markofantin
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 2.859
- Provincia
- Pordenone PN
- Auto ed Allestimento
- i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Per me devi portare l'auto da un carrozziere "vero". Stiamo parlando di un tamponamento posteriore giusto? Quando ero ventenne frequentavo un amico carrozziere, e spesso vedevo in officina riparazioni del genere. Un carrozziere con esperienza che sa fare il suo mestiere userà la dima ( o il classico "ciuccio" come lo chiamano dalle mie parti) per raddrizzarti il telaio alla meglio se non perfettamente, e questo dipende dall'entità del danno. Ti fatturerà il suo onorario per poi farti risarcire dal tuo assicuratore. Non si rottama un auto di pochi anni , queste per me sono manovre delle compagnie per risarcire il meno possibile rifacendosi al valore dell'auto. Quindi a questo punto rifletto: se mi tamponano la mia vecchietta e creano un bel danno , mi ricomprano la stessa identica auto, visto che non ha mercato, ed è valutata come storica appena 700euro?
Non capita, ma se capita (corna be sgratsgrat alle pelotas) ti danno il valore di mercato dell'auto e ciao! Pertanto vale 700€? ! Questo ti danno. Sicuro se metti sotto avvocato o altro puoi fare meglio, ma il valore affettivo non si risarcisce