• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i10 GPL: il motore si spegne in fase di decelerazione

buona sera;

io oggi ho dovuto chiamare il soccorso stradale tramite hyundai perchè la macchina si è spenta al centro della strada con una frenata proveniente da dietro è mancato che mi colpiva di 20 cm.

dopo tanta paura arriva i soccorso con destinazione hyundai officina.

dopo tante peripezie non riuscivano a darmi la vettura sostitutiva perchè il colsenter voleva sapere che guasto e quante ore ci volevano, chiedevano all'officina un preventivo ecc........

dopo 2 ore ad aspettare la concessionaria mi fà la cortesia di consegnarmi una i10 gpl uguale alla mia.

un altro pianeta le prestazioni a gpl sono diverse l'auto non si spegne.

entro in officina con: rumore sospetto sotto alla vettura, speghimento al minimo, la prima non entra ha difficolta, la retro anche,da solo la macchina si alza di minimo.

appena prendo la nuova vettura mi accorgo di una novità aprendo la portiera della nuova a luci accese suona un cicalino.

è la mia? no.

ritorno in officina chiedendo spiegazioni non vi dico..........

ora per chi possiede una i10 bluedrive gpl con chiusura centralizzata e di serie comandi al volante mi può dire se ha voi il cicalino suona?

per favore aiutatemi a capire che non ragiono più.

grazie

Non so se in basso qualcuno te lo ha già spiegato, comunque per le luci tu hai il top di gamma? Se sì allora si spegnaranno da sole, se quella che hai provato non era la versione full è totalmente normale, anche la mia che è prima del top di gamma lo fa, il top no, ma secondo me è meglio il bep bep bep ;) Auguroni!

Se funziona normalmente, cioè non si spegne e ha il cicalino alle luci dovrebbe essere una pre-restyling, o comunque una serie precedente alla tua.

No, riguarda la versione non la serie

Avete provato anche a scivere alle riviste di settore tipo "Quattroruote" o "Al volante" ?
Ci sonoi delle rubriche apposta per le auto difettose, tenete conto che le case automobilitiche temono molto la cattiva pubblicità...

Lo propose anche qualcun' altro (non ricordo se in questa o altra discussione, mi pare per una i40). Io non lo trovo utile secondo il mio parere, ma tentar non nuoce ;)

Avete provato anche a scivere alle riviste di settore tipo "Quattroruote" o "Al volante" ?
Ci sonoi delle rubriche apposta per le auto difettose, tenete conto che le case automobilitiche temono molto la cattiva pubblicità...

Per gli abbonati c'è anche altroconsumo cui fare rifreimento, sanno essere molto efficaci!

ciao a tutti, anch'io ho comprato una i10 ad agosto e dopo qualche giorno sono iniziati gli stessi problemi, spegnimento al minimo, continue accelerazioni fino a 2000 giri, spegnimento quando scalo di marcia. Inizialmente solo a gpl poi anche a benzina.
Le risposte sono le stesse: brc è a conoscenza del problema, mancano gli aggiornamenti, è questione di tempo, ma non sanno quanto ci vuole
Intanto ho portato l’auto in officina 4 volte (l’ultima oggi), inizialmente hanno fatto dei tentativi con nuovi aggiornamenti (così mi dicevano) poi dopo aver sentito brc mi hanno detto di aspettare l’aggiornamento, che questo problema c’era sato anche con la i20 e che l’avevano risolto in un mese (mah!). A La spezia sembra che sono l’unico fortunato.
La concessionaria ha chiamato l’ispettore di zona in mia presenza che non mi sembrava avere molto chiaro il problema, intanto mi hanno consigliato di segnalare la cosa al numero verde, chiude alle 19.00 domani riprovo segnalando e facendo pressione, loro faranno lo stesso.
Spero riescano a risolvere il problema, altrimenti sarò costretto a ricorrere ad un avvocato o associazione di consumatori, una gran rottura di belino scusatemi il francesismo

ciao a tutti

cristian b ma la tua auto ha anche perdita di potenza a gpl?

fammi sapere forse cè soluzione stai tranquillo

Ragazzi fatevi sentire con il servizio di assistenza: è loro compito attivarsi!

Ragazzi fatevi sentire con il servizio di assistenza: è loro compito attivarsi!

Se stanno così le cose DEVE attivarsi BRC con Hyundai, al limite non consegnare altre auto difettose. Soprattutto se sono a conoscenza del problema.

buona sera a tutti

anno fatto delle modifiche alla macchina adesso peggio di prima.

perdita di potenza il minimo oscilla scende sale mi sembra di essere in borsa.

non vi dico cosa mi propongono una i 10 a benzina dando in più 2000 euro

quando a benzina posso andare con la mia

di nuovo con macchina sostitutiva e dal nervosismo andato in ospedale.........

chiusura del mio finanziamento con penalizzazioni a mio carico......

di nuovo spese ipt, messa su strada e tante altre cose che sono sempre a mie spese.

noi non possiamo farci nulla......

che Dio mi dia la forza e la calma di continuare a sopportare

saluti a tutti

buona sera a tutti anno fatto delle modifiche alla macchina adesso peggio di prima. perdita di potenza il minimo oscilla scende sale mi sembra di essere in borsa. non vi dico cosa mi propongono una i 10 a benzina dando in più 2000 euro quando a benzina posso andare con la mia di nuovo con macchina sostitutiva e dal nervosismo andato in ospedale......... chiusura del mio finanziamento con penalizzazioni a mio carico...... di nuovo spese ipt, messa su strada e tante altre cose che sono sempre a mie spese. noi non possiamo farci nulla...... che Dio mi dia la forza e la calma di continuare a sopportare
saluti a tutti

Seguendo la Tua vicenda sono rimasto veramente scosso ed immedesimandomi in Te credo che io sarei “esploso” molto prima, anzi io sarei esploso, mentre Tu, ho notato, hai un gran self-control e me ne complimento.

Il presente forum è parecchio utile per chiedere consigli, per capire quali strade bisogna intraprendere e ti consiglio sempre di frequentarlo e consultarlo perché è più probabile che una soluzione prima o poi salti fuori da HCI che non dalla scarsa e quasi inefficiente rete di assistenza HYUNDAI, che, tranne pochissime eccezioni (si possono contare sulle dita di una mano) fanno veramente pena. Ciò con colpevole e consapevole mancanza della Casa Madre, secondo me, che molte volte contraddice o viene contraddetta dai propri centri assistenza (segno di infelici scelte strategiche ed operative). Evidentemente gli importa poco o nulla dei disagi che provoca ai “suoi” clienti che rimangono disorientati ed abbandonati a se stessi e alle proprie singole iniziative a combattere quotidianamente contro i cronici difetti riscontrati sui diversi modelli di auto (e qui c’è l’imbarazzo della scelta se qualcuno si prende la briga di fare un elenco). Questa situazione emerge anche da altre discussioni, dove solo con l’iniziativa singola e con gli interventi dei singoli utenti si riesce molte volte a venire a capo di un problema.

Tuttavia, questo forum ha un grosso limite: pur in presenza di numerosi soci/iscritti/frequentatori ho notato che nessuno (o quasi) è pronto a prendere delle iniziative comuni contro le scelte e le decisioni disgraziate di HYUNDAI, che qui giustamente viene venerata (a volte troppo) a prescindere.

A difesa degli sfortunati singoli o dei gruppi accomunati dallo stesso problema, in questo forum ci si limita a essere solidali uno con l’altro e a cercare “in casa” una soluzione. Pochi sono disposti a prendere le difese di uno o più utenti attraverso iniziative comuni ed innocue (che coinvolgano più utenti possibile), ma comunque utili per far sentire e notare il peso di HCI alla Casa Madre, potendone magari orientare le scelte future, ma soprattutto migliorare la tutela dei “clienti”.

Per questo ho scelto (per ora) di non tesserarmi, ma comunque di partecipare alla vita del forum cercando di contribuire, per quanto possibile e di mia conoscenza, alla risoluzione dei diversi problemi.

In bocca al lupo.

Salve! ho lasciato la macchina a fare il tagliando riferendo i pericolosissimi problemi che la macchina manifesta. Anche a me l'accettatore ha suggerito sotto voce di rivolgermi all'avvocato perche' loro non possono fare nulla per risolvere il problema!!! gli ho chiesto allora se alla consegna della vettura loro mi mettono per iscritto che non hanno potuto risolvere il problema , ma come immaginavo loro dicono : "non siamo tenuti a farlo". Ok la macchina la vado a ritirare con l'avvocato e poi vediamo. PAZZESCO!!! Cmq ritengo che ci siano tutti gli estremi per fare una causa collettiva contro Hunday per il risarcimento dell'intero prezzo della macchina oltre al pagamento dei danni causati dalla pericolosita' del mezzo!! Ps. filmate col cell. anche lo spegnimento della macchina e le anomalie. e fatevi sentire tutti sul blog: l'ideale sarebbe fare una lista di tutti i possessori con l'auto incriminata.
Saluti

Mettetevi d' accordo e fatevi valere: non è normale possedere un' auto così pericolosa. Prima i casi erano sporadici, ora sta divenendo la normalità e Hyundai continua a vendere queste vetture difettate: così non va! :(

un saluto a tutti oggi mi sono andato a ritirare la mia vettura.

meglio averla nelle mie mani che in mano a dei inconpetenti in materia di gpl.

sono passato indovinate dove?

mi farò sentire molto presto cosi vediamo se mi mandano di nuovo a quel paese, come anno fatto oggi in un modo molto esplicito dicendomi stia zitto.

stopppppppp. a mia pasienza è finita.

non torno più indietro.

se ci sono sviluppi positivi in merito state certi che vi tengo aggiornati.

stavo dimenticando la brc ha avuto un nuovo software per i10 appena posso vado è se cambia qualcosa ve lo dico.

ciao a tutti.

Ciao a tutti,

mi ritrovo nella stessa situazione:
un mese fa ho comprato la hyundai i10 GPL Sound Ediction. Appena inserito il GPL ha iniziato a dare problemi...si spegne sempre! Ho rischiato più e più volte di fare incidenti.
Portandola in assistenza, dicono di aver fatto un aggiornamento, ma il problema persiste e al concessionario dicono che non sanno cosa fare e mi danno ragione.
Ho chiamato la Hyundai e dicono che sanno bene il problema ma al momento non sanno risolverlo.
NON HO PAROLE, LA HYUNDAI PARLA CHE VUOLE RAGGIUNGERE L'ECCELLENZA CON LA CLIENTELE E SI COMPORTA COSI???!!!
[/B]Loro sanno del problema, anche i concessionari lo sanno e nonostante ciò continuano a vendere una vettura guasta, rischiando di far fare incidenti! Questa si chiama TRUFFA!

Ho letto più su in un post:
Dal 23 marzo 2002 è in vigore anche in Italia (articoli 1519 bis e seguenti del Codice civile) la direttiva europea 44/99 sulla garanzia per i beni di consumo, automobili comprese.
Tale normativa prevede che si possono restituire le auto difettose o non soddisfacenti in due casi: se i tentativi di riparazione sono andati a vuoto e ulteriori interventi comportano eccessivi disagi per il cliente; o se il cliente è stato indotto all'acquisto da dichiarazioni pubbliche (per esempio, riportate dai giornali nei loro articoli) o da pubblicità del costruttore su una particolare caratteristica del veicolo che poi non ha trovato riscontro nell'uso normale.
In caso di sostituzione, il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo pagato ridotto di una quota proporzionale allo stato d'uso del veicolo. Tranne se il giudice non sentenzi l'annullamento del contratto: in questo caso le parti si verranno a trovare nella stessa condizione in cui erano al momento della stipula e, perciò, al concessionario va l'auto e all'automobilista i soldi pagati, senza alcuna decurtazione.

E noto che cmq siamo in tanti che hanno questo problema, più tutti quelli che non scrivono sul forum...
Qualcuno ha risolto in qualche modo? Riparandola, Avendo i soldi indietro, o altro?

Grazie a tutti in anticipo.

ciao a tutti

cristian b ma la tua auto ha anche perdita di potenza a gpl?

fammi sapere forse cè soluzione stai tranquillo

ciao paolo, a bassi regimi il minimo oscilla fino a 2000 giri e perde un po' di potenza

salve a tutti

domani mi devo recare in BRC è arrivato un nuovo software per la i10.

mi dice il tecnico che se non migliora male che vada rimane cosi comè a peggiorare non andiamo.

aspetto ancora domani per sapere cosa succede.

ma glia altri che anno problemi che fine anno fatto?

io se risolvo vi tengo sicuramente aggiornati.

salve a tutti

domani mi devo recare in BRC è arrivato un nuovo software per la i10.

mi dice il tecnico che se non migliora male che vada rimane cosi comè a peggiorare non andiamo.

aspetto ancora domani per sapere cosa succede.

ma glia altri che anno problemi che fine anno fatto?

io se risolvo vi tengo sicuramente aggiornati.

Grazie Paolo,
Tienici aggiornati!

Io sto avendo ancora problemi sono arrivato al punto che mi si spegne dalle 4 alle 7/8 volte al giorno!!!

A presto!

data la gravità del problema vedo che ne parlano riviste specializzate, telegiornali e quant'altro...mi puzza di infiltrati auto del popolo, non so perchè.

data la gravità del problema vedo che ne parlano riviste specializzate, telegiornali e quant'altro...mi puzza di infiltrati auto del popolo, non so perchè.

buon giorno mi sono recato in brc dove ha riscontrato che nella mia vettura risulta già un software aggiornato uguale al suo.

la macchina continua a spegnersi molto di meno rispetto a prima.

ma il minimo oscilla sempre da solo ma non sempre.

in una giornata l'auto si spegherà 3 volte rispetto alle 7,8 volte di prima.

io nella mia vettura ho percorso 5000 km a oggi compresi quelli fatti dalla hyundai assistenza, in soli 3 mesi.

perciò credo che sò se la mia auto si speghe o no. sto seduto in auto mediamente 4 ore al giorno.

cosa facciamo aspettiamo?

camminando andiamo a creare altri danni alla vettura con sanzioni a nostro carico?

se qualche esperto in merito ci aiuta è cosa gradita.

buon giorno mi sono recato in brc dove ha riscontrato che nella mia vettura risulta già un software aggiornato uguale al suo.

la macchina continua a spegnersi molto di meno rispetto a prima.

ma il minimo oscilla sempre da solo ma non sempre.

in una giornata l'auto si spegherà 3 volte rispetto alle 7,8 volte di prima.

io nella mia vettura ho percorso 5000 km a oggi compresi quelli fatti dalla hyundai assistenza, in soli 3 mesi.

perciò credo che sò se la mia auto si speghe o no. sto seduto in auto mediamente 4 ore al giorno.

cosa facciamo aspettiamo?

camminando andiamo a creare altri danni alla vettura con sanzioni a nostro carico?

se qualche esperto in merito ci aiuta è cosa gradita.

Ciao Paolo,
Se il problema persiste, loro sono costretti ad annullare il contratto e a ridarti i soldi.
Comunque cerco di informarmi meglio, visto che anche io sono nella stessa situazione.

Intanto se qualcuno ha informazioni / consigli a riguardo, per favore lo scriva.

Buona giornata

Indietro
Alto Basso