allora ho letto la clausola del contratto ma non la capisco se la posto potete aiutarmi a capirla:
La consegna del veicolo e pattuita presso la sede del venditore, salvo che non sia convenuto diversamente.
la consegna avviene entro il termine indicato al momento della proposta; ( lui mi ha detto che avrei dovuto aspettare 60 giorni ma non ho nulla di scritto) operano come giustificativi di eventuali ritardi, oltre i casi di forza maggiore in generale, le agitazioni sindacali, pimenti del costruttore e/o di terzi, interruzioni di lavoro, ritardi imputabili a fornitori e carrozzerie eventuale contingentamento dell'importazione.
è comunque fissato a favore del venditore un periodo di tolleranza di 90 ( è scritto cosi, non indica se giorni o mesi o anni) :shock: Per il ritiro del veicolo da parte del compratore presso la sede del venditore, è stabilito un termine di 20 giorni dalla sua messa a disposizione.
In caso di mancato ritiro entro il termine, il contratto si intende risolto per inadempienza del Compratore e le somme versate a qualsiasi titolo verranno acquisite dal Venditore, a titolo di penale convenzionale irriducibile, salvo il risarcimentodei maggiori danni.
ogni altro caso di mancata esecuzione per fatto del venditore il contratt si intenderà risolto ed il venditore non potrà essere tenuto che alla restituzione delle somme ricevute, nel loro ammontare nominale.