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I20 econext 84cv login pack

Km 66.780

Gomme cambiate con hankook ventus prime III a 390 euro. Convergenza ok. Rumore in marcia permasto. Diagnosi: cuscinetto ruota anteriore destro andato. Lunedì la lascio dal meccanico
 
Cuscinetto anteriore destro cambiato. Prezzo del solo pezzo di ricambio 73 euro. Totale fattura 110 euro arrotondati per difetto. Non ricordavo di aver mai avuto l'auto così silenziosa.
 
Ho passato i 70.000 km e tra un paio di settimane mi farò un altro tagliando in casa. Volevo fare notare come siano scesi i consumi di carburante, nonostante col freddo in genere consuma di più, ho sfiorato i 15 al litro. Se l'estate prossima avessi continuato con lo stesso percorso attuale, cacchio cacchio tomo tomo avrei sfiorato i 16. Screenshot_20190204-164000.png
 
Km 71.000

Appena cambiato olio con il solito mobil 5w30, filtro olio e filtro gpl. Sto per rimontare la copertura inferiore del motore e lavare il filtro bmc.

Spesa totale 38 euro
 
Sono a 76.000 km. Credo che ci sia qualche problemino alla marmitta. Vibra e dall'esterno sembra borbotti.
 
Oggi ho passato i 77.000 km e dopo pranzo ho un viaggio di poco più di 700 km. Allora, la marmitta non sfiata da nessuna parte, ma sento questa vibrazione dal cofano ai bassi regimi. Lessi di una problematica simile sul forum tucson se non erro. Il motore non fa una grinza, ultimo pieno 476 km tutti a gpl tutti in autostrada a 142 di limitatore o cruise. A dire il vero su un un tratto dib180 km di statale sono andato ben oltre quella velocitá. 11.5 al litro di media. A 6.000 km dal cambio olio, il livello dell9 stesso è giusto 1 mm sotto il massimo.

Rimane ancora una certa pigrizia nelle prime 2 marce. Pensate che ho guidato una panda 69cv e fibo 3.000 giri è molto più vivace di questa. Almeno in cittá perchè fuori cittá la i20 mibsta dando belle soddisfazioni, anche in autostrada dove tutti credono sia il terreno adatto ai diesel
 
Rimane ancora una certa pigrizia nelle prime 2 marce. Pensate che ho guidato una panda 69cv e fibo 3.000 giri è molto più vivace di questa. Almeno in cittá perchè fuori cittá la i20 mibsta dando belle soddisfazioni, anche in autostrada dove tutti credono sia il terreno adatto ai diesel
Per forza: in autostrada gli 84cv ci sono tutti fino all'ultimo, mentre nelle prime due marce la centralina taglia almeno il 40% della potenza del motore. Anche la mia i10 da 66cv stacca facilmente la i20 al semaforo. Tra pochi anni i motori saranno tutti turbo (oppure elettrici), perché l'Euro 6 e successive li stanno tappando sempre di più e senza il turbo fra un po' bisognerà partire a spinta....
 
Anche la panda che ho guidato è euro 6. Vabbè è un altro discorso
 
Anche la panda che ho guidato è euro 6. Vabbè è un altro discorso
E anche la i10: non a tutti i motori l'Euro 6 rompe le scatole nello stesso modo. I tre cilindri sono in parte risparmiati per le diverse caratteristiche di erogazione, mentre il motore della Panda è l'unico 2 valvole per cilindro (benzina) rimasto: ha meno allungo agli alti regimi.
 
Oggi ho passato i 77.000 km e dopo pranzo ho un viaggio di poco più di 700 km. Allora, la marmitta non sfiata da nessuna parte, ma sento questa vibrazione dal cofano ai bassi regimi. Lessi di una problematica simile sul forum tucson se non erro. Il motore non fa una grinza, ultimo pieno 476 km tutti a gpl tutti in autostrada a 142 di limitatore o cruise. A dire il vero su un un tratto dib180 km di statale sono andato ben oltre quella velocitá. 11.5 al litro di media. A 6.000 km dal cambio olio, il livello dell9 stesso è giusto 1 mm sotto il massimo.

Rimane ancora una certa pigrizia nelle prime 2 marce. Pensate che ho guidato una panda 69cv e fibo 3.000 giri è molto più vivace di questa. Almeno in cittá perchè fuori cittá la i20 mibsta dando belle soddisfazioni, anche in autostrada dove tutti credono sia il terreno adatto ai diesel
Ciao, hai già cambiato candele e cinghia servizi?
Sabato mentre sostituivo le candele che a 67000km erano già quasi andate mi sono accorto che la cinghia servizi si sta sfilacciando.
Eppure ho fatto fate il tagliando il mese scorso, potevano controllare!
 
Ciao, hai già cambiato candele e cinghia servizi?
Sabato mentre sostituivo le candele che a 67000km erano già quasi andate mi sono accorto che la cinghia servizi si sta sfilacciando.
Eppure ho fatto fate il tagliando il mese scorso, potevano controllare!

Ciao, la cinghia è in ottime condizioni, non ha ne crepe ne sfilacciamenti. Le candele sono ancora le originali. Tu che candele hai trovato sotto? Sulla mia porta la sostituzione a 165.000 km e teoricamente sono quelle al platino
 
Normali della champion
Il ricambiata infatti mi ha detto che non sono quelle che monta la hyundai che sono state già sostituite
Gli ho detto che io sono il primo proprietario e non le ho mai cambiate. Bho!
Comunque erano messe male.
Anche se adesso sento lo stesso un po' strattonate quando è in folle al minimo.
 
Quando avrò un po di tempo ne smonto una giusto per curiosità. A gas si dovrebbero amplificare tutti i vari problemi delle candele, e ora come ora non ho ne strattonamenti ne difficoltà all'accensione. Magari su quelle a gpl avranno avuto la buona idea di metterne di migliori e di un grado termico inferiore
 
Il mese scorso ho fatto firenze milano a 100 orari fissi. Mamma mia, 16.50 al litro di gas, 600 km e piú con il pieno...

Ho passato gli 80.000 km, 2 giorni fa firenze bari, in 3 con bagagli, 140 fissi, clima al massimo, 2 rabbocchi entrambi da 11.5 al litro.

Stamani ho controllato l'olio dopo quasi 10.000 km e manca giusto 1 mm dal massimo. Da dire che praticamente quasi tutti i km da febbraio ad oggi li ho fatti in autostrada, ambiente non considerato l'ideale dall'immaginario collettivo per un 1.200 a gpl
 
Sei un buon riferimento avendo già un discreto kilometraggio, siamo più o meno sugli stessi livelli di consumo. L'autostrada è un problema solo se si è carichi con l'ac accesa, ma basta avere attenzione al regime e non pensare di avere 200Nm sotto al cofano.
 
E niente, speravo di non dover mai scrivere cose simili.

2 sere fa sono stato violentemente tamponato in autostrada. Un tratto con limite a 60 con tanto di velox fisso. Dietro di me una classe a, forse con cruise a 130, ne mi vede ne tenta di frenare e mi prende in pieno. Penso avesse il cruise inserito perchè ho sentito piú di un colpo tanto da pensare ad un tamponamento a catena. La. Ragazza molto impaurita mi dice che l'auto non ha frenato. Ok, lei molto agitata le dico di stare calma. Intanto io e la mia compagna siamo stati portati in ambulanza al pronto soccorso, ma questa è un'altra lunga storia.

Qui volevo segnalare che la classe a si è deformata al punto tale da torcere i passaruota e non permettere la corretta apertura degli sportelli. A me, targa persa a parte, il paraurti dopo l'urto è ritornato in posizione, non si è nemmeno sganciato. Sicuramente la barra d'acciaio dietro si è storta, il gancio del portellone si è girato verso l'interno. Nell'urto è stata toccata la marmitta, ma davvero, per la botta fortissima che abbiamo preso, oltre ad aver avuto noi solo un colpo di frusta, l'auto ha resistito davvero alla grande! Ora faremo tutta la trafila per ripararla. È il momento piú sbagliato questo, 2 settimane fa ho venduto la moto e mi era rimasta solo l'auto :(
 
Ultima modifica:
Mi dispiace.
Brutta avventura!
 
Azz! Dispiace veramente.
Di solito i danni sono sotto al paraurti
 
Sono dispiaciuto per la disavventura, ma felice che non abbiate riportato danni fisici.

La i20 si ripara e tornerà come nuova, è bella robusta.

Porta pazienza per il momento no...
La Bandit adesso sarebbe stata indispensabile.:(:(:(

Un abbraccio forte.
 
Grazie a tutti. Il banditone mi sarebbe davvero stato utile ora, però sifficilmente avrei ritrovato un acquirente per una moto con 126.500 km. Devo ammettere che alla fine non volevo nrmmeno piú venderlo, ma si son presentati per giunta il giorno in cui scadeva l'assicurazione
 
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