markofantin
Utente Veterano
- Punteggio reazioni
- 2.859
- Provincia
- Pordenone PN
- Auto ed Allestimento
- i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Orpo... Mi dispiace: ( l'importante è che non vi state fatti male, ne voi, ne la ragazza che vi ha tamponato.E niente, speravo di non dover mai scrivere cose simili.
2 sere fa sono stato violentemente tamponato in autostrada. Un tratto con limite a 60 con tanto di velox fisso. Dietro di me una classe a, forse con cruise a 130, ne mi vede ne tenta di frenare e mi prende in pieno. Penso avesse il cruise inserito perchè ho sentito piú di un colpo tanto da pensare ad un tamponamento a catena. La. Ragazza molto impaurita mi dice che l'auto non ha frenato. Ok, lei molto agitata le dico di stare calma. Intanto io e la mia compagna siamo stati portati in ambulanza al pronto soccorso, ma questa è un'altra lunga storia.
Qui volevo segnalare che la classe a si è deformata al punto tale da torcere i passaruota e non permettere la corretta apertura degli sportelli. A me, targa persa a parte, il paraurti dopo l'urto è ritornato in posizione, non si è nemmeno sganciato. Sicuramente la barra d'acciaio dietro si è storta, il gancio del portellone si è girato verso l'interno. Nell'urto è stata toccata la marmitta, ma davvero, per la botta fortissima che abbiamo preso, oltre ad aver avuto noi solo un colpo di frusta, l'auto ha resistito davvero alla grande! Ora faremo tutta la trafila per ripararla. È il momento piú sbagliato questo, 2 settimane fa ho venduto la moto e mi era rimasta solo l'auto
Ma sei sicuro che l'auto è riparabile? Nel senso, non è che le botte che non si vedono rendono l'auto sconveniente alla riparazione? Magari prendi i soldi della macchina + la vendita del rottame e ne comperi una nuova e non incidentata!