oliati. vi assicuro che è un problema che non riguarda solo le concessionarie hyundai e in particolare subaru si era dimostrata assolutamente inadeguata a risolvere. in brc direttamente non si va, meglio trovare un buon installatore autorizzato che sappia mettere le mani nel posto giusto: vedi iniettori, lunghezza cavi, additivi che ripuliscono da residui gpl.
 
se fosse colpa del software tutte le i10 a gpl avrebbero problemi e invece mi sembra di capire che così non è ;)

ecco bravo, ottima osservazione. Perchè alle ultime hanno messo un software aggiornato (che evidentemente c'è). Quando successe a me con la mia i20 al concessionario non andai per niente, già sapevo che non ne capivano niente.
 
ah jonlui..e si io spendo 12000 e passa euro per un bidone che non funziona e poi devo vedere di aggiustarmelo pure da me...!! anzi chiedete pure scusa alla Hunday se li avete disturbati ... si vede il valore che date ai soldi sudati!!!
 
ah jonlui..e si io spendo 12000 e passa euro per un bidone che non funziona e poi devo vedere di aggiustarmelo pure da me...!! anzi chiedete pure scusa alla Hunday se li avete disturbati ... si vede il valore che date ai soldi sudati!!!

ecco, partecipa anche tu al sondaggio.
 
Sì va bè....volete risolvere il problema o divertirvi a fare causa alla hyundai? Allora rivolgetevi alla brc. E comunque è un tipico problema software, se la brc non aggiorna hyundai non può farci nulla.

Secondo me stai sbagliando, sono d'accordo sul fatto che sia BRC a dover risolvere tecnicamente il problema, e per pura cortesia diciamo che mi sta bene che i clienti si interfaccino direttamente con loro, ma se Hyundai non si sveglia facendo lei per prima la voce grossa con BRC, rischiamo di "aprirci parecchi panettoni" con questo problema!
In fondo BRC installa migliaia di impianti sia per i vari costruttori che per i privati dell' aftermarket, per loro i pochi acquirenti di i10 insoddisfatti possono anche avere poco peso, se invece il sollecito gli venisse dal costruttore della vettura, il peso della lamentela sarebbe ben diverso!
Mio padre ebbe 2 volte su 2 Opel Corsa, problemi seri all elettronica dell' impianto GPL, e anche lui venne sfanculato entrambe le volte direttamente dall' installatore, prima lovato poi landi, in entrambi i casi c'era la fila di Opel Corsa con problemi simili, da lì ho messo una pietra sopra al marchio Opel, e così fecero molti altri, ed è normale che sia così!
Il discorso purtroppo è semplice: Hyundai monta BRC, se BRC da problemi, la gente non compra Hyundai...
Fossi Hyundai 4 strilli li farei e come!
 
Secondo me stai sbagliando, sono d'accordo sul fatto che sia BRC a dover risolvere tecnicamente il problema, e per pura cortesia diciamo che mi sta bene che i clienti si interfaccino direttamente con loro, ma se Hyundai non si sveglia facendo lei per prima la voce grossa con BRC, rischiamo di "aprirci parecchi panettoni" con questo problema!
In fondo BRC installa migliaia di impianti sia per i vari costruttori che per i privati dell' aftermarket, per loro i pochi acquirenti di i10 insoddisfatti possono anche avere poco peso, se invece il sollecito gli venisse dal costruttore della vettura, il peso della lamentela sarebbe ben diverso!
Mio padre ebbe 2 volte su 2 Opel Corsa, problemi seri all elettronica dell' impianto GPL, e anche lui venne sfanculato entrambe le volte direttamente dall' installatore, prima lovato poi landi, in entrambi i casi c'era la fila di Opel Corsa con problemi simili, da lì ho messo una pietra sopra al marchio Opel, e così fecero molti altri, ed è normale che sia così!
Il discorso purtroppo è semplice: Hyundai monta BRC, se BRC da problemi, la gente non compra Hyundai...
Fossi Hyundai 4 strilli li farei e come!

ciao, anche per questo stiamo cercando di valutare il problema col sondaggio che trovi qui:

https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?11546-Sondaggio-problemi-GPL-i10
 
Secondo me stai sbagliando, sono d'accordo sul fatto che sia BRC a dover risolvere tecnicamente il problema, e per pura cortesia diciamo che mi sta bene che i clienti si interfaccino direttamente con loro, ma se Hyundai non si sveglia facendo lei per prima la voce grossa con BRC, rischiamo di "aprirci parecchi panettoni" con questo problema!
Il discorso purtroppo è semplice: Hyundai monta BRC, se BRC da problemi, la gente non compra Hyundai...
Fossi Hyundai 4 strilli li farei e come!

Straquoto, ottima la scelta di joanlui del sondaggio!
 
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