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I20 econext 84cv login pack

il caso vuole che anche un utente del forum tucson con clima automatico abbia problemi come il mio. cioè si becca tutti gli scarichi dei mezzi inquinanti per il cattivo funzionamento del ricircolo
 
Il problema era condiviso, in casa i20, da @depejo .
 
Km 44.700, credo quasi 11.000 km dal tagliando fatto da me a fine ottobre, ho controllato olio e il filtro aria. Il bmc appare in ottime condizioni, ho tolto qualche piuma e insetto morto e nulla più. Olio un paio di mm sotto il massimo, ma a motore caldo e fermo da poco, non mi andava di aspettare oltre visto che ci sono 0 gradi e a bari non ci siamo abituati:D insomma, credo che stia communque vicino al massimo. Ottimo no? L'ultimo pieno di gpl messo ancora a 14.4 al litro in un distributore a 0.569 euro al litro. Insomma, speriamo continui così. E.prima del prossimo tagliando vedo di comprare già il kit pulizia della bmc
 
km 47.000

oggi è successa una cosa strana. stamattina si sono azzerati il trip a, trip b, ore di guida e ha ripreso a segnare l'autonomia residua nonostante fosse andata a 0 qualche giorno fa. si è azzerato anche il consumo medio. orologio inalterato. mba, chissà cosa sarà mai successo
 
chissà cosa sarà mai successo

Il computer di viaggio è un sistema gestito da un microcomputer che fornisce mediante un display informazioni utili al conducente. Tutte le informazioni (Eccetto contachilometri totale) di guida memorizzate vengono resettate se la batteria viene scollegata.
 
non ho scollegato la batteria. ieri sera ho parcheggiato in garage e stamattina l'ho ripresa sempre da li. anzi, cosa strana, l'orologio non si è azzerato:confused:
 
Hai ragione. Se stacchi la batteria l'orologio si resetta. Mi è successo una volta sull'i10 che si resettasse il cdb senza motivo. Penso sia quasi impossibile individuare l'origine. Mi preoccuperei solo se comincia a farlo con continuità.
 
km 47.000

oggi è successa una cosa strana. stamattina si sono azzerati il trip a, trip b, ore di guida e ha ripreso a segnare l'autonomia residua nonostante fosse andata a 0 qualche giorno fa. si è azzerato anche il consumo medio. orologio inalterato. mba, chissà cosa sarà mai successo


Sembra il Classico Reset da Sbalzo di corrente... successo anche a me appena presa la macchina... poi mai + verificato.

Controlla il livello di carica della batteria se puoi ....
 
spero in un caso sporadico. non penso sia una questione legata alla batteria, l'elettrolita lo controllai qualche mese fa, all'avviamento si sente che ha ancora un ottimo spunto. vabbè, elettronica, sarà un errore da poco :D
 
Guarda, questa cosa è successa un po' a tutti (me compreso) e senza apparenti motivi e altri malfunzionamenti.

Anche io propenderei per un momentaneo salto di alimentazione al CdB.
 
Km 47.200
Ho fatto l'inversione anche se avevo qualche dubbio. Ho misurato con il calibro al centro battistrada e avevo 0.8 mm sull'asse anteriore e 0.9 dietro. Ma da tempo sentivo un fastidioso rumlre da me imputato alle gomme. Rumore che sembra simile a quello di una pietra incastrata nel battistrada. Smontati i porelli p1, si vede che la gomma si e deformata. Il gommista mi ha anche detto che non devo fare le curve con il freno a mano (e vabbé) e che si vede che in curva vado allegro. Per ora ho fatto l'inversione. Abbiamo già concordato che passeremo ad un prodotto bridgestone al prossimo cambio gomme. Spesa inversione ed equilibratura, 20 euro. Spesa complessiva per 2 tagliandi fatti in casa, filtro bmc e inversione 181.50 euro.
 
Mi hanno richiamato dalla nuova concessionaria hyundai di bari. Era come immaginavo, niente di che, controllo gratuito come quello che fanno ai 2.000 km. A loro premeva informarmi che ora sono loro l'unico punto di riferimento per bari e provoncia. Che poi mi sembra strano, visto che passo davanti a concessionarie hyundai anche a monopoli e sempre a bari. Comunque ho contattato via mail hyundai per sapere se ci sono aggiornamenti elettronici, non richiami, e ho esplicitamente chiesto una risposta alla domanda e non il rimandarmi all'officina hyundai che a sua volta, l'anno scorso, mi rimandava al.contact centre
 
Km 49.100

Concluso il lungo ponte pasquale in toscana. Comincio dai consumi, un pieno a 12.75 al litro (510 km con 28.50, costo gpl autostradale di 0.706 al litro), un pieno a 12.20 (490 km con 23 euro al.costo di 0.569 al litro) un rabbocco di 12.84 euro sulla telesina. Praticamente ho lercorso poco più di 1.300 km con circa 64 euro di gpl. Andatura di esattamente 130 di cruise sul dritto, limitatore a 135 nel tratto guidato in cui mi serviva accelerare e frenare. Tra le curve della zona di pitigliano, saturnia e compagnia bella si è comportata bene. In salita a tavoletta spesso e volentieri, ma in discesa recuperavo tutto con il cut off. Km e km consumando 0 senza essere di intralcio.

Poi, il ricircolo aria, dannatissimo ricircolo aria. In qualsiasi posizione venga puntato, si riapre ogni 10 minuti.

Piccola nota: ho camminato 70 km a benzina perché tra pasqua e pasquetta non ho trovato distributori aperti in quella zona. A benzina si sente davvero una erogazione più piena. Cosa che fa anche scendere i consumi indicati. Sempre in extraurbano veloce tra 110 e 120 orari e autostrada a velocitá codice, il consumo medio indicato era sceso da 6.3 a 6.2 andando a benzina. 70 km fatti con 10 euro di verde, cn l'indicatore del livello benzina che sta una tacca in più rispetto a quando ho rifornito
 
Km 49.100

Concluso il lungo ponte pasquale in toscana. Comincio dai consumi, un pieno a 12.75 al litro (510 km con 28.50, costo gpl autostradale di 0.706 al litro), un pieno a 12.20 (490 km con 23 euro al.costo di 0.569 al litro) un rabbocco di 12.84 euro sulla telesina. Praticamente ho lercorso poco più di 1.300 km con circa 64 euro di gpl. Andatura di esattamente 130 di cruise sul dritto, limitatore a 135 nel tratto guidato in cui mi serviva accelerare e frenare. Tra le curve della zona di pitigliano, saturnia e compagnia bella si è comportata bene. In salita a tavoletta spesso e volentieri, ma in discesa recuperavo tutto con il cut off. Km e km consumando 0 senza essere di intralcio.

Poi, il ricircolo aria, dannatissimo ricircolo aria. In qualsiasi posizione venga puntato, si riapre ogni 10 minuti.

Piccola nota: ho camminato 70 km a benzina perché tra pasqua e pasquetta non ho trovato distributori aperti in quella zona. A benzina si sente davvero una erogazione più piena. Cosa che fa anche scendere i consumi indicati. Sempre in extraurbano veloce tra 110 e 120 orari e autostrada a velocitá codice, il consumo medio indicato era sceso da 6.3 a 6.2 andando a benzina. 70 km fatti con 10 euro di verde, cn l'indicatore del livello benzina che sta una tacca in più rispetto a quando ho rifornito
E' la conferma che non serve per forza un motore turbo o ultrapotente: per viaggiare spediti e arrivare presto a destinazione (nel rispetto dei limiti ovviamente) basta scegliere l'auto giusta e saperla guidare
 
E' la conferma che non serve per forza un motore turbo o ultrapotente: per viaggiare spediti e arrivare presto a destinazione (nel rispetto dei limiti ovviamente) basta scegliere l'auto giusta e saperla guidare
Vero, però la coppia, che serve molto in una guida fluida - più della potenza -, in un aspirato fa rima con cilindrata e 1200 è poco. Il turbo, secondo me, ha poco senso per la potenza, ma molto senso per la coppia. Un 1200-1400 turbo poco spinto sulla potenza è un motore molto interessante a gpl.
 
diciamo che la giusta via sta nel mezzo. secondo me le prestazioni del 1.200, ora che è prossimo ai 50.000 km, sono più che soddisfacenti. bisogna entrare nell'ottica dell'affondare il gas e con la marcia giusta con un aspirato e per di più 16 v, motori noti per avere la coppia e la potenza in alto. in questi giorni ho visto per la prima volta tantissime situazioni in cui mi è apparso l'indicatore di cambiata in scalata. alchè ho cominciato a tenerle oltre i 3.000 giri con cambi marcia sui 4.000 p giù di lì. i consumi sono rimasti umani, tant'è che il pieno che mi ha portato per 300 km in autostrada e 210 tra le curve del tratto tra pitigliano, sovana, saturnia ecc è stato quello con il più basso consumo, 12.75 al litro. io credo che oramai siamo assuefatti dai turbo diesel e pretendiamo di usare un aspirato benzina come uno di questi, cosa sbagliatissima. i turbo benzina sono davvero il giusto equilibrio, ho guidato una bravo turbo gpl ed è davvero qualcosa di spettacolare, ma con quei motori è davvero facile farsi prendere la mano ed avere dei consumi da porsche.

p.s.: ho guidato il 1.4 tdi vw, per me e la mia guida è davvero un aborto. morto fino ai 1.600/1.800 giri, spinge solo se affondi il gas e muore a 3.000. ha dei rapporti lunghissimi e per di più 6 marce, tanto da farlo viaggiare a soli 2.200 giri a 130 indicati. sempre che ricordi bene. significa che con guida da nonno consuma poco e non spinge niente, ma vista la rapportatura da camion, nella guida allegra consuma come un panzer e gratifica ben poco
 
i turbo benzina sono davvero il giusto equilibrio, ho guidato una bravo turbo gpl ed è davvero qualcosa di spettacolare, ma con quei motori è davvero facile farsi prendere la mano ed avere dei consumi da porsche
Secondo me i consumi sono figli del piede e della capacità di far "scorrere" l'auto. Non credo sia diverso per un turbo, anzi.
 
di diverso c'è che la spinta già a 1.500 giri, una bella spinta, le 6 marce (parlo del fiat multiair, che ora che ricordo, ho guidato un 150 cv con impianto aftermarket) e l'erogazione del benzina, almeno finchè non ci si fa la mano, trascinano molto a tirar le marce. un mio amico ha il 1.4 tsi a metano su una golf, stessa cosa. anche quel motore spinge come un forsennato, in autobhan arriva a 225 orari, anche quello 6 marce, bei rapporti con la sesta che fa andar al giusto regime il motore e consumi, quando si spinge, che si impennano. parliamo di poco più di 150 km con 20 euro di metano e nemmeno 100 con 20 euro di benzina. vabbè, dettagli. certo è che avere anche il 1.000 gdi a gpl sarebbe davvero il massimo
 
Vero, però la coppia, che serve molto in una guida fluida - più della potenza -, in un aspirato fa rima con cilindrata e 1200 è poco. Il turbo, secondo me, ha poco senso per la potenza, ma molto senso per la coppia. Un 1200-1400 turbo poco spinto sulla potenza è un motore molto interessante a gpl.
Sicuramente il turbo aumenta il piacere di guida, ma chi sa ben guidare riesce a non sentirne troppo la mancanza. Poi ovviamente dipende anche dai percorsi che si fanno: io guidando soprattutto in città non ho mai avuto complessi di inferiorità rispetto agli altri mezzi circolanti, anche potenti, pur avendo sempre avuto auto tra i 50 e i 90 cv.

Peccato solo che il 1.2 sia un po' penalizzato al semaforo dall'accoppiata centralina/frizione, altrimenti lo ricomprerei a occhi chiusi. Il consumo è basso, consuma meno della i10 1.0 che ho in famiglia di un buon 5%. Quella che i 3 cilindri consumano meno è una leggenda metropolitana. Questi sono i consumi rilavati da 4R sul numero di febbraio per la i20 1.2 e la i20 1.0GDI (entrambe a benzina, non GPL):

HYUNDAI I20 1.2 84 CV vs 1.0 T-GDI
Percorso km/litro: Città 13,2 vs 13,1 - Statale 17,2 vs 16,0 - Autostrada 13,7 vs 13,7 - Media rilevata 14,4 vs 14,1 - Media omologata 20,8 vs 22,2
 
20180416_221506.jpg

Arrivato ai suoi primi 50.000 km. Da gennaio ho una media di 3.000 km mensili e nessun problema di sorta al motore. Non consuma olio e consuma poco carburante. L'interno scricchiola come sempre, al rumore posteriore si aggiunge uno strano rumore dalla plancoa sullo sconnesso. Le pirelli stanno bene di battistrada, ben 9 mm al centro, ma si sono deformate sicuramente per via delle sospensioni troppo rigide che scaricano le sollecitazioni sul pneumatico. Il resto, le solite carateristiche scritte fin'ora, che possan piacere o meno.
 
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