Km 49.100
Concluso il lungo ponte pasquale in toscana. Comincio dai consumi, un pieno a 12.75 al litro (510 km con 28.50, costo gpl autostradale di 0.706 al litro), un pieno a 12.20 (490 km con 23 euro al.costo di 0.569 al litro) un rabbocco di 12.84 euro sulla telesina. Praticamente ho lercorso poco più di 1.300 km con circa 64 euro di gpl. Andatura di esattamente 130 di cruise sul dritto, limitatore a 135 nel tratto guidato in cui mi serviva accelerare e frenare. Tra le curve della zona di pitigliano, saturnia e compagnia bella si è comportata bene. In salita a tavoletta spesso e volentieri, ma in discesa recuperavo tutto con il cut off. Km e km consumando 0 senza essere di intralcio.
Poi, il ricircolo aria, dannatissimo ricircolo aria. In qualsiasi posizione venga puntato, si riapre ogni 10 minuti.
Piccola nota: ho camminato 70 km a benzina perché tra pasqua e pasquetta non ho trovato distributori aperti in quella zona. A benzina si sente davvero una erogazione più piena. Cosa che fa anche scendere i consumi indicati. Sempre in extraurbano veloce tra 110 e 120 orari e autostrada a velocitá codice, il consumo medio indicato era sceso da 6.3 a 6.2 andando a benzina. 70 km fatti con 10 euro di verde, cn l'indicatore del livello benzina che sta una tacca in più rispetto a quando ho rifornito