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I20 econext 84cv login pack

E niente, mi avete fatto venire il dubbio e ho controllato di nuovo. La luce nel portabagagli funziona a coda di gatto.....

Volevi dire alla "fallo di canide" o alla "membro di segugio"......? :D:D:D:D
 
Ricapitoliamo. Ho una i20 comfort con login pack, 1.200 84 cv a gpl. Sono oramai giunto a 5.000 km e mo sento di tirare un po le somme sulla vettura in questione. Da premettere che qualche giorno dopo averla presa ho giá affrontato un viaggio di 1.850 km, bari milano andata e ritorno, quindi testata ampiamente anche in autostrada.

Iniziamo dagli interni. Plancia ben fatta, aerazione soddisfacente, ventole abbastanza silenziosa, clima efficace. La plancia è piacevole al tatto e non provoca fastidiosi riflessi con il sole contro. La strumentazione è elegante, da tutte le informazioni richieste e ha un aspetto moderno. A dire il vero ricorda un po ( e nkn solo la strumentazione) vetture del gruppo vag. L'unica cosa che non mi piace della strumentazione è l'avere l'orologio sul display della radio, tra l'altro piccolo quando la radio è accesa. Avrei preferito fosse nella strumentazione, ma qui forse rientra la mia deformazione di motociclista che vuole tutto sott'occhio. L'impianto audio è mediocre, solo casse avanti e distorce abbastanza in fretta se si alza il volume. La docking station trovo sia inutile. Che fa? Il telefono non dialoga affatto con l'infotainment della vettura, o meglio,quello che fa con il bluetooth senza docking station fa con il bluetooth con la docking station. Di buono è che sta ben visibile e in ricarica, ma non li vale proprio quei 100 euro. Ah, ritornando alla plancia e alle plastiche, il primo giorno ho fatto un raschietto sulle plastiche dello sportello semplicemente lasciando la cintira di sicurezza: come ho staccato il gancio è decollata verso la sua sede colpendo il pannello dello sportello

Posizione di guida, comfort in viaggio e come va

Nel viaggio autostradale ho apprezzato la silenziositâ del motore, che tra l'altro ha rapporti lunghissimi, a 130 si viaggia a circa 3.500 giri. Fruscii aerodinamici pochi, sterzo buono, freni potenti e modulabili. Sulle lunghe tratte ho trovato l'imbottitura dei sedili troppo dura. Comunque molto facile trovare la corretta posizione di guida,tutto è completamente regolabile. Come scritto da qualcuno, anch'io trovo le sospensioni eccessivamente rigide per questo tipo di vettura, rigiditá che penalizza il comfort anche autostradale. L'auto sembra rimbalzare sulle congiunzioni autostradali,e quando le si trovano in curva un po infastidisce. Ma è sullo sconnesso che proprio ti fanno sentire la loro rigidezza, ma il rovescio della medaglia è una sorprendente stabilitá su asfalto regolare.

Motore, trasmissione e consumi

Eeehhh qui son uccelli per diabetici. Cioè l'auto è diversa dalle altre. Si comporta un modo che spesso non va compreso,va solo accettato. Innanzitutto mettiamola in moto. Starter automarico ok, ma all'avviamento vedere i giri motore salire a 1.700 giri per poi scendere fino 1.200 fa strano... rimane accelerata per un po, ed è normalissimo per un benzina. Nel frattempo, roba di un paio di minuti al minimo o qualche centinaio di metri,giá commuta a gas. Prima cosa strana notata, il minimo appunto. Troppo alto all'avviamento. A motore caldo si stabilizza a circa 900 giri, ma solo se l'auto è in movimento. Se la vettura è perfettamente ferma scende a 700 giri,sarâ per inquinare meno forse.
Ok, ora siamo fermi con il motore 700giri. Dobbiamo ripartire. Eheheh,qui compaiono le famose caratteristiche che devi accettars e basta. Se dai un pelo di gas, il motore sale troppo di giri, e anche se rimani constante con il gas e stacchi graduale la frizione, ha come un buco di erogazione e muore,senza spegnersi. In pratica non si ha una partenza efficace. La maniera più idonea per farla partire è staccare la frizione senza toccare il gas. Sto dannatissimo e incomprensibilissimo acceleratore elettronico fará tutto il resto. Non appena si comincia a staccare la frizione, i giri salgono da 700 a circa 1.100 e si parte fluidi e senza sussulti. I problemi arrivano quando si ha bisogno di partenza briose però! Ma mettiamo il caso che siamo riusciti a comprenderne il suo funzionamento in partenza, ora dobbiamo salire di marcia. Mbe, siamo a 2.000 giri e dobbiamo mettere la seconda (intorno a quel regime l'indicatore di cambiata suggerisce il passaggio al rapporto superiore). Ok,tiriamo la frizione. Mbe, i giri motore che fanno? Salgono anche se il nostro piede non è sul gas. Ingraniamo la seconda e lasciamo la frizione, ma il motore rimane impallato e ogni cambio marcia è uno scossone derivante da questo rimanere accelerato. Ok, facciamocelo piacere. Siamo arrivato in coda, traffico. Siamo in prima, partiamo come su descritto, ma diciamo che a 1.200 giri dobbiamo tkrare di nuovo la frizione perchè l'auto difronte ha frenato. Mbe, vedremo i giri motore schizzare anche a 2.000 giri, e rimanerci per circa 5 secondi prima di ritornare al minimo. Questa è la cosa davvero più fastidiosa di tutte,soprattutto se mentre il motore sta impallato dobbiamo staccare di nuovo la frizione... vabbè, diciamo che non abbiamo problemi di traffico. Il motore spinge bene, davvero molto bene dai bassi fino a 2.000/2.200 giri. Regolarissimo, scende e riprende bene anche intorno i 1.000 giri di quinta. Ma inspiegabilmente muore sopra i 2.200 giri e riprende a spingere solo oltre i 3.000. Un altro mbo su questo comportamento. Vabbè comunque ora sta consumando poco, a gpl.sono sempre tra i 13 e i quasi 15 al litro, e fatevi voi i conti con il costo al litro di 48 centesimi. In 5000 km non ho ancora finito la 20 euro del giorno in cui l'ho presa. Veniamo a cambio e frizione. Rapportato lungo il primo, con una leva bella corfa e innesti secchi e precisi, morbida e ben modulabile la seconda. Difficoltoso, parecchio difficoltoso, l'ingranare la retro. Non entra mai, mai al primo colpo. Ogni volta si deve tornare in folle e lasciare e riprendere la frizione, e comunque bisogna essere decisi nell'ingranarla altrimenti non entra. Non gratta, semplicemente non entra.

Difetti riscontrati? Sin dal primo giorno della condensa nel fanale posteriore sinistro, dentro la freccia. Dopo domani verrá sostituito. Il cruise che non andava, poi qui mi avete spiegato questa cosa strana del freno e l'anomalia non si è più ripresentata. Il ricircolo dell'abitacolo che si riapre da solo dopo qualche minuto, il clima che si attiva quando vuole.lui se le ventole sono puntate sul parabrezza, luce del bagagliaio e del vano portaoggetti che funzionano a random.

Ah,non ho ancora capito come funziona quella sottospecie di allarme. Alla preconsegna mi dissero che non è volumetrico, ma se si attiva quando chiudo la sicura,mi spiegate quando dovrebbe suonare se mi scassinano la serratura in due secondi? Poi mi è capitato che si sia attivato da solo mentre ero in auto. Vettura non in moto,si chiudono gli sportelli e quando ho aperto lo sportello per uscire ha cominciato a suonare. Ma cribbio, io nel garage la lascio sempre aperta, e il giorno dopo la trovo aperta, che cavolo di logica bislacca usa questo allarme?

Vabbè, in tutto questo ho dimenticato di dire che l'abitabilitá è ottima, ma per 4 persone. E che il muso è un po troppo basso, l'ho strusciato salendo la rampa di un garage :/

Non so, vorrei che qualcuno con la stessa motorizzazione mi dicesse cosa ne pensa del comportamento che ha soprattutto il motore, giusto per capire se è la mia ad essere indemoniata o è proprio così. Ha il motore,ha un freno motore quasi zero... mai visto in nessuna vettura. Il cut off pare essere completo solo in quarta e quinta. Nelle altre marce l'indicatore istantaneo dei consumi non va mai a zero a gas sollevato
 
E niente, mi avete fatto venire il dubbio e ho controllato di nuovo. La luce nel portabagagli funziona a coda di gatto. Auto parcheggiata, apro per mettere il borsone e funziona. Parcheggio, apro per prendere il borsone e non funziona. Chiudo e riapro il portellone e funziona. Comunque sono a 5.000 km, mo che finisco gli allenamenti vedo di fare un po il punto della situazione di quello che è e di come va questa macchina, dati precisi di consumi alla mano

Da quello che dici al 99,999 trattasi del pulsantino di consenso ... vedi di capire dove si trova.. e dagli 1 occhiata.... spesso con 1 semplice lubrificata al silicone risolvi ...
 
Ricapitoliamo. Ho una i20 comfort con login pack, 1.200 84 cv a gpl. Sono oramai giunto a 5.000 km e mo sento di tirare un po le somme sulla vettura in questione. Da premettere che qualche giorno dopo averla presa ho giá affrontato un viaggio di 1.850 km, bari milano andata e ritorno, quindi testata ampiamente anche in autostrada.

ZAK
Ah,non ho ancora capito come funziona quella sottospecie di allarme. Alla preconsegna mi dissero che non è volumetrico, ma se si attiva quando chiudo la sicura,mi spiegate quando dovrebbe suonare se mi scassinano la serratura in due secondi? Poi mi è capitato che si sia attivato da solo mentre ero in auto. Vettura non in moto,si chiudono gli sportelli e quando ho aperto lo sportello per uscire ha cominciato a suonare. Ma cribbio, io nel garage la lascio sempre aperta, e il giorno dopo la trovo aperta, che cavolo di logica bislacca usa questo allarme?

L'allarme si inserisce dopo ca 30 secondi dalla chiusura.... a quel punto se tenti di aprire la macchina dall'interno, il cofano, o usi la chiave invece del telecomando.. l'allarme scatta.....
 
Ricapitoliamo. Ho una i20 comfort con login pack, 1.200 84 cv a gpl. Sono oramai giunto a 5.000 km e mo sento di tirare un po le somme sulla vettura in questione. Da premettere che qualche giorno dopo averla presa ho giá affrontato un viaggio di 1.850 km, bari milano andata e ritorno, quindi testata ampiamente anche in autostrada.

Iniziamo dagli interni. Plancia ben fatta, aerazione soddisfacente, ventole abbastanza silenziosa, clima efficace. La plancia è piacevole al tatto e non provoca fastidiosi riflessi con il sole contro. La strumentazione è elegante, da tutte le informazioni richieste e ha un aspetto moderno. A dire il vero ricorda un po ( e nkn solo la strumentazione) vetture del gruppo vag. L'unica cosa che non mi piace della strumentazione è l'avere l'orologio sul display della radio, tra l'altro piccolo quando la radio è accesa. Avrei preferito fosse nella strumentazione, ma qui forse rientra la mia deformazione di motociclista che vuole tutto sott'occhio. L'impianto audio è mediocre, solo casse avanti e distorce abbastanza in fretta se si alza il volume. La docking station trovo sia inutile. Che fa? Il telefono non dialoga affatto con l'infotainment della vettura, o meglio,quello che fa con il bluetooth senza docking station fa con il bluetooth con la docking station. Di buono è che sta ben visibile e in ricarica, ma non li vale proprio quei 100 euro. Ah, ritornando alla plancia e alle plastiche, il primo giorno ho fatto un raschietto sulle plastiche dello sportello semplicemente lasciando la cintira di sicurezza: come ho staccato il gancio è decollata verso la sua sede colpendo il pannello dello sportello

Posizione di guida, comfort in viaggio e come va

Nel viaggio autostradale ho apprezzato la silenziositâ del motore, che tra l'altro ha rapporti lunghissimi, a 130 si viaggia a circa 3.500 giri. Fruscii aerodinamici pochi, sterzo buono, freni potenti e modulabili. Sulle lunghe tratte ho trovato l'imbottitura dei sedili troppo dura. Comunque molto facile trovare la corretta posizione di guida,tutto è completamente regolabile. Come scritto da qualcuno, anch'io trovo le sospensioni eccessivamente rigide per questo tipo di vettura, rigiditá che penalizza il comfort anche autostradale. L'auto sembra rimbalzare sulle congiunzioni autostradali,e quando le si trovano in curva un po infastidisce. Ma è sullo sconnesso che proprio ti fanno sentire la loro rigidezza, ma il rovescio della medaglia è una sorprendente stabilitá su asfalto regolare.

Motore, trasmissione e consumi

Eeehhh qui son uccelli per diabetici. Cioè l'auto è diversa dalle altre. Si comporta un modo che spesso non va compreso,va solo accettato. Innanzitutto mettiamola in moto. Starter automarico ok, ma all'avviamento vedere i giri motore salire a 1.700 giri per poi scendere fino 1.200 fa strano... rimane accelerata per un po, ed è normalissimo per un benzina. Nel frattempo, roba di un paio di minuti al minimo o qualche centinaio di metri,giá commuta a gas. Prima cosa strana notata, il minimo appunto. Troppo alto all'avviamento. A motore caldo si stabilizza a circa 900 giri, ma solo se l'auto è in movimento. Se la vettura è perfettamente ferma scende a 700 giri,sarâ per inquinare meno forse.
Ok, ora siamo fermi con il motore 700giri. Dobbiamo ripartire. Eheheh,qui compaiono le famose caratteristiche che devi accettars e basta. Se dai un pelo di gas, il motore sale troppo di giri, e anche se rimani constante con il gas e stacchi graduale la frizione, ha come un buco di erogazione e muore,senza spegnersi. In pratica non si ha una partenza efficace. La maniera più idonea per farla partire è staccare la frizione senza toccare il gas. Sto dannatissimo e incomprensibilissimo acceleratore elettronico fará tutto il resto. Non appena si comincia a staccare la frizione, i giri salgono da 700 a circa 1.100 e si parte fluidi e senza sussulti. I problemi arrivano quando si ha bisogno di partenza briose però! Ma mettiamo il caso che siamo riusciti a comprenderne il suo funzionamento in partenza, ora dobbiamo salire di marcia. Mbe, siamo a 2.000 giri e dobbiamo mettere la seconda (intorno a quel regime l'indicatore di cambiata suggerisce il passaggio al rapporto superiore). Ok,tiriamo la frizione. Mbe, i giri motore che fanno? Salgono anche se il nostro piede non è sul gas. Ingraniamo la seconda e lasciamo la frizione, ma il motore rimane impallato e ogni cambio marcia è uno scossone derivante da questo rimanere accelerato. Ok, facciamocelo piacere. Siamo arrivato in coda, traffico. Siamo in prima, partiamo come su descritto, ma diciamo che a 1.200 giri dobbiamo tkrare di nuovo la frizione perchè l'auto difronte ha frenato. Mbe, vedremo i giri motore schizzare anche a 2.000 giri, e rimanerci per circa 5 secondi prima di ritornare al minimo. Questa è la cosa davvero più fastidiosa di tutte,soprattutto se mentre il motore sta impallato dobbiamo staccare di nuovo la frizione... vabbè, diciamo che non abbiamo problemi di traffico. Il motore spinge bene, davvero molto bene dai bassi fino a 2.000/2.200 giri. Regolarissimo, scende e riprende bene anche intorno i 1.000 giri di quinta. Ma inspiegabilmente muore sopra i 2.200 giri e riprende a spingere solo oltre i 3.000. Un altro mbo su questo comportamento. Vabbè comunque ora sta consumando poco, a gpl.sono sempre tra i 13 e i quasi 15 al litro, e fatevi voi i conti con il costo al litro di 48 centesimi. In 5000 km non ho ancora finito la 20 euro del giorno in cui l'ho presa. Veniamo a cambio e frizione. Rapportato lungo il primo, con una leva bella corfa e innesti secchi e precisi, morbida e ben modulabile la seconda. Difficoltoso, parecchio difficoltoso, l'ingranare la retro. Non entra mai, mai al primo colpo. Ogni volta si deve tornare in folle e lasciare e riprendere la frizione, e comunque bisogna essere decisi nell'ingranarla altrimenti non entra. Non gratta, semplicemente non entra.

Difetti riscontrati? Sin dal primo giorno della condensa nel fanale posteriore sinistro, dentro la freccia. Dopo domani verrá sostituito. Il cruise che non andava, poi qui mi avete spiegato questa cosa strana del freno e l'anomalia non si è più ripresentata. Il ricircolo dell'abitacolo che si riapre da solo dopo qualche minuto, il clima che si attiva quando vuole.lui se le ventole sono puntate sul parabrezza, luce del bagagliaio e del vano portaoggetti che funzionano a random.

Ah,non ho ancora capito come funziona quella sottospecie di allarme. Alla preconsegna mi dissero che non è volumetrico, ma se si attiva quando chiudo la sicura,mi spiegate quando dovrebbe suonare se mi scassinano la serratura in due secondi? Poi mi è capitato che si sia attivato da solo mentre ero in auto. Vettura non in moto,si chiudono gli sportelli e quando ho aperto lo sportello per uscire ha cominciato a suonare. Ma cribbio, io nel garage la lascio sempre aperta, e il giorno dopo la trovo aperta, che cavolo di logica bislacca usa questo allarme?

Vabbè, in tutto questo ho dimenticato di dire che l'abitabilitá è ottima, ma per 4 persone. E che il muso è un po troppo basso, l'ho strusciato salendo la rampa di un garage :/

Non so, vorrei che qualcuno con la stessa motorizzazione mi dicesse cosa ne pensa del comportamento che ha soprattutto il motore, giusto per capire se è la mia ad essere indemoniata o è proprio così. Ha il motore,ha un freno motore quasi zero... mai visto in nessuna vettura. Il cut off pare essere completo solo in quarta e quinta. Nelle altre marce l'indicatore istantaneo dei consumi non va mai a zero a gas sollevato
Ottima recensione. Con te condivido le cinture che quando le lasci sembrano indemoniate e risalgono in sede colpendo le plastiche in modo davvero roroso (mi è appena arrivata del velluto adesivo, lo userò per "tappezzare" quel punto lì...). E anke l'inserimento della retro, che praticamente 10 volte su 10 non si inserisce... Trovo la cosa anche molto pericolosa.
Per il resto, i motori sono troppo differenti.
Complimenti anche per i consumi che sembrerebbero ottimi.
 
io trovo l'arrotolatore della cintura lento .... e si che ho usato l'auto meno di voi .....
 
Io trovo che molti dei tuoi problemi sembrano legati all'impianto elettrico. anche il comportamento del motore è strano (ok, ho un diesel quindi non posso confrontare) però la questione del rimanere accelerata, l'ho sperimenata su una micra a noleggio a lecce. non vorrei che alcune di questi difetti siano in qualche modo legati all'euro 6 benzina? (ma gli altri benzinari devono confermare o smentire).

Luce baule, AC e ricircolo che vanno random, possono essere legati a qualche anomalia all'impianto elettrico, magari causata dall'installazione dell'impianto GPL?
Hai già segnalato i vari problemi in officina?
 
Io trovo che molti dei tuoi problemi sembrano legati all'impianto elettrico. anche il comportamento del motore è strano (ok, ho un diesel quindi non posso confrontare) però la questione del rimanere accelerata, l'ho sperimenata su una micra a noleggio a lecce. non vorrei che alcune di questi difetti siano in qualche modo legati all'euro 6 benzina? (ma gli altri benzinari devono confermare o smentire).

Luce baule, AC e ricircolo che vanno random, possono essere legati a qualche anomalia all'impianto elettrico, magari causata dall'installazione dell'impianto GPL?
Hai già segnalato i vari problemi in officina?

io ho una 1.4 benzina e tutti i problemi del ns amico nn li rilevo.... l'unica differenza che noto e' che rispetto alla vecchia auto ANALOGICA... dove i comandi erano trasmessi direttamente tramite fili e leveraggi, oggi TUTTO e' gestito dalla centralina... Che adatta i vari parametri alle necessita' del momento.. quindi il comportamento del motore (accelerazione, minimo, ecc ecc) e' completamente diverso.....

Ad es -se la lascio- la i20 sale la rampa del garage DA SOLA..... adattando il n di giri del motore in modo di nn farlo spegnare.... idem su strada... con la marcia giusta.. Cammina da sola.... mantenendo 1 velocita' di ca 15-16 kmh .... la vecchia auto senza regolazione elettronica del minimo... si sarebbe spenta.....
 
Fanale sostituito. Fatta una diagnosi elettronica e ovviamente non risultano errori. Si spera in un eventuale aggiornamento dell'elettronica fino a quando porterò l'auto per il primo tagliando
 
Ricapitoliamo. Ho una i20 comfort con login pack, 1.200 84 cv a gpl. Sono oramai giunto a 5.000 km e mo sento di tirare un po le somme sulla vettura in questione. Da premettere che qualche giorno dopo averla presa ho giá affrontato un viaggio di 1.850 km, bari milano andata e ritorno, quindi testata ampiamente anche in autostrada.

Iniziamo dagli interni. Plancia ben fatta, aerazione soddisfacente, ventole abbastanza silenziosa, clima efficace. La plancia è piacevole al tatto e non provoca fastidiosi riflessi con il sole contro. La strumentazione è elegante, da tutte le informazioni richieste e ha un aspetto moderno. A dire il vero ricorda un po ( e nkn solo la strumentazione) vetture del gruppo vag. L'unica cosa che non mi piace della strumentazione è l'avere l'orologio sul display della radio, tra l'altro piccolo quando la radio è accesa. Avrei preferito fosse nella strumentazione, ma qui forse rientra la mia deformazione di motociclista che vuole tutto sott'occhio. L'impianto audio è mediocre, solo casse avanti e distorce abbastanza in fretta se si alza il volume. La docking station trovo sia inutile. Che fa? Il telefono non dialoga affatto con l'infotainment della vettura, o meglio,quello che fa con il bluetooth senza docking station fa con il bluetooth con la docking station. Di buono è che sta ben visibile e in ricarica, ma non li vale proprio quei 100 euro. Ah, ritornando alla plancia e alle plastiche, il primo giorno ho fatto un raschietto sulle plastiche dello sportello semplicemente lasciando la cintira di sicurezza: come ho staccato il gancio è decollata verso la sua sede colpendo il pannello dello sportello

Posizione di guida, comfort in viaggio e come va

Nel viaggio autostradale ho apprezzato la silenziositâ del motore, che tra l'altro ha rapporti lunghissimi, a 130 si viaggia a circa 3.500 giri. Fruscii aerodinamici pochi, sterzo buono, freni potenti e modulabili. Sulle lunghe tratte ho trovato l'imbottitura dei sedili troppo dura. Comunque molto facile trovare la corretta posizione di guida,tutto è completamente regolabile. Come scritto da qualcuno, anch'io trovo le sospensioni eccessivamente rigide per questo tipo di vettura, rigiditá che penalizza il comfort anche autostradale. L'auto sembra rimbalzare sulle congiunzioni autostradali,e quando le si trovano in curva un po infastidisce. Ma è sullo sconnesso che proprio ti fanno sentire la loro rigidezza, ma il rovescio della medaglia è una sorprendente stabilitá su asfalto regolare.

Motore, trasmissione e consumi

Eeehhh qui son uccelli per diabetici. Cioè l'auto è diversa dalle altre. Si comporta un modo che spesso non va compreso,va solo accettato. Innanzitutto mettiamola in moto. Starter automarico ok, ma all'avviamento vedere i giri motore salire a 1.700 giri per poi scendere fino 1.200 fa strano... rimane accelerata per un po, ed è normalissimo per un benzina. Nel frattempo, roba di un paio di minuti al minimo o qualche centinaio di metri,giá commuta a gas. Prima cosa strana notata, il minimo appunto. Troppo alto all'avviamento. A motore caldo si stabilizza a circa 900 giri, ma solo se l'auto è in movimento. Se la vettura è perfettamente ferma scende a 700 giri,sarâ per inquinare meno forse.
Ok, ora siamo fermi con il motore 700giri. Dobbiamo ripartire. Eheheh,qui compaiono le famose caratteristiche che devi accettars e basta. Se dai un pelo di gas, il motore sale troppo di giri, e anche se rimani constante con il gas e stacchi graduale la frizione, ha come un buco di erogazione e muore,senza spegnersi. In pratica non si ha una partenza efficace. La maniera più idonea per farla partire è staccare la frizione senza toccare il gas. Sto dannatissimo e incomprensibilissimo acceleratore elettronico fará tutto il resto. Non appena si comincia a staccare la frizione, i giri salgono da 700 a circa 1.100 e si parte fluidi e senza sussulti. I problemi arrivano quando si ha bisogno di partenza briose però! Ma mettiamo il caso che siamo riusciti a comprenderne il suo funzionamento in partenza, ora dobbiamo salire di marcia. Mbe, siamo a 2.000 giri e dobbiamo mettere la seconda (intorno a quel regime l'indicatore di cambiata suggerisce il passaggio al rapporto superiore). Ok,tiriamo la frizione. Mbe, i giri motore che fanno? Salgono anche se il nostro piede non è sul gas. Ingraniamo la seconda e lasciamo la frizione, ma il motore rimane impallato e ogni cambio marcia è uno scossone derivante da questo rimanere accelerato. Ok, facciamocelo piacere. Siamo arrivato in coda, traffico. Siamo in prima, partiamo come su descritto, ma diciamo che a 1.200 giri dobbiamo tkrare di nuovo la frizione perchè l'auto difronte ha frenato. Mbe, vedremo i giri motore schizzare anche a 2.000 giri, e rimanerci per circa 5 secondi prima di ritornare al minimo. Questa è la cosa davvero più fastidiosa di tutte,soprattutto se mentre il motore sta impallato dobbiamo staccare di nuovo la frizione... vabbè, diciamo che non abbiamo problemi di traffico. Il motore spinge bene, davvero molto bene dai bassi fino a 2.000/2.200 giri. Regolarissimo, scende e riprende bene anche intorno i 1.000 giri di quinta. Ma inspiegabilmente muore sopra i 2.200 giri e riprende a spingere solo oltre i 3.000. Un altro mbo su questo comportamento. Vabbè comunque ora sta consumando poco, a gpl.sono sempre tra i 13 e i quasi 15 al litro, e fatevi voi i conti con il costo al litro di 48 centesimi. In 5000 km non ho ancora finito la 20 euro del giorno in cui l'ho presa. Veniamo a cambio e frizione. Rapportato lungo il primo, con una leva bella corfa e innesti secchi e precisi, morbida e ben modulabile la seconda. Difficoltoso, parecchio difficoltoso, l'ingranare la retro. Non entra mai, mai al primo colpo. Ogni volta si deve tornare in folle e lasciare e riprendere la frizione, e comunque bisogna essere decisi nell'ingranarla altrimenti non entra. Non gratta, semplicemente non entra.

Difetti riscontrati? Sin dal primo giorno della condensa nel fanale posteriore sinistro, dentro la freccia. Dopo domani verrá sostituito. Il cruise che non andava, poi qui mi avete spiegato questa cosa strana del freno e l'anomalia non si è più ripresentata. Il ricircolo dell'abitacolo che si riapre da solo dopo qualche minuto, il clima che si attiva quando vuole.lui se le ventole sono puntate sul parabrezza, luce del bagagliaio e del vano portaoggetti che funzionano a random.

Ah,non ho ancora capito come funziona quella sottospecie di allarme. Alla preconsegna mi dissero che non è volumetrico, ma se si attiva quando chiudo la sicura,mi spiegate quando dovrebbe suonare se mi scassinano la serratura in due secondi? Poi mi è capitato che si sia attivato da solo mentre ero in auto. Vettura non in moto,si chiudono gli sportelli e quando ho aperto lo sportello per uscire ha cominciato a suonare. Ma cribbio, io nel garage la lascio sempre aperta, e il giorno dopo la trovo aperta, che cavolo di logica bislacca usa questo allarme?

Vabbè, in tutto questo ho dimenticato di dire che l'abitabilitá è ottima, ma per 4 persone. E che il muso è un po troppo basso, l'ho strusciato salendo la rampa di un garage :/

Non so, vorrei che qualcuno con la stessa motorizzazione mi dicesse cosa ne pensa del comportamento che ha soprattutto il motore, giusto per capire se è la mia ad essere indemoniata o è proprio così. Ha il motore,ha un freno motore quasi zero... mai visto in nessuna vettura. Il cut off pare essere completo solo in quarta e quinta. Nelle altre marce l'indicatore istantaneo dei consumi non va mai a zero a gas sollevato
ciao Ucre, allora posso risponderti io:

a differenza di te, io l'impianto a gpl lo acquistato aftermarket e credimi mi sono " dannato anche io " per l'aumento di giri che si riscontra nel cambiare le marce tanto è vero che ho portato l'auto prima alla concessionaria ( la quale riscontrava l' " inchippo " ) che scaricava la colpa sull 'installatore dell' impianto gpl........<< Ok >> dico Io tanto ho due anni di garanzia sull' impianto gpl quindi mi reco dall' installatore e dopo un controllo accurato mi dice che l'auto è proprio così.........sale di giri ai cambi di marcia soprattutto nei cambi dalla 1° alla 2° marcia ......ripeto cosa mooooolto antipatica........aspetto i miei 15.000 km per il tagliando che farò eseguire presso altra concessionaria hyundai : Speriamo che possano verificare e intervenire per eliminare o quanto meno alleviare tale fastidioso comportamento....
 
Ma se tiri un po di più le marce hai sempre il problema dei giri che si alzano? Perchè se guido in modo più sprintoso non ho problemi. Accelera troppo quando vado piano e nel traffico. Ad oggi che sono stato in officina non ci sono aggiornamenti elettronici
 
Anche io ho la 1.2 da 84 cv senza impianto a gpl e all'inizio avevo gli stessi problemi, i giri della macchina salivano da soli, sopratutto se non veniva messa in moto dopo tanto tempo, ogni tanto a me invece nelle partenze mi muore sotto, oppure si impala come se avesse il freno a mano tirato, do una botta all'acceleratore e poi tutto fila liscio anche se ora che sono quasi a 12mila chilometri si avvertono meno. La retromarcia invece è molto difficile da far entrare, anzi addirittura sento un rumore strano come se si stesse "spaccando" la frizione dovuto al fatto che la marcia rimane a metà tra la quarta e la retro appunto. Anche a me è rigidissima, e a determinate condizioni sembra che stia per alzarsi da terra, poi se faccio una strada con dei basoli e c'è qualcuno in dislivello si sente un rumore sordo che viene dalle ruote, come se gli ammortizzatori arrivassero a fine corsa. A questo punto visto che non solo l'unico a lamentarmi, penso sia "caratteristiche" di quest'auto.... ovviamente dove l'ho comprata dicono " è un auto per giovani, è normale sia rigida" Io ho 19 anni, non è affatto piacevole sobbalzare come su un aeroplano.
 
"auto x giovani" , tipica risp.:D
 
Ma se tiri un po di più le marce hai sempre il problema dei giri che si alzano? Perchè se guido in modo più sprintoso non ho problemi. Accelera troppo quando vado piano e nel traffico. Ad oggi che sono stato in officina non ci sono aggiornamenti elettronici
no....se tiro un po le marce non riscontro tanto il problema....:confused:
 
no....se tiro un po le marce non riscontro tanto il problema....:confused:

Idem. Quindi non sono il solo ad avere questo comportamento anomalo. È che ovviamente in diagnosi non da errori, bisogna capire che fare. Magari una segnalazione alla hyundai per avere un aggiornamento elettronico.
 
Anche io ho la 1.2 da 84 cv senza impianto a gpl e all'inizio avevo gli stessi problemi, i giri della macchina salivano da soli, sopratutto se non veniva messa in moto dopo tanto tempo, ogni tanto a me invece nelle partenze mi muore sotto, oppure si impala come se avesse il freno a mano tirato, do una botta all'acceleratore e poi tutto fila liscio anche se ora che sono quasi a 12mila chilometri si avvertono meno. La retromarcia invece è molto difficile da far entrare, anzi addirittura sento un rumore strano come se si stesse "spaccando" la frizione dovuto al fatto che la marcia rimane a metà tra la quarta e la retro appunto. Anche a me è rigidissima, e a determinate condizioni sembra che stia per alzarsi da terra, poi se faccio una strada con dei basoli e c'è qualcuno in dislivello si sente un rumore sordo che viene dalle ruote, come se gli ammortizzatori arrivassero a fine corsa. A questo punto visto che non solo l'unico a lamentarmi, penso sia "caratteristiche" di quest'auto.... ovviamente dove l'ho comprata dicono " è un auto per giovani, è normale sia rigida" Io ho 19 anni, non è affatto piacevole sobbalzare come su un aeroplano.
Idem per retro e rigidità sospensioni..."come sull'aeroplano" è bellissima! Rende l'idea, complimenti!!
 
Son contento che sia piaciuto il paragone, pensavo di aver scritto male visto che ero molto di fretta... comunque oggi mi sono accorto che il volante si sta consumando già, come se stesse facendo delle piccole crepe, ricordo successe anche alla vecchia auto di famiglia, una Saxo, il fatto che a quella capito dopo anni, alla i20 invece.... dopo 11500km!!!! Appena riesco posto due foto, mi sa che smonteranno anche questa dicendo che ai gggiovani piacciono le macchine vintage. Certe volte mi assale un senso di disperazione... La gente prende un auto usata a cazzo e spende 3 mila euro senza avere i problemi che ha la mia.
 
Km 6.000. Vi posso dire con assoluta certezza che l'indicatore del consumo medio non mantiene alcun legame logico con il consumo effettivo del gpl. Con 6.0 di cdb ho fatto 13.3 km al litro a gas calcolato da pieno a pieno. Ok, ma a 5.0 ho fatto i 13.8, 5.6 i 14.2. A 5.2 ho fatto 14.8. La sensazione che ho é che comunque voglia gas questo motorem in13.3 al litro non li ho fatto affatto con guida tranquilla, in "autostrad tedesca", ho visto i 170 orari e comunque in accelerazione non l'ho affatto risparmiata.
Confermo che l'anomalia dell'acceleratore eletronico non c'é con guida brillante, ma é sempre presente se si cambia al regime suggerito dall'indicatore di cambiata.
Comunque soddisfatto della vettura, ma appena possibile tolgo quei 4 legni di ammortizzatori per qualcosa di piú soft
 
ttttaaaa.. ma appena possibile tolgo quei 4 legni di ammortizzatori per qualcosa di piú soft

Interessatissimo!!! Io ho un po mollato...vedo se è solo una "questione psicologica"...ora sono preso dai rumorini :mad::mad::mad:
 
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