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I20 econext 84cv login pack

Ho cominciato a comprare il materiale per il terzo tagliando:
I soliti 4 kg di mobil special 5w30 a 7.50 al litro
Il solito filtro olio e filtro gpl japan parts a 3.70 il primo e 7.40 il secondo.
Tot. 40 euro pagati

Il filtro gpl della japan parts é sigillato, ma delle stesse identiche dimensioni del brc originale. Ora ho ordinato anche il kit pulizia del filtro bmc. Il dubbio è se prendere o meno anche un additivo pulente per il gpl che ad esser sinceri costa un bel po, stiamo sulle 15 euro.

Comunque, questo è il materiale che si usa per il terzo tagliando e il costo dal ricambista. Olio api sn full sint, filtro olio e gpl. Stesso tagliando quanto costa dalla hyundai?
 
Preso a 23 euro il kit pulizia filtri bmc, sgrassatore + olio
 
Sono a quasi 54.000 km e a breve dovró rifarmi il tagliando in casa. Nel frattempo, giusto per perder tempo, ho passato su sprintmonitor i riforniment da dicembre a oggi e questo è il risultato

www.spritmonitor.de/en/detail/936362.html
 
Km 54.400

Cambiati olio, filtro olio e filtro gpl. 3.5 kg come da libretto di mobil 5w30, ma mancano un paio di mm al pallino full. Voglio provare a tenerlo un pelo più basso per vedere se l'auto va meglio. Come detto da qualche altra parte, 4 kg di olio e i 2 filtri pagati 40 euro. Per altri 20.000 km non la voglio più vedere. Ultimo cambio olio fatto a metà ottobre
 
Km 55.100

Smontato il filtro bmc, usato il suo prodotto sgrassatore, lavato come da manuale. Ora é ad asciugare al coperto. Domani mattina appena sveglio lo olio e lo rimonto. Il cotone prima del lavaggio era tutto nero. Ora è bello rosso.

Piccolo e semplice tutorial: smontare il filtro. Cospargerlo omogeneamente di sgrassatore e lasciare agire per 10 minuti. Sciacquore sotto acqua corrente non a pressione. Lasciare asciugare lontano da fonti di calore poggiandolo su carta assorbente. Una volta asciutto, oliarlo da entrambi i lati. Pulire i bordi dall'olio e rimontare20180613_184758.jpg 20180613_184914.jpg
 
Ciao a tutti,
ho provato ad inserire questo messaggio in un'altro thread ma non lo trovo, se lo ho duplicato me ne scuso in anticipo
Vorrei comprare l'auto in oggetto: Hyundai i20 comfort gpl, 84cv. Non sono certo che sia adatta ad un neopatentato, il rapporto peso/potenza é leggermente superiore al limite nella versione a benzina.
Sul sito Hyundai purtroppo non si trova la massa a vuoto della versione GPL, ma solo di quella a benzina. Qualcuno sarebbe così gentile da verificare cosa risulta sul proprio libretto?
Grazie mille
 
La 84 Cv non è guidabile da neopatentati. A gas o benzina che sia.
 
la versione per neopatentati è' la 75 cv
 
secondo questo sito (per quello che vale) lo é, ma solo la versione gpl, non quella a benzina
https://www.patentati.it/amp/blog/articoli-auto/auto-neopatentati-lista.html

La versione benzina pesa kg 980+75 di conducente e ha 61.8 kw, per un rapporto peso/potenza di 58.6 kw/tonnellata, contro un limite legale di 55
Se qualcuno avesse tempo di guardare il proprio libretto mi farebbe un grosso favore, così potrei farmi i calcoli
grazie
 
Mi pare di averti risposto già nell altro post!
Solo la 75cv e per neopatentati
Come dice anche il Portale Dell automobilista
Posto 2 foto che fa vedere cosa dice il portale riguardo la mia che è di 84cv
Screenshot_2018-06-14-20-58-05-1.png Screenshot_2018-06-14-20-58-01-1.png
 
E ancora:
Screenshot_2018-06-14-21-04-19-1.png
 
da libretto
55,426 kW/t
 
grazie a tutti per i chiarimenti
ciao
 
Anche perché i criteri con cui (per ora) si omologano le auto sono a dir poco superficiali e imprecisi: la maggior parte dei modelli di auto a GPL dichiara (e quindi viene omologata con) lo stesso identico peso e le stesse identiche prestazioni della corrispondente versione a benzina. Ovvio che le differenze non saranno abissali ma i valori di peso e prestazioni (reali) non possono essere uguali.

E secondo me è impossibile che la i20 a GPL da 84 cv vada più forte della i20 a benzina da 75 cv, però la prima non è guidabile dai neopatentati e la seconda sì.... strane norme
 
Io posso solo dirti che ho visto video di i20 gpl passare i 190 di tachimetro. E io ci credo. Estate scorsa, ero lontano da casa, imbottigliato 2 ore nel traffico. Non ce la facevo più. A strada sgombera con 4 persone a bordo e clima acceso ho visto i 186. Quella volta e basta, ma giusto per dire cosa fa.una 84 cv a gpl
 
Allora, oggi ho passato i 57.000 km. In questi giorni le ho tirato il collo, 150 fissi per 200 e passa km, clima acceso, traffico. Non le ho fatto mamcare niente! Ieri ho fatto volutamente finire il gas per camminare un po a benzina. Davvero non capisco come si faccia a dire che non c'è differenza tra benzina e gas. A benzina è molto più piena e regolare a filo di acceleratore, ma si sa, a gas si risparmia e si chiude un occhio, ho percorso 482 km con 39.8 litri di gpl pagato 24.25 euro, andando a 150 in autostrada con clima acceso in 4 a bordo, con traffico per andare al mare, incidenti vari nel casa lavoro e chi più ne ha più ne metta. Ho fatto il mio record personale di percorrenza, oltre 16 al litro a gpl andando piano, 80/100 in extraurbano e cambi marcia intorno i 2.200 giri. Anomalie nessuna, sempre e solo le gomme deformate, ma devo finirci l'estate che manca il contante. 2 giorni fa nel casa lavoro un masso caduto da un muretto a secco mi ha tagliato la gomma anteriore, quando si dice che la.fortuna è cieca
 
Davvero non capisco come si faccia a dire che non c'è differenza tra benzina e gas. A benzina è molto più piena e regolare a filo di acceleratore

Anche secondo me è come dici tu, poi non è che a gpl non vada, ma la differenza c'è.
 
Concordo, poi con clima acceso azzardo il sorpasso solo se dietro non c'è proprio nessuno:cool:
 
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